Mercato in entrata: Corvino cerca un centrocampista e un attaccante

91



Sono veramente tanti i nomi sulla lista del dg della Fiorentina per il mercato invernale, ma come sempre arriverà il giocatore con il rapporto qualità-prezzo migliore

La Fiorentina non ha intenzione di spendere a gennaio, dunque difficilmente arriveranno giocatori a titolo definitivo a meno che non ci siano cessioni. Ma qualcosa Corvino porterà.

Le priorità sono due: un centrocampista e un attaccante, capace magari di poter giocare anche da esterno come non ha saputo fare Pjaca sino ad ora.

Partendo dal centrocampo proseguono i contatti con Viviani della Spal. Il giocatore lascerà Ferrara a gennaio e la Fiorentina, che già aveva provato a prenderlo in estate, farà un tentativo anche durante la sessione invernale.

Il giocatore può andar via anche in prestito e per la Fiorentina può essere l’occasione di aggiungere un centrocampista con qualità simili a quelle che potrebbe avere un regista vero.

Corvino però vuole portare a Firenze anche e soprattutto un attaccante. Come dicevamo sarà un giocatore capace, all’occorrenza, anche di fare l’esterno o la seconda punta, il ruolo che avrebbe dovuto fare Pjaca ma che adesso sta ricoprendo Mirallas. In quella posizione la Fiorentina vuole inserire un altro giocatore.

Sansone poteva essere un nome ma ora è più vicino al Bologna, Muriel lascerà il Siviglia (può partire anche in prestito) e da sempre è un giocatore sotto osservazione da parte di Corvino.

Gabbiadini è un altro nome da monitorare perché lascerà il Southampton a gennaio e Pioli ha già avuto modo di allenarlo.

Sia Muriel sia Gabbiadini, in carriera raramente hanno giocato da esterni e negli ultimi tempi si sono specializzati soprattutto nel ruolo di punta centrale. In quel caso Pioli dovrebbe cambiare un po’ la sua Fiorentina.

Infine il nome di Stepinski che potrebbe arrivare proprio come riserva di Simeone con Vlahovic mandato a fare esperienza altrove.

Tanti nomi, dunque, con Corvino che è intenzionato a portare a Firenze due pedine nel corso del mercato invernale.

91
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
GameOver
Tifoso
Game Over

Tino Costa, Benaluane e Kone per far partire l’assalto alla Champions, DV ha dato ordini chiari, scudetto entro il 2090 e stadio modello la trave entro il 2065.

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

La penso come te ma Diego che si ritiene SUPERMAN perché non fa una bella cosa e se ne va ? Così non va bene per nessuno secondo me nemmeno per messer Diego, Cognigni sta bene in uno studio per ragionieri Corvino e’ superato Pioli lo vedrei bene come un bravo frate e Andrea ormai è svanito nel nulla. Buone feste

Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

Allora io sono convinta che il Corvo non sia un fenomeno di ds ma neanche uno scarpone cosi’ come molti dicono perche’ alla fine della fiera bisogna dargli atto che l’ossatura della squadra che e’ assolutamente valida l’ha costruita lui (Pezzella, Lafont, Hugo, Milenkovic, Veretout, Benassi, Dabo ecc li ha portati lui), poi ovviamente ha fatto degli errori ma quale ds non ne fa…il problema vero e’ che non ha i soldi da spendere e quindi cerca di rimediare con quello che puo’, alla fine chi abbiamo comprato oltre a lafont e pochi altri? Nessuno, solo prestiti perche’ non ci… Leggi altro »

Orgodemildo Trinciaconigli
Ospite
Orgodemildo Trinciaconigli

Il pericolo Stepinsky si avvicina………………………..avete presente quando sul pianeta sbarcano il capitano Kirk, Spock, Dr. McCoy e Admurssky, la nuova recluta……..e uno di loro deve morire?……..

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Dolce, tenero, Trytty…
Che carino…

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

speriamo che vlaovich vada in prestito ad una squadra di serie a perchè a firenze rischia di invecchiare senza mai giocare come anko e gli altri giovani … e non parliamo di zaniolo , mancini ecc. ecc.

Mario Faccenda
Ospite
Mario Faccenda

Ore decisive per Amauri. FV.

Fabio
Ospite
Fabio

Tanto i criticoni bubavano anche quando si era quarti quindi…

roberto
Ospite
roberto

SENSI e GABBIADINI
Italiani bravi e seri

Tifoso
pantuffle

Borda con Muriel ! Questo ci finisce le scorte di lampredotto del 2019

Lucaroma
Member
Lucaroma

In mano ad un buffone…

Fra,scandicci
Ospite
Fra,scandicci

Dopo l’assunto della prima riga quello che viene dopo che senso ha leggerlo?

Chicago
Ospite
Chicago

E con questi fior di nomi Buon Natale a tutti…

Massimo
Ospite
Massimo

Cercasi una Proprietà decente per una squadra decente!

Cini
Ospite
Cini

Basta che non si prende le solite 2 o 3 mezze seg..

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Fabregas o in alternativa Montolivo e Balotelli e siamo a posto

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

Fabregas sarebbe oro colato , ma credo sia veramente fuori portata……

2z2t
Ospite
2z2t

con gli ultimi due siamo a posto per uno sfascio totale. il primo se viene a Firenze è solo per vedere la città, mangiare e bere bene e ripartire, non per lavorarci.

L'arrotino
Ospite
L'arrotino

A me garberebbe un monte Gabbiadini.

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Manolo è il più duttile di tutti…ankio lo prenderei ma guadagna troppo per i nostri parametri….cmq se si vole tornare in Europa il monte ingaggi lo devi alzare x forza!! Ora si vede che ambizioni anno…Se fanno come nel 2016 a questo giro mi fanno girare i coglioni e succederebbe un gran macello giustamente!! Se devono fare in quel modo fanno prima a non fare nulla ve lo dico!!

Daroou
Tifoso
Daroou

Anche a me, duo d’attacco con Simeone seconda punta e Chiesa dietro.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Oggi solo auguri a tutti e soprattutto a Corvino perché riesca a portare due giocatori che aiutino la viola ……AUGURI .

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Basta mediocrità!!!!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Arriverà qualcuno stile Falcinelli!!!! Libero e nello stile Corvino vedrei bene Destro.

2z2t
Ospite
2z2t

profilo in perfetta linea col nostro competentissimo ds

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Né Gabbiadini, nè Muriel nè tanto meno Stepinski…solo noccioline del bar di tribuna per i Leccavalle

Non capisco la necessità di rimediare ad un mercato estivo (voto 7 per la maggioranza silenziosa dei gonzi) più che soddisfacente.

Siamo o non siamo in linea con le aspettative dei Della Valle? Siamo 7i, per cui meglio vendere che comprare…

Buon Natale intenditori di calcio mercato

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Nonostante il Natale, resto della mia idea, ci serve un allenatore NUOVO, questo NON HA GIOCO, non ha schemi, per lui il pareggio viget, è rimasto agli anni ottanta, quando la vittoria portava due punti……

Marinetti
Tifoso
abc

viviani e gabbiadini

Gaetano
Member
Gaetano

Abbiamo fatto giocare giocatori inutili per tante partite intere, vedi Thereau l’anno scorso e Pjaca quest’anno, e non si riesce a far giocare Vlahovic un paio di partite.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Non voglio commentare la notizia, voglio solo augurare un buon Natale a tutti…ai criticoni e ai lecchini. Oggi giorno di tregua ! Buon Natale a tutti i cuori viola!

Gaetano
Member
Gaetano

Anche a te, tua famiglia e amici.

Senzaprosciuttosugliocchi
Ospite
Senzaprosciuttosugliocchi

Ora nn ha senso prendere nessuno. A giugno Lazzari,Sensi e Inglese ed è Europa sicura.

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

Corvino mi raccomando comprane (?) solo 1 ma FORTE FORTE a centrocampo. Buone feste

Massimo
Ospite
Massimo

DV gli ha concesso 10 centesimi! La vedo bigia!

MAU 46
Ospite
MAU 46

La vera rovina è che la ricerca è affidata a Corvino . In tutti i suoi anni fiorentini ha indovinato un calciatore ogni dieci.
Il bilancio è negativo e non ci ha fatto vincere niente! Se invece di tanta razzumaglia avesse comprato qualche calciatore pronto ,almeno una Coppa Italia si sarebbe vinta .

Guevara
Ospite
Guevara

Infatti tutti i titolari di questa Fiorentina sono stati presi da corvinoe il loro prezzo è aumentato anche di 10 volte nel caso di Milenkovic di 2 nel caso di Pezzella di 4 x Veretout di 3 x Biraghi devi continuare? O la capisci da te che sei ridicolo??

Mauri
Ospite
Mauri

Ma è ovvio che se non ne indovinasse almeno uno ogni 20 brocchi che porta farebbe un altro mestiere da tempo. Lui è un DS assolutamente mediocre, tu sei quello veramente ridicolo che infama il nome di un grande con lo pseudonimo.

Altai
Ospite
Altai

fai anche la lista di quelle pippe che ha comprato e che ti sono rimastie sul groppone per anni con ingaggi assurdi….vedrai che per la befana ce la fai a completarla

Michele
Ospite
Michele

Quello che dici è vero ma, data la situazione, mi pare che si tratti di una magra consolazione.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Milinkovic glielo ha “concesso” e parcheggiato per un paio di anni l’amico Ramadani. Pezzella è arrivato grazie a Macia. Veretout e Biraghi li ha presi lui assieme a altri 45 giocatori scandalosi. 2 su 45 li indovinavi anche te… su su vai a letto ora che Natale è finito. E mi raccomando, sogna Gubbio!

Claudio
Ospite
Claudio

Certo peccato che si è bruciato 100 milioni. Inoltre se sono tutti così forti perché facciamo cagare. Per me unico forse un po’ forte è veretout milenkovic. Ma non certo fuoriclasse. Gli altri mediocri

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Quindi i nostri obiettivi di mercato sono le riserve della SPAL.
Bene…annamo proprio bene…
#compralate

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

L’eventuale corrispettivo si estrinsecherà con un piatto di fagioli o con un piatto di lenticchie?

Viola45
Tifoso
Il Puffo

Se serviva una conferma degli errori fatti in campagna acquisti estiva questa ne è una conferma. Inoltre aldila’ di gennaio la costante della societa’ è prendere giocatori in prestito con il problema che tutti gli anni si è costretti a rivoluzionare quello che con tanta fatica è stato costruito. Non mi sembra la strategia giusta anche se poi si guarda anche ai giovani che pero’ devono ambientarsi, crescere e dimostrare il proprio valore.

Altre societa’ si muovono come la Fiorentina con la differenza che i giocatori di prima squadra sono atleti validi e quindi tenuti quantomeno per diversi anni nel club.

si ruzza
Ospite
si ruzza

con quello che mangerà da qui alla befana, fino a marzo sarà in una fase di letargo digestivo compulsivo. e forse è anche meglio. si evitano ulteriori danni.

Altai
Ospite
Altai

Rapporto qualità-prezzo?…😂😂😂 Arriverà ( forse) il giocatore con il prezzo migliore….questi la qualità sono diversi anni anni che non la prendono minimamente in considerazione….

themauviola
Ospite
themauviola

“ma come sempre arriverà il giocatore con il rapporto qualità-prezzo migliore” ???? AHAHAHAHAHAHAHAHA ma che vi fumate??? la salvia????

Elleffe78
Ospite
Elleffe78

Ritengo che la priorità debba essere l’attaccante, poi eventualmente il centrocampista. Di tutti i nomi usciti finora Gabbiadini mi sembra il più adatto perché può essere l’alternativa a Simeone o agire da esterno. In più è mancino e non abbiamo in rosa attaccanti di piede sinistro.

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

con il rapporto qualità-prezzo migliore: Chi mai spenderebbe senza tenerne conto?
Il problema è che se parti da un prezzo basso ottieni un calciatore di bassa qualità. A meno di non avere intuito e fortuna.
È la cosa che auguro a Corvino: più Veretout che Gaspar o Maxi Olivera.

Lanze67
Tifoso
lanze67

Quando iniziano i saldi ,auguri a tutti.

Nenad
Ospite
Nenad

Secondo me Sensi del Sassuolo è proprio quello che ci serve, buoni piedi e ottime geometrie, e non lo pagheresti nemmeno tanto. In attacco i nomi son tanti, servirebbe il grande colpo, uno che piglierei è Schick, però servirebbero soldi…

Vinicio
Ospite
Vinicio

La società farà sicuramente un’accelleraziione ( in mediocrità) così da garantirsi il terzo anno consecutivo fuori dalle coppe.
L’unico dubbio è questo: quando dal 2021 ci sarà in altra Europa League ancora inferiore all’attule cioè alla portata di Bologna e Udinese, perscansarla Corvino dovrà allestire una squadra per retrocedere…

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Non è difficile per Corvino, quasi ci è riuscito in questi due anni, potendo reinvestire 110 milioni, figuriamoci quando non gli daranno neanche i soldi delle cessioni.

Gian
Ospite
Gian

Vinicio, vedo che non vedi l’ora che la squadra perda.. mavaffan

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Saremo da CL, (Cesso League ndr)…!!!!

Matteo
Ospite
Matteo

Infatti siamo a -3 punti

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytty, con questa proprietà saremo SEMPRE, minimo, a -1…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Sembrerà un assurdo, ma per me Chiesa è una pietra di inciampo per lo staff tecnico… non c’entra col gioco compassato, non sanno bene dove metterlo. Fa il terzino di un 433/352 sghembo perchè difende bene, tira su la palla e segna. 3 funzioni in uno, ma per la maggior parte non sono le sue naturali. E’ imperioso in scatto, dribbling e primo controllo, velocissimo palla al piede, buon tiro anche se tira sempre da lontano come ogni bravo terzino. Non è una critca, è una osservazione.

Rocco54
Ospite
Rocco54

o Marco, ma di tutte le magagne che ci ha la Fiorentina tu vai a focalizzarti proprio su Chiesa? Beiti un bicchiere di ‘ello bono come fò io e auguri!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Vero, ma è indice di una confusione da disorientameno ed è una risorsa sfruttata male. Sembra che a Puioli sia capitata una squadra disarmonica impossibile da assemblare. Pioli a periodi lo amo, a periodi per nulla, ma forse assemblare questa squadra in cui inaspettatamente Pjaca e anche un pò Gerson hanno dato default, é un impresa impossibile… L’unica certezza è una difesa da Inter in su, tanto forte che Pioli è l’unico che in Italia e forse in Europa nelle punizioni avversarie difende a 6 in doppia fila fra il rigore e il portiere. Cosa mai vista, e non ci… Leggi altro »

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

Che tiri come un terzino proprio no, averne un altro forte a centrocampo ed in attacco come Chiesa e andremmo in Champion. FV

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Involontaria comicità natalizia: “la Fiorentina non ha intenzione di spendere a gennaio”. Come inizio di articolo non è male. A gennaio no, invece in estate……….Buon Natale a tutti.

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

Corvino dovrebbe prendere solo calciatori forti e non 8 (ne basterebbero 2 invece che 8) scarsi, ci vuole poco ma ormai anche il Corvo è superato. FV

Riccafix
Ospite
Riccafix

Prima di tutto…sfoltire: gerson, esseric,pijaca, thereau,maxy oliv, laurini, e via andare…i nomi fatti nell’articolo mah…? In fondo rimangono poche partite…un girone di ritorno è una manciata di coppa Italia quindi un centrocampista e un attaccante al meglio Spendendo! Anche in prestito super oneroso e puntare all’Europa che conta…fine.

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

Sono d’accordo ‘smaltire’, se però Corvino prende due giocatori medi io dico allora meglio solo uno e forte a centrocampo. Buine feste

ENRICO OCCHIO DI LINCE
Ospite
ENRICO OCCHIO DI LINCE

Lasciamoli lavorare, facciamo si che chi fa l’allenatore faccia l’allenatore , chi si occupa di mercato lo faccia come il Sig, Corvino, noi tifosi dobbiamo solo ricordare quanti campioni sono nati nella Fiorentina e quanti ne nasceranno ancora, dobbiamo solo tifare per la VIOLA, ED ESSERE VERAMENTE IL 12° UOMO IN CAMPO. AUGURI A TUTTI I TIFOSI DELLA VIOLA,
AI GIOCATORI E TUTTO LO STAFF. BUON NATALE.

Mauri
Ospite
Mauri

“Lasciamoli lavorare……”. Certamente! E vedrete che i primi due scarsi o bolliti panchinari che possono venire a costo zero arriveranno sicuramente. E il programma di imbrocchimento della squadra continuerà….avanti così!!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

…E quanti se ne sono andati, venduti…

paco
Ospite
paco

visto che ci garbano tanto i figli d’arte, c’è il figliolo di thuram che al guingamp sta andando parecchio bene, 21 anni centravanti 1m e 92 e con un decino te lo porti a casa

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Un centravanti… CI VUOLE UN CENTRAVANTI!!!!!! (oltre a un regista VERO, of course)

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

Tanti nomi tanri bla bla alla fine il mercato sara”il solito scempio.sperando sia l ultimo mercato per panzaleo.forza viola sempre.

Max
Ospite
Max

Di tre un se ne fa uno!

Babbo Natale
Ospite
Babbo Natale

Viviani sarà anche tifoso viola ma se Semplici gli preferisce Kurtic cosa può portare? Piuttosto Zajic dell’Empoli, che tra l’altro Iachini non lo mette neanche tra i titolari, è un giocatore molto forte sia in regia che in trequarti

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

Non vorrei i soliti mezzi calciatori, non si può per tre né
per due allora solo uno a centrocampo ma forte. FV

diesse
Ospite
diesse

Sapete qual’è il vero problema?? Che il mercato lo fa il mago di Vernole e quindi mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grillo49
Tifoso
michele

ma rossi a buon prezzo noooo ?

Rocco54
Ospite
Rocco54

Intendiamoci! I nomi fatti – che per noi sono un “miraggio”, visto che metà della rosa è materiale di scarto o acerbo, non sono giocatori eccezionali, ma potrebbero far sperare in un piccolo miglioramento di classifica che equivale comunque all’europa, e forse all’Europa. Muriel non lo prenderei assolutamente, più volentieri metterei sotto torchio il buon Pepito che a motivazione non lo batte nessuno. Stepinski – Vlahovic non è una cosa che incide più di tanto nel rendimento della squadra. Gabbiadini (sempre che venga) potrebbe davvero dar peso allo sterile attacco viola. Giocherebbe quasi sempre, in area è uno che si… Leggi altro »

Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

Analisi perfetta

Gherardo
Tifoso
Gherardo

L’articolo poteva terminare dopo 7 parole e cioè : “La Fiorentina non ha intenzione di spendere”
E’ così da molti anni …….

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Speriamo piuttosto che non vendino Chiesa e Milenkovic x farsi il regalino di Natale.

FORZA VIOLA
Ospite
FORZA VIOLA

Che senso ha prendere uno stepinski o un muriel per mandare in prestito Vlahovic….buttiamo dentro il ragazzo!!

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

Hai ragione io prenderei solo 1 calciatore a centrocampo ma forte. FV

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Ma da quel poco che s’è visto non sembra granchè…bastasse “buttare” dentro i giovani per divertirsi il calcio sarebbe facilissimo….

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

E che progetti sarebbero? tranne forse Viviani, che però si è sempre distinto in squadrette e non so se reggerebbe aspirazioni più alte, gli alrti mi sembrano tutti scarti.

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

Destro come attaccante e il grande ritorno di Montolivo a centrocampo……………………… e voleremo verso la CL!!!!!!!

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Sarebbe così stupido come sembra?

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Montolivo e Bernarda…

Franco 49
Ospite
Franco 49

Speriamo che non siano solo gli “scarti” di altre Società altrimenti restiamo come siamo.

Franco 49
Ospite
Franco 49

Speriamo che non siamo sempre gli “scarti”. Altrimenti restiamo come siamo e sopratutto restiamo con i piedi per terra………….

Bomber
Ospite
Bomber

Il problema di una squadra troppo giovane è che i giovani tendono a giocare per se stessi per mettersi in mostra….ecco perché è importantissimo miscelare con giocatori di esperienza….ecco perché Mirallas!!

simoparbo
Ospite
simoparbo

se poi accomuni all’egoismo tipico dei giovani la tecnica molto, ma molto, approssimativa dei nostri presunti big, la frittata è fatta, ovverosia solo giocate individuali sperando nella dea bendata una volta ogno 800 tentativi (chiesa a milano docet)

Articolo precedenteAUGURI DI BUON NATALE DA FIORENTINA.IT
Articolo successivoFio-Parma, le squadre a confronto: ducali male nelle riprese. E davanti creano pochissimo
CONDIVIDI