Mencucci: “La fascia di Astori a Chiesa, giusto riconoscimento. Bella sfida con Semplici”

8



Il consigliere delegato della Fiorentina parla della fascia a Federico: “L’ho visto crescere come uomo e come giocatore. Domenica…”

Il fatto che contro la Spal, domenica prossima, ad indossare la fascia di capitano della Fiorentina sarà Federico Chiesa “penso che sia giusto, e sia veramente un grande riconoscimento per il giocatore Federico Chiesa che ha questo grande compito di portare la fascia del compianto Davide Astori”. Lo ha detto il consigliere delegato della Fiorentina, Sandro Mencucci, parlando con i giornalisti a margine di un convegno in corso di svolgimento a Firenze. Così riporta l’agenzia Italpress.

CRESCITA. “Federico Chiesa lo conosco da quando era piccolo, è stato bello vederlo crescere non solo come uomo ma anche come grandissimo giocatore – ha aggiunto Sandro Mencucci -. “La sfida di domenica prossima con Leonardo Semplici, che è un allenatore che stimo molto ed un amico, e che è cresciuto come allenatore nelle giovanili della Fiorentina, sarà interessante. Entrambe le squadre hanno voglia di fare bene, stanno bene, ognuno lotta per qualcosa di diverso ma sarà comunque una lotta sportiva ad alto livello”

8
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Peccato che sia il primo nella lista dei sicuri partenti…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Terzo prescritto, raccontaci un po’ di quella scritturina privata che firmasti con l’egiziano. Non ricordo bene il suo tenore!!!!!! Tra i tanti trofei che avevte vnto dal 2002 ad oggi, credo sarebbe il caso di mettere in bacheca anche quella………”pergamena”!!!!! E poi, magari, se nella stanza dei trofei rimane un po’ di posto ci si potrebbe mettere anche lo stralcio della sentenza con cui il collegio arbitrale intimò a qualcuno di pagare gli emolumenti a tale Benaloune!!!!! Infine non potrebbe mancare il trofeo più prestigioso (la “perla delle perle”): la sentenza del Tribunale di Napoli in merito alla così detta… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Il miglior giocatore venuto fuori dalle giovanili dei carzolai è stato “merito” di Ceccogrullo.
Se ‘un c’era lui a comprare Chiesa Senior per fare la Champions nell’estate del 1999, spendendo bei soldi, (ahimè, pure per Mijatovic…), il padre non l’avrebbe portato a giocare “in” Fiorentina e ora sarebbe a miracol mostrare altrove, (anche se fra pochi mesi si ritroverà davvero “altrove”. E che “altrove”: gobbilandia….)…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Purtroppo l’anno che retrocedemmo (poco prima del fallimento) il buon Enrico ebbe un grave infortunio dopo 5/6 partite dall’inizio del campionato. Senza quell’infortunio chissà………………….
E se fossimo rimasti in A (come Roma, Lazio e Parma) ci avrebbero veramente fatti fallire?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Le prime cinque partite condite da cinque gol. Era l’unica, flebile, speranza. Saltato lui, la fine…

Poi vennero i carzolai, ed è stato peggio…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Appunto SANTA, quell’infortunio ad Enrico è stato forse quello più deleterio per la nostra storia. Non fosse altro perché ci siamo ritrovati in mano a questi INDEGNI.

ste
Ospite
ste

troppo giovane. troppo fumantino. Per me è una forzatura. dall’arbitro a protestare dovrebbe andare qualcun’altro. Se poi gli volete dare il contentino…….Ma non si educa un ragazzo cosi

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Quindi andremo a Ferrara per il solito pareggino, come siamo ormai abituati, il nostro allenatore piuttosto che cercare di vincere, preferisce non perdere.

Articolo precedenteBenassi: “La mia miglior stagione, grazie a Pioli. Bisogna recuperare punti: siamo indietro”
Articolo successivoFiorentina, i dubbi sono tutti davanti: le ipotesi per l’attacco di Pioli
CONDIVIDI