E menomale che c’è Veretout. Altra prova maiuscola del francese. Quantità e qualità

23



Il francese è il migliore dei viola a Bologna. I numeri lo elevano a costruttore, interditore, e assist man viola. Ma gli altri sprecano

Tra le poche note positive di Bologna-Fiorentina c’è sicuramente l’ennesima ottima prova di Veretout. Il francese continua a convincere in quella casella del campo. Altra prestazione maiuscola dell’ex Saint Etienne, che mette insieme quantità e qualità anche al Dall’Ara.

Dopo Edimilson è quello che ha percorso più chilometri, è quello che ha effettuato più passaggi riusciti dei suoi, con anche 5 palloni recuperati, miglior dato della formazione di Pioli.

 

dati Lega
Dati Lega

Interdizione, costruzione, e assist man. Da una sua apertura nel primo tempo si arriva al tiro di Benassi dal limite uscito di un niente, e da un suo recupero unito ad un assist quasi perfetto si arriva all’occasione colossale di Simeone che spara su Skorupski. In un’altra occasione, invece, avrebbe potuto far meglio in appoggio sempre nella ripresa su un’altra ripartenza. E sempre dal suo piede parte l’angolo che Milenkovic spedisce sul palo di testa. Vicino anche al gol, con un tiro da fuori uscito di un niente.

Una delle poche note positive, dicevamo, come la prova di Ceccherini al debutto e le buone, anche se poche, cose fatte vedere da Gerson esterno alto. Bene anche Lafont, che vola salvando i suoi su un colpo di testa di Orsolini. Intanto, e non solo guardando i dati, menomale che c’è Veretout.

23
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Decio
Ospite
Decio

Un giocatore rovinato in quella posizione uno che aveva dimostrato di essere una mezzala con tanti gol. Pioli via

gioranda
Ospite
gioranda

…..un altro che il prossimo anno chiederà di essere ceduto……

Samba
Ospite
Samba

Potrebbe giocare anche in porta e sarebbe comunque il migliore…è questione della tanto decantata “garra”, non di convincere in quella casella del campo. Non vorrei sentir dire che il tecnico ha trovato la giusta posizione per lui! E’ lui che evidentemente capisce di calcio.

LUIGI M.
Ospite
LUIGI M.

Gioca sempre in verticale Veretout ed è una dote che hanno in pochi. Un giocatore instancabile, un vero motore del centrocampo, ma possiede anche qualità perché possiede una notevole visione di gioco. Non resterà molto alla Fiorentina, purtroppo, ormai ha gli occhi addosso da molte squadre importanti che gli garantiscono stipendio più elevato e anche soddisfazioni sportive. Un vero peccato che accanto a questo ragazzo siano stati inclusi giocatori molto, molto modesti.

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Con un buon regista e una buona punta questa è una squadra almeno da 4°posto,

Francoslo
Tifoso
Francoslo

Piolino fa correre Jordan limitandolo con delle redini maldestre. Ma lasciatelo impazzare da metà campo in su, con Nordgaard +Dabo davanti alla difesa. Con questa difesa – la migliore vista da 10 anni – si dovrebbe raccogliere molti punti, disgraziatamente buttati al vento. Non vorrei che Veretout si stancasse… e andasse altrove. Io non potrei rimproverarlo.
NB: per la Redazione: Veretout per la precisione è di scuola (la migliore) del Nantes. Scelse l’ Inghilterra a causa di un allenatore ottuso, poi andò in prestito al St Ètienne. Non ci volle rimanere, ed eccolo fortunatamente qui da noi. Forza, Jordan.

Samba
Ospite
Samba

Assolutamente d’accordo!

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

IO che ho visto la partita allo stadio (come credo gli altri che c’erano ) …GIUDICHIAMO LA PROVA DI GERSON piu ” che BUONA !!!!!(magari giocasse sempre cosi ) ….FVDAL 1968 !!

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Boh! Gli avete dato tutti appena 6, tifosi e redazione. Io ero orientato per il 7, poi, condizionato dalla mediocrità degli altri, mi sono fermato al 6,5. Mi rifaccio ad un commento espresso ieri, abbiamo troippi incompiuti.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Menomale, almeno le sorelline incapaci potranno fare una bella plusvalenza. Via i buffoni marchigiani da Firenze

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

A me i proprietari della Fiorentina fanno inc…are. Ma tu quando dici “sorelline” a due uomini, nella tua testa pensi di insultare qualcuno? Che problema hai con le donne? Che problema ha la tua testa?

Attila
Ospite
Attila

Bravo ottobre. Commento intelligente.

IlFineppi
Ospite
IlFineppi

E’ inutile che tu faccia tanto il lecchino con le donne, l’uomo sensibile che capta i problemi che hanno gli altri, non c’e’ nessun problema ne’ con le donne o nella testa, semmai forse sei te che se reagisci così a una bischerata simile forse hai dei problemi con le donne…..un tu le trombi mai !!!

alberto
Ospite
alberto

E’ vero : menomale che c’è Veretout che per quanto può sostituisce in campo l’allenatore . E’ l’unico che cerca di dare un gioco alla squadra . Pioli svegliati !!!!!!

Lanze67
Tifoso
lanze67

Come qualità giocatori siamo solo sotto le prime 5 ,io altri da altre squadre non comprerei mai,quindi la gestione tecnica è fallimentare e se al posto di due pareggi ci fossero state sconfitte Pioli era a casa,quindi ormai bisogna sopportare fino alla fine del campionato ,tanto in giro di meglio non c,è .

Tiziano1984
Tifoso
Tiziano1984

Un qualsiasi allenatore della serie B in giù è migliore di Pioli …

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

E da lo scorso anno che lo dico, prendevo sempre pollici verso e colpi di gobbaccio e quest’anno è veramente peggiorata la cosa.

Aliush
Ospite
Aliush

Bellissima questa barzelletta!!! Gervinho del Parma da solo fa ombra al nostro misero attacco! La Gumina dell’Empoli pure! Barella del Cagliari vale da solo il nostro centrocampo! Rassegnatevi, siamo scarsi.

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Ricordati che da NOI dei BARELLA,LAZZARI,INGLESE,DE PAUL, CANDREVA e tanti altri a questi livelli che sono molto,molto buoni verrebbero ad occhi chiusi!!!.. ….il problema e ” l” ingaggio che i nostri spilorci dirigenti/proprietari NON sono in grado di garantirgli !!!!!…quindi avanti con Mirallas…e compagnia bella…..FVDAL1968!!

Aliush
Ospite
Aliush

E su questo sono d’accordo. Ma si va avanti a prestiti vari.

Giorgio
Ospite
Giorgio

Lagumina primo gol in 13 partite, aliush, informati

Aliush
Ospite
Aliush

Si, ma parliamo di un ’96 che già vale 9 milioni. Non elogiate solo quando fa comodo.

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Infatti s’è visto ieri. Stop sbagliati davanti al portiere, contropiedi sbagliati da ultimi passaggi impensabili, tiri-scureggia in porta invece di darla a quello solo in aera. Guarda giocare i giocatori forti, poi cambierai idea. Ieri si sono avute non so quante occasioni sbagliate dai GIOCATORI che hanno sbagliato l’impossibile, non solo le conclusioni ma proprio l’ultimo passaggio o i passaggi per andare a concludere. Non si gioca bene ma si crea (e vorrei vedere con il Bologna….). Il problema sono i giocatori che sbagliano troppo. Parlo di ieri ovviamente. Se si può criticare Pioli è sui cambi ma, ditemi voi… Leggi altro »

Articolo precedenteRischio squalifica per la curva della Juve. Cori discriminatori contro Napoli e Firenze
Articolo successivoVialli e la sua battaglia contro il cancro: “Ora spero di aiutare gli altri”
CONDIVIDI