Mercato Fiorentina: due acquisti dal Partizan e la trattativa per Jesus

Da La Repubblica Firenze

23



Allenatore e mercato. Adesso la Fiorentina può programmare il futuro, senza dover perdere troppe energie nella gestione del presente. Del resto questa stagione è andata. Persa. Non a caso Pantaleo Corvino ha già iniziato a costruire la squadra di domani. Basta pensare a Sportiello e Saponara. Arrivati a gennaio, è vero, ma certo più utili per la ricostruzione che per l’immediato. Ma non è finita. Proprio ieri, ad esempio, sono arrivati in Italia alcuni dirigenti del Partizan Belgrado.
L’obiettivo? Definire con i viola gli accordi per i giovani Nikola Milenkovic e Dusan Vlahovic. Il primo è un difensore centrale classe ‘97, mentre il secondo è un centravanti nato nel 2.000. Con una premessa: essendo entrambi extracomunitari difficilmente verranno tesserati tutti e due per la prima squadra. Più probabile che uno arrivi a giugno (magari Milenkovic) con la seconda operazione da portare a termine insieme ad un’altra società a cui lasciare il giocatore in prestito.
Si vedrà. E poi Matheus Jesus. Centrocampista brasiliano (ma con passaporto italiano) classe ‘97 in forza al Ponte Preta per il quale Corvino ha già mosso passi concreti. Si parla di un investimento di poco superiore ai due milioni di euro. L’operazione non è chiusa, visto che restano da limare alcuni dettagli, ma dalla società viola filtra grande ottimismo. Acquisti, ma non solo. Nelle prossime settimane infatti il dg dovrà affrontare anche il capitolo Bernardeschi. Sul giocatore ci sono gli occhi di tutta Europa e, per convincerlo a restare, serviranno un progetto serio e un sostanzioso aumento dell’ingaggio.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Pippo77
Ospite
Member

Ore decisive per Longo…
Filtra ottimismo…

violadasempre
Ospite
Member

Ma una capatina ogni tanto nei campi profughi impianti qua in Italia?
Qualcuno che prova a tirà due calci a un pallone c’è.
Tanto, schiappa pè schiappa, almeno vu fareste un’opera bona.

Domenico, Roma
Ospite
Member

Volete smetterla di scrivere la solita frase fatta (e portasfiga) “dalla società viola filtra grande ottimismo”? Sembra che lo facciate apposta…

viola56
Ospite
Member

Sono contro l’acquisto di ex Jugoslavi, anche se tecnicamente sono buoni, caratterialmente sono ad intermittenza, non ci si può fare affidamento. Ricordo la nazionale era fortissima ma non è arrivata mai a grossi risultati. Riprendiamo i nostri ragazzi più promettenti che sono in prestito. Sempre Viola.

Luka
Ospite
Member

Filtra ……ottimismo…..

Poppice
Ospite
Member

Va tutto bene basta spendere poco, ma lo voglio vedere il mago di Vernole a trattenere Bernardeschi almeno per i prossimi due/tre anni .

Fantasma
Ospite
Member

Milinkovic savic e pjaca sono i giocatori che fanno la differenza…infatti nonostante l’interesse della Fiorentina, giocano in altre squadre…vediamo piuttosto di non perdere quelli buoni che già abbiamo (sono al massimo tre, non dovrebbe essere difficile capire quali siano )

Pierre/Hyères
Ospite
Member

Per Monsieur Corvino, Augustin attacante del PSG e titolare nella Francia U 20 cerca una squadra per l’anno prossimo, è un signor giocatore, altro che Papacar…..

Gianburrasca
Ospite
Member

Corvino! Fai felici noi poveri tifosi, DIMETTITI

MACCHIAIOLO
Ospite
Member

Un vecchio film si intitolava ” TUTTI A CASA “

Marcomugello
Ospite
Member

Due milioni di Euro….Hihihihihihi…!! questi se brucia casa, risparmiano i soldi per l’acqua dei pompieri….Berna e Chiesa sono un caso più unico che raro, ma se vuoi un Brozovic da rivendere a trenta milioni, lo devi pagare dieci milioni, e ne guadagni venti in un colpo… c’era una barzelletta … un tizio abbastanza ricco americano va in Texas per giocare a poker forte, e chiede appunto dove si gioca forte…. gli dicono dove… ” Ma stia attento, quelli giocano forte davvero”….lui si presenta, e si mette a sedere, tutto soddisfatto, tira fuori 50.000 dollari e li mette orgoglioso sul tavolo. Gli altri lo guardano tutti, fissandolo un attimo, poi uno gli mette davanti la fiche più minuscola che c’è…………..Forse non farà ridere… però a me fa tanto piangere…

leo.scandicci
Ospite
Member

ecco……questa è l’italianizzazione…

Biobba2015
Ospite
Member

Corvino vedi di andare a quel paese tu e i Della Valle.

Andrea
Ospite
Member

Si continua a comprare i grattaevinci con la speranza di vincere qualcosa.
Vi sembra logico che un giocatore eccezzionale costi 2 milioni.
La colpa é anche vostra che parlate di queste bischerate.

gianni usa
Ospite
Member

Altro giro altra corsa.Corvino prendera’ tre giovani che sicuramente nel prossimo futuro giocheranno nelle loro nazionali,come tutti gli altri giovani che ha preso in tutti i suoi anni a Firenze e che ce li presentava come sicuri campioni.Le famose pianticelle che poi si sono seccate subito .Certo Jesus ci farebbe comodo,perche’ con Corvino e i DV solo con un miracolo si potra’ avere una squadra davvero competitiva e non da meta’ classifica,

Purpleisthecolor
Ospite
Member

Ridicolo.

AngeViola
Ospite
Member

Vorrei sapere con queste operazioni mirabolanti quanti milioni di euro il panzone ha appena buttato nel cesso invece di investirli per un difensore decente….rimpiango prade.

Il Santo Patronno
Ospite
Member

Oh Jesus, Jesus…

Sciabolino
Ospite
Member

Ma cosa volete sperare da un DS che non sa parlare neppure l’italiano? Ma noi siamo talmente idioti che raccattiamo tutti ei ciabattini non contenti dei disastri a livello tecnico che aveva fatto l’hanno anche ripreso il Mago del Salento. Questo non ne azzecca una e’ solo buono per risanare il bilancio, e’ stato ripreso solo per questo e la verita’ e’ che per noi tifosi l’amore per questa squadra e’ viscerale e sincero per loro invece e’ puro guadagno e freddezza piu’ totale. Cari signori Della Valle, Cognigni, Corvino ,Sousa e compagnia bella vi hanno mai insegnato che le cose si fanno con cuore , passione e umilta’? Cercate d’impararlo ,ma penso che per voi sia troppo tardi comunque via la merda da Firenze…..

mattia
Ospite
Member

esatto! sennò non si chiamava Pantaleo Corvino! I cavalli di ritorno a volte non funzionano!.

viola
Ospite
Member

Ci vogliono giocatori fattiiiiiiii Basta con cueste scommesse del c…o. tirate fuori i soldi Bucce

Marco
Ospite
Member

Se arrivasse Jesus sarebbe un miracolo

Raglio
Tifoso
Active Member

Da oggi è ufficiale: Il “””mago””” è solo lo yes-man di Ramadani. Quindi scordatevi le “corvinate” Jovetic, Lijajic, Nastasic, quei giocatori li portò a Firenze il procuratore factotum, come sapevamo comunque da tempo. (Benedetto Ferrara docet).

wpDiscuz
Articolo precedenteDomani la conferenza stampa di Paulo Sousa: ecco l’orario
Articolo successivoVierchowod: “La difesa viola non è all’altezza, Sanchez non può giocare in quel ruolo”
CONDIVIDI