Mercato agli inizi, ma i nomi suggeriscono l’idea di una Fiorentina di qualità

100



Il duo Pradè-Montella è garanzia di un centrocampo di qualità, l’opposto di ciò che si è visto ultimamente. Commisso ha piena fiducia in loro, ma una fiducia a tempo

È ancora in fase embrionale il mercato della Fiorentina. Non potrebbe essere altrimenti: il direttore sportivo è stato annunciato una settimana fa, l’allenatore riconfermato appena cinque giorni addietro. Mentre si aspetta di sapere se davvero Batistuta entrerà in società e quale ruolo andrà ad occupare, si cominciano ad intravedere le mosse per il futuro.

Con la partenza di Muriel e la probabile bocciatura di Simeone, come già ribadito in diverse occasioni, è probabile che l’investimento più corposo verrà fatto per coprire il ruolo del centravanti. Ma se davvero Commisso riuscirà a trattenere Federico Chiesa almeno per un’altra stagione sulle rive dell’Arno, la vera rivoluzione arriverà a centrocampo.

Via Gerson e Edimilson, con Veretout (molto) probabile partente, è evidente che il centrocampo sarà il reparto maggiormente toccato dal mercato. Non poteva essere altrimenti: nella stagione disastrosa della Fiorentina, la mediana è il reparto che si è distinto per aver fatto addirittura peggio degli altri. Ecco che Montella e Pradè hanno in mente un centrocampo molto più simile a quello delle meraviglie costruito nell’estate del 2012, con tanta qualità da parte di tutti gli interpreti.

Intanto arriverà Zurkowski, che in questo inizio di Europeo Under 21 ha ben impressionato. Non sembra possedere la qualità dei vari Aquilani e Borja Valero, ma ha dinamismo da vendere, buona capacità di conduzione del pallone e i piedi sembrano comunque educati a sufficienza. Uno degli ultimi lasciti dell’era Corvino potrebbe convincere anche Montella, ma è presto per dirlo. Sicuramente dopo il ritiro di Moena e la tournée negli States ne sapremo si più sulle idee di Vincenzo del giovane talento polacco.

Dalle voci di mercato, invece, arrivano indicazioni precise sul profilo di giocatori a cui si punta. Bennacer è un regista di tanta qualità, velocità e buona visione di gioco, a scapito di un fisico non proprio adatto a fare da schermo davanti alla difesa. Un profilo che si incastra perfettamente con l’idea di calcio che Montella propose a Firenze durante il suo primo passaggio.

Le difficoltà ad arrivare sul franco-algerino ci sono: come vi abbiamo raccontato, la concorrenza del Lione è forte e la Fiorentina si è inevitabilmente seduta in ritardo al tavolo per il centrocampista classe 1997. Tuttavia, a prescindere dalla riuscita o meno dell’operazione, è il tipo di giocatore a cui la Fiorentina sta puntando a confermarci che la squadra verrà costruita secondo i principi di gioco che hanno fatto la fortuna dei viola qualche anno fa.

L’idea migliore per gli uomini scelti da Commisso. E’ chiaro che se si decide di affidare la guida tecnica a Montella e Pradè, non si può che puntare ad un qualcosa di già visto in passato. Un qualcosa che ha funzionato. E’ altrettanto chiaro che non è affatto facile ripetersi. E il neo presidente della Fiorentina lo sa bene. Il piano di Commisso è stato infatti entrare nel calcio italiano senza soluzioni di discontinuità, senza strappi. E’ stato lui stesso, infatti, a ribadire più volte di avere necessità di imparare, essendo il calcio europeo per lui un ambiente da scoprire.

Il contratto di Pradè (annuale con opzione di rinnovo da parte del club) ci suggerisce però che la fiducia verso il passato è giustamente a tempo. Si costruirà una bella Fiorentina e si vedrà dove arriverà. Dopodiché, con un anno di esperienza nella Serie A, Commisso tirerà le somme e stabilirà se proseguire con la linea attuale oppure rivoluzionare il comparto tecnico sostituendo sia Pradè che Montella.

Ovviamente, ci si augura che ciò non accada, perché vorrebbe dire che la Fiorentina costruita da Pradè e allenata da Montella non ha soddisfatto le aspettative di tifosi e proprietà. Il presidente deciderà in base ai risultati ottenuti dalla sua prima Fiorentina, unico metro di giudizio reale nel calcio.

100
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Rifare il centrocampo cedendo il migliore (Veretout) non mi sembra una grande idea. Zurkowski non vale Veretout, almeno per quello che ho visto ieri sera. Parlare solo del grande attaccante ( intanto bisogna trovarlo) non è sufficiente. Le squadre forti si costruiscono dalla difesa.

Oronzo
Ospite
Oronzo

sono d’accordo al 101%

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Veretout vuole andare via. Ha cercato in tutti i modi di creare la rottura con la tifoseria per prima e con la società poi.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

anche Chiesa vuole andare via, ma per i giocatori sotto contratto vale la decisione della Società di appartenenza.

abbozzatela
Ospite
abbozzatela

veretout e’ uno che ha smeso di giocare da mesi al momento che ha saputo dell’interessamento del napoli. Chiesa ha semrpe giocato. A me veretout fa schifo e prima va , meglio e’. Se a voi vi piace sta gente, bene godeteveli.

VALERIO
Ospite
VALERIO

per vincere l’ultimo scudetto cedemmo Hamrin e Bertini

claudio
Ospite
claudio

Le squadri forti si costruiscono dal centrocampo, poi difesa e poi attacco.
Se non hai un centrocampo forte in difesa non puoi far nulla, perchè senza filtro ti arrvaino da tutte le parti.

maurinho
Ospite
maurinho

Se poi in porta hai uno che non blocca mai un pallone non importa. .

rep
Ospite
rep

se Veretout è il migliore , si capisce perchè siamo
arrivati sulle soglie della retrocessione….Veretout
in carriera ha fatto bene 1 anno , dicasi uno , cioè
l’anno scorso…il Milan più disastrato della storia
lo vuole , poi offerte zero , nessuno se lo fila .
Un centrocampista dai piedi a roncola può anche
andarsene . Magari farà bene un anno , per poi
ricadere nel suo livello calcistico medio , da
squadra da metà classifica .

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

pradè ebbe fortuna con la retrocessione della squadra spagnola … ma non capita tutti gli anni .. tra lui e sabatini ci corre !!!!

Domenico
Ospite
Domenico

PRADE LASCIA MOLLO MANDRAGORA ORSOLINI E INGLESE CHE NON SEGNA MAI… COMPRA SUBITO LAZZARI BENNACER PRAET

Domenico
Ospite
Domenico

PRADE LASCIA PERDERE MANDRAGORA ORSOLINI E INGLESE… COMPRA SUBITO LAZZARI BENNACER PRAET

Aldo Sangiuolo
Ospite
Aldo Sangiuolo

Hai quasi del tutto ragione….Lazzari non mi sembra da Fiorentina…

VALERIO
Ospite
VALERIO

Commisso,da buon americano vuole giocatori con le palle e non gente senza gli attributi

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Perché,è americano?

VALERIO
Ospite
VALERIO

Veretout ha dimostrato di non avere le palle per giocare nella nuova Fiorentina americana

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Non capisco lo scetticismo di tanti IGNAVI VEDOVALLE…anni e anni zitti ad ingoiare qualsiasi rospo o scemenza di progetto e tutto andava bene. Ora che è arrivata una persona volenterosa a fare bene, come Commisso, non gli vogliamo dare il beneficio del dubbio almeno fino al 30 agosto?

Dopo gli ultimi 3 anni di calciomercato, questa gentaccia di tribuna e maratona dovrebbe baciarci il culo (alla FIESOLE) per aver riacceso la passione nel popolo Viola

VALERIO
Ospite
VALERIO

sono perfettamente d’accordo

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Quante chiacchiere voliamo bassi si rischia di deludere la gente e poi e peggio..facciamo una buona campagna acquisti conforme alla ns dimensione e poi vedremo..

Bob
Ospite
Bob

Concordo .
Tutti a pensare a verratti , Cavani , ibra e sti cazzi… ma questi son nomi usciti a caso e senza fonti certe , quindi non fateci la bocca .
E poi ricordatevi che c’è il FPF !!

VALERIO
Ospite
VALERIO

non c’hai capito un cazzo di niente

claudio
Ospite
claudio

Questo articolo, che è come sempre una serie di congettture non avallate da nessun fatto (facche niusse direbbe corvino), parte dal presupposto che Montella voglia cotruire la Fiorentina uguale a quella di anni fa. Solo che quella fiorentina nacque da un centrocampo vistosto e quindi provo il famoso 352. Ma il modulo di gioco preferito da montella in realtà è il 433. . Poi è chiaro che il centrocampo è completamente da rifare. Cosi come le punte, visto che abbiamo cmq solo Simeone. Dietro è forse dove siamo messi un po’ meglio con qualche difensore decente. E’ poi ci si… Leggi altro »

roberto
Ospite
roberto

montella con 433? sei un vero intenditore di calcio.. ma smettiamola di fare gli esperti!

LEMAC
Ospite
LEMAC

Non capisco come si possa dare tutto per scontato senza aver ancora realizzato nulla. “Montella-Pradè garanzia di qualità?” E chi l’ha detto, vediamo prima cosa portano a Firenze e proviamoli, poi si potranno emettere giudizi. Anche l’anno scorso tutti a parlare di Europa League, poi quando Io e pochi altri parlavamo di squadra da lotta salvezza tutti a infamare. CONTANO I FATTI RAGAZZI, NON LE PAROLE. Atteniamoci alla sostanza, poi si vedrà. Per intanto Bennacer, Zurkowski e Inglese sono da squadra di medio-bassa classifica, questi son dati reali non fantasia e lo dimostra che non sono cercati da squadre di… Leggi altro »

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Curioso che lo dica tu che le parole non contano. Ieri hai inzuppato il tuo post con amenità e chiacchiere inutili dando giudizi prima dei fatti…roba da sganasciarsi….

LEMAC
Ospite
LEMAC

Dimentichi una cosa, io, te e altri siamo dalla parte dei tifosi e degli utenti…possiamo dire quello che vogliamo e giudicare i fatti come ci pare. Qualche volta ci azzecchiamo, altre possiamo sbagliare, ma una cosa e sicura, io l’anno scorso ero tra i pochissimi a pronosticare una Fiorentina con un piede in B e questi nn sono discorsi inutili. Vatti a rileggere…. Diverso è se le parole a cui dai peso vengono dette dagli ADDETTI AI LAVORI…

VALERIO
Ospite
VALERIO

siete i soliti idioti

Rocco54
Ospite
Rocco54

I nomi fatti NON suggeriscono un bel niente. Siamo ancora al livello di SUGGESTIONI. L’unico acquisto SICURO, dopo il NON-LO-VENDO di Rocco (non io ma quello coi soldi) e l’OK della mamma, è quello di CHIESA. Non scherzo a dire che è un acquisto, perché scoglionati dalla gestione DV-Corvino, Chiesa & family erano già in sponda Juve. Con le SOLE suggestioni si va poco in là. A complicare le cose si è messo Montella (Pioli non l’avrebbe MAI fatto) quando ha detto che di tutta la rosa ne salvava solo 3. E’ una dichiarazione che sa di VENDETTA visto che… Leggi altro »

Dragonpollo
Tifoso
Member

Credo che, dopo l’entusiasmo a caldo del cambio di proprietà, auspicato dalla piazza, sia il caso di fare alcune riflessioni. La Fiorentina è stata venduta, mi è parso di capire, intorno ai 170 milioni di dollari, non ho notizie di tempi e modi di pagamento ( aspetto di estrema rilevanza ). Azienda senza debiti, con un patrimonio di giocatori che, con ogni probabilità, copre interamente la cifra ( solo milenkovic, veretout e chiesa arrivano a 100 ). Quindi Commisso ha visto lungo ed acquista una delle poche società calcistiche di serie A vendibili che non hanno debiti e con una… Leggi altro »

axl
Ospite
axl

che barzellette….vorrei averli io i debiti di Commisso ,
alla grande proprio….con utili netti di 250 mln
l’anno…lascia perdere , veramente

Max65©
Ospite
Max65©

Discorso giustissimo, d’accordo su tutto. Non servono le sparate, ma una gestione corretta e buone idee.

robytopy
Ospite
robytopy

sì, i Dv sono stati così fessi a vendelra per 170, quando solo il parco giocatori vale più di quella cifra.
Svegliamoci, 170 forse in bianco poi in scuro come minimo altri 80……………….

Mauro da Bologna
Ospite
Mauro da Bologna

Montella ha bisogno di palleggiatori a centro campo, palleggiatori fini. e due punte ficcanti che quando fai la verticalizzazione o la metti dal fondo la buttano dentro senza pietà. Insomma nomi grossi. Duncan e inglese mi piacciono, ma francamente mi aspettavo di più. Poi forse mi sono fatto prendere la mano dalle dichiarazioni di commisso. cmq satremo a vedere, siamo solo agli inizi. Ho fiducia, specialmente in Pradè.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Visto che siamo ancora a giugno e mr Commisso ci ha restituito il diritto a sognare in modo corretto , a me piacerebbe questa formazione….. 3-5-2. Dragowsky. Pezzella Milenkovic Izzo Zappacosta Bennacer gagliardini lazzari de Paul Chiesa cutrone
AAACERCO vecchie maglie Fiorentina e altre squadre, contattatemi ad [email protected]

Danires
Tifoso
Noble Member

Ma state veramente commentando questo articolo “riassuntivo” delle cose che i giornali hanno inventato in settimana? E da questo traete già un giudizio sulle ambizioni della nuova proprietà? Noi proprio non siamo in grado di imparare dai nostri errori.

epicuro
Ospite
epicuro

Sono d’accordo con te. In effetti commentare questo articolo sul nulla ha poco senso.
Purtroppo siamo malati di Fiorentinite, malattia da cui è difficile guarire.

Oronzo
Ospite
Oronzo

Al momento non mi par proprio!! Ma chi scrive queste fesserie. già solo pensare di vendere dragowski prendere Viviano

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Dai nomi che circolano, invece, si parla di giocatori funzionali che danno del tu al pallone. Giocatori giovani che hanno i loro margini di miglioramento. Inglese, che sostituirebbe Simeone, verrebbe a fare la riserva, di quello vero, e significherebbe che Vlahovic non lo vede pronto Montella. Potrebbe essere anche che un attaccante alla Ibra, quindi Vlahovic ed uno come inglese potrebbe essere nelle idee e non lo vedo male. Non spariamo nomi che Pradè è bravo a mixare gioventù ed esperienza. Diamo tempo che siamo ancora agli inizi ed ora i giornalai sparano nomi a casaccio seguendo le loro intuizioni.… Leggi altro »

Matteo
Ospite
Matteo

Io finora ho visto un grande giocatore CEBALLOS da prendere assolutamente, seguito da de Paul e Lazzari

Biba
Ospite
Biba

Peccato giochi nel Real….

Lupo Viola
Ospite
Lupo Viola

Tutte scommesse per ora non ci siamo, ci vogliono leader esperti con intorno giovani promettenti.

Viola96
Ospite
Viola96

Ma perché vi lamentate sempre? Al primo anno Pradè mica compró giocatori conosciuti da tutti da 30/40 milioni a testa, prese Cuadrado dal Lecce retrocesso, Borja (4 milioni) e Gonzalo (appena tornato da un lungo infortunio) dal Villarreal retrocesso, Pizarro riserva della riserva alla Roma ecc. É vero che non sono giocatori affermati e “costosi”, ma hanno fatto vedere ottime qualità nei loro reparti anche in squadre più piccole, e quindi se messi nel posto giusto con compagni giusti possono esaltarsi e creare una bella squadra (secondo me). Il riferimento al Milan da parte di Commisso era proprio questo, ovvero… Leggi altro »

Niko
Ospite
Niko

Concordo, infatti mi ricordo che quando si prese Borja e Gonzalo c’erano i professoroni del sito che dicevano che s’andava in b con giocatori presi da una squadra retrocessa.
C’è troppa gente in giro che apre bocca solo per dar fiato.

Pino
Ospite
Pino

Purtroppo si parte gia’ male con Montella e quel che restera’ di una squadra che gli ha giocato contro

Mario.romano
Member
mario.romano

Mi sembra che ci sono in giro un certo Higuain un certo Icardi. Per cominciare almeno uno dei due potrebbe andare bene.

Marco
Ospite
Marco

Due rovina squadre

Mario.romano
Member
mario.romano

Se quelli che fanno 20 -30 gol in un anno rovinano le squadre allora si che stiamo freschi.

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Si,nei denti tu lo pigli uno dei due……svegliaaaa e tu sei la fiorentina!

Mario.romano
Member
mario.romano

Guarda che se te seguissi Rocco ha affermato che per lui i soldi non sono un problema. Solo per far restare Chiesa come ha detto rinuncerebbe ad incassare qualcosa come 70-80 milioni. E’ chiaro che la mia era anche una provocazione scherzosa (parliamo sempre di calcio) ma il nostro Rocco è intenzionato a prendere dei campioni a pronto uso non come al solito di prospettiva perchè non vuole perdere tempo.

claudio
Ospite
claudio

Icardi non lo prenderei nemmeon gratis. E’ un piantagrane. Conte infatti la cacciato subito.
Hiquain ha 108 anni. lasciamo stare

Mario.romano
Member
mario.romano

I campioni non sono facili da gestire. L’allenatore deve essere bravo. Maradona era ingestibile . Bianchi (mi sembra) trovò il modo . Gli faceva fare quello che voleva purchè la domenica trovasse la strada per far vincere la squadra.

chicco duva
Ospite
chicco duva

Ma Veretout va rigenerato e confermato, insieme a Zurkowsky potrebbe finalmente costituire un duo di frangiflutti niente male…certo poi manca un vero regista….

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Ancora… Veretout se ne vuole andare. Vuol giocare in Champions. Noi nemmeno in Europa League siamo. Ci vogliamo mettere in testa che giocatori sopra la media generale, anche di poco, vogliono giocare anche incontri internazionali?

rep
Ospite
rep

il Milan gioca la champions ?

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

No, ma è il Milan e all’estero o in Italia conta ancora qualcosa il suo nome e soprattutto gli ingaggi che offre. E se lo tolgono dall’Europa League, mi sa che qualche giocatore lo perde

Mario.romano
Member
mario.romano

Guarda che i DV sono andati via. L’anno prossimo saremo in europa

Niko
Ospite
Niko

Il bilan gioca (forse) l’EL, gira voce che per il FFP quest’anno gli tocchi saltarla

Epicuro
Ospite
Epicuro

Diamo per scontato che cambiando proprietà , e con le premesse viste finora per costruire un reparto dirigenziale con conoscenza di calcio, le cose dovrebbero cambiare in meglio..
Detto questo per ora solo parole al vento dettate da giornalai e giornalisti che si basano sul nulla, e con nomi che non esaltano per niente la fantasia dei tifosi. Roba da campionato medio-basso. E a quello siamo abituati.
La proprietà ha sparato alto quando si è presentata, quindi ci auguriamo tutti di sentire presto qualche nome da alta classifica.
Altrimenti che senso ha la partenza dei DV.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

I DV hanno lasciato i conti a posto e di questo vanno ringraziati, ma hanno anche lasciato una squadra al tredicesimo posto, piena di giocatori che non servono alla causa. Senza coppe. I giocatori di caratura, anche media che tu auspichi, vogliono giocare le coppe. Noi coppe da giocare non ne abbiamo, quindi prima te le devi conquistare. E per farlo devi ricorrere a giocatori che abbiano buone prospettive di crescita, correndo il rischio di topparne qualcuno e buoni giocatori di esperienza, che però sono fuori dal progetto delle squadre dove militano. Inutile dire che vogliamo giocatori forti e già… Leggi altro »

epicuro
Ospite
epicuro

Capisco e condivido il tuo ragionamento, ma io non chiedo la luna. Se aumenti il monte ingaggi
vedrai che le coppe non sono così necessarie. Sono professionisti e ai soldi ci tengono, credimi.
Altrimenti la nostra realtà non cambierà mai e sarà sempre come il serpente che si mangia la coda.
Se c’è un progetto importante sblocchi tante situazioni. Per ora i nomi che sono circolati sono stati tutti pescati, o quasi, da squadre retrocesse o di bassa classifica. Non è questo quello di cui abbiamo
necessità.

Tifosissimo
Member
tifosissimo

sbaglierò sicuramente, le attenuanti oggettivamente sono innumerevoli e chi più ne ha più ne metta, ma a me personalmente, per quel nulla che vale mi sembra di vedere un sacco di gente che se ne va e basta.

Gualtiero
Tifoso
Gualtiero Milano

Per ora solo chiacchiere.

Gualtiero
Tifoso
Gualtiero Milano

Per ora solo chiacchiere buone per i lenzuolai

Sangue viola
Ospite
Sangue viola

Mamma mia che tristezza, altro giro altra corsa ma sempre i soliti nomi presi da squadre mediocri.
Con Atalanta, Milan, Inter, Juve, Lazio, Napoli, Roma e Lazio che ci stanno sopra quest’anno sarà lotta a tre per un 7 posto difficilmente ottenibile…noi, il toro e la Samp

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

E atalanta. Prima o poi deve rientrare nella sua dimensione

Bati Goal
Ospite
Bati Goal

Pizarro e Borja, questa è qualità! Duncan e Bennacer gli legano le scarpe!!!
Mi sa che abbiamo Commisso un errore a fidarci!

Roberto
Ospite
Roberto

Secondo me oltre ai giocatori ci vogliono le motivazioni per vincere e Montella non lo vedo in questo ruolo, i nomi che circolano non mi sembrano superiori alla rosa che avevamo, che tra l’ altro non non era cosi male come si vuol far credere,, magari non sono adatti al gioco di Montella fatto di possesso palla ma poche verticalizzazione. Quello che ci vuole è un uno che faccia rendere a 100 per 100 i giocatori e che faccia crescere i giovani e poi ci vuole un leader nella squadra uno come lo era Passarella o Di Livio

Buridano
Ospite
Buridano

Mah….

CONTRO UE
Ospite
CONTRO UE

Scusate se insisto, ma nemmeno un buco di bilancio? Possiamo comprare senza vendere? Secondo voi il settimo posto e’ possibile?

claudio1
Ospite
claudio1

CON I NOMI CIRCOLATI AD OGGI CI FATE IL BRODO…. UNA NUOVA PROPRIETA’ NON HA ALCUN LIMITE DI SPESA IL PRIMO ANNO QUINDI COMMISSO CI FA VEDERE SUBITO IL SUO LIVELLO QUALE E’. MI ASPETTO NOMI GROSSI MATURI E NON BAMBOCCI ALLA MILENKOVIC PER INTENDERCI. GENTE PRONTA COME FA IL TORINO….
NON RESTA CHE ASPETTARE

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Ascolta, hai già divertito abbastanza. Non so quanti anni hai, se fai sul serio, se sei semplicemente un troll o che altro, ma ora sei davvero insopportabile. Se vuoi farti notare ci sono molti altri modi, cercane qualcuno.

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Bennacer, De Paul, Lazzari, Duncan, Inglese…voi pensate veramente di fare un campionato che ci porterà in Europa con questi nomi? Con gente che viene da Empoli, Udinese, Spal, Sassuolo e Parma, calciatori con una sola annata in serie A o con una sola annata decente, calciatori che hanno 28 anni e ancora vanno in prestito nelle squadre piccole per cercare di ritrovarsi… Questi sono nomi da Corvino, nomi da Fiorentina dei DV. Benassi veniva dal Torino ed era considerato uno dei giovani italiani più promettenti nonché pilastro dell’under 21. Lafont è considerato uno dei portieri under 21 più forti d’Europa.… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Commisso ha fatto delle dichiarazioni forti ed importanti, non le supercazzule al quale ci avevano abituati i vecchi proprietari.
È ricco ed ha parlato chiaro dicendo che i soldi non sono un problema e che non ha tempo per aspettare.
Io ad uno così che è arrivato da poco devo dare per forza fiducia.
Se poi anche lui è un chiaccherone, non posso saperlo.
Penso però che Prade’ porterà anche della gente forte in scadenza o svincolata, pronta subito.

pippo77
Ospite
pippo77

hai aspettao 17 anni leccando suole e ora in un mese vuoi ronaldo…
posa il fiasco nini

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Pippo77 dammi pure di leccavalle se ti fa sentire più a tuo agio, ma i nomi restano comunque mediocri

riccardo
Ospite
riccardo

si ma i nomi li fanno i giornalisti , che ne sappiamo in realtà chi stanno trattando , vorrei ricordare che quando fu’ preso borja e gonzalo uscirono i nomi alle 4 di pomeriggio e la sera alle 8 erano già ufficiali…..per cui….il ds è pradè non i giornalisti.
che ne sanno di cosa tratta la fiorentina , magari fanno uscire altri nomi per abbassare il prezzo di altre trattative….in corso………finche non c’è l’ufficialità non si sà chi arriva……

BVLGARO
Member
BVLGARO

Ci mettono pollici versi ma la penso come te. Un branco di scarsoni stile Corvino. Per Fortuna che compreremo una migliore qualità di giocatori.

Lupo Viola
Ospite
Lupo Viola

Purtroppo concordo il livello dei nomi è molto basso… speriamo nelle sorprese

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Hai la palla magica di Otelma? Ha già sentenziato ? Non ti piacciono i nomi che circolano? Allora fenomeno perché non LI FAI TU I NOMI che vorresti poi allora dibattiamo altrimwnti troppo facile parlare del NULLA. Aspetto fiducioso altrimenti la si cheti x favore tattamea…

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Te ne faccio 2000 di nomi di calciatori veri che non giocano coppe e prendono meno di 3 milioni.
Lobokta, Praet, Belotti, Linetty, Andersen, Barella, Cragno…solo in Italia

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Metti pure i pollicini versi. Ti ho fatto una domanda ma i bimbiminkia come te preferiscono celarsi con i pollicini che dibattere perche non hai argomenti ma solo fuffa ideologica. Quanto sei triste brodone mio….

marco mugello
Ospite
marco mugello

Zurkowski ha fatto una magia nell’1 contro 1, in area nostra ha seccato il difensore azzurro in verticale con un gioco di prestigio alla Edmundo, mandandolo a diritto, solo uno sfiorare casuale la palla del difensore ha allungato di un pelo la palla ed il portiere lo ha anticipato. Ed ha tanta qualità. Insisto a dire, per esperanziaccia di vecchio tifoso, che il futuro a breve e a medio termine della squadra sarà determinato dalla qualità del centravanti e del regista, è li che dobbiamo prendere due supersuper, il resto non è così importante. una difesa a tre è già… Leggi altro »

Max54
Ospite
Max54

Sono d’accordo con Marco Mugello,il famoso asse centrale che dovrà essere completato da Pezzella ed un portiere all’altezza (Lafont non mi convince).

Ricky
Ospite
Ricky

D’accordo con te. L’unica cosa vorrei anche il terzion e esterno alto di destra forti

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Prendere Tonali sibito. Grande visione di gioco e regista puro. Purtropp quando è entrato gli altri erano tutti fermi sulle grucce…

Bob
Ospite
Bob

Io farei cosi : strakosha cambio con lafont , veretout cambio con kessie , cambio origi-simeone poi prendiamo pellegrini , bennacer , zukanovic ,kurtic , de Paul , basta e marusic .
Strakosha-marusic-pezzella-basta/hugo-zukanovic-kessie-pellegrini-gerson/kurtic-chiesa-de paul-origi !!!
I ritorni dei prestiti gli ridai via e ciao ..
Sorpredici Commisso !! SFV !!!

Lupo Viola
Ospite
Lupo Viola

Serie B

Bob
Ospite
Bob

Ahahahahahah … Non capite un …..

contailpelo
Ospite
contailpelo

qualita’ ? chi? mandragora? bennacer? come diceva la sora lella “eaannamo bene!” gli unici centrocampisti spendibili italiani sono; Sensi Verratti Barella ovviamente all’estero da 35 in su qualcosa si trova per esempio Ceballos in uscita dal real. certo ci vogliono soldi quelli veri pochi ma buoni viceversa si perde tempo e soprattutto si buttano soldi nel c..o il napoli in questi anni ci ha insegnato la strada maestra non seguirla è stupido e incomprensibile

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Finalmente uno che capisce qualcosa!!!
Bennacer, Lazzari, De Paul, Duncan, Inglese…Empoli, Spal, Udinese, Sassuolo, Parma…basta Bati e il duo Montella Pradè per intontire i fiorentini

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Tre su quattro arrivate prima di noi. Quindi secondo il tuo ragionamento, uno che vuole Chiesa, da una squadra arrivata quindicesima è intontito.

contailpelo
Ospite
contailpelo

ci massacrano di pollicini! vuoi vedere che hanno ragione loro? al popolino le offese ai pochi il coraggio della ragione….

Gore
Ospite
Gore

Lazzari l hai mai visto giocare? Duncan? Bennacer? La qualità c è e come. Te che ci capisci di calcio probabilmente vedi boni Bale e Sergio Ramos perche li usi alla play e giocano nel Real anziché la Spal. Ci può stare. Fiorentino medio già a bubare ancora prima di iniziare… che tristezza

contailpelo
Ospite
contailpelo

non uso play e cazzate del genere bale e sergio ramos non sono da fiorentina. ma pensare che con lazzari duncan bennacer arrivi nelle prime 6…beh allora auguroni ma come arriva lo zio d’america ci dice che non ha problemi di soldi ..anzi trova nel fair play finanziario un limite per i suoi sogni di grandezza e cosa fa’ ? compra bennacer lazzari (bellino quando si invola) e duncan ..io ho seguito migliaia di partite nella mia vita ..ti dico solamente che nel 1988 fui uno dei primi a installare la parabolona da 3 metri per seguire i campionati stranieri… Leggi altro »

Penitenziagite
Ospite
Penitenziagite

Evidentemente le hai guardate senza occhiali tutte quelle migliaia di partite..

contailpelo
Ospite
contailpelo

infatti ho sforzato la vista ..un vecchio adagio dice” stia attento a chi ha occhi belli”.ma gli occhi buoni senza cervello sono ciechi

all access
Ospite
all access

Lazzari è penoso.

Dops
Tifoso
Dario

Scusate ma i nomi di qualità???🤔🤔🤔

iome
Ospite
iome

Bennacer è un nome di qualità! è un regista in crescita esponenziale … è giovane, ma molto bravo! … magari venisse!

contailpelo
Ospite
contailpelo

non è scarso è un di sangue magrebino piu’ di tanto non migliora queste etnie sono maturi a 19-20 anni per riempire la rosa va benissimo ma se qualcuno pensa che ne verra’ un campione …beh…auguri ..al tempo l’ardua sentenza . ma perchè il napoli cerca veretout e non bennacer …perchè? io una idea l’avrei

Articolo precedenteUnder 21, Italia sconfitta di misura contro la Polonia. Chiesa e Zurkowski…
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, CorSport, Tuttosport
CONDIVIDI