Mercato, cinque giorni alla chiusura: per Corvino quello in entrata è finito

Di Riccardo Galli - Qs-La Nazione

80



Come ricorda il Qs-La Nazione, meno cinque alla chiusura del mercato d’estate. Giovedì prossimo (ore 23) lo stop agli affari e – secondo la legge di Corvino –, escluse eventuali altre cessioni, la Fiorentina può considerarsi fuori da ogni tipo di trattativa. Vero o falso? La risposta più realistica si spinge nella prima direzione e quindi, prevedere altri volti nuovi nella squadra già rivoluzionata da luglio in poi, è un azzardo senza ricompensa. Detto questo, Corvino rimane comunque attento a quanto potrebbe presentarsi come occasione, specie per il reparto arretrato. Per il resto, avanti con le cessioni. Ieri è stata la volta dell’addio a Schetino, girato in prestito (con diritto di riscatto) all’Esbjerg.

80
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
blabla
Ospite
blabla

Il bello è che sono gaudenti all’idea di chiudere il mercato ed è stata una sessione che dichiarare imbarazzante è niente….perfetto dare via tanti (fa male vedere Borja andarsene ma alla fin fine farà bene ad entrambe le parti), ma ca**o fai qualcosa la dietro!!! So 10 anni che non ci s’ha una difesa degna di sto nome. Non ce l’ho con Tomovic. E’ un ragazzo serio ce fa il suo quando chiesto, ma unn’è fatto per il gioco del calcio, punto. Non a sti livelli! Autofinanziamento un par di seghe….qua sembra che stiano a smonta’ baracca e burattini per… Leggi altro »

onsag
Ospite
onsag

Non ci rimane che prendere atto che la nostra Fiorentina è
ormai ostaggio di un comitato d’affari che ci lucra sopra, alla
faccia di tutti i tifosi. Quello che mi infastidisce è che in questa
città non ci sia nessuno in grado di comprare la società e
riscattare la sua storia.

Casarsa
Ospite
Casarsa

Ragazzi, già, come dice il puffo portoghese Freitas, hanno fatto un grande sforzo, se acquistano qualcun altro, gli spunta l’ernia.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Siete solo dei pezzi di m…., continuate a non reinvestire neanche le plusvalenze. Una società e una proprietà vergognose, in questa sessione di mercato si faranno sparire 40 milioni. Della balle fuori dalle pxxxx! Sostegno alla squadra, solo fischi per la società e per i giullari foulardati!

gianni usa
Ospite
gianni usa

Bene mettiamo ancora un po’ di milionio in banca.

principe
Ospite
principe

Una valanga di denaro in entrata(qualcuno sa fare il calcolo di questo caotico mercato?)e però anche quest’anno terzini zero

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Chiuso? In entrata? Holy cow…

Milan51
Tifoso
Aldo, Limbiate, Milano

Mercato incompleto da diversi anni. Lui continua la tradizione per avere una squadra colabrodo “DOC”. Sembra di esssere tornati bambini quando difesa mettevamo i più scarsi .

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Penso che Corvino come i Della Valle non solo abbiano i braccini corti ma di calcio (QUANDO A LORO FA COMODO) ne capiscano il giusto. Come si fa a dire che il mercato è chiuso quando abbiamo una difesa che è un colabrodo ed un centro campo che è indecente. Forse era meglio se il Real Madrid “giocava davvero” e ci faceva un ballino di gol. Invece ci hanno preso in giro facendoci credere chissà cosa ed i vari Corvino la dirigenza tutta e i Della Valle si sono tolti un peso sullo stomaco. Quanto hanno pagato al Real Madrid… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

NO, la Fiorentina non è completa.
senza farla troppo lunga, Gaspar, Tomovic, Cristoforo, Olivera mi fanno stare tranquillo come se avessi nell’auto un nido di vespe.
Simeone è solo a affrontare la stagione perché ritengo Babacar giocatore da B, e due sarebbero comunque poca cosa anche se la “ghianda” fosse un giocatore vero.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E già, con tutti quei fuoriclasse che ha raccattato ci mancherebbe pure che dovesse svenarsi per prenderne qualcun altro.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Pecos stai diventando troppo disfattista e ti preferivo quando eri un po’ più obiettivo nei giudizi. Non saranno fuoriclasse, anche perché i fuoriclasse nn ce li possiamo permettere, ma sono ottimi giocatori., giovani e alcuni che possono migliorare ancora. Purtroppo è una squadra ZOPPA e questo lo dico da giorni e giorni; il problema è quello dei terzini e su questo sono indifendibili come sul fatto di non essere presenti. MADRID. Se fosse messo a posto questo reparto, sono sicuro che potremo andare in EL tranquillamente, alla faccia dei grandi fuoriclasse dello scorso anno che ci hanno regalato un fantastico… Leggi altro »

fabri
Ospite
fabri

Corvino non doveva essere ripreso alla Fiorentina, è stato un grave errore, Un cavallo di ritorno che commette i soliti errori sulle solite cose. Spende poco (per colpa della società) e male (per colpa sua)

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Corvino è stato preso per fare plusvalenze. Se poi non capisce di giocatori ai Della Valle non gliene frega niente. Non solo, visto quanti soldi ha portato in cassa gli hanno rinnovato anche il contratto. BUFFONI!

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Già, e ha fatto un mare di plus… 🙁

Cisko73
Ospite
Cisko73

Ma come????c
Castillo, Da Costa, Munari, Hable, Mazuch, Kerrison erano dei campionissimi!!! 🙂

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Nell’attesa, invito tutti voi ad informarvi sulla trattativa che sta portando Keita (in scadenza di contratto), all’Inter.
Quello è autofinanziamento, e Lotito è uno che si fa rispettare (per quanto grottesco)…

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Lotito è uno con le palle che si fa sentire ed in federazione ha il suo peso. Non certo da paragonare ai melliflui Della Valle.

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

se chiudono in entrata e giochiamo con questi terzini , siamo da 10 posto forse anche peggio , escluse le 5 big poi lazio-toro-sampd-atalanta sono piu forti , vediamo con sassuolo e genoa forse ce la facciamo , che vergogna , altro che tifare , sembra essere presi in giro : tomovic-gaspar-biraghi-maxi olivera !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

davide
Ospite
davide

vediamo stasera….vinci e bravi tutti compreso adv….perdi? ecco preoccupiamoci. vero che tolte le prime sei siamo in campionato mediocre…vero che la fiorentina e’ mediocre e lo dimostra con tomovic ed olivera in campo!

rotlf
Ospite
rotlf

lo scorso anno scuse su scuse, quest’anno con la dichiarazione di vendita della società sono al riparo da tutte le critiche. Ma non dalle mie naturalmente, sono dei furbacchioni.

didus
Ospite
didus

…sto contando i giorni…le ore…i minuti….e se dio vuole (spero) fino a gennaio non se ne riparla…….(spero)……

Luca
Ospite
Luca

Fai bene .. tanto s’ è comprato cristiano Ronaldo, messi e Tiago Silva.. vaia vaia

Spengilaplay
Ospite
Spengilaplay

Infatti hai ragione messi è andato alla Lazio, Silva all’inda e cr7 l’ha preso il toro.

Casarsa
Ospite
Casarsa

Per loro il mercato in entrata è chiuso ancor prima d’iniziare, mentre per le cessioni eccellenti, ogni momento è buono per farle, specialmente poco prima del gong, così potranno dire di non aver avuto il tempo per trovare il sostituto, è da una vita che fanno queste pantomime.

Max65
Ospite
Max65

Tanto potrebbero fare qualsiasi cosa…..alla gente va bene lo stesso. Due sfoghi sui social e tutto è finito e loro si mettono i soldi in tasca.

Volaviola
Ospite
Volaviola

Meno male l’è chiuso. Un s’abbia davvero a correre ì rischio di pigliare un terzino destro.

Max65
Ospite
Max65

Per me vendono Chiesa l’ultimo giorno, tanto hanno già Gil Dias.

gianluca
Ospite
gianluca

Ma i posti di lavoro che il DV (quello che ha i soldi) crea nelle zone terremotate
sono una cosa molto onorevole giustamente riportata dai media.
L’unica pecca sarebbe se qualche finanziamento provenisse dalla
plusvalenza non reinvestita nella Viola, In quel caso dovrebbe ringraziare
e darne merito anche a noi tifosi che in un modo o nell’altro
abbiamo contribuito al bilancio societario,
Per il resto giusto che faccia quelle iniziative ma prenda atto
che anche la Viola va VENDUTA PER RICOSTRUIRLA

Mario
Ospite
Mario

Un po’ di fiducia ragazzi. Per esempio tanti criticano tomovic.. ma se viene un po’ inquadrato a me ricorda il primo maicon ..Forza Viola

Casarsa
Ospite
Casarsa

Forse il primo primo, quando era ancora in fasce cioè.

Claudio
Ospite
Claudio

…. Come scusa?….. Credo di non aver capito… O almeno spero.

Luca
Ospite
Luca

Ah ah ah grande Mario.. anche a me la Littizzetto ricorda la prima Belen ..ah ah

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Smetti di bere se non lo reggi. Tomovic il primo maicon????ahahha

Roberto
Ospite
Roberto

Fichissimo.

Roberto
Ospite
Roberto

Grande Biba, panzaleo è fiochissimo ??????

Cisko73
Ospite
Cisko73

Oggi non parlate con nessuno e non rispondete al telefono.
Conservate la voce per stasera.
Unitevi al coro: del-la-balll-le-pettt-sodimmme-ddaaa!!!

Uno Viola
Ospite
Uno Viola

Si sta delineando ancora una volta quello che pomposamente viene chiamato ” Il progetto “. Giovani promesse alla ribalta, qualche buon acquisto, ma niente di piu’ . Questo è il Progetto Della Valliano. D’altronde lo hanno dichiarato e lo stanno facendo .Hanno messo la societa’ in vendita e.il loro disimpegno procede inesorabile senza intoppi. Che sia una strategia o una sorta di vendetta postuma che in modo trasversale colpisce citta,’ tifoseria, parte dei salotti politici fiorentini, colpevoli di non averli accontentati a dovere, questo non possiamo saperlo con certezza, anche se un’ idea ce la siamo fatta. Quello che è… Leggi altro »

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall\'Eremo di Camaldoli

Durante la visita di S.S. Papa Francesco uno fra le migliaia di fedeli chiese al Papa se gli piaceva Firenze. Egli rispose che ne era stato ammaliato dalle bellezze artistiche della nostra città, dallo splendore delle Chiese e poi si soffermò sulla squadra di calcio dicendo: e per i poveri illusi avete….Corvino! Detto da Papa Francesco è il massimo! Chiaro che per lui il mercato è già finito, con questo ignorante non ci vuole trattare nessuno.

Paolo
Ospite
Paolo

“Mercato chiuso”, dice Corvino… Ovvio! Perché spendere ancora? La squadra è fortissima e palesemente completa in ogni reparto (chi ha terzini migliori dei nostri?). “Sforzi economici della proprietà” indiscutibili (vero Freitas? “Solo” 40 milioni di utile…). Avversarie tutte indebolite da mercati irrisori a confronto col nostro e dunque Europa ampiamente e finalmente alla nostra portata!!! In più… evidenti fattori positivi come consolidata amalgama, esperienza da vendere ed un allenatore vincente (3 esoneri su 3 negli ultimi tre incarichi) non possono che accendere luminose aspettative sul nostro futuro!!! Ok siamo seri: stasera TIFIAMO!!! E tifiamo forte e per davvero… tutti quanti!… Leggi altro »

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Applausi a scena aperta, soprattutto quando sottolinei che sono loro a dover trovare un acquirente ed i responsabili di questa situazione. Stasera tutto lo stadio a sostenere la Viola!

SFV
Ospite
SFV

Se non fosse x il fatto che la società è in vendita sarebbe un mercato vergognoso. Speriamo solo che con i mln intascati abbassino il prezzo di vendita e si tolgano dalle scatole prima possibile

Paolo
Ospite
Paolo

È un mercato vergognoso comunque, caso SFV… perché almeno fin quando non la vendono, la Fiorentina è LORO! E LORO dunque anche la responsabilità dei suoi risultati…. E se penso che Freitas ha parlato anche di “sforzi” della proprietà (40 milioni di utile!!!) definirei LORO ancor più del mercato, assolutamente VERGOGNOSI

contailpelo
Ospite
contailpelo

ecco! chiamiamoli LORO e sarebbe pure troppo! dai ragazzi da ora in poi…. chiamiamoli cosi….

Bestviola61
Ospite
Bestviola61

40 Milioni di “Malloppo” in Plusvalenza e i Mercato lè già belle che finio!!??? Non scherziamo per favore. La sarebbe I Colmo dei Colmi…io vorrei almeno altri 4 buoni giocatori , so che questo mio desiderio ( come per altri tifosi come me) la rimarrá solo un mero sogno ….ma comunque spero che almeno altri 2 buoni giocatori possono esse acquistati entro la fine de i Mercato! Se cosi non fosse…beh , mi inka** di brutto!!!

Geobxl
Ospite
Geobxl

Simeone unico vero acquisto/investimento, insieme alla conferma di badelj (che la società ha incredibilmente – per fortuna sia chiaro – accettato di perdere a giugno prossimo)
Benassi discreto giocatore, a condizione di schierarlo nel suo ruolo
Eysseric e veretout onesti pedanti
Dias una scommessa, al momento troppo acerbo
Dei difensori meglio non parlare.
Hanno messo in conto anche il rischio retrocessione, il paracadutone un po’ attira.
Speriamo almeno nella cessione societaria

Stefano
Ospite
Stefano

Guarda sarei anche propenso a darti ragione sulla tua disamina del mercato. Unico neo è quando dici che ha accettato di perdere a zero Badelj. Corvino non ha accettato,tanto è vero che proverà a rinnovargli il contratto,solo che non puoi obbligare un calciatore a rinnovare,se questinnon vuole. Quindi gli scenari erano,sono,due soli. Tieni Badelj per un anno e poi lo lasci andare in svincolo,oppure lo vendi subito,prendendo quei quattro spicci che ti danno perché sanno che lui va in scadenza e il prossimo giugno lo possono prendere a zero euro,e cn quei quattro spicci ci prendi un altro centrocampista. Ma… Leggi altro »

Jean
Tifoso
Jean

Manca ancora un terzino. Gaspar sembra un zombie in campo. Mette in difficoltà tutta la difesa, poi gli altri vengono criticati.

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

A mio modo di vedere:
Acquisti ottimi:
Simeone – Benassi
Acquisti buoni:
Veretout
Acquisti da verificare:
Eisseryc – Pezzella – Milenkovic
Scommesse:
Hugo – Biraghi – Dias – Gaspar ( temo sia un bidone ma sarebbe fazioso non dargli tempo)

Considerando quanto sopra, se faremo un annata sopra le righe arriveremo tra il 6 ed il 9 posto.
Se andrà tutto storto rischieremo di rimanere invischiati nella lotta retrocessione.
Speriamo bene
AVANTI FIRENZE

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Zekhnini dove lo collochi?

Biba
Ospite
Biba

Scommesse

Geobxl
Ospite
Geobxl

Negli allievi

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Già mi sembrava in effetti di aver dimenticato un giocatore. Lo colloco tra le scommesse

Paolo
Ospite
Paolo

Non concordo su Benassi… (non mi piaceva neppure nel Toro o in nazionale unger. Giocatore capace di una rete spettacolare e quindici errori da dilettante). Ma è solo una mia opinione personale, questione di gusti diciamo. E spero ovviamente mi smentisca il campo. Per il resto concordo appieno con la tua disamina.

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

A me invece Benassi è sempre piaciuto, certo lo vedo molto bene in un centrocampo a 3 mentre per ora la strada intrapresa da Pioli pare sia il 4231 e quindi la sua collocazione è difficile (anche in virtù del fatto che non è adatto a giocare nei 2 di cc) .

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Concordo. Giocatore normale. Lo hanno fatto passare x un acquistone, come si fosse preso Naingolaan. Mappeppiacere. Squadra da metà classifica, volutamente.

Gore
Ospite
Gore

Ma non potete togliere la sua foto? Ormai è presente in una notizia su due. Maledetto.

Unus
Ospite
Unus

Anche perché’ occupa mezzo schermo

Nick Milano Viola
Ospite
Nick Milano Viola

Secondo me dipende dalla partita di oggi….

Mario
Ospite
Mario

Arriviamo 4 chi vuole scommettere. ??

Biba
Ospite
Biba

Magara!!!!!!

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

E già, perché davanti GilDias è una certezza……VERGOGNA!!!Via i Della Balle da Firenze!

olicchio
Ospite
olicchio

Il mercato in entrata x lui e’ finito fino alla prossima sgranata…poi tu vedi come ricomincia l’entrate….ribollita, bistecca, arrosti girati, fegatelli…..

Peppe78
Ospite
Peppe78

Questo personaggio deve andare via dalla Fiorentina, è il primo e grande male della Viola… ha fatto un mercato da 1… dopo quello da 0 dell anno scorso. Non bastano Simeone e Benassi perché restano tanti vuoti… Prendere Gaspar e Biraghi che a stento potrebbero fare la serie C fa tornare ai tempi di MUNARI e Castillo. Io sono schifato e non tollero più questa gente. O l’altro Freitas che ha offeso migliaia di persone affermando che la società ha fatto sforzi. Ci credo: ci vuole uno sforzo per intascare 50 mln!!!! Vergogna! Solo disprezzo e contestazione per questi personaggi… Leggi altro »

Biba
Ospite
Biba

Hai ragione al mille per mille…

makno
Ospite
makno

mi confortano le dichiarazioni di Magno Corvo.Di solito quando rivela un proposito agisce all’opposto

Ale
Ospite
Ale

Insomma, a questo giro non si aprono mondi…

Articolo precedenteFiorentina-Sampdoria è anche la serata del ‘Cholito’ Simeone
Articolo successivoPresto Mati Fernandez lascerà la Fiorentina: Cile o Messico le destinazioni
CONDIVIDI