Mercato estivo flop: pochi minuti per alcuni e scarso rendimento di altri. Per quasi 30 milioni spesi

233



Quasi 30 milioni investiti: il mercato della scorsa estate tra poco minutaggio e rendimento insufficiente

Mantenere l’undici tipo, o quasi, e migliorare le alternative. La missione estiva della Fiorentina era più o meno questa. Con due ruoli chiave da reperire sul mercato: un centrocampista forte che sostituisse l’addio di Badelj, ed un esterno d’attacco forte che andasse a sostituire Gil Dias. Oltre, ovviamente, a un portiere di livello. La difesa è rimasta la stessa, con Milenkovic adattato a terzino destro, in mediana Benassi e Veretout sono rimasti, così come davanti Chiesa e Simeone.

Ma alla luce di quanto visto fin qui, dopo 14 giornate di campionato, è arrivato il tempo anche di tracciare un mini bilancio del mercato estivo della Fiorentina. Perché se è vero che alcuni elementi dello scorso anno sono andati fin qui male – Simeone su tutti con preoccupanti involuzioni di altri come Biraghi, e del solito andamento a corrente alternata di Benassi – è altrettanto vero che uno dei grossi problemi che stanno caratterizzando l’andamento di questa Fiorentina che sta scivolando sempre più verso la mediocrità è molto imputabile al flop dei nuovi innesti.

Lafont: 8,5 milioni di euro per il cartellino. Ingaggio da 600 mila euro netti. Presenze:  12. 11 gol subiti. VOTAZIONE MEDIA: 5.75

Ceccherini:  circa 3 milioni di euro per il cartellino. Ingaggio da 500 mila euro netti. Presenze: 1. VOTAZIONE MEDIA: 6.25

Norgaard: circa 4 milioni di euro per il cartellino. Ingaggio da 350 mila euro netti. Presenze: 1. 0 gol, 0 assist. VOTAZIONE MEDIA: 6

Gerson: prestito secco. Ingaggio da 1,1 milioni di euro netti. Presenze: 14. 1 gol, 1 assist. VOTAZIONE MEDIA: 5.8

Piaca: prestito oneroso da 2 milioni di euro. Ingaggio da 1,5 milioni di euro netti. Presenze 12. 1 gol, 0 assist. VOTAZIONE MEDIA: 5.6

Edimilson: prestito oneroso da 1 milione di euro. Ingaggio da 850 mila euro netti. Presenze 13. 0 gol, 0 assist. VOTAZIONE MEDIA: 5.8

Hancko: circa 3,5 milioni di euro per il cartellino. Ingaggio da 400 mila euro netti. Presenze 1. 0 gol, 0 assist.  VOTAZIONE MEDIA: 6.58

Mirallas: prestito oneroso da 1 milione di euro. Ingaggio da 1,1 milioni di euro netti. 0 gol, 0 assist. Presenze 9.  VOTAZIONE MEDIA: 5.68

Da aggiungere

Montiel: 2 milioni di euro per il cartellino. Ingaggio da 50 mila euro netti. Presenze 0.

Vlahovic:  1,5 milioni di euro per il cartellino, Ingaggio da 200 mila euro netti. Presenze 3. 0 gol, 0 assist. VOTAZIONE MEDIA: S.V.

Stando al solo minutaggio spicca questa statistica: Norgaard ha messo insieme solo 36’, Hancko 44’, Ceccherini 90’. Per tre calciatori pagati in tutto 10,5 milioni di euro, che fanno circa 171 mila euro al minuto. Vlahovic, che doveva essere l’alternativa di Simeone, di minuti ne ha giocati 13 in tutto.

E se si guarda al rendimento, basta fare la valutazione media dei nuovi acquisti per rendersi conto che praticamente nessuno è sufficiente tra i più impiegati. Vlahovic neanche è riuscito a mettere insieme una valutazione, per i pochi minuti avuti a disposizione. Non possono far testo i voti di Hancko e Norgaard perché impiegati solamente in una gara, così come Ceccherini che tuttavia a Bologna è andato bene.

Il tutto per investimenti pari a 26.5 milioni di euro, con  un costo sul monte ingaggi di 13.3 milioni di euro al lordo. E quindi un totale stimabile in quasi 40 milioni (escludendo i diritti di riscatto ovviamente).

Valutazioni sul lavoro degli uomini mercato ne andranno fatte, perché a gennaio c’è con grande probabilità da invertire la rotta dopo il flop della passata sessione trasferimenti. Di denari, a disposizione del dg Corvino, non ne saranno stati messi in grande quantità, ma qualcosa di meglio sicuramente si poteva e doveva fare.

233
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Romagna viola
Ospite
Romagna viola

Perchè tanti acquisti con scommesse di plusvalenze e altri inspiegabili (Gerson per fare un piacere alla Roma…..) invece di tre soli acquisti validi (un portiere, un regista e un attaccante) ?
Facciamo solo campionato e coppa Italia senza Europa League e abbiamo un’ottima primavera con giovani da inserire nel giro della prima squadra ! Mah . Il vero problema è Corvino al quale hanno data carta bianca con l’unico impegno a ridurre il monte ingaggi e il Corvo ormai da tempo è inadeguato.
Comunque, ottimo articolo !

MAURO
Ospite
MAURO

Ma ci siamo mai chiesto perchè ogni proprietà fa flop a Firenze , perchè qui non si vince mai nulla, perchè ogni giocatore di buon livello appena può se ne va (a parte qualche antenato). perchè qui non va mai bene nulla per la presunzione di combattere con squadre di città di qualche milione di abitanti mentre noi siamo su 500-600 ml Non sarebbe l’ora di mettere i piedi per terra e guardarsi allo specchio ? Una proprietà come i DV la vorrebbero avere tutte le Società del ns livello Via i DV e chi arriva ? chi c’è che… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Come fate a parlare di fallimento quando un allenatore ne ha fatti giocare la metá di cui la metá fuori ruolo???
Vi fidate ciecamente di Pioli? Su quali basi? Cosa ha vinto oin carriere? Ha mostrato calcio spettacolo da qualche parte?

Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri

Pioli è stato scelto perché adeguato 😐 alle ambizioni della proprietà.

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

Non sono il contabile della Fiorentina ma vorrei sapere dove sono stati spesi i 30 milioni citati sopra. Mi sembra che l’unico giocatore pagato in questa ultima sessione di mercato sia stato il portiere x una cifra, sempre stando ai giornali, di dieci milioni. Gli altri innesti Edimilson, Pjaca, Gerson, Miirellas, sono stati presi in prestito o comunque x loro sono stati spesi uno o due milioni, sempre stando agl’organi di informazione. Penso che una squadra arrivata decima l’anno prima avesse bisogno di almeno un paio di giocatori di buon livello. Non me ne vogliono questi ragazzi, ma e’ indubbio… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

8,5 milioni il portiere, non 10.

MAURO
Ospite
MAURO

Forse ti sfugge che oltre ai cartellini c’è da pagare anche gli ingaggi, gli allenatori, i preparatori atletici, il personale amministrativo, il D.G., il D.S, i rimborsi alla Primavera , le trasferte , l’affitto del campo al Comune ecc.ecc.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E glielo ha ordinato il dottore di tenersi la Viola (dopo averla avuta “aggratise”da un sindaco compiacente?).
La vendessero a cifre rispettabili senza avere pretese fuori da ogni logica.
Altrimenti si beccassero la conseguente contestazione (che, purtroppo, a Firenze è del tutto ridicola).

Purple
Ospite
Purple

Hamko è costato 3 milioni, Noorgard 2,5 milioni, Ceccherini 3 milioni, Pjaca 3 milioni per il prestito oneroso, ecc, ecc

Cosmat
Member
Cosmat

Non ci credo…. per me son cifre gonfiate… in realta quei soldi fanno dei gran giri… per tornare dove erano… cioe nelle tasche di Don Diego il BENE-FATTORE

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

La Fiorentina fà utili, non ha passivi, è piena di giocatori futuribili di ricche plusvalenze …Lafont pagato 8 tra un paio di anni può valere 50 milioni (ha 19 anni e a mio avviso stà già facendo un grandissimo campionato, nel giro di poco può chiappare la nazionale maggiore), Milenkovic dai 30 ai 50 milioni, Chiesa si toccano i 100 milioni, Pezzella dai 30 ai 50 milioni, Varetout dai 30 ai 50 milioni, Biraghi sui 20 milioni …..già questi rappresentano oggi un sicuro fatturato. Andiamo alle note dolenti l’aspetto tecnico, ….partiamo prima di tutto dagli obbiettivi ….migliorare la posizione dello… Leggi altro »

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Però se il buon Chiesa non comincia a fare la differenza (come fanno i veri campioni) e comincia a fare qualche gol, i 100 milioni di cui parli ce li sogniamo.

LUK66
Ospite
LUK66

I GIOCATORI SONO QUESTI.
NON SONO DEI FENOMENI MA NEANCHE SCARSI, BASTEREBBE PROVARE UN ALTRO GIOCATORE AVATI ALLA DIFESE E RIPORTARE VERETU NEL SUO RUOLO NATURALE.
NON CAPISCO COME E CHE NON RIUSCIAMO A FARE UN CAMPIONATO DECENTE.
SALUTI.

Pier
Ospite
Pier

Perché il valore dei giocatori rispecchia la classifica che abbiamo. Strano?

Antonio
Ospite
Antonio

Partiamo dall’assioma che tutti i bilanci della societa’ che possiede la Fiorentina sono perfettamente in regola e certificati, cosi’ come prescrive la legge, e non potrebbe essere diversamente con un Presidente commercialista a sovrintendere. Per chi si vuole sbizzarrire qui sono riportati, con un minimo di analisi, i bilanci degli ultimi anni: https://www.sportbusinessmanagement.it Ci sono cose interessanti: l’aumento degli accantonamenti per “rischi e oneri” a 22mln (tra i quali non rientrano, giustamente, le fantasiose richieste dell’ex Presidente del Bologna), il super attivo del 2017 (grazie alla cessione sostanzialmente di due giocatori), l’enorme numero di movimenti di giocatori dal basso valore… Leggi altro »

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Quindi o si spendano male oppure c’e’ un riciclo di bidoni per gonfiare i bilanci. Poi il ns comparto aziendale e le commissioni nemmeno i gobbi li spendono…

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Resto sgomento di fronte alla durezza di comprendonio dei tantissimi che non hanno ancora capito che Corvino è stato richiamato dai Tod’s NON per comprare gente bona, cosa di cui ai DV non frega nulla, ma solo per VENDERE gente bona in nome delle plsuvalenze e dell’abbassamento monte ingaggi! Ma c’è qualcuno in Fiorentina.it che abbia voglia di scrivere un bell’articolo su quanto è stato ricavato dalle cessioni negli ultimi 3 anni e quanto sia stato reinvestito su nuovi giocatori? Ma lo capite o no che questi sono solo speculatori, comprano a 2 sperando di rivendere a 10 quando il… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

POLEMICO le CAPRE sono decisamente più intelligenti di coloro a cui hai fatto riferimento.
L’ho detto moltissime volte anche all”amico SCUDETTO che le menziona per paragonarle ai leccasuole.
Prima o poi sarò costretto a costituirmi contro di lui perché accostandoli ai leccasuole compie il reato di “maltrattamento morale” verso questi simpaticissimi animali.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ciao, anche Lazio, Atalanta,Sampdoria, Siviglia e mille altre vendono gente buona, ma poi rimangono comptetitivi perche’ non hanno gente scarsa come Corvino…

Geoxbxl
Ospite
Geoxbxl

Il mercato estivo si e’ chiuso quasi 4 mesi orsono e quello di Gennaio non portera’ nulla, ergo si deve fare con quello che si ha e Pioli deve cambiare radicalmente.
Io sarei per un 442 con difesa bloccata (milenkovic, Pezzella, Hugo, hancko) veretout e uno tra dabo/edimilson nel mezzo, chiesa e Gerson (o biraghi) sulle fasce, Simeone e Thereau (o Vlahovic) davanti.

gangia81
Ospite
gangia81

Ennino tu sei! Ancora tu sei convinto che basti cambiare modulo per recuperare la stagione con questa gente.
Riposati vai.

Afah
Ospite
Afah

chi sbaglia dovrebbe pagare, solo corvino viene risparmiato dalle critiche di buona parte dei commentatori
pioli ha molte colpe, la società non caccia una lira, ma chi ha venduto e incassato per quasi cento milioni, presentandoci una rosa da metà classifica forse dovrebbe andarsene per primo

tomcat
Ospite
tomcat

Ma se quella emerita testa di k…o di piolo( amici sono solo un tifoso che ha visto la viola da almeno 60 anni) mettesse la squadra con un 3-4-3 cosi’: In porta Lafont, difesa a 3 Diks o Laurini a destra, centrale Milenkovic e accanto Pezzella, centrocampo con Dabo davanti alla difesa, poi Benassi Veretout e Gerson o Eysseric (si perche’ non e’ un bidone ma e’ messo in campo in modo sciagurato), davanti Chiesa a destra poi Vlahovic e a sinistra Simeone che puo’ accentrarsi o Sottil o Montiel, oppure un 3.5.2 con portiere e difesa uguale alla precedente,… Leggi altro »

gangia81
Ospite
gangia81

Leggi bene: NON E’ UN PROBLEMA DI MODULO.

Antonino
Ospite
Antonino

Corvino va cacciato perché ha sbagliato praticamente quasi tutto da quando è arrivato. Ha preso 3 ottimi calciatori e un paio buoni; tutto il resto tra giocatori mediocri o scarsi vendendo Alonso, Vecino, Valero, Bernardeschi, ilicic, Kalinic, ecc. In compenso ha perso Piccini, D’Ambrosio, Mancini, Zaniolo (un grandissimo), Rebic, Hagi. Giocatori che valgono oltre 100 milioni. Meno male che l’hanno mandato via per qualche anno e siamo riusciti a tirare fuori Bernardeschi e Chiesa. Con lui dal vivaio è uscito solo Babacar che non è mai stato titolare.

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Lo sport nazionale italiano e ancor più fiorentino, in questi casi, è la ricerca del singolo colpevole. Per alcuni è solo colpa dei Della Valle. Per altri, solo di Corvino. Per altri ancora di Pioli. C’è anche qualcuno che arriva a incolpare i giocatori, talvolta addirittura i singoli giocatori. SBAGLIATO. La colpa E’ DI TUTTI e TUTTI DEVONO, O MEGLIO, DOVREBBERO RENDERNE CONTO. — I giocatori sono forse colpevoli, soprattutto quei due-tre da cui ci si aspettava di più, ma le loro responsabilità sono le meno gravi perché le aspettative erano troppo elevate (e in questo senso, sul banco degli… Leggi altro »

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

La cosa più inquietante è il silenzio di questa proprietà di fronte a questo scempio. Possibile che non abbiano nulla da dire? Io se fossi il proprietario farei sentire la mia voce ai miei dipendenti. Li farei neri dalla paura… …ed invece nulla… di nuovo silenzio, un silenzio assordante… Non si meraviglino poi i DV se i tifosi cominciano a contestarlo con cori pochi graditi. Perché il tifoso vuole sentire la parola del padrone, un padrone che dovrebbe essere incazzato per i soldi spesi male dai suoi dipendenti e licenziarli tutti, ed invece nulla di tutto questo… e questo proprio… Leggi altro »

Tifoso
Ospite
Tifoso

Il tanto criticato Lotito ha mandato la Lazio in ritiro dopo le ultime due scialbe prestazioni. I nostri in confronto dovrebbero essere mandati in esilio in Tibet.

Giorgio
Ospite
Giorgio

Visto il comportamento a dir poco anomalo della societa’ verso i suoi dipendenti non ti viene il sospetto che qui gatta ci cova.Cosa ci sia sotto non lo so ma siccome i della valle sono tutto meno che stupidi il loro comportamento mi fa venire cattivi pensieri.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

I DV hanno le colpe maggiori ,loro personali che ormai sappiamo tutti senza stare ad elencare per l’ennesima volta la filastrocca….oltre la colpa secondaria di avere richiamato Corvino che ha portato a termine il progetto quello vero di demolizione della squadra viola e sancire la fine del calcio di livello a Firenze ,poi qualcosa l’allenatore ma ci può stare quando prendi la terza scelta !!! Poi un pochina ,ma in minima parte i giocatori perché tolti tre o quattro dai restanti non puoi pretendere piu di quello che hanno fatto e stanno facendo ,sono le solite scommesse da rigenerare o… Leggi altro »

thomas
Ospite
thomas

Ma non vi garbava tanto Corvino? Io trattengo gli aggettivi perche’ sarebbero lugubri… Ha speso 30 milioni per il NULLA ….come sempre…. bastava prendere un terzino dx, un centrocampista e un attaccante dignitoso anche a fine carriera per dar mano a Simeone (che gia’ di per se’ non e’ una vera prima punta)….sempre tutti questi mezzi giocatori, mezze punte, mezze calzette….mezzi rotti…si spendeva meno e la squadra era fatta! Qui c’è qualcosa sotto senno’ in una societa’ normale … via…. come mai sto’ Corvino ha tutto questo credito?

Bruper48
Ospite
Bruper48

C’è molto poco da commentare, c’è solo da riflettere a fondo e valutare il mercato fatto come l’operato di Pioli………
..

se fossi Benedetto Ferrara
Ospite
se fossi Benedetto Ferrara

(intervista parte 1) …scusi sig. Diego ho fatto un lungo viaggio per arrivare qui a Casette d’Ete, mi chiamo Benedetto Ferrara e sono un giornalista sportivo, posso farle qualche domanda?…”non ora giovanotto, ho molto da fare ! “…lo so, mi scusi ….ma lo sa almeno, per dire, il risultato delle ultime partite? ..”esattamente non lo so, ma so che sta andando bene la squadra! “…..ehm….ecco…. appunto…..secondo lei va tutto bene ? “certo, ho li da voi un presidente che mi relaziona su tutto”…..si …certo…ma è un commercialista !!….che forse nelle sue aziende c’è un presidente-calciatore ?…”senta giovanotto se è venuto… Leggi altro »

Castelletti
Ospite
Castelletti

Grande Benedetto!!!

Potini
Tifoso
Potini

Applausi

andrea
Ospite
andrea

ma come si fa a dare 1 milione o 1,5 milioni di euro a degli scarsoni come gerson MIRALLAS e pjaca?? mamma mia

Odio la Juve
Ospite
Odio la Juve

Proprio adesso sto ascoltando la radio e definiscono Zaniolo un grande giocatore di personalità e stasera migliore in campo contro l’Inter…. Grazie Pantaleo

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

E sai qual’è il bello? La spinta in più gliel’ha data Panzaleo trattandolo da pellaio come l’ha trattato…

Claudiopiombino
Tifoso
claudiopiombino

comprare meno , comprare meglio ,
strategia societaria inutile e dannosa x la squadra , strategia utilissima x trovare plusvalenze x il comparto aziendale .
x i prestiti davvero qualcosa non torna , ma noi la verità non la sapremo mai ……….

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Lo dico da mesi..non mi erano andati giù il risultato del sondaggio sul calciomercato , gli inni al tridente delle meraviglie , ma soprattutto gli attacchi feroci contro i critici verso le politiche societarie. Giova ricordare gli insulti ai lenzuolai, gli innumerevoli (farlocchi) dislike che ora sembrano spariti, i compralate’ senza argomenti, ma più di tutti i fischi della maratona e della tribuna contro la contestazione alla prima di campionato …poi si è visto dove hanno portato…

Castelletti
Ospite
Castelletti

Ti sei scordato quelli che dicono che siamo troll multinick e che pretenderebbero giocatori a costo 0 ma con 5 mln di ingaggio.. …Poeracci.

Potini
Tifoso
Potini

Ci fu chi, su questo sito, parlò di Champions sicura e pensava pure che avremmo lottato per il primo posto. Bisognerebbe capire loro la differenza fra sognatore ed illuso all’ennesima potenza.

Erny
Ospite
Erny

In pratica una ciofeca Dio ci salvi dalla retrocessione

Para73
Ospite
Para73

Senza i DV avete paura di tornare ai terribili anni 70, come li definisce Tenerani peccato che questi stanno riuscendo già a fare peggio. Infatti tranne due campionati che siamo arrivati 13(con vittoria coppa Italia a compensare!), gli altri anni sono stati dal nono posto in su ma con Giancarlo e un cuore gonfio di orgoglio che allora mio Babbo mi trasmise. VINCERE NON VUOL DIRE NIENTE PER UN VERO VIOLA
……MA L’ORGOGLIO E IL SENSO DI APPARTENENZA È TUTTO!!! È questo ce lo hanno rubato. Svegliamoci!!!

Toscotosto
Ospite
Toscotosto

Naturalmente è colpa dei DV che hanno speso poco o ………e’ colpa dei tecnici che hanno speso male ?

PecosBill
Tifoso
Pecos

Tosto(intesta) e CHI lascia al loro posto i tecnici che hanno speso male?
Anzi CHI è andato a riprenderlo dopo averlo cacciato 5 anni fa?
A ri ……. beota leccasuole.

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Norgaard ancora non sappiamo di che pasta sia come hancko….lafont è giovane,secondo me non prontissimo per la serie a,ma va bene,mirallas sinceramente ero convinto fosse un pacco,sottolineo,altrimenti l’everton non lo dava,mi fanno ridere quei giocatori che con le rispettive mogli dicono che volevano fare un’altra esperienza,l’everton gli ha fatto capire che la premier non faceva più per lui,simeone involutissimo,ok i pochi palloni i pochi cross,ok tutto nel calcio le attenuanti ci stanno,ma vi sembra un craque da 25gol a campionato???un immobile??un icardi????non scherziamo…..chiesa e benassi discontinui,continuo a ripetere che tecnicamente pjaca sia il più forte che abbiamo…..e un allenatore nella… Leggi altro »

Roberto72
Tifoso
roberto72

Non capisco, ma allenatore e dirigenza si parlano prima di fare mercato (per dire)..? ma Cragno invece di sta pippa Lafont(meglio Drago)?

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Certi giocatori asse non li schieri contro la Juve (tanto è partita persa), quando li provi. Io dico che Pioli non è all’altezza (almeno fino a ieri) xché pensare di battere la Juve vuol dire non capire il vero valore di quedta .Fiorentina. Poi se insisti con Pjaca, Thereau ecc. Fai lo stesdo errore di non dare mai il cambio a Biraghi, Milenkovic e Chiesa. Se infine i ragazzi invece fi giocare alla morte contro la Juve giocassero all’ultimo ssngue gctontro Frosijone, Bologna e Cagliari forse qualche punto in più lo avremmo.

Antonio Pompilio
Ospite
Antonio Pompilio

Mi sono letteralmente rotto di sentire sempre i soliti commenti pro o contro Della Valle! Basta!!!! Chi va in campo sono i giocatori , mentre chi stabilsce la preparazione e la formazione in campo è mister Pioli! Possibile che nessuno di questi ragazzi meriti un po di spazio, possibile che oltre a Chiesa sulle fasce non vada bene nessuno? Ne Mirallas, ne Eysseric, ne Therau, ne Pjaca, ne Sottil e ne all’occorrenza Gerson? Ma nessuno si rende conto che qui anche se metti buoni giocatori ma non hai un briocciolo di gioco non si riuscirà mai a portare niente a… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Mercato estivo magnifico….. nel frattempo siamo a 5 punti dalla zona b. Un caro abbraccio.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Sono dell’avviso che sia Pioli il responsabile, Edimilson le prime due partite al posto di Veretout aveva fatto bene, ma poi non lo ha più riproposto preferendo snaturare Vereteut, Gerson e Piaca li ha sempre fatti giocare anche se così ci faceva giocare in nove, a Vlahovic arriva a preferire Thereau che ha un gran futuro, non capisco cosa abbia con Dabo che lo scorso anno aveva fatto così bene, no, non lo capisco proprio sto Pioli.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

A parte Dabo, Norgaard viene convocato dalla nazionale danese…eppure…

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

CONCORDO AL 100% abbiamo 4 giocatori fuori ruolo. uno lo posso capire (milenkovic) ma veretout edimilson e gerson? Ora sembra che su gerson si sia ravveduto. – uno che tira meglio di tutti e gioca a 30 metri dalla porta (chiesa) – un centravanti al quale stare due partite di fila in panchina farebbe solo bene e che viene messo regolarmente. – un ex giocatore che a gennaio ci lascia, usato come primo cambio del centravanti (ieri cambio scandaloso). – un nazionale belga (riserva di un certo Martens) che giocamai, sia mai x sbaglio segni pure. – un mediano (pure… Leggi altro »

Divertito
Ospite
Divertito

Effettivamente Corvino sembra non averne azzeccata una.comunque non era certo lui ad annunciare 50 reti per il nostro tridente……certi giornalisti sono troppo divertenti…….vi pagano anche……

arterioi(certaldo)
Ospite
arterioi(certaldo)

cambiato nick ..sei patetico.. laq colpa e’ dei giornalisti…fai un po’ schifo…

Aldo
Ospite
Aldo

Corvino doveva comprare solo un attaccante, Gervinho, un centravanti, pellissier, un centrale, badelj, dandogli 1,8 milioni di ingaggio. Costo Delle operazioni 5,6 milioni. Troppo poco.

Tifoso
Ospite
Tifoso

E tutti i soldi intascati dalle mille commissioni dove li metti poi?

Luca
Ospite
Luca

Via Pioli anche domani mattina!!!…ma chi si prende?…chi ci sarebbe di allenatore libero da poter ingaggiare?….Zeman?…Ranieri?…Del Neri?…fatemi capire grazie….

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Zeman mi farebbe impazzire…

Senzaprosciuttosugliocchi
Ospite
Senzaprosciuttosugliocchi

Conte, o se le sorelle vogliono risparmiare Andreazzoli…per esempio.

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Date retta. Gran parte dei denari spesi da Corvino ritornano ai fratellini da altre strade non proprio chiare.

Toscotosto
Ospite
Toscotosto

Eccolo il sapientone complottista gente come te si meriterebbe zamparini preziosi o qualche cinese truffatore. Dammi retta tifa juve

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tosto(intesta), non più vi meritate Lotito e De Laurentiis? Ahahahahahah!!!!!
Beota leccasuole.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Infatti coi Delle Balle s’è vinto parecchio di più. Diventa te gobbo vai, di sicuro la tua mancanza la un di sente… solite frasi da bambino di tre anni… poveretto

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Credo proprio che tu abbia ragione, ha sempre avuto il sostegno (o il mandato) della proprietà..

Andreappp
Ospite
Andreappp

Che fenomeni che siete , date voti a giocatori che non si sono mai visti in campo…..non dovete fare queste valutazioni per noi , portatele a Pioli e Corvino…..
Piaca 5,8….. UN MORTO IN CAMPO !!!

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Siamo al delirio puro. Ora dico, un conto è criticare Corvino o Pioli io la proprietà con argomenti validi, altro è scrivere solo per criticare senza alcuna logica e sparando invereconde e megagalattiche stz. Al tempo stesso offendere se la pensiamo diversamente. Prendiamo per esempio spunto da un post dove si dice cxhe Corvino è un incapace perchè è citato dal tifoso nel post, Mustafi all’Arsenal lo hanno preso a 0. Ma lo sanno questi fenomeni quanto prende Mustafi? Ecco ve lo dico io, QUASI 5 MILIONI ALL’ ANNO. E l’Arsenal ha un monteingaggi se non ricordo male di circa… Leggi altro »

Tristezza
Ospite
Tristezza

Bene. Spariamoci e smettiamo col calcio. Va bene così?

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Spero che a gennaio non arrivi nessuno, nemmeno i soliti prestiti da raccattati. Il mercato estivo, per la maggioranza silenziosa dei LECCAVALLE allo stadio, era stato più che buono e anzi…si fischiava la FIESOLE dopo il roboante risultato contro il Chievo, perchè Corvino aveva allestito la c.d. nuova Fiorentina ye-ye. Ridicoli, incompetenti e meschini!! Dare la colpa a Pioli è legittimo, ma è soltanto il solito capro espiatorio di tutte le stagioni fallimentari dell’era Della Valle. Anche dare la colpa ai Della Valle è riduttivo perché se loro ci vogliono speculare sulla Cittadella fanno proprio bene, se poi tutti gli… Leggi altro »

gibi
Ospite
gibi

ventisei milioni per trovarci senza terzino destro, senza regista e senza alternativa al centravanti (?) Simeone. Senza nemmeno aver potuto veder giocare Dicks, Noorgard e Vlahovic. Saranno dei bidoni impresentabili, ed allora va cacciato Corvino: Ma sarebbe giusto farlo solo dopo aver constatato in qualche partita la loro totale inadeguatezza. Se invece dovessero risultare validi, sarebbe da cacciare a calci Pioli. In entrambi i casi dovrebbero fare mea culpa anche i DV, che li hanno scelti.

Sugosa Plurisvalenza
Ospite
Sugosa Plurisvalenza

Devono andare via tutti, non c’è altra soluzione. Si deve ripartire da zero, ma davvero da zero…

Toscotosto
Ospite
Toscotosto

Cioè dalla terza categoria

Tristezza
Ospite
Tristezza

Oioi… tu sei la sagra delle banalità. Gubbio tra tre… due…. uno….

Peppe78
Ospite
Peppe78

Vorrei ricordare che i vari Calamai, Rialti, Giannatasio erano entusiasti del mercato del ds peggiore del mondo e rimasero colpevolmente silenti sulle lacune evidenti derivanti dalla mancanza di un regista, di un terzino destro e di un vice Simeone. Si sono sbrodolati per i prestiti di Pjaca e Gerson… mi auguro che oggi chiedano scusa e ammettano di avere sbagliato! E comunque Pioli è un fallito come Corvino.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Calamai è la più grande prostituta del giornalismo sportivo, dai…se Diego gli dice di scrivere che è becco e gobbo lui lo scrive…

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Pioli affossa un dato statistico incontrovertibile: quando abbiamo avuto la coppia Cognigni Corvino abbiamo fatto campionati pessimi. Lui, Pioli, ci ha messo poi il carico di briscola

Articolo precedenteMilenkovic: “Tifosi meravigliosi, mi dispiace per il ko. Ma non molla nessuno”
Articolo successivoMancini: “Buon sorteggio Euro2020. Scritte a Firenze? Incommentabili. Non parliamone”
CONDIVIDI