Meno di mille abbonamenti rinnovati fin qui. Ambiente freddo. 1/3 dei rinnovi in Curva

118



940, fin qui, gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi della Fiorentina per la stagione 2017/18. Firenze è fredda, scrive il Corriere Dello Sport. Pochi rinnovi: segno inequivocabile della smagliatura fra i tifosi e i Della Valle. E l’ambiente è pieno di veleni. Un terzo dei rinnovi è arrivato dalle curve: 240 in Fiesole, 60 in Ferrovia, ed il resto negli altri settori.

118
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pippo
Ospite
pippo

Questo anno in BENEFICENZA quella vera .

Nasser
Ospite
Nasser

Rinnovato la prima settimana. L’abbonamento si fa a prescindere : si è più liberi.

Natan
Ospite
Natan

Io l’abbonamento un lo fo nemmeno se me lo regalano!!!! Vaia vaia!!!

REX
Ospite
REX

Perche un si fa tutti l abbonamento ai Cerbaia Ovest ?

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

Stadio vuoto, far capire ai ciabattini che hanno rotto e se ne devono andare. Sicuramente qualcuno meglio di loro, subentrerà di sicuro.

Giovanni
Ospite
Giovanni

ZERO ABBONAMENTI STADIO VUOTO!!
QUESTI PERSONAGGI DEVONO CAPIRE CHE NON SONO PIÙ GRADITI IN QUESTA CITTÀ!!
VIA GLI SCARPAI DA FIRENZE!!

Ivo
Ospite
Ivo

La passione, la maglia… non ci sono scuse. Chi si abbona è complice

alebg
Ospite
alebg

Mai precedentemente s’era parlato di numero abbonamenti sottoscritti in questo periodo….

Siamo a Giugno,la stagione precedente e’ appena finita.
Vorrei vedere quante sottoscrizioni hanno le altre prima di far processi alle intenzioni.

perlaprecisione
Ospite
perlaprecisione

veramente tutti gli anni si fanno i resoconti degli abbonati di settimana in settimana o quindicinalmente

alebg
Ospite
alebg

E infatti te allo stadio non ci sei mai.

Hetan
Tifoso
hetan

L’anno scorso vi era la coda per rinnovare l’abbonamento in questo periodo… se poi vuoi dire che non ha valore per negare l’evidenza…. contento te contenti tutti

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

francamente ci vuole coraggio a rinnovare per questa società ridicola e cialtrona

Matteo
Ospite
Matteo

L unico modo per mandare via questi proprietari indegni e toccargli la tasca per cui chi vuol bene alla Viola non fa l abbonamento.Stadio vuotoooooooooooo.

MARCO ULTRAS VIOLA
Ospite
MARCO ULTRAS VIOLA

IL VERO TIFOSO VIOLA E’ QUELLO CHE VA IN TRASFERTA,SOPRATUTTO QUELLE LONTANE…CHI FA L’ABBONAMENTO FA SOLO GLI INTERESSI DEI DELLA VALLE!..ALCOOL CAMPI ULTRAS DI VECCHIA GENERAZIONE,ULTRAS CHE HANNO MANDATO VIA I PONTELLO E CACCIATO A PEDATE I NAPOLETANI DALLA CURVA FIESOLE!.. ULTRAS CHE NELLA FINALE DI COPPA ITALIA 95/96 A BERGAMO EBBERO IL CORAGGIO DI AFFRONTARE
I BERGAMASCHI A VISO APERTO…VOI NUOVA GENERAZIONE DI ULTRAS VIOLA,SUCCUBI DEI NAPOLETANI E DERISI DA TUTTI I TIFOSI D’ITALIA TACETE E RIMANETE A CASA A GIOCARE ALAL PLAY STATION O GUARDARE AL PARTITA SULLA PAY TV!!

Boscaiolo
Tifoso
Boscaiolo

Soprattutto si scrive con 2 t !!!!!!!! Caro Marco, mi sembra che tu abbia dei seri problemi cognitivi, oltre che grammaticali

marco ultras viola
Ospite
marco ultras viola

Boscaiolo io scrivo velocemente e non guardo se ci sono errori o meno pero’ una cosa in italiano corretto voglio dirtelo fatti “una sega” visto che da buon boscaiolo saprai anche usarla!!…Facile fare il duro dietro una scrivania!

perlaprecisione
Ospite
perlaprecisione

casomai con 4…fenomeno…..

AYALA
Ospite
AYALA

E COSA PRETENDONO PENSAVO DI MENO

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Non voglio credere che siano tifosi ingenui, ma solo brave persone che fuggono la domenica dalla moglie.

alebg
Ospite
alebg

Classico discorso da frequentatore di divano con sedia davanti per stendere le gambe.

Come se lo stadio non fosse piu’ un punto di ritrovo per mangiare bere e vedere amici che in settimana non si vedono visto che si lavora.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Qui si sta parlando di abbonamento, non di frequentare il bar Marisa. Chi vuole bene alla Fiorentina non fa l’abbonamento a scatola chiusa, ma aspetta l’ultimo giorno di mercato, affinché questa società di cantastorie e pinocchietti sia stimolata a fare una squadra competitiva. I tifosi mettono ogni anno, direttamente e indirettamente almeno 60 milioni di euro per la Fiorentina o hai forse il coraggio barbaro di dire che i soldi incassati dalla PayTV sono merito dei tuoi padroni? Allora cosa ne pensi: questi tifosi-clienti se le meritano delle garanzie? Ma credo che sono parole al vento! Voi tifosi della Sandellavallese… Leggi altro »

alebg
Ospite
alebg

Vo allo stadio da 30 anni….Te continua dal divano…

Hetan
Tifoso
hetan

Parole sante… disamina perfetta dell’abbonato tipo… manca solo che cominci a belare ad inizio partita e sarebbe la felicità dei DV.
Un mio amico, tifosissimo (dice lui) Viola mi ha detto che fa l’abbonamento a prescindere… solo per averlo in pratica a pochi soldi (con i DV non possono pretendere costi alti… di questo passo con 10 euro ti abboni in tribuna..)… gli ho detto che non tifa Viola ma usa l’abbonamento solo per uscire ogni 15 giorni di domenica……,

Insider
Ospite
Insider

Potete andare alle cascine con la merenda al sacco

alebg
Ospite
alebg

Vacci te alle Cascine.

Hetan
Tifoso
hetan

Ah ecco il motivo per cui si fa l’abbonamento, si ha la scusa per uscire di casa e vedere gli amici con il consenso della moglie, che altrimenti vieterebbe queste uscite, mica perchè si tifa Viola…. ora mi spiego i 22000 abbonamenti dell’anno passato (quest’anno le mogli hanno proibito l’abbonamento visto le figure di me**a fatte in campionato)

MARCO ULTRAS VIOLA
Ospite
MARCO ULTRAS VIOLA

OOOOOOOOOOOUUUUUUU,,MA ALLORA LO SIET,E ALTRO CHE LO FATE!…SONO GIA’ TANTI 900 TESSERATI!!…SE FACCIAMO GLI ABBONAMENTI NON DIAMO UN SEGNALE A QUESTA DIRIGENZA RIDICOLA CHE IN 15 ANNI CI HA ILLUSO CON LA PAROLA “PROGETTO”..UN PROGETTO SERIO NON PREVEDE OGNI VOLTA CESSIONI ECCELLENTI LO VOLETE CAPIRE O NO?..E POI,MA VEDETE QUALI NOMI CIRCOLANO INTORNO ALLA FIORENTINA?..TAIDER,V.HUGO,KUCKA TUTTI GIOCATORI DI SQUADRE CHE HANNO LOTTATO PER RETROCEDERE!…UNICO RAMMARICO E’ IL RICORDO DELLA VECCHIA CURVA FIESOLE,FATTO DI ULTRAS VERI CON LE PALLE NO QUESTI BAMBOCCI DA TASTIERA O FIGHETTI DA TRIBUNA!!…NOI ABBIAMO MANDATO VIA I PONTELLO E VOI NUOVA GENERAZIONE???????????

Gjlooj
Ospite
Gjlooj

Il simbolo di Firenze sarebbe il leone e qui vedo solo serpenti. Siete stanchi della Fiorentina? Allora state a casa. Non fate, come sempre d’altronde, che poi riempite lo stadio nei momenti in cui alla squadra gira tutto bene. Altro che tifosi!

fagiano
Ospite
fagiano

certo abbonatevi alla juve, VIGLIACCHI !

Boscaiolo
Tifoso
Boscaiolo

fagiano, speriamo tu finisca in mezzo ad una pletora di cacciatori!!!!!!

MALATO VIOLA
Ospite
MALATO VIOLA

Giusto ma con la caccia aperta tutto l’anno anche in riserva.

Veritas
Ospite
Veritas

SERVO !!!!

Boscaiolo
Tifoso
Boscaiolo

940 tifosi? Chiedete a Gnigni, lui vi risponderà del bacino d’utenza, delle vacanze anticipate a giugno visto che è il più caldo da 150 anni, che non si faranno trovare impreparati a gennaio e che è colpa dell’uomo nero….perchè lui crede che i Fiorentini siano scemi e che non abbiano capito che Pradè si riferiva a lui…..

fabio
Ospite
fabio

Una volta si diceva che l’omo nero, cioè colui che vestiva di nero, portava sfiga……

Insider
Ospite
Insider

Lui porta sfiga anche vestito di bianco sgrat…sgrat…sgratt

Leo
Ospite
Leo

Devo dire che anche se sono stato sempre pro DV.
Inizio ad avere qualche dubbio.
Se propio devono tenere la Fiorentina in queste condizioni che vendano e festa finita.
Forza Viola sempre.

viola55
Ospite
viola55

STADIO VUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Luigi M
Ospite
Luigi M

Questi mille hanno il coraggio dei Garibaldini a Marsala.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

credo che entro il 31 luglio rinnoverò nonostante non sia affatto contento dell’operato della società. Ma la Fiorentina è una fede..”

MARCO ULTRAS VIOLA
Ospite
MARCO ULTRAS VIOLA

e tu sei la rovina della fiorentina riempiendo le tasche a questa dirigenza…vai in trasferta e dimostra la tua fede no facendo l’abbonamento ai Della valle!…

fabio
Ospite
fabio

è una fede…..speranza e carità

Insider
Ospite
Insider

anche i talebani la pensano come te

iomememedesimo
Ospite
iomememedesimo

troppi

iomememedesimo
Ospite
iomememedesimo

anche troppi

TIFOSO VIOLA
Ospite
TIFOSO VIOLA

QUINDI SONO IN AUMENTO GLI ABBONAMENTI ALLA juve. SE VOGLIONO VINCERE I TIFOSI VIOLA, COSA FANNO? CAMBIANO BANDIERA?
IO SON UNO DEI MILLE ABBONATI, SONO UN TIFOSO VIOLA SENZA SE E SENZA MA.

fagiano
Ospite
fagiano

parole sante.

Patcom
Tifoso
Member

Fatela finita con questa storia che, se uno la pensa diversamente, è gobbo! Voi fate come vi pare, volete fare l’abbonamento? E fatelo! Credete così di dimostrare il vostro amore per la Viola? Fatti vostri! Noi siamo gli “infedeli” che non si abboneranno manco sotto tortura, noi amiamo così tanto questa squadra che non possiamo vedere in campo quella banda di raccattati che indosserà la nostra maglia. Non possiamo vedere lo scempio che è stato fatto da questi due fratelli arroganti, presuntuosi, avidi e taccagni che hanno preso la Fiorentina solo per attuare un businness immobiliare, senza un minimo, non… Leggi altro »

fabio
Ospite
fabio

Contento te contenti tutti

MARCO ULTRAS VIOLA
Ospite
MARCO ULTRAS VIOLA

un tifoso viola dimostra la fede andando in trasferta sopratutto quelle lontane..chi si abbona fa solo l interesse dei Della valle!

Insider
Ospite
Insider

con questa proprietà, se vuoi vincere, gioca a subbuteo e abbonati all’Ataf

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Come dare una notizia, questo è il dilemma. Il numero di abbonamenti finora è di 940, questo è un fatto, ma la notizia deve essere “finora solo 940 abbonamenti” oppure “clamoroso: nonostante la disintegrazione della squadra, sono stati già sottoscritti ben 940 abbonamenti”. Eh sì, questo è il dilemma.

patavino
Ospite
patavino

Uh che dolore !!!! vedo che alcuni qui non rinnoveranno l’abbonamento. Ce ne faremo una ragione ! tiferemo anche senza di loro, nessuno è indispensabile. Tanto ogni anno è la stessa solfa: i menatori di gramaglie incitano a disertare lo stadio e il numero degli abbonati resta lo stesso. Gufate gufate…

MALATO VIOLA
Ospite
MALATO VIOLA

Abbiamo trovato uno che per sua stessa ammissione come dice Lukus gode quando sbaglia mira tirandosi le martellate, Bravo!

LupoDiMerda
Ospite
LupoDiMerda

Il problema è che la gente non sottoscrive l’abbonamento non tanto per le basse aspettative che si possono avere nel prossimo campionato o per gli 0 titoli in 15 anni di gestione. I tifosi ne hanno piene le scatole di sentir parlare di bilancio, di fair play finanziario, di plus valenze, di soldi investiti, di soldi da investire, di soldi per ottenere il pareggio di bilancio, di gap finanziario, di tetto ingaggi ecc…oramai si parla solo ed esclusivamente di questo. Le squadre più ricche, più titolate e più vincenti ci sono state e ci saranno sempre. a me non frega… Leggi altro »

Marco 67
Ospite
Marco 67

940 sono anche troppi X una proprietà così ridicola.
I Della Valle sono riusciti nell impresa di non farmi fare L abbonamento dopo 40 anni di abbonamento.
Ragazzi non vi abbonate , L unica protesta efficace è non abbonarsi e contestargli.
Della valle vattene

Lukus
Tifoso
Lukus

940 persone alle quali piace evidentemente farsi prendere per il culo…a pagamento! Tutti i gusti son gusti, come quello che si dava le martellate sulle palle dicendo di godere quando…sbagliava mira!

alebg
Ospite
alebg

Io ci porto il figliolo allo stadio,e a nessuno di noi 2 piace prenderlo dove dici te…Si mangia la porchetta,si parla di pallone e si saluta amici che tra scuola e lavoro e’ difficile incontrare.

Te mi dai l’idea di esserci stato pochino allo stadio,malgrado la tua eta’.

William
Ospite
William

alebg …portalo ai gigli i figliolo…si divertirà di piu.!!

Insider
Ospite
Insider

Bel babbo! Non lo sai che la porchetta è piena di grassi insaturi e alza il colesterolo? Dai retta, porta il figliolo alle Cascine e fagli respirare un po’ d’aria buona invece del puzzo di ***** marchigiana

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

cecchi gori riportaci un serie D

Lukus
Tifoso
Lukus

Fargli trovare lo stadio deserto alla prima di campionato sarebbe l’unica maniera civile di metterli di fronte al fatto, ormai evidente, che Firenze non li sopporta più! Non vedo alternative diverse da questa o dalla protesta di piazza anche…incivile se serve! Il fine giustifica i mezzi!

Insider
Ospite
Insider

Un bel, numeroso e rumoroso sit in in P.zza Signoria così che il Comune ci pensi due volte prima di continuare a blandire i marchigiani…

Lukus
Tifoso
Lukus

Per quel che mi riguarda 1.000 abbonati sono anche troppi visto lo smantellamento in atto! I tempi grami che aspettano la viola avranno un senso solo se saranno serviti a cacciare i Della Valle! Fiorentini…svegliatevi!!!

Biobba2015
Ospite
Biobba2015

Per me, visto cosa stanno facendo. sono anche troppi. Questi se ne vanno, Non trovano partners per fare il mega stadio, Il comune con Nardella (Merdella) concischia. IDV sono offesi quindi c’è solo da aspettarsi il peggio. Anziché presentarsi e chiarire mandano avanti Cognini e Corvino. Sono vergognosi. Sono riusciti a far morire una tifoseria che era tra le pasionarie del mondo. Mi dispiace dover dire queste cose ma secondo me sono comportamenti fortemente sbagliati.

marione
Ospite
marione

940 mi pare un grande successo viste le premesse.
Che si aspettavano?

Riccardo, Roma
Ospite
Riccardo, Roma

Non ci sono più (per fortuna) i tempi in cui la tifoseria metteva a ferro e fuoco la curva durante le contestazioni (fine anni 80). Oggi l’unico modo per contestare è lasciare lo stadio VUOTO. Chi non ha capito che con questa Dirigenza non vinceremo mai niente o è un illuso o ha meno di 20 anni (quindi non ha esperienza per capire che ai fratellini interessa solo fare plusvalenze).

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

guidaci tu che hai esperienza…

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Leggeri la storia della speculazione sulla BNL operata con il loro amichetto Abete…

Nicola
Ospite
Nicola

Per il bene della Fiorentina NON RINNOVATE L’ABBONAMENTO!

Curva Firsole deserta SENZA STRISCIONE !

DELLA VALLE VATTENE

paolo montalto
Ospite
paolo montalto

troppi

dv INFAMI MALEDETTI
Ospite
dv INFAMI MALEDETTI

vorrei sapere i coglioni in Fiesole che hanno rinnovato …. IPOCRITI

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

A te non serve il dentista per curare i denti ci vuole un buon proctologo

Potini
Tifoso
Potini

Su questi toni non sarò mai d’accordo, anche se non sopporto i DV

Biobba2015
Ospite
Biobba2015

Purtroppo la delusione ed il tifo portano a questi comportamenti, anche se estremi. (P.S. Sembra che da oltre un anno IDV abbiano messo in vendita la Fiorentina)

alebg
Ospite
alebg

Secondo le piangine di questo sito,chi si abbona per tradizione di tifoso,chi porta i figli allo stadio per avviarli ai valori dello sport,chi si abbona per vedere gli amici visto che durante la settimana si lavora,chi va per un panino alla porchetta e un bicchiere di vino a vedersi una partita facendo qualche coro,E’ UN DEMENTE.

Chi infama chi si abbona,allo stadio non c’e’ quasi mai stato.

Toscano di Roma
Ospite
Toscano di Roma

Lascia stare da retta…….a leggere i commenti di certi individui qui dentro, mi sta facendo venire l’orticaria…….è tutto un LAMENTARSI A PRESCINDERE……poi (e lo spero davvero) ….se il campionato non dovesse andare male….tutti a risalire sul carro dei vincitori…..che roba

Riccardo, Roma
Ospite
Riccardo, Roma

scusa cosa intendi per non dovesse andare male? Cosa pensi che arriverai prima di Juve, Napoli, Inter, Roma, Milan, Lazio e Torino? Cosa pensi che vincerai la Coppa Italia? Se lo pensi hai sicuramente meno di 20 anni (quindi presuntuoso tifosello poco competente che non conosce la Storia moderna della Fiorentina). Il massimo traguardo che potremo raggiungere è quello di quest’anno e cioè 8 vo posto ma temo che pure la Samp ci supererà.

alebg
Ospite
alebg

Con una squadra grintosa con 2 punte e 4 difensori con le palle,la Lazio,il Milan e il Toro si possono metter dietro.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

si a giocare con il subbuteo li si passa davanti

Toscano di Roma
Ospite
Toscano di Roma

Modera i toni !! …. di anni ne ho 50, anche se conosco ragazzi di 20 anni maturi abbastanza per poter scambiare opinioni, anche se diverse, senza offendere nessuno, ma nel rispetto dell’individualità

Insider
Ospite
Insider

Certo che se un asino volasse sarebbe una granse scoperta scientifica….

fabio
Ospite
fabio

Sei un fervente cristiano, credi nei miracoli a ripetizione (già siamo stati miracolati negli anni precedenti, per le ca……te di milan, inter, roma, etc)

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

quello che dici ti fa onore, ma qui sinceramente parlando il problema è un altro, stiamo diventando come l’eurospin, siamo un discount, ieri sera un gobbo che conosco da molto tempo mi ha mandato un messaggio dove mi diceva, caro giuliano per te personalmente mi dispiace, perchè so quanto stai soffrendo, perchè lui mi conosce da oltre 25 anni, e sa benissimo che sono viola fino al midollo e forse anche oltre!!!!!!!!!!!!!!!!!, tuttavia poi mi ha detto calcisticamente parlando da gobbo devo dirti sto godendo, i dv e gnigni sono dei miti, vi stanno letteralmente smantellando la squadra, e io… Leggi altro »

alegods
Ospite
alegods

non fare l’abbonamento è un segnale simbolico di protesta, non significa non andare allo stadio. E,’ credo, l’unico modo per palesare civilmente un malcontento figlio della situazione attuale, come può essere uno sciopero o una serrata

Potini
Tifoso
Potini

Sono d’accordo sull’abbonarsi, ma per avvicinare un figlio ai valori dello sport, lo porti a veder sudare gli amatori sui campi rionali, non i miliardari ed il tifo organizzato.

alebg
Ospite
alebg

Gioca al Firenze Ovest e di campetti rionali ne vede eccome.
Avviarlo al piacere dello stadio (visto che e’ lui a chiedermelo) e a non essere tifoso al condizionale.

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

se vogliamo cambiare qualcosa da qualche parte dobbiamo cominciare,capisco che andare allo stadio e- un momento di ritrovo ma se vogliamo farci sentire a qualcosa dobbiamo rinunciare

alebg
Ospite
alebg

Te da Incisa mi sa che l’abbonamento al massimo l’hai fatto su SKY>.

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

non ti rispondo nemmeno se no passo da maleducato ma mi sa che quando andavo allo stadio tu eri……….

Insider
Ospite
Insider

Si potrebbe rinunciare all’educazione…

Insider
Ospite
Insider

Il bicchiere di vino chi te lo da, Corvino?

polemico
Ospite
polemico

anche troppi

Articolo precedenteCholito-Nestorovski, i tempi si allungano. Ecco spuntare l’ipotesi Defrel
Articolo successivoBaba vuole una maglia da titolare. Altrimenti potrebbe partire. Udinese pista sempre viva
CONDIVIDI