Mercato CHIUSO: Rileggi il LIVE, ufficiale Mati, niente Sportiello

    0



    CalciomercatoUltime ore per il calciomercato estivo 2016. Alle 23 il gong alla lunga estate di acquisti e cessioni. Segui la giornata di affari LIVE su Fiorentina.it

    Ore 23: Mercato Finito!

    Ore 22:50 Mati è ufficialmente un giocatore del Milan. Attraverso il suo canale ufficiale ACF Fiorentina comunica di aver ceduto i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matias Ariel Fernandez all’AC Milan. Il trasferimento del calciatore avverrà a titolo temporaneo con diritto di riscatto a favore della società rossonera.

    Ore 22:10 Mati arriva al Milan. Secondo quanto riporta Radiobruno il cileno aveva un accordo con il Cagliari, ma la chiamata di Montella ha fatto cambiare idea al centrocampista. Ora pare fatto l’accordo per Mati Fernandez al Milan. Operazione in prestito con diritto di riscatto.

    Ore 21.49: E’ ufficiale l’acquisto dell’Atalanta del portiere Berisha dalla Lazio. “Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dalla Lazio, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il calciatore Etrit Berisha”, si legge sul sito ufficiale nerazzurro. Quindi l’Atalanta chiude ufficialmente per il nuovo portiere, ma non è stato trovato l’accordo con la Fiorentina per Sportiello. Quindi Sportiello può rimanere all’Atalanta e rischiare di non giocare a causa del rapporto con Gasperini.

    Ore 21.18: Potrebbe essere chiuso senza gli arrivi di Sportiello e Obiang il mercato della Fiorentina. Come riporta Sky, la società viola fa passare il messaggio che il mercato in entrata sia chiuso a quasi un’ora e mezzo al termine delle trattativa. In ballo solo l’operazione Mati Fernandez, tra Milan e Cagliari.

    Ore 20:53 Bittante ex viola ufficiale al Cagliari. Secondo quanto raccolto dal sito ufficiale della socierà rossoblù, il Cagliari  comunica di avere acquisito dall’Empoli le prestazioni sportive del giocatore Luca Bittante, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

    Ore 20:12 Matos ex viola verso il Bologna. Secondo quanto riporta sportitalia sarebbe in atto uno scambio tra il Bologna e l’Udinese. Nell’operazione presente l’ex viola Matos che potrebbe approdare in rossoblù in uno scambio con Mbaye che invece arriverebbe ad Udine.

    Ore 19:55 Intrigo Mati per le ultime ore di mercato.
    Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com il fantasista cileno è in uscita dalla Fiorentina e poco fa sembrava pronto a firmare con il Cagliari. Montella però è uscito allo scoperto, chiamando il suo ex centrocampista per convincerlo a scegliere il Milan.

    Ore 19:50 Salta il trasferimento di Cerci al Bologna. Secondo quanto riporta Sky Alessio Cerci non sarà un nuovo giocatore del Bologna. L’ex viola infatti non ha superato le visite mediche a causa di un problema fisico non rimediabile in tempi brevi.

    Ore 19:44 Maxi Oliveira è ufficiale. Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maximiliano Olivera dal Club Atletico Penarol. Olivera, nato a Montevideo (Uruguay) il 5 marzo 1992, vanta 130 partite nella massima serie uruguaiana e 10 gol. Il neo calciatore viola,terzino sinistro, è in grado di svolgere anche il ruolo di centrale sinistro in una difesa a tre.

    Ore 19:42 Sportello si può fare. Secondo quanto riporta Radio Bruno l’agente di Sportiello, Riso, a Milano nell’uscire dall’albergo della Fiorentina ha brevemente detto: “Sportiello-Fiorentina? Sì, si può fare”. Una breve conferma di come le parti stiano lavorando per una fumata bianca.

    Ore 19:10 Obiang nel caso Mati partisse definitivamente. Come riporta RadioBruno, si riavvicinano la Fiorentina e Pedro Obiang. La richiesta del West Ham era ferma su un’operazione a titolo definitivo per 5-6 milioni.
    Riporta la notizia anche gazzamercato.it: Pochi minuti fa il ds Corvino ha contattato l’agente del centrocampista del West Ham per la definizione degli ultimi dettagli, con la trattativa che va verso il sì. Operazione in prestito con obbligo di riscatto a 6 milioni di euro. Fiducia riguardo una chiusura nella prossima ora.

    Ore 18:56 Ex viola Cuadrado ufficiale alla Juventus
    . Come comunicato dalla società bianconera, Cuadrado torna uffcialmente a Torino dal Chelsea. Le cifre dell’operazione sono 5 mln prestito, 25 mln di diritto di riscatto piu 4 di bonus legati a risultati sportivi.

    Ore 18:50 Mati fernandez si riavvicna al Milan. Secondo quanto riporta Sky il Milan avrebbe chiesto alla Fiorentina di bloccare la trattativa con il Cagliari per Mati Fernandez. Sembra infatti che Montella abbia chiesto con insistenza il centrocampista cileno e la società rossonera stia cercando di accontentarlo in extremis anche se ormai manca davvero poco alla fine del mercato.

    Ore 18:47 Jovetic forse definitivamente sfumato. Si allontanano sempre più le strade di Stevan Jovetic e la Fiorentina, a quattro ore e mezzo dalla fine del mercato. Come riporta RadioBruno, infatti, Fali Ramadani ha appena lasciato l’albergo in cui stanno lavorando Corvino e gli uomini della Fiorentina. Stop ai lavori all’hotel milanese quindi tra il procuratore e la scuderia viola, tra Jovetic e le altre possibili trattative in ponte.

    Ore 18:25 Lezzerini corteggiato dal Carpi. Secondo quanto riporta alfredopedullà.com Lezzerini con il probabile arrivo di Sportiello in queste ultime ore di mercato alla Fiorentina potrebbe accasarsi al Carpi in Serie B

    Ore 17:43 Alonso ufficiale al Chelsea.
    Come riportato dal canale ufficiale viola il terzino spagnolo è ufficialmente un giocatore del Chelsea. Trasferimento

    Ore 17:26 Berisha  all’Atalanta.
    Secondo quanto riporta Sky sarebbe ufficiale il trasferimento con la formula del prestito di Berisha dalla Lazio all’Atalanta. L’arrivo del portiere laziale potrebbe aver liberato la partenza di Sportiello dalla Dea.

    Ore 17:16 Ferrari dal Crotone al Sassuolo. Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com l’ex obbiettivo di mercato viola Gianmarco Ferrari ha firmato con il Sassuolo per 4 mln. Il difensore rimarrà comunque per un altro anno a Crotone per poi trasferirsi alla corte di Di Francesco il prossimo anno.

    Ore 16.54 Fiorentina-Atalanta vicinissimi per Sportiello. Secondo quanto raccolto da Alfredo Pedullà, la trattativa che potrebbe portare Sportiello alla Fiorentina è vicina al lieto fine. Le parti infatti sono molto vicine: i viola offrono 3 milioni e 5 per il riscatto, l’Atalanta chiede 3 più 7. Si va ad oltanza, Sportiello e la Fiorentina sempre più vicini.

    Ore 16.50 Arriva il si della Fiorentina per Mati al Cagliari. Mati Fernandez è ad un passo dal Cagliari. Il calciatore sta per lasciare la Fiorentina e poco fa è arrivato anche il sì della società viola per il suo trasferimento in Sardegna. Non c’è stato dunque alcun inserimento del Milan e il cileno sta dunque per firmare con la squadra rossoblù. Accordo raggiunto tra le parti, dunque, si attende solo l’ufficialità per il passaggio del calciatore al Cagliari. (Fonte gianlucadimarzio.com)

    Ore 16.30 L’ex viola Pietro Iemmello ha firmato per il Sassuolo. Salto di categoria dunque per il giovane attaccante, che passa dallo Spezia ad una società di Serie A.
    Un altro ex viola torna a far parte del campionato italiano: Cuadrado infatti torna a vestire la maglia della Juventus, dopo averla già indossata durante la scorsa stagione.

    Ore 16.12 Secondo Gazzetta.it Corvino non si arrenderà su Jovetic. Nonostante l’apparente chiusura totale dettata dalle parole di Piero Ausilio, Gazzetta scrive che l’affare è ancora in piedi. La Fiorentina ci proverà fino alla fine per ottenerlo con la formula del prestito. Il nodo, ormai noto, è rappresentato soprattutto dall’ingaggio alto del calciatore, da 7 milioni lordi a stagione. Eppure Corvino sta provando a regalare last minute il montenegrino a Paulo Sousa.

    Ore 15.25 Salta definitivamente l’operazione Stevan Jovetic. Il Ds dell’Inter Piero Ausilio ha parlato ai microfoni di Sky, le sue dichiarazioni non lasciano dubbi: “Era, è e sarà un giocatore dell’Inter”.

    Ore 15.10 Quasi fatta per Mati Fernandez al Cagliari. Secondo Sky Sport il Cagliari è ad un passo dall’acquisto di Mati Fernandez

    Ore 14.52 L’Atalanta si starebbe già guardando intorno per cercare il sostituo di Marco Sportiello. Sondati infatti Lamanna e Berisha.

    Ore 14.47 L’agete di Mati Fernandez, Alejandro Santisteban, è appena entrato nell’hotel dove è presente Pantaleo Corvino. La trattativa con il Cagliari sembra ben avviata, probabile che se la situazione Mati Fernandez si sbloccasse la Fiorentina punterebbe con forza a chiudere per Obiang.

    Ore 14.42 L’agente di Sportiello, Beppe Riso, sta visitando l’hotel dove presenzia Pantaleo Corvino. Questo quanto raccolto da Radio Bruno

    Ore 14.35 L’ex viola Alessio Cerci, secondo Gianluca Di Marzio, si starebbe dirigendo verso il Bologna. Osvaldo è stato proposto al Chievo, che ci sta pensando ma propende per il “no”. Fabregas ha rifiutato il Milan

    Ore 14.30 Olivera a Milano per le visite mediche. Scrive Gianluca Di Marzio, il dopo-Alonso porta il suo nome, la Fiorentina il suo futuro: Maxi Olivera per la fascia sinistra. Il terzino uruguayano è già in Italia, a Milano, dove ha svolto la prima parte di visite mediche per il club viola. Pronto per iniziare la sua nuova avventura alla Fiorentina.

    Ore 13.54 Clamoroso inserimento del Milan nella trattativa per Jovetic. Una svolta inattesa nella trattativa tra la Fiorentina e l’Inter per Stevan Jovetic. Secondo Sky e Sportitalia infatti si sarebbe inserito il Milan nell’operazione. Milan che in questo momento starebbe parlando con l’agente del giocatore.

    Ore 13.41 La Fiorentina ci riprova per Obiang. Le società stanno lavorando per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni. A riportarlo è il giornalista sportivo Niccolò Ceccarini.

    Ore 13.30 La Fiorentina ci prova per Sportiello. A sorpresa la Fiorentina prova a prendere il portiere Marco Sportiello dell’Atalanta. Secondo Alfredo Pedullà, la situazione del portiere a Bergamo con Gasperini si è fatta complicata, ecco perché non va esclusa una cessione immediata. Per Sportiello, come vi raccontiamo da Capodanno, il Napoli vantava un’opzione morale ma il club di De Laurentiis non ha mai affondato realmente il colpo. L’Atalanta chiede 8-9 milioni, la Fiorentina vorrebbe chiudere sulla base del prestito con diritto di riscatto: in casa viola prende corpo a sorpresa l’ipotesi Sportiello.

    Ore 13.23 Nuovo incontro in corso tra Fiorentina ed Inter. Secondo quanto riporta Sky Sport, ci sarebbe un altro incontro in corso tra Fiorentina ed Inter per tentare di risolvere la questione Jovetic. Evidentemente, nonostante le difficoltà, l’operazione farebbe comodo ad entrambe le parti 

    Ore 13.10 Salifu al Mantova, ci sono gli accordi. Secondo quanto riporta il sito alfredopedulla.com, ci sono gli accordi per il trasferimento del centrocampista Amidu Salifu in prestito dalla Fiorentina al Mantova. Accordo trovato pochi minuti fa, Salidu aveva altre richieste dall’estero ma andrà in Lega Pro.

    Ore 13.02 Preso il sedicenne Toure dal Barcellona. Secondo quanto riportato sul sito gianlucadimarzio.comla Fiorentina prende il secondo giovane dal Barcellona (dopo Ferigra, difensore) in questa sessione di mercato. Dai blaugrana arriva infatti Mamadou Toure, 16 anni centrocampista. Si aggregherà alla Primavera viola.

    Ore 12.57 Cesc Fabregas sarebbe stato offerto al Milan. L’Atalanta vicina ad El Kaddouri (in passato accostato alla Fiorentina), con il Napoli che ha opzionato il giovane talento nerazzurro Kessie.

    Ore 12.50 Mati Fernandez è vicino al Cagliari. Secondo Niccolò Ceccarini l’operazione è vicina alla chiusura, con i viola che ceerebbero il proprio centrocampista con la formula del prestito con diritto di riscatto

    Ore 12.35 Lontanissimo Stevan Jovetic dalla Fiorentina. L’affare, con altissima probabilità, non si farà

     

    Ore 12.30 Stevan Jovetic è sempre più lontano dalla Fiorentina. Come riporta Sportmediaset l’intesa tra le parti non si trova. Il nodo del contendere è ovviamente l’ingaggio altissimo dell’ex viola. 

     

    Ore 12.03 Rinforzo in difesa cercasi per il Cagliari, che ora si è buttato sull’ex viola Luca Bittante, classe ’93  di proprietà dell’Empoli. Il giocatore piace molto anche a Rastelli, che lo ha già allenato per tre stagioni all’Avellino. Così riporta Gianluca Di Marzio. 
     

    Ore 11.30 Come riporta Sportitalia, Maxi Olivera è in Italia. Dovrebbe arrivare l’ok per il passaggio alla Fiorentina.

     

    Ore 11.29 Come riporta Alfredo Pedullà: Affare fatto. Ci siamo. Marcos Alonso e il Chelsea, storia di un nuovo amore. Già, con buna pace di Paulo Sousa. Intanto, secondo quanto riportano i media inglesi, il difensore spagnolo sta sostenendo le visite mediche nel feudo dei blues. Bandiera a scacchi per Conte: Antonio, finalmente, avrà il tanto agognato difensore. Questo trasferimento porterà nei caveau della Fiorentina circa 28 milioni di euro, bonus inclusi.
     

    Ore 11.25 UFFICIALE: ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gilberto Moraes Junior all’U.S. Latina Calcio.

     

    11.00 Ufficiale: Erkin, Sahin ed Inler al Besiktas. Cuadrado ad un passo dal ritorno alla Juventus

     

    10.55 Grassi torna all’Atalanta. Era stato cercato anche dalla Fiorentina. Arriva a Bergamo in prestito.

     

    10.20 La Fiorentina continua a spingere per Jovetic. Corvino attende di incontrare ancora le parti. Ma serve un contributo da parte dell’Inter sull’ingaggio ed una riduzione degli emolumenti da parte di Jo-Jo
     

    9.20 Inter su Fabio Coentrao. David Luiz può tornare al Chelsea. Per Mati Fernandez c’è forte il pressing dell’Atalanta

     

    9.00 Valdifiori è del Torino. Come riporta Sky trovato l’accordo nella notte. Sul fronte Jovetic-Fiorentina sono attese novità ad ore

     

    8.50 Gabbiadini resta a Napoli e rinnova a 3 milioni netti fino al 2021. Decisivo il muro viola su Kalinic e quello del Genoa su Pavoletti. Al momento davanti non sono previsti scossoni

     

    8.40 L’ex obiettivo viola Mirko Valdifiori viaggia sempre più verso Torino. Entrerà nell’operazione Maksimovic al Napoli. 

     

    8.30 Giornata importante sul fronte Mati Fernandez. Può lasciare la Fiorentina. Ma non ha rescisso il contratto. Su di lui diversi club di Serie A. Ieri il Cagliari ha fatto più di un sondaggio
     

    8.25 Il sostituto di Alonso per il momento è individuato in Olivera del Penarol. Trattativa ben avviata. Si attende la risoluzione degli ultimi dettagli. Su di lui c’è anche il Psv

     

    Ore 8.20 L’ex viola Iemmello, dopo l’ottima annata vissuta a Foggia è rientrato allo Spezia. Ma può finire addirittura al Pescara in Serie A. Piace a Oddo.

    Ore 8.15 Si attende solo l’ufficialità del passaggio di Marcos Alonso al Chelsea per poco meno di 27 milioni di euro. In arrivo dal Penarol Olivera.