Mercato, i conti viola: plusvalenze in doppia cifra, ‘tesoretto’ per i riscatti a giugno

dal Corriere dello Sport - Stadio

66



Diego Falcinelli, accompagnato dal padre, è arrivato a Firenze nel pomeriggio di ieri. Adesso, tocca a lui dare una svolta al suo futuro: ha 18 mesi di tempo, poi i viola avranno la possibilità di decidere se acquistarlo (nell’estate del 2019) per la cifra prefissata di 8 milioni. Babacar è passato in prestito con obbligo di riscatto al Sassuolo, operazione che porterà al termine della stagione 10 milioni di euro più circa due di bonus. Corvino, appurato nei mesi scorsi la non volontà di prolungare il contratto con scadenza 2019 del senegalese, ha colto l’opportunità: l’unica via per evitare la beffa dello svincolo a parametro zero tra un anno e qualche mese.

La sessione invernale di mercato, per il club di viale Fanti si chiude in positivo. Sono stati incassati 2 milioni dalla cessione di Ianis Hagi al Viitorul Costanza (più il 30% su una futura rivendita), più, appunto, i 12 per Baba: tra le uscite si contano i tre milioni investiti su Dabo. L’attivo, dunque, a giugno sarà di circa 11/12 milioni (a cui dovranno essere sommati anche i 2,5 per il riscatto obbligatorio da parte dell’Eintracht per Rebic), oltre ai 38 dell’estate scorsa (da cui dovranno essere sottratti i milioni necessari ai riscatti di Sportiello, Pezzella, Saponara e Biraghi, più o meno 24). Tesoretto questo a cui dovrà essere aggiunto che il risparmio sul monte ingaggi, dato che il senegalese era il giocatore più “costoso” dell’intera rosa, con 1,4 milioni netti a stagione.

66
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ste
Ospite
ste

abbiamo dei giocatori che hanno stipendi da fame!!!!!!
poi dicono,soggetti tipo calamai ed altri,che corvo ha speso tanto in estate, La verità è che non ha dato una lira di stipendio a nessuno. Per questo ,anche senchiaccherate,sarà facile venderli anche a squadre piccole(perchè hanno stipendi da serie B).
ste

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Dei conti in ordine, sono contento ma, mi importa poco. Son preoccupato xchè non so dove arriverà a fine stagione questa Fiorentina. Spero che si salvi e che in futuro si possa lottare x qualche trofeo. Di una cosa sono certo: il futuro sarà migliore se TUTTI e dico TUTTI remiamo nella stessa direzione. Ogni soggetto vicino alla squadra sa quel che deve fare. I DV tornino e parlino chiaramente con la tifoseria; i tifosi quelli veri (non quelli contro tutto e tutti che x me non sono tifosi Viola) si raccolgano intorno ai giocatori incitandoli, anche quando le cose… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

I DV hanno parlato chiaro. Autofinanziamento.
Corvino ha parlato chiaro (cioè per quello che puo parlare)
Cosa non hai capito?

Ciana
Member
ciana

Sono viola dalla nascita. Ho pianto nell’82 quando abbiamo perso lo scudetto a Cagliari. Ho pianto per la prima serie B targata Vittorio. Ho gioito per le tre coppe targate Cecchi Gori. Ho pianto ed ero incredulo quando siamo evaporati come niente in C2 e nessuno, ripeto nessuno, è intervenuto a salvare la maglia che più amiamo. Un anno a girare i campi inventandoci scampagnate per ricordare che non contavamo più niente. Poi sono arrivati risultati che evidentemente non sono stati sufficienti a far nascere un rapporto tra la proprietà e la società. La proprietà ha fatto e continua a… Leggi altro »

marty mcfly
Ospite
marty mcfly

hai detto bene la maglia si sostiene ma quando i proprietari non hanno nessun rispetto per la maglia e per i tifosi e si nascondono come dei ricercati allora cosa dovremmo fare?? Accettare questa situazione?? Questo è sport?? A me non sembra, ormai si è ridotto tutto a un discorso economico, le prime cose che contano sono le plusvalenze e il monte ingaggi. Con quale spirito dovremmo vedere la nostra squadra che non ci prova neanche a competere e a migliorarsi ?? Io non posso più vedere andare via tutti i giocatori migliori, quelli che ancora un po ci tengono… Leggi altro »

Ciana
Member
ciana

Abbiamo sostenuto Fiorentine peggiori di questa. Ricordo un campagna acquisti con due soli colpi. Bosco e Rebonato dal Pescara… eppure la curva era piena, lo stadio era pieno. La Fiorentina di Pruzzo colpo per l’ attacco. Arrivammo settimi eppure eravamo tutti a festeggiare. L’emozione è vedere quella maglia in campo. È la fortuna di poter andare tutte le domeniche allo stadio. Cosa che 950.000 tifosi della Fiorentina non hanno.
Poi giusto protestare anche per il panzone non ne azzecca più una da anni.

claudio
Ospite
claudio

IL problema che ormai i DV hanno fatto il loro tempo.
Non sono chiaramente interessati alla fiorentina. Lo hanno detto e stradetto.
Cosa dobbiamo fare.. continuare a vedere smontare cosi la fiorentina senza dir nulla

Syrak
Tifoso
Anton

Come siamo ridotti! A parlare di bilanci, tesoretti, risparmio sul monte ingaggi. Più che una tifoseria di squadra di calcio ci stiamo/stanno trasformando in ragionieri. Il nostro sogno è quello di essere la squadra con più tifosi/economisti d’Europa.

Jack64
Member
jack64

una discesa inarrestabile….l’anno prossimo
sarà tremendo

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

ma dei 4 riscatti di cui si parla quanti e quali sono quelli obbligatori? perchè ad esempio mi pare che quello di sportiello non sia obbligatorio per cui io non lo riscatterei e punterei deciso su dragoski.

Cini
Ospite
Cini

Adesso che ha ridotto tuttui gli ingaggi, faccia uno sforzo e si riduca anche il suo !

zinzo
Ospite
zinzo

IO SPERO CHE ANCHE PRIMA DI GIUGNO SIANO I TIFOSI A RISCATTARE LA SUA FIORENTINA MANDANDO VIA A CALCI I DELLABALLE , CORVINO, GNIGNIGNI,E TUTTI GLI ALTRI LORO TIRAPIEDI E LACCASUOLE !!!!!!!! QUESTI PAGLIACCI VANNO SRADICATI DA FIRENZE CON LE BUONE OH CON LE CATTIVE !!!!!!!

Roberto
Ospite
Roberto

Io mi sono rotto nel sentire sempre edsolo esclusivamente di buchi fa ripianare!
A proposito in quale altra società di calcio il monte ingaggi e poco superiore al costo del COMPARTO AZIENDALE?
Questi individui stanno facendo i furbi da troppo tempo i vari Giani dove sono ora quando per anni ci hanno martellato che DV ci ha rimesso 220ML di euro!
Vorrei fare davvero il conto delle entrare e delle uscite a cominciare da quando l’hanno presa a ZERO !
A parte questo io noni ci voglio più mescolare e ogni mattina spero di leggere che la fiorentina e stata venduta.

Toscotosto
Ospite
Toscotosto

Nont

SeroxatTrieste
Tifoso
Seroxat Trieste

Il conto è facile da fare,basta guardare i bilanci che sono pubblici e penso li trovi anche in rete;prima di sugurarmi che vendano vorrei sapere chi comprerebbe.

Alessandro
Ospite
Alessandro

E ci sono anche la seconda parte dell pagamento per Vecino dall Inter che sono circa 12 millioni No?

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Anche Kalinic e tomovic..

Roberto73
Ospite
Roberto73

Se i soldi vengono spesi per i (finti) riscatti di pseudo giocatori come Gilberto o Hugo allora fa tutto parte del copione diretto dai ciabattini

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Della Valle VATTENE !!!

nodv
Ospite
nodv

societa’ ridicola che non fa calcio ma solo i propri interessi come se la fiorentina fosse una ditta di scarpe, ds e c vergognosi, presi solo per incassare ed acquistare al risparmio per fare numero

alevr
Ospite
alevr

Vorrei tranquillizzare tutti voi: secondo fonti attendibili, che non posso rivelare altrimenti poi sarei costretto ad uccidervi tutti, il tesoretto verrà utilizzato a giugno non per ingaggiare giocatori e allestire una squadra competitiva (che poi, oltretutto, tocca anche seguire per l’ intero campionato, con partite che durano 90 minuti, che palle!), bensì per riscattare dal Milan direttamente lo scudetto del 2011.. Mi spiace soltanto di aver rovinato la sorpresa. A breve notizie anche riguardo la CL. I famosi ottanta ettari serviranno per la bacheca. SFV

Pennellone
Ospite
Pennellone

Mi pare che al conto manchino i 2 milioni della causa vinta con la Roma per Ljajic

si ruzza
Ospite
si ruzza

hai voglia a milioni dalla parte dei + … lasciamo fare vai.

Lorykor
Ospite
Lorykor

Ma i soldi di quest’estate sono stati utilizzati per i riscatti dei fratelli morti di fame che si dice siano stati sequestrati e per la loro gioia ……….., poi non è meglio pagare delle forti penali piuttosto che riscattare quelle ….. vergognose di Saponara e Biraghi?

kek
Ospite
kek

E i soldi del riscatto di kalinic? Comunque abbiamo un totale di 26 milioni a giugno… Che dire, si faranno una bella vacanza.

La voce della verità
Ospite
La voce della verità

Maledetto Jabba

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Ora c’è davvero rimasto poco da vendere per fare plusvalenze, forse il solo Chiesa, la prossima proprietà, per fare una squadra un minimo competitiva, quanti milioni di euro dovrà sborsare? Tanti credo. La svalutazione della nostra squadra, purtroppo continua

rollino
Ospite
rollino

E’ assodato che tutti i tifosi viola (anche i leccavalle, benche’ non vogliano ammetterlo..) vorrebbero al piu’ presto l’allontanamento di questa pseudo proprieta’; ed e’assodato che la Fiorentina e’ un bene di Firenze. Inviterei i capi tifosi, se ancora ci sono, a recarsi dal sindaco per chiarire il da farsi, e sbloccare una situazione che ha dell’assurdo. Tutti sappiamo che i DV sono venuti a Firenze solo per la speculazione edilizia a loro promessa (e anche per avere pubblicita’ gratuita…). Bene, io credo che se la possibilita’ della speculazione evaporasse improvvisamente, la loro permanenza a Firenze, dal loro punto di… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

E’ mo che lo dico……. Nardellino deve muoversi e prendere in mano la situazione prima che la Fiorentina ritorni …dove questi meschini di casette l’avevano presa per speculare. Se non interviene sicuramente la fiorentina sarà molto in giù e il nuovo stadio del tutto inutile. Invece che striscioni …tutti in palazzo vecchio a chiedere a Nardella di INTERVENIRE, che chiarisca bene tutto o faccia in modo che vendano la FIORENTINA prima che EVAPORI anche lei come tutti i tesoretti fatti da anni a questa parte.

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Ma per riscattare chi ????? cosa ????? questa massa di bidoni vanna mandati via .

Bargan
Ospite
Bargan

Cari Corvo e don Diego, per gestire una società alla vostra maniera, servirebbero competenza e passione. Ciò vi esclude a priori.

frank
Ospite
frank

e basta pure gli articoli finto-positivi. basta davvero. e’ finita un c’e’ niente di positivo di cui parlare se non la futura (si spera presto) vendita della societa.

FILIPPO
Ospite
FILIPPO

prima di spendere i soldi per il riscatto di saponata e biraghi li spendo nelle spese legali per non aver rispettato l’obbligo!!

Valerio49
Ospite
Valerio49

Meno male abbiamo un’altro tesoretto per pagare i costi di gestione. Era da giugno che non mi prendevano per il …., ora mi sento meglio.

Picus
Tifoso
Picus

Tesoretto per i riscatti!!??? Ma chi hanno rapito!!??????

Mirko
Ospite
Mirko

I Tifosi

Mike
Ospite
Mike

Nessuno venga più a parlarci di stadio o di altre super cazzuole elevate al cubo,perche’l’unica possibilità che abbiamo e’che contro la Juve cacciamo via questa gente meschina e morti di fame

Mike
Ospite
Mike

Hanno rapito la Fiorentina e vogliono 200 milioni per lasciarla libera

andrea
Ospite
andrea

comunque vadano le cose da qui a giugno, una cosa è sicura; questo è stato l’ultimo mercato della vita di panzaleo corvino alla fiorentina

JohnnyRyall
Tifoso
JohnnyRyall

Magari mi sbaglio ma ho anche io questa sensazione. Non solo per il mercato fallimentare che conduce oramai da quattro sessioni (luglio 2016), ma anche per essere stato sbugiardato da ADV per il caso Borja Valero e per l’incredibile stato confusionale di domenica nel post Verona, dove ha infiammato ancora più gli animi con le sue “parole”. Tornando a parlare di mercato puro, dopo i clamorosi granchi presi dallo scienziato e pagati cifre assurde dubito che gli possa essere dato ulteriore credito da una società che a questo punto ha bisogno di una testa pesante da far rotolare quantomeno per… Leggi altro »

Lando
Ospite
Lando

Spero che tu abbia ragione ma nutro forti dubbi ; quando viene rinnovato il contratto fino al 2020 a metà agosto (con una rosa incompleta) vuol dire che si è soddisfatti dell’operato fatto in precedenza (vendere vendere vendere) se per noi tifosi il mercato estivo/invernale rasenta il ridicolo probabilmente per i latitanti è stato ottimo.

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Redazione ….voglio puntualizzare che sono ben 7 sessioni di mercato che chiudiamo in attivo nel mercato…….
quindi trattasi di presa per il ….. non di tesoretto… in quanto i soldi in attivo si volatilizzano……..
Questa famiglia di PARASSITI da quando ha cominciato la guerra con i tifosi sta SOLO LUCRANDO ALLE NOSTRE SPALLE……

La mia domanda è:
abbiamo i prosciutti negli occhi o non vogliamo crederci???

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

riscattare Biraghi e Saponara?!?!?!?!?!

Fabio
Ospite
Fabio

Per entrambi, purtroppo, il riscatto è obbligatorio, ringraziamo l’incapace…

Vendetta Viola
Ospite
Vendetta Viola

In pratica con la cessione di Babacar ci paghiamo Saponara. Abbiamo ceduto al Sassuolo il giocatore più costoso (1,4 mln l’anno). Il Sassuolo lo paga 2 mln l’anno. Quindi, al di là del fatto che dietro c’è di sicuro la Roma o qualche top club, la deduzione che ne dobbiamo ricavare è che miriamo ad avere un tetto ingaggi che è la metà di quello del Sassuolo. Sassuolo che come noi, quindici anni fa, era in Serie C2. Solo che noi stiamo facendo di tutto per tornarci. Grande operazione, sì. Addio Baba, ti auguro la carriera sfolgorante che meriti. lontano… Leggi altro »

Geronimo
Ospite
Geronimo

Sportello non lo riscatterei a 6 mi casomai a meno mi terrei Drago e Cerof e coi soldi 1 un ottimo centrocampista, 2 un paio di terzini buoni e un esterno . Se poi si riuscisse a far via maxi,crst , Benassi e cianfrusaglie varie allora gli acquisti potrebbero essere di qualità.

Mike
Ospite
Mike

Non ti preoccupare hanno già programmato anche il mercato estivo e pure quello invernale di gennaio 2019 quando saremo al penultimo posto e ci indeboliranno di più per sprofondare……

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

il tesoretto aumenterà con gli almeno 40 mln che s’andranno ad introitare con la sicura cessione di chiesa, dopodiché non escluderei un’ulteriore, geniale, corvinata, tipo riscattare pezzella a 10 e rivenderlo a 20….
così pantaleo sarà felice e s’intascherà qualche “provvigione”, i fratellini qualche altro milioncino e noi tifosi anche, visto e considerato che, come sempre, vinceremo lo scudetto del bilancio e quello dei comparti aziendali

si ruzza
Ospite
si ruzza

Peggio dei Pontello.

Mike
Ospite
Mike

Almeno i Pontello erano tifosi viola

WEMBLEY
Ospite
WEMBLEY

interista anche Ranieri; solo il padre e quello che ancora pontifica sulle private.
hanno venduto baggio e chiacchierano…

Piccio
Member
piccio

se non si faceva i “……..” (come ora con questi) quelli li c’avevan portato aimmeno un altro scudetto!!

cristiano
Ospite
cristiano

infinita tristezza!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Wow ma che bel tesoretto, menomale perché chissà quale buco di bilancio di creerà se il coniglio marchigiano passerà da Bologna. Della valle vattene.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ottimo il riscatto di due campioni come Saponara e Biraghi….

Valby
Ospite
Valby

Siamo passati dal vincere ogni anno il nostro scudetto a vincere ogni anno il nostro tesoretto…

Numbers
Ospite
Numbers

Più che tesoretto….lo chiamerei Teso Rètto….nel senso cha qua ci stanno prendendo per il ….

stefano
Ospite
stefano

Rileggendo il comunicato dell’ultimo cda (che poi è ció a cui tutti i dirigenti devono ubbidire) questi soldi servono x l’ordinaria gestione della società …….e ancora ne mancano 10-15 mln. il resto son discorsi dei giornalai x vendere di più

rollino
Ospite
rollino

guarda…c’e’ un ciuco che vola..:-)

stefano
Ospite
stefano

Guarda ….c’è un rollino che crede che le plusvalenze le usino x rinforzare la prima squadra anche se glielo hanno pure scritto che non è così……mah!

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Non sarà il caso di tirare fuori il proverbio “mal comune mezzo gaudio”, però l’Italia pallonara è proprio mediocre, non sorprende poi che si rifletta in più aspetti sulla situazione del Paese. I tifosi della Roma stanno organizzando protesta e sciopero tifo contro Pallotta, quelli dell’Inter sono sul piede di guerra con Su Ning, quelli del Napoli pure stanno valutando lo sciopero del tifo perchè De Laurentis non ha comprato Politano e tirato fuori di tasca propria circa 20 cucuzze… I tifosi non sono mai contenti, non sono mai obbiettivi, e più che altro hanno la memoria molto, molto corta,… Leggi altro »

Humus
Ospite
Humus

Come verrà festeggiato lo scudetto del bilancio? Faranno il pullman scoperto che gira per Firenze?

alevr
Ospite
alevr

Credo con un assegno scoperto che gira per Firenze

nippur
Ospite
nippur

ma si potrebbe anche variare il lessico ogni tanto. Per capirci: le parole tesoretto, progetto, Cittadella etc etc.. e non si possono più sentire… chiedo pietà, mi prostro! ma basta daiiiiii !

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

il problema è che questi buffoni hanno finito le parole senza senso. Tra poco inizieranno a dire che grazie a tutti gli acquisti di questi sconosciuti hanno creato posti di lavoro e che c’è una forte crescita in atto specie dai pulcini.

incazzatoviola
Ospite
incazzatoviola

si e poi a giugno si vende Chiesa, così il tesoretto aumenta……contenti voi……a me se i della valle continuano a rientrare del loro investimento non me ne può fregare di meno!

Articolo precedenteDavide Nicola a FI.IT: “Falcinelli ambizioso e lavoratore, lo vorrebbero tutti. Veloce e potente: dà il meglio di sé in coppia”
Articolo successivoNapoli-Politano, affare sfumato per 10 minuti: il retroscena
CONDIVIDI