Mercato estivo, Corvino deve fare i conti con i riscatti. Serviranno circa 30 milioni

53



Il Corriere dello Sporta-Stadio in edicola stamani sottolinea come nel mercato estivo, Pantaleo Corvino dovrà usare parte del tesoretto per riscattare i vari prestiti. Serviranno 9 milioni di euro per il riscatto di Pezzella dal Betis Siviglia, stessa cifra che dovrà essere versata all’Empoli per Saponara e Laurini. 1,5 milioni sarà versato al Pescara per il riscatto di Biraghi, mentre all’Atalanta andranno 6 milioni di euro per Sportiello (non c’è in questo caso l’obbligo di riscatto). Stesso discorso per Lo Faso, il diritto di riscatto non è obbligatorio, per riscattarlo serviranno altri 2 milioni e 700 mila euro. Il totale, per tutti i riscatti, sarà di poco inferiore ai 30 milioni di euro.

53
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Altai
Ospite
Altai

In due anni: Salcedo,Cristoforo,Oliveria,Milic,Sanchez,Biraghi,Gaspar,Gil Dias,V. Hugo…..ma ancora c’è qualcuno convinto che il nostro DG sia un fenomeno?

ghighe
Ospite
ghighe

Azzo si comincia già a dire che non ci saranno soldi perchè c’è da pagare i riscatti ahahaha namo bene

Il pizzicagnolo
Ospite
Il pizzicagnolo

“Corvino dovrà usare parte del tesoretto per riscattare i vari prestiti”. Dove hai letto che non ci saranno i soldi?
Invece per le tue polemiche i soldi non servono, visto che sono gratuite

cdf
Ospite
cdf

forse perche sonon 5 anni che non ci sono i soldi. Si vive di quello che riusciamo a vendere. Solo che quest’anno, con l’eccezione di Chiesa abbiamo tutte chiaviche. e’ SE GIA DEVI SPEDERNE 30 PER AVERE GLI STESSI GIOCATORI.. parti gia parecchio male

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

In realtà è evidente che la proprietà ha messo soldi veri in cassa fino al 2016 come è palese dalla lettura dei bilanci. Il problema sono i braccini tifosi che per la Viola spendono poco,,i troll che scrivono anche qui di non fare l’abbonamento e le regole del calcio moderno che grazie solo alla ottusità antiValliana trovano consenso suicida anche a Firenze

VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

ahahahhahahahahahhhahahaahahahhahhahahahahahahahahhahahahhahaahhaah VENDERE CHIESA Nooooo

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

I riscatti di chi?????
di Saponara e Laurini????????
di Lo Faso???????????????????????+
di Biraghi?????????????????????????
Ma stiamo scherzando???!”??!?!?
Beh, facciamo una bella cosa, allora, cediamo Chiesa e i soldi per questi FENOMENI li prendiamo da lì, no??!??!?!
Veramente, io credo, anzi sono convinto che i Della Valle si divertono a prenderci per il culo!!!!
Via i Della Valle da Firenze!!!!!!

Leoxx
Ospite
Leoxx

Quanto vorrei vedere la Fiorentina con una nuova proprietà il prossimo anno.
Via i Della Valle

pratociri
Ospite
pratociri

L’unico decente é Pezzella, i rimanentI 21 milioni io li farei pagare a i’ Corvo.

Donbartolo1
Tifoso
Periscopio

Ci saranno tanti fenomeni-promesse in entrata e tanti ex fenomeni-promesse in uscita che non hanno lasciato traccia. Se qualche promessa è. Diventata realtà, sarà la gallina dalle uova d’oro che produce plusvalenze. E i tifosi?

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Mi raccomando, riscattare BIRAGHI perchè ha fatto una gran differenza al posto di Alonso, come l’avevano fatta prima Milic e Oliveira.. Per quanto riguarda quello che ho letto su BARELLA, mi sono fatto quattro risate. Ottima notizia per i brodi che credono a queste bischerate,,,,

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Stanno pian piano apparecchiando per la vendita di Chiesa,perché è chiaro che quei due signori marchigiani non metteranno più un centesimo per la Fiorentina. Ormai hanno capito in società che il fiorentino – non stiamo certo dimostrando di essere vispi – accetta tutto, convincendosi pure di avere una squadra competitiva.
Altri 10 anni di questa proprietà non ce li toglie nessuno. Firenze ha da masticare ancora tanta mediocrità calcistica. Ma la colpa è soltanto nostra.

Biba
Ospite
Biba

Perchè nostra ??

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Perché i prescritti di calciopoli andavano contestati (e di britto) sin dalla cessione del primo Toni o, in subordine (ma proprio in subordine), da quella di Felipe Melo.
Una volta restati appecoronati di fronte a queste cessioni, hanno capito che a Firenze potevano fare il bello ed il cattivo tempo. Ed è quello che stanno facendo.

Biba
Ospite
Biba

Hai perfettamente ragione

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Perché siamo una piazza che si fa menare per il naso da 16 anni senza un minimo di dignitosa reazione (per esempio svuotando lo stadio), Siamo addomesticati e passivi, pronti a farci prendere in giro per ancora tanti anni. A Napoli, Roma o Milano quei due signori, che hanno distrutto il calcio di livello e l’entusiasmo a Firenze, che ci hanno portato ad essere una squadra e una società di provincia. sarebbero durati assai meno.

Biba
Ospite
Biba

LA MIGLIORE SPESA SAREBBE QUELLA PER UN NUOVO DIRETTORE SPORTIVO….

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

Purtroppo ci sarà una “vittima sacrificale” che si chiama Federico Chiesa, speriamo che mi sbagli ma purtroppo conoscendo questa Società sbaglio di poco. Via i DV da Firenze !!!!

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Riscatterei solo Pezzella. Saponara lo rispedirei al mittente per vizio occulto nel giocatore acquisibile. Degli altri (Sportiello e Lo Faso compresi) non saprei che farmene.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Saponara , se non mi sbaglio ha l’obbligo di riscatto

Osvaldo
Ospite
Osvaldo

Con questa società solo a sentir parlare di mercato viene il mal di stomaco. Un mercato che ha come ultimo obiettivo il tasso tecnico della squadra non è un mercato di calcio è un supermercato.

Numbers
Ospite
Numbers

Non deve spendere un accidente.

Devono riscattarci Kalinic, tomovic e rebic…solo con quello di Kalinic sono 20 milioni…al massimo ne resterebbero 5/6 .

È sufficiente NON riscattare Biraghi (non obbligatorio) ma soprattutto Saponara (sarebbe obbligatorio ma potrebbero cercare di sbolognare il riscatto o metà di esso a qualche altro club)….ed addirittura AVANZEREBBERO.

Seni qua sembra che, poverini, in società debbano tirare fuori altro Money e non è vero per niente.

Ah già…ma c’è da rendere soldi al comparto aziendale…….

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Notizia falsaaaaa, cambiate il titolo, ma che giormalisti siete? Non serviranno 30 milioni! E i riscatti di Kalinic, Tomovic e Rebic non li contate? Ne serviranno si e no 5,svegliaaaa!

rotlf
Ospite
rotlf

scusa ma se tu compri 5 mele a 1 euro a mela ti servono o no 5 euro? Aspetta l’articolo in cui si parla di quanto incasseranno ma la notizia (se i numeri sono quelli) è reale

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Sbagliato, se allo stesso tempo hai venfuto una peta a 4, ti serve 1 euro fresco per fare la spesa..

2z2t
Ospite
2z2t

il chievo non ha obbligo di riscatto per il fenomeno Tomovic, solo il diritto. Quanto agli altri due non ricordo, ma Rebic è indecente, quindi se lo rimandano a Firenze non c’è da stupirsi (stessa cosa vale per Tomovic).

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

ma chi li ha fatti questi conti,topo gigio col pallottoliere?

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Redazione, potete includere i giocatori nostri che saranno riscattate dalle squadre che li hanno presi in prestito con obbligo? Cambiare articolo prego.. Non servono 30 milioni.. Notizia falsa..

SuckerPunch
Tifoso
SuckerPunch

a parte che se il Milan non fa 1 punto a febbraio Kalinic possono anche non riscattarlo…la notizia è corretta, al massimo incompleta.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Kalinic ha obbligo di riscatto..

kiniko
Ospite
kiniko

Ma il datore di lavoro del nostro DS, di fronte ai fallimenti multipli di costui, non ha niente da dire? Qui non si tratta di essere permalosi o meno; un imprenditore, se vede la sua azienda che va male ed è mal gestita, interviene subito; anche se l’idea è quella di venderla… A meno di non essere masochisti! Comincio ad avere dubbi anche sulle loro capacità imprenditoriali

si ruzza
Ospite
si ruzza

E si vede che anche loro c’hanno vantaggio.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Fatemi capire, ha speso 85+30= 115, incassato 130…e siamo da B?
Comunque redazione anche voi non le dite le cose: entrano o no i soldi di Kalinic e Rebic?

SuckerPunch
Tifoso
SuckerPunch

Rebic non so, Kalinic sono soldi “incerti” fino a che il Milan non fa più di 1 punto a febbraio…

Tiek
Tifoso
tiek

Pazzesco, ha incassato vendendo buoni giocatori a prezzi “normali” e ha comprato una secchiata di mezzi giuocatori a prezzo pieno.

stini
Ospite
stini

Peccato per gli obbligati!!!! io terrei solo Pezzella per rivenderlo,con questi si rimane lì

Mario Fiori
Ospite
Mario Fiori

Comunque penso che debbano entrare anche soldi dalle varie vendita tipo kalinic ecc.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Fatemi capire…! insomma, spenderemo una decina di milioni per un terzino, per non mettere una difesa a tre che funziona meglio ed è assolutamente gratis, quando siamo già indebitati di 30 milioni per luglio!!!!!!!!!!!!!!!! Geniale!!!!!!!!!!!!

fabio
Ospite
fabio

Ci sono 42 capoccioni del mercato estivo, + € TV +, sponsor grandi e piccoli…….e poi se le cose stanno così bisogna chiedere lumi ai geni di Via Fanti. Comunque, diciamolo subito, Chiesa non è in vendita, basta attingere a quella insaccata di grandi e piccole delusioni acquistate con il parere assolutamente favorevole del grande burattinaio.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

In pieno regime di autofinanziamento e di MESTIZIA per vivacchiare è strettamente necessario vendere tutti i nostri gioielli alle grandi squadre, quelle costruite per vincere per intenderci. Non come noi che la prima regola è quella di non far spendere nemmeno un euro alla proprietà perché si è impermalosita del fatto che il comune non gli REGALA 80 ettari di terreno sui quali SPECULARE. Ma di altronde finché ci saranno 16/17 000 gonzi bonzi che si calano le braghe saremmo costretti a soccombere e a vedere pure Chiesa con la maglietta di un altra squadra. LA FIORENTINA È MORTA .… Leggi altro »

Monaco
Tifoso
viola per sempre

16/17000 Gonzi ,e tu cosa sei ? .come ti permetti di giudicare le persone che non conosci e non fanno altro che quelle che vogliono Ti sei mai domandato, quardandoti allo specchio ; ma io sono normale ? ti credi spiritoso ?a me sembri piû un frustrato che un genio . Naturalmente aspettiamo tutti che la Fiorentina la compri tu ,oppure vai fuori dai co….ni una buona volta , e la smetterai di fare il filosofo del ca..o

Gonzo bonzo
Ospite
Gonzo bonzo

No gonzi. Gonzi bonzi

Osvaldo
Ospite
Osvaldo

no gonzi no bonzi bronzi ha detto bronzi

diego
Ospite
diego

fortuna che ci sono 17.000 tifosi

i gonzi sono i disfattisti da tastiera che parlano come te di squadre costruite per vincere, che poi tanto vince sempre la rubentus

ma per una volta una cosa la hai detta giusta
gli hanno promesso 80 ettari, hanno speso un fottio di soldi (Rossi e Gomez)
per rimanere senza stadio

ed ora vendono, ed allora si vedrai cosa vuol dire una squadra morta

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Leccasuole, ora vendono? Ahahahahah!!!! A 250/300 milioni credi che sia possibile vendere una società che non ne vale nemmeno la metà? A poco più di quella cifra i cinesi hanno acquistato l’Inter. E tu vuoi che qualcuno acquisti la Viola a quelle cifre?
Il fottio di soldi per Gomez e Rossi (sotto la trentina di milioni) sono stati abbondantemente compensati dalle cessioni di Jovetic e Ljajic (una quarantina e passa di milioni). Altro che………. fottio di soldi (forse volevi dire fottio di soldi incassati).

Pako8x
Tifoso
pako

Fallito, come Cecco Grullo!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Fallito si, ma non ha mai “accomodato” partite e non ha mai “telefonato” a Moggi.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Oddio SCUDETTO, buoni giocatori senz’altro ma “gioielli” ci andrei cauto. Poi “gioielli” con questo scempio di proprietà? Questi, ad esempio, nemmeno per sbaglio riuscirebbero a trovare un Bati. Se poi restassimo in ambito nazionale, quando, questa banda di inetti, sarebbe capaci di scovare un Antognoni? Ed infatti hanno “scovato” tale Saponara.

Gabriel
Ospite
Gabriel

Si spende cento milioni per dei brocchi assurdo che una società attenta ai bilanci abbia permesso uno scempio di dimensioni colossali

Corvo
Ospite
Corvo

Che problema c’è…vendo Chiesa, riscatto questi, poi vendo Pezzella al doppio, spendo una ventina di milioni per qualche scommessa e torno a casa con 30 milioni di plusvalenza.

lupo viola
Ospite
lupo viola

Una squadra che mira all’europa (europaleague) 30 milioni li spende in soli due giocatori……

Raglio
Tifoso
Member

Con l’autofinanziamento (ben diverso da “lauto finanziamento”) tanti soldi escono (cartellini giocatori, stipendi degli stessi e dei dirigenti, spese gestionali, etc.) e tanti devono entrare (meglio, molto meglio, se qualcuno in più). La domanda (un po’ retorica a questo punto) sorge spontanea: ci saranno altre cessioni importanti il prossimo anno?

il Marugano
Ospite
il Marugano

E Bravo Corvo, inizia a piangere già da ora.. inizia a dire che devi spendere… inizia anche a dire che spenderai 30 milioni in PIPPE STRATOSFERICHE e che la proprietà non ti caccierà ma ne tu ne Cognini….. il perché lo sanno solo loro…… bravi sempre meno gente vi seguirà!

Articolo precedentePrimo obiettivo rinforzare le corsie esterne: attuale il nome di Luca Antonelli
Articolo successivoIachini: “Ottimo rapporto con Pioli. Saranno aggressivi, a noi servirà tanta personalità”
CONDIVIDI