Mercato: per Lirola avanti tutta. Tanti nomi a centrocampo: da Tonali a Borja Valero, Badelj e Biglia. Ranieri, Sottil, Castrovilli e Vlahovic faranno comodo

97



La Fiorentina stenta a chiudere le trattative in entrata e arrivati ormai al 18 luglio ci si aspetta un cambio di marcia su più fronti per non arrivare a fare acquisti troppo tardi

Non è ancora il momento di suonare l’allarme, la Fiorentina non è ancora così in ritardo sul mercato da doversi accontentare degli “scarti” ma è chiaro che al 18 luglio ci si aspettava qualcosa in più. Montella sta ancora allenando una squadra che verosimilmente sarà stravolta dal mercato in entrata e manca poco più di un mese all’inizio del campionato.

Veniamo dunque a parlare del mercato in entrata: per Pol Lirola vi abbiamo raccontato dell’incontro che c’è stato nella giornata di ieri tra le parti. L’ennesimo colloquio che però non ha portato grandi passi avanti. Il Sassuolo continua a chiedere 20 milioni mentre la Fiorentina è disposta ad arrivare massimo a 15 bonus compresi. La sensazione è che alla fine il Sassuolo farà un passo verso la Fiorentina anche perché Lirola sarebbe ben contento di arrivare a Firenze. Pradè però vorrebbe provare a chiudere già entro il fine settimana, ma come detto dipende molto dal Sassuolo.

A centrocampo pare ormai sfumato De Rossi, la Fiorentina continua a cercare almeno due pedine in mediana: uno di esperienza come Badelj, Biglia e Borja Valero, e uno più giovane (poteva essere Bennacer prima o Malinovskyi poi ma i viola sono stati bruciati da altre squadre).

Nel secondo caso il nome più gettonato è Sandro Tonali perché la stessa Fiorentina ha ammesso di aver cercato. Oggi il Brescia chiede tanto, ma è sicuramente un nome da tenere in considerazione. Nei prossimi giorni la Fiorentina proverà nuovamente a sondare il terreno. Giusta l’idea dei viola di fare un mix tra esperienza e gioventù.

Biglia e Badelj sono profili interessanti ma hanno entrambi dei contro non indifferenti: l’argentino ha una condizione fisica che lascia dei dubbi e un ingaggio decisamente troppo alto per la Fiorentina, il croato, che tornerebbe di corsa a Firenze, andrebbe ricomprato dalla Lazio. La soluzione forse più facile per tanti motivi può essere Borja Valero, giocatore in uscita dall’Inter, che conosce benissimo Firenze. Anche lui però dovrebbe tagliarsi lo stipendio, e non di poco.

Intanto Montella in America si studia i giovani e fino a ora ha ricevuto indicazioni molto positive. Da Ranieri, duttile difensore che con personalità si sta ritagliando il suo spazio, a Riccardo Sottil, che deve ancora migliorare soprattutto in continuità e fase difensiva ma che in attacco può già dire la sua, passando per Gaetano Castrovilli. Il centrocampista si è messo in mostra nel ritiro attirando su di sé le attenzioni di Montella. Calciatore di grande qualità che in B ha imparato anche a dare quantità al suo gioco. Può già essere un’alternativa interessante nelle turnazioni stagionali di Montella.

Infine Vlahovic, una forza della natura con una voglia matta di “spaccare il mondo”. Il serbo viene coccolato da Montella perché in lui intravvede già un potenziale importante. Potrà restare a Firenze? Lo dirà solo il mercato visto che nelle idee di Montella uno tra lui e Simeone dovrà andar via visto che il tecnico si immagina un altro centravanti titolare.

97
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Redazione siete come tutte le altre..chiacchere e basta..se non si vende chiesa non ci sono soldi per comprare nessuno. ..svenduto veretesu idem per hugo cosi sembra e a noi chiedono stonfi per mezzi giocatori. ..commisso dovevi strre piu zitto e troppo che sei lk tano dal ns paese e non conosci l’ambiente

maurizio
Ospite
maurizio

Aspetto il 30 agosto è evidente che cosi’ com’è non ha un gran futuro……………ROCCO NON CI DELUDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

E basta con questi ospiti di Villa Arzilla (De Rossi), delle cliniche di lusso (Biglia)e con i cavalli di ritorno!!! Ma è possibile che per individuare un centrocampista di esperienza non si possa andare su un buon ventottenne??? Quanto ai giovani, vanno immessi un po’ alla volta, ma poi fatti giocare con continuità in un ruolo ben definito, come è stato fatto all’inizio ad esempio con Barella, Mancini, ecc. e (un po’ meno) con Chiesa.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ci auguriamo che questa proprietà nn commetta l’errore di consegnare responsabilità al gruppetto di giovani molto bravi cercando di costruire la squadra attorno a loro piuttosto che a un’ossatura di titolari con esperienza nella massima serie. Sarebbe un errore imperdonabile da pagare a caro prezzo. Come lo sarebbe allestendo un gruppo di bolliti. Nn siamo in grado di capire se questa società vuole investire pur rimanendo nell’ambito del FPF, perchè questo consente cmq delle deroghe, oppure mira al braccino corto. Se come sembra gli acquisti vengono dopo il 10 agosto forse è ancora presto per emettere giudizi, per ora solo… Leggi altro »

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Anch’io come altri hanno già detto, punterei su vlahovic titolare… e dedicheremo tutti gli sforzi sul centrocampo: tonali e borja valero che come chioccia ed attaccamento alla maglia è il più idoneo…

michele
Ospite
michele

Eh si, tanti nomi, ma a parte i nostri giovani gli altri sono stantii come la Luisona e come le notizie calcistiche d’estate…

fanfix
Ospite
fanfix

Michele 10 e lode per la citazione della Luisona

Sempione viola
Ospite
Sempione viola

Ieri si parlava 13 ml affare quasi chiuso,oggi di nuovo 20 e non si va avanti per lirola .mai una estate in pace.mai una dichiarazione del tipo,ragazzi tranquilli io resto. Bacia maglie a tradimento ,fosse per me a cinghiate e muti.Ciao

Unoviola
Ospite
Unoviola

Non capisco come mai, tutti i giovani della Fiorentina che stanno giocando negli U.SA. hanno ricevuto elogi entusiastici,critiche favorevolissime da tutti gli addetto ai lavori…però già si pensa a mandarli a farsi le ossa altrove. Ma farsi le ossa a Firenze no…? Se si crede on un giovane abbiate il coraggio di metterlo in campo una buona volta, come fece Sousa con Chiesa…. Tanto per parlare chiaro: Vlahovic è un signor giocatore già pronto per la serie A, idem dicasi per Castrovillari. Un po’ di coraggio andiamo!!!.

Viola
Ospite
Viola

Pienamente d’accordo, però ai giovani devi affiancare qualcuno d’esperienza, Juve insegna. Inserirli e non bruciarli. Poi se siamo capaci di fare come l’Ajax ben venga. Montella sarà capace la vedo dura. Comunque fiducia.

alvesdesouzaneto
Ospite
alvesdesouzaneto

dragowsky, lirola, milenkovic, pezzella, biraghi, benassi, tonali, praet, chiesa, balotelli, de paul……
terracciano, venuti, rasmussen, ceccherini, ranieri, zurkowsky, borja, castrovilli, sottil, vlahovic, montiel

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

secondo me nella tua ipotetica formazione (ottima peraltro) ci sono 3 giocatori di troppo fra i titolari …. mi riferisco a biraghi (hai hanko e terzic che peggio di lui non fanno e in alternativa anche ranieri che prevedo titolare molto presto comunque sia), a praet (il suo posto sarà o di castrovilli o di zwrkowsky e benassi deve stare attento perché secondo me questi due ragazzi sono veramente bravi) e a balotelli (suggestivo, ma se crediamo realmente in vlaovich ci vuole uno di massima esperienza tipo Ibra a mio avviso, ma siccome Ibra non viene anche uno alla mandukic… Leggi altro »

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Praet tonali Balotelli..ma se non hanno i soldi neanche per un modesto lirola…stai dognando? Sveglia…rimpiangere i della valle sarebbe grossa

Fuffo
Ospite
Fuffo

Bravo alves….uno che almeno non svariona con nomi e formazioni folli…sarebbeuna squadra plausibile….ottimi titolari e giovani home made rampanti come riserve….il problema sono i lilleri…son 100 ml tondi tondi di spesa x gli acquisti più un tetto ingaggi cge si alza di una ventina di ml buoni buoni (balo de paul borja rinnovo chiesa etc…). Con entrate che si e no arriveranno purtroppo max a 40 ml (veretout hugo saponara esseric e qualche altro pippone preso dal cicciobombo pugliese…). Ora conti alla mano tra differenza entrare-uscite e innalzamento tetto ingaggi il Buon Rocco si dovrebbe frugare x 70/80 ml…e anche… Leggi altro »

gian
Ospite
gian

non mi sembra che montella si sia espresso dicendo “o simeone o vlahovic” queste sono invenzoni vostre

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

in realtà lo ha detto in conferennza stampa …. non è un’invenzione !!!
lui attende il nuovo centravanti e stravede per vlaovich … ha lasciato ben capire che simeone e vlaovich non possono essere gli attaccanti con cui affrontare la stagione …. vuole un centravanti di livello (e qui si aprono tutte le considerazioni in merito perché di livello significa forte e quelli forti per davvero non credo siano alla nostra reale portata) + uno fra vlaovich e simeone !!!

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Non ci sono centravanti di livello per le ns possibilità…..montella e il ns primo problema

Articolo precedenteLo stadio dei 49ers, che ospiterà gli allenamenti dei viola a Charlotte (FOTO/VIDEO FI.IT)
Articolo successivoDagli USA, niente allenamento per Benassi e Montiel. Accertamenti per lo spagnolo
CONDIVIDI