Mercato: per Lirola avanti tutta. Tanti nomi a centrocampo: da Tonali a Borja Valero, Badelj e Biglia. Ranieri, Sottil, Castrovilli e Vlahovic faranno comodo

97



La Fiorentina stenta a chiudere le trattative in entrata e arrivati ormai al 18 luglio ci si aspetta un cambio di marcia su più fronti per non arrivare a fare acquisti troppo tardi

Non è ancora il momento di suonare l’allarme, la Fiorentina non è ancora così in ritardo sul mercato da doversi accontentare degli “scarti” ma è chiaro che al 18 luglio ci si aspettava qualcosa in più. Montella sta ancora allenando una squadra che verosimilmente sarà stravolta dal mercato in entrata e manca poco più di un mese all’inizio del campionato.

Veniamo dunque a parlare del mercato in entrata: per Pol Lirola vi abbiamo raccontato dell’incontro che c’è stato nella giornata di ieri tra le parti. L’ennesimo colloquio che però non ha portato grandi passi avanti. Il Sassuolo continua a chiedere 20 milioni mentre la Fiorentina è disposta ad arrivare massimo a 15 bonus compresi. La sensazione è che alla fine il Sassuolo farà un passo verso la Fiorentina anche perché Lirola sarebbe ben contento di arrivare a Firenze. Pradè però vorrebbe provare a chiudere già entro il fine settimana, ma come detto dipende molto dal Sassuolo.

A centrocampo pare ormai sfumato De Rossi, la Fiorentina continua a cercare almeno due pedine in mediana: uno di esperienza come Badelj, Biglia e Borja Valero, e uno più giovane (poteva essere Bennacer prima o Malinovskyi poi ma i viola sono stati bruciati da altre squadre).

Nel secondo caso il nome più gettonato è Sandro Tonali perché la stessa Fiorentina ha ammesso di aver cercato. Oggi il Brescia chiede tanto, ma è sicuramente un nome da tenere in considerazione. Nei prossimi giorni la Fiorentina proverà nuovamente a sondare il terreno. Giusta l’idea dei viola di fare un mix tra esperienza e gioventù.

Biglia e Badelj sono profili interessanti ma hanno entrambi dei contro non indifferenti: l’argentino ha una condizione fisica che lascia dei dubbi e un ingaggio decisamente troppo alto per la Fiorentina, il croato, che tornerebbe di corsa a Firenze, andrebbe ricomprato dalla Lazio. La soluzione forse più facile per tanti motivi può essere Borja Valero, giocatore in uscita dall’Inter, che conosce benissimo Firenze. Anche lui però dovrebbe tagliarsi lo stipendio, e non di poco.

Intanto Montella in America si studia i giovani e fino a ora ha ricevuto indicazioni molto positive. Da Ranieri, duttile difensore che con personalità si sta ritagliando il suo spazio, a Riccardo Sottil, che deve ancora migliorare soprattutto in continuità e fase difensiva ma che in attacco può già dire la sua, passando per Gaetano Castrovilli. Il centrocampista si è messo in mostra nel ritiro attirando su di sé le attenzioni di Montella. Calciatore di grande qualità che in B ha imparato anche a dare quantità al suo gioco. Può già essere un’alternativa interessante nelle turnazioni stagionali di Montella.

Infine Vlahovic, una forza della natura con una voglia matta di “spaccare il mondo”. Il serbo viene coccolato da Montella perché in lui intravvede già un potenziale importante. Potrà restare a Firenze? Lo dirà solo il mercato visto che nelle idee di Montella uno tra lui e Simeone dovrà andar via visto che il tecnico si immagina un altro centravanti titolare.

97
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Redazione siete come tutte le altre..chiacchere e basta..se non si vende chiesa non ci sono soldi per comprare nessuno. ..svenduto veretesu idem per hugo cosi sembra e a noi chiedono stonfi per mezzi giocatori. ..commisso dovevi strre piu zitto e troppo che sei lk tano dal ns paese e non conosci l’ambiente

maurizio
Ospite
maurizio

Aspetto il 30 agosto è evidente che cosi’ com’è non ha un gran futuro……………ROCCO NON CI DELUDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

E basta con questi ospiti di Villa Arzilla (De Rossi), delle cliniche di lusso (Biglia)e con i cavalli di ritorno!!! Ma è possibile che per individuare un centrocampista di esperienza non si possa andare su un buon ventottenne??? Quanto ai giovani, vanno immessi un po’ alla volta, ma poi fatti giocare con continuità in un ruolo ben definito, come è stato fatto all’inizio ad esempio con Barella, Mancini, ecc. e (un po’ meno) con Chiesa.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ci auguriamo che questa proprietà nn commetta l’errore di consegnare responsabilità al gruppetto di giovani molto bravi cercando di costruire la squadra attorno a loro piuttosto che a un’ossatura di titolari con esperienza nella massima serie. Sarebbe un errore imperdonabile da pagare a caro prezzo. Come lo sarebbe allestendo un gruppo di bolliti. Nn siamo in grado di capire se questa società vuole investire pur rimanendo nell’ambito del FPF, perchè questo consente cmq delle deroghe, oppure mira al braccino corto. Se come sembra gli acquisti vengono dopo il 10 agosto forse è ancora presto per emettere giudizi, per ora solo… Leggi altro »

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Anch’io come altri hanno già detto, punterei su vlahovic titolare… e dedicheremo tutti gli sforzi sul centrocampo: tonali e borja valero che come chioccia ed attaccamento alla maglia è il più idoneo…

michele
Ospite
michele

Eh si, tanti nomi, ma a parte i nostri giovani gli altri sono stantii come la Luisona e come le notizie calcistiche d’estate…

fanfix
Ospite
fanfix

Michele 10 e lode per la citazione della Luisona

Sempione viola
Ospite
Sempione viola

Ieri si parlava 13 ml affare quasi chiuso,oggi di nuovo 20 e non si va avanti per lirola .mai una estate in pace.mai una dichiarazione del tipo,ragazzi tranquilli io resto. Bacia maglie a tradimento ,fosse per me a cinghiate e muti.Ciao

Unoviola
Ospite
Unoviola

Non capisco come mai, tutti i giovani della Fiorentina che stanno giocando negli U.SA. hanno ricevuto elogi entusiastici,critiche favorevolissime da tutti gli addetto ai lavori…però già si pensa a mandarli a farsi le ossa altrove. Ma farsi le ossa a Firenze no…? Se si crede on un giovane abbiate il coraggio di metterlo in campo una buona volta, come fece Sousa con Chiesa…. Tanto per parlare chiaro: Vlahovic è un signor giocatore già pronto per la serie A, idem dicasi per Castrovillari. Un po’ di coraggio andiamo!!!.

Viola
Ospite
Viola

Pienamente d’accordo, però ai giovani devi affiancare qualcuno d’esperienza, Juve insegna. Inserirli e non bruciarli. Poi se siamo capaci di fare come l’Ajax ben venga. Montella sarà capace la vedo dura. Comunque fiducia.

alvesdesouzaneto
Ospite
alvesdesouzaneto

dragowsky, lirola, milenkovic, pezzella, biraghi, benassi, tonali, praet, chiesa, balotelli, de paul……
terracciano, venuti, rasmussen, ceccherini, ranieri, zurkowsky, borja, castrovilli, sottil, vlahovic, montiel

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

secondo me nella tua ipotetica formazione (ottima peraltro) ci sono 3 giocatori di troppo fra i titolari …. mi riferisco a biraghi (hai hanko e terzic che peggio di lui non fanno e in alternativa anche ranieri che prevedo titolare molto presto comunque sia), a praet (il suo posto sarà o di castrovilli o di zwrkowsky e benassi deve stare attento perché secondo me questi due ragazzi sono veramente bravi) e a balotelli (suggestivo, ma se crediamo realmente in vlaovich ci vuole uno di massima esperienza tipo Ibra a mio avviso, ma siccome Ibra non viene anche uno alla mandukic… Leggi altro »

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Praet tonali Balotelli..ma se non hanno i soldi neanche per un modesto lirola…stai dognando? Sveglia…rimpiangere i della valle sarebbe grossa

Fuffo
Ospite
Fuffo

Bravo alves….uno che almeno non svariona con nomi e formazioni folli…sarebbeuna squadra plausibile….ottimi titolari e giovani home made rampanti come riserve….il problema sono i lilleri…son 100 ml tondi tondi di spesa x gli acquisti più un tetto ingaggi cge si alza di una ventina di ml buoni buoni (balo de paul borja rinnovo chiesa etc…). Con entrate che si e no arriveranno purtroppo max a 40 ml (veretout hugo saponara esseric e qualche altro pippone preso dal cicciobombo pugliese…). Ora conti alla mano tra differenza entrare-uscite e innalzamento tetto ingaggi il Buon Rocco si dovrebbe frugare x 70/80 ml…e anche… Leggi altro »

gian
Ospite
gian

non mi sembra che montella si sia espresso dicendo “o simeone o vlahovic” queste sono invenzoni vostre

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

in realtà lo ha detto in conferennza stampa …. non è un’invenzione !!!
lui attende il nuovo centravanti e stravede per vlaovich … ha lasciato ben capire che simeone e vlaovich non possono essere gli attaccanti con cui affrontare la stagione …. vuole un centravanti di livello (e qui si aprono tutte le considerazioni in merito perché di livello significa forte e quelli forti per davvero non credo siano alla nostra reale portata) + uno fra vlaovich e simeone !!!

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Non ci sono centravanti di livello per le ns possibilità…..montella e il ns primo problema

Claudio
Ospite
Claudio

Bisogna pagare se si vuole gente forte, Tonali sarebbe ottimo ma anche questo giocatore, sfumera’ come altri, vedi Bennacer e non solo. Commisso vuole fare una squadra forte, peccato che se non paghi, non hai.

Lazze
Ospite
Lazze

Tutto molto più semplice quando si fanno le squadre con i soldi degli altri

Viola
Ospite
Viola

E nooooo facile ora. La vecchia proprietà veniva offesa perché non investiva e questo che ha preso la Fiorentina a saldo!!!!! Non.ha fatto promesse ma ha sempre detto i soldi non sono un problema, diventeremo l’anti Juve, e poi????? Svende e dentro.di.se vorrebbe e sono.convinta vendere Chiesa però ha paura della contestazione.e dichiara l’opposto sperando che Chiesa faccia il.primo.passo. Non abbiamo soldi per il mercato e non sa come fare. Aspetta i saldi.di fine agosto.

tony
Ospite
tony

ma vi ricordate anche le virgole, di ciò che volete voi, e poi vi scordate sempre di una conferenza stampa di una chiarezza disarmante…Pradè ha detto il 10 agosto. lo riuscite ad aspettare il 10 agosto senza rompere le balle? tanto che voi vi angosciate la sua strategia non cambia. vi lamentate che si stà solo vendendo….ma siete matti?? dovreste ringraziare, se non vendi non compri….ma non per i soldi che eventualmente raccimoleresti…ma proprio perchè numericamente non possiamo avere 80 giocatori.

bruno
Ospite
bruno

prima di dare giudizi valutate anche che abbiamo un mister che sa far giocare a calcio le sue squadre, a differenza dell’ultimo purtroppo che vedeva il calcio più all’antica.
secondo me potranno arrivare uno tra llorente o balotelli in attacco, benatia in difesa e due centrocampisti di spessore

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Chi sarebbe il mister ? ..montella? Anche la Sampdoria ol Milan e il Siviglia lo ricordano bene..a milano aveva un parco giocatori da oltre 250 mio e ha fallito..lui e il primo errore di commisso e si rischia di pagarlo caro

GR7
Ospite
GR7

OK PER I GIOVANI…IO INSERIREI ANCHE ZURKOWSKI…MA IL PROGETTO QUALE E’!?
CI VOGLIONO LE BASI…CHI SARA’ ILCAPITANO DEL FUTURO?VIA VERETOUT(PROBABILMENTE LO AVREI CEDUTO ANCHE IO)..PRONTI A TRATTARE LA CESSIONE DI PEZZELLA MILENKOVIC CHIESA…
INSOMMA NON SI PUO’ VENDERE SEMPRE AL MIGLIOR OFFERENTE…E POI OGNI TANTO SERVONO ANCHE DELLE ALTERNATIVE,VENUTI PER CHE CAVOLO E’ STATO CEDUTO!?
ESTERNO ALTO A DESTRA GIOCA SEMPRE SOTTIL?
DI GIOCATORI NE SERVONO SEMPRE DI PIU’.
FORZA

Antonello De Simone
Ospite
Antonello De Simone

Dove ha letto che si è pronti a trattare le cessioni di Milenkovic, Chiesa e Pezzella? Per Milenkovic nelle settimane la società ha respinto delle offerte provenienti dal Manchester United. Per Chiesa si è ribadito più volte la sua incedibilità. L’unico dubbio che mi viene ed anche forte è su Pezzella. L’argentino in queste settimane nelle persona del suo procuratore sta facendo troppi giri di società ascoltando le loro proposte. Forse davvero non vuole restare a Firenze. Allora francamente qua vale il discorso che chi non ha voglia di restare meglio cederlo. Il titolare a destra alto è Chiesa.Venuti son… Leggi altro »

GR7
Ospite
GR7

chiesa se ne andra’ il prossimo anno sicuramente…
credi che milenkovic rimanga per piu’di due anni!?
CIAO

StefanoM
Ospite
StefanoM

Dipende tutto dal livello della Viola. Se arriveremo in Europa saranno pochi i giocatori che vorranno andarsene. In caso contrario i migliori andranno a cercarsi squadre di altri livelli per avere la vetrina europea. Negli anni di Prandelli e di Montella, quando eravamo tutti gli anni in Europa, i giocatori volevano rimanere, non andare via.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

E IL CENTRAVANTI TITOLARE SARA’……………GGGGGIORENTEEEEEEEE

Xxx
Ospite
Xxx

Non si sa chi compreranno veramente, hanno tutte le possibilità di smentirci, e sicuramente lo faranno… Ma se veniva fuori sui giornali che Corvino trattava De Rossi (36 anni), Biglia (33 anni), Borja Valero (33 anni) Llorente (34 anni) o Balotelli (anni 30 ?!?)… sicuramente a Firenze avrebbero tappezzato lo stadio di lenzoli… ora va bene che Prade ci porto Pizzaro e Aquilani che non voleva nessuno … ma gli acquisti, o almeno i giocatori da trattare per me dovrebbero essere diversi, se prendi Llorente e gli fai il contratto per 3 anni fai come in precedenza per Théréau… l’unica… Leggi altro »

(Finalmente! ) Tifoso
Ospite
(Finalmente! ) Tifoso

Tra Llorente e Thereau c’è un pò di differenza. Llorente era la riserva principale di una squadra arrivata in finale di CL(ed è stato decisivo in semifinale), mentre thereau faceva panca in una squadra che lottava per salvarsi in A e fu preso solo perchè dopo la prima partita (quel 3-0 subito con l’Inter) corvino era terrorizzato all’idea (che era giusta) di aver fatto una squadra da ultimissimo posto, iniziando a comprare, anche a casaccio come dimostrano lo stesso thereau e laurini, dei tappabuchi negli ultimi 5 giorni di mercato

Xxx
Ospite
Xxx

e infatti io la penso come te e sono pienamente d’accordo perché oggi l’intera tifoseria viola e compatta e tutti vicini alla zio rocco che vorrebbe anche spendere qualche centinaio di milioni per fare acquisti ma le norme non glie lo consentono .. questi sono molto molto meglio, hanno le idee chiare e ci vogliono portare a competere tutti gli anni per la CL… e a contendere lo scudetto all’Juve… rimane il fatto che oggi siamo tutti concordi con le linee societarie e tutti si apprezza gli sforzi che fanno… ma secondo te quanto durerà ??? ci risentiamo più qua… Leggi altro »

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Io scarterei a priori Badelj, Biglia e qualche perplessità su Borja Valero. Quest’ultimo ha già detto no, Badelj non ha combinato niente nemmeno con la Lazio, Biglia è sempre stato un ripiego anche per Gattuso. Lasciamoli dove sono e avanti con i giovani. Cosa aspettano che diventino vecchi????
Comincio ad avere qualche dubbio su questa nuova gestione anche se siamo ancora agli inizi ma guardando le altre squadre comincio a preoccuparmi.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Vlahovic è davvero una forza della natura, ma non è il dato più saliente… ha tecnica, è ambidestro, capacità di elusione e possesso palla, ha un un sinistro magico, un tiro forte e precisissimo anche di testa, ma il punto vero è una grande rapidità di pensiero e la capacità di tradurlo immediatamente in pratica, sceglie sempre la soluzione migliore e la realizza in un attimo, tutti i suoi goal sono imparabili, colpiscono il punto dove non ci arriva nessuno e nessuno se lo aspetta. Se il portiere ci arriva, vedi Dragowski nell’ Empoli, para con la punta delle unghie,… Leggi altro »

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

io stravedo per Dusan

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

I tre vecchi centrocampisti no

Gianluca
Ospite
Gianluca

Quando Lirola sara venduto ad altri per 10 milioni tutti saranno contenti e diranno che era scarso e che aComisso chiedono il doppio perché ha il portafoglio pieno… MA NON È ORA DI PENSARE CHE SOLDI POCHI E CHE CI RACCONTANO DI RICHIESTE DOPPIE PER GIUSTIFICARE UN MERCATO DA ZERO?

LUK66
Ospite
LUK66

E QUESTI SAREBBERO I GIOCATORI CON CUI FARE UNA SQUADRAI.DA PRIMI 6 POSTI.
E AVETE FATTO TUTTO QUEL CASINO PER OTTENERE QUESTO.
SPERO NON SIA VERO E SOLO UN BRUTTO INCUBO.
SALUTI
.

.
.

Argentinos
Tifoso
argentinos

dice a casette d’ete c’e’ posto. Secondo me puoi andare. Non devi restare qui! tra l’altro noi siamo contenti di aver fatto tutto quel casino e di piu’ siamo contenti di quello che abbiamo ottenuto. Manca solo di mandare qualche vecchio leccaciabatte incallito a casette e ci siamo!

Rest
Ospite
Rest

W DVd

LUK66
Ospite
LUK66

CI AVETE MESSO L UNO CONTRO LALTRO
SIETE STATI PROPRIO DEI FENOMENI.
A ME DEI DELLA VALLE NON MI FREGA UN C****** NON SO SE LO HAI CAPITO.
MA NEANCHE DI COMISSO
MI INTERESSA SOLO AVERE UNA BELLA SQUADRA CHE PER ORA NON ABBIAMO

.SALUTI

Xxx
Ospite
Xxx

si si è vero … aggiungi pure siete tutti gobbi …. come sempre quando non si sa che dire gli unici veri tifosi siete voi … che per la maggior parte o non venite allo stadio o cercate di entrare a UFO molti di voi non pagano neanche l’abbonamento al Pay … avessero ad aumentare quelle du lire che danno alla Fiorentina…

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

si certo ho fatto casino per mandare via la banda del buco ma ti dico di più
lo rifarei!!!!!!!!!!!!!!!!!

Jon Frankfurt
Ospite
Jon Frankfurt

bisogna essere sinceri. forse è tattica ma i nome che girano sono tristi.

Beppigno
Ospite
Beppigno

Oggi 18 luglio = 18 giorni di mercato
Non dico altro

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

bravo

marco mugello
Ospite
marco mugello

Stiamo fermi come un ghiozzo sul fondo o come uno squalo sul fondo? Dato che stiamo fermi sul fondo è teoricamente valida qualsiasi ipotesi. ma ogni comopravendita è una mano di poker… Certamente chi vende sa che Commisso ha un capitale di 4 miliardi, e ci prova sucuramente a fare l’affare della vita, a vendere a poco prezzo c’è sempre tempo… questo anche perchè dobbiamo vendere tanto e acquistare tanto. I prezzi adesso sono alti, perchè il mercato è lungo, e adesso si stanno nutrendo le grandi, e le medie che hanno risorse…. ma sparite queste dal mercato di acquisto,… Leggi altro »

Xxx
Ospite
Xxx

scusa ma cerchiamo centrocampisti … ma Veretout non poteva andare bene !!?? pensi che potrai comprarne un altro da 20 milioni non è che sti 4 miliardi loro ce li hanno sicuramente ma da li a tirarli fuori per la Fiorentina ce ne passa … veretuout voleva 2,5 milioni l’anno noi si doveva aumentare il monte ingaggi per cui i soldi si potevano dare anche a Lui….

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

finalmente uno che ha capito come gira il mondo ….a me sembra che molti tifosi cascano dal Pero ….Varetout a Firenze stava da dieci non è che voleva andare via per chi sà quale motivo strano …voleva il contrattone come tutti i giocatori di questo mondo Chiesa incluso …se a gennaio gli facevi il contratto a 2 milioni ne metteva 4 di firme …..Oggi si è dato via un grande centrocampista e il nostro secondo giocatore più forte che avevamo in squadra (e non a caso era quello che insieme a Chiesa, Milenkovic, Biraghi e Pezzella era il più cercato… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Mi metto in poltrona con popcorn e bere fruttini in attesa dei grandi numeri di Pradè, importante che voi gonzi,invaghiti da Rockerduck ,andiate a fare gli abbonamenti

Pescio
Ospite
Pescio

Certo di tifosi da poltrona come te non li vogliamo allo stadio… Te puoi tifare le strisciate tanto sono tutti tifosi da poltrona.. Che tristezza che fai…..

ospite
Ospite
ospite

a ridicolo

Mario.romano
Member
mario.romano

Vorrei sapere cosa dirà Rocco a Chiesa per convincerlo a restare. Ha promesso che gli costruirà intorno una squadra competitiva . Voglio credere che sia così. AL momento però siamo lontani

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

non gli deve dire nulla, ha un contratto lungo di 3 anni …cosa gli deve dire ?

Xxx
Ospite
Xxx

Se è ancora sotto contratto il merito è tutto di jo Barone….

Ale Viola
Ospite
Ale Viola

ci vogliono almeno 6 giocatori x fare una squadra importante: un portiere, un difensore di fascia, due centrocampisti e un attaccante, altrimenti si rischia un’altra stagione deludente e si rischia la retrocessione!!!

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Ci vuole pazienza, conviene aspettare i giocatori giusti al prezzo giusto invece che prendere solo per riempire caselle. Al mondo ci sono tanti buoni giocatori all’altezza della Fiorentina. Dubito che diventeremo la squadra italiana più amata in USA. Real, Liverpool, Barca, Manchester utd e le strisciate sono amate perché sono vincenti non per la bellezza delle maglie o del simbolo

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

intanto solo il giglio viola troneggia a times square!!!!!!

franco 1949
Ospite
franco 1949

Aspetta e spera.
Perché si sta pensando ancora a Biglia (rotto) a Badelj (mercenario) a Borja Valero (troppo maturo).
Come facciamo a formare una squadra che ci stiamo allenando con giocatori che forse non resteranno a Firenze. Siamo gli unici a non segnare nella casella arrivi un giocatore che sia carismatico e di esperienza, Siamo ancora nell’ era DELLA VALLE / CORVINO quando si acquistava tanto per acquistare (60 giocatori nel libro paga——–, forse unici al mondo)

StefanoM
Ospite
StefanoM

Ancora con questi 60 a libro paga. Dalla lista fatta in un altro social, ben 47 di questi sono i ragazzi della Primavera di quest’anno + tutti gli ex primavera e giovani vari che sono andati a farsi le ossa in squadre di B e Lega Pro. Ragazzi che vanno tenuti e fatti maturati per non rischiare altri casi Mancini e Zaniolo, altrimenti andiamo a smantellare il settore giovanile. Gli esuberi veri sono una dozzina e già 3/4 sono stati ceduti. Pensa che l’Atalanta (proprio per non cedere i suoi giovani) ha ben 135 giocatori sotto contratto e noi siamo… Leggi altro »

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

si questa storia dei 70 giocatori da piazzare è una bufala colossale di Pradè che voleva fare le ripicchine da bambino a quelli che c’erano prima visto che quando arrivò il Corvo disse pubblicamente che aveva trovato una situazione disastrosa (però aveva ragione …c’era un buco di 80 milioni da ripianare e una squadra di relitti tutti con età avanzatissima), oggi la situazione che gli ha lasciato il Corvo è rosea (Squadra con monteingaggi a soli 30 milioni, tutti i giocatori con ingaggi bassissimi quindi facilmente vendibili o piazzabili) anzi gli ha lasciato in eridità una miniera d’oro: Chiesa, Vlahovic,… Leggi altro »

FilippoilGuiscardo
Member
FilippoilGuiscardo

Sì certo Corvino ha trovato una situazione davvero disastrosa, infatti il primo anno di Sousa eravamo primi in classifica e si poteva tranquillamente con un piccolo sforzo puntare alla Champions, l’anno dopo Corvino vendendo gli “esuberi incassò qualcosa come 120 milioni e da lì in poi tranne Simeone (18milioni) non mi ricordo un solo acquisto che abbia superato i 10, tutte mezze calze, provate a leggere qualche articolo di Bucchioni, da tre anni a questa parte così ripassate un po’ di cronaca e fatti reali…

IdC
Tifoso
IdC

Invece se non compri, dato che tutti sanno che devi vendere cosa cambia? Non ti prendono per il collo lo stesso? E sentiamo, visto che sei cosi geniale, se non riesci a vendere per fine agosto cosa fai? Resti cosi? Non c’è alcun collegamento tra le due cose, svegliatevi! Semplicemente Pradè fa il solito mercato attendista per comorate a prezzi buoni. Come quando vai al mercatino di quartiere alle 12.30 e trovi i prezzi ribassati ma trovi pure tutta la frutta di seconda scelta che gli altri hanno scartato. Datevi una svegliata che siete drogati di Commisso.

dani
Ospite
dani

Riflessione giustissima. Pensa che io vivo in Giappone da anni e qui tutti gli appassionati di calcio (tranne i giovanissimi forse) tifano per squadre inglesi solo perchè negli anni ’80 in televisione davano solo partite del calcio inglese. In america non essendo ancora saturo il mercato c’è davvero la possibilità di allargare il bacino d’utenza.

IdC
Tifoso
IdC

Ah ecco si inizia a scrivere la parola “stenta” e che è il caso di iniziare a comprare qualcuno. Gli innamorati di Pradè non vogliono sentirselo dire. Ora il colpo davanti potrebbe essere il 33enne Llorente. Ridicoli. Faremo mercato con gli scarti. Speriamo di salvarci il prossimo anno.

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Llorente lo scorso anno ha portato il Tottenham in finale di Champions League. Cosa ha fatto invece Quagliarella a quell’età non sto manco a dirtelo.

Ricky
Ospite
Ricky

È inutile che mettete il pollice in giù, ha ragione!!! Ormai ogni giorno che passa diventa sempre più palese. Questa proprietà si sta rilevando peggiore della precedente ed è tutto dire. Ma vi rendete conto di quello che sta succedendo? E così diventa anche ridicolo tenere Chiesa.

Argentinos
Tifoso
argentinos

Ricky se ti affretti prendi l’ultimo treno per casette d’ete, vai vai corri!

Andrea
Ospite
Andrea

Resta un mistero come commenti così possano essere pubblicati, pieni di insulti, accuse, arroganza, saccenza…l’unico analfabeta e non solo funzionale sei tu ed in parte chi permette di leggere simili scempiaggini; datti una calmata, se scrivi in un sito di tifosi, sei come tutti gli altri, di calcio non ci capisco una sega e la tua opinione vale come quella degli altri.

Marco
Ospite
Marco

Silenzio è arrivato Gianni Brera! ahhaahahahha Ma vaia vaia…Pienamente daccordo con Alessandro

claudio1
Ospite
claudio1

ARTICOLO GIUSTO.SIAMO AL 18 LUGLIO. ZERO ACQUISTI. SQUADRE COME ATALANTA CHE CI HANNO TRAVOLTO HANNO FATTO MERCATO E ORAMAI RISPETTO A NOI SONO DI UN ALTRO PIANETA. LA FIORENTINA E’ UN UN GRUPPETTO DI ESODATI CON QUALCHE GIOVANOTTO DI BELLE SPERANZE. MOLTI TIFOSI GIOVANI INESPERTI E CREDULONI PENSANO CHE BASTI CHE COMMISSO SCENDA NEGLI SPOGLIATOI A FARE UN BEL DISCORSO X VINCERE… FUNZIONA COL CHIVAS MA GIA DOMENICA CON L ARSENAL SI VEDRANNO UN PAIO DI CATEGORIE DI DIFFERENZA.. CECCHERINI RESTA CECCHERINI, E ESSERYC RESTA ESSERYC E COSI VIA….

Claudio
Ospite
Claudio

L’Atalanta era senza dubbio più forte, ma dire che ci ha travolto non è vero. A Firenze una l’ha persa e una l’ha pareggiata. A Bergamo ha vinto bene il campionato, ma in CI ha vinto per un errore di Veretout e una papera del portiere. Dopo quella partita non ci abbiamo capito più niente. E questo è il ricordo che abbiamo della stagione scorsa

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Pradè: “Il nostro mercato in entrata comincerà il 10 agosto”. 2012-2019, oggi come allora c’è una squadra da ricostruire totalmente dalle fondamenta, dopo i disastri della mirabolante coppia Co-Cò (Serie B evitata per un soffio per ben due volte). Oggi come allora il nostro mercato partirà, inevitabilmente, con leggero ritardo (come se il mago salentino non facesse altrettanto, al punto che Pioli dovette supplicargli qualche acquisto e lui, all’ultimo giorno, portò Thereau facendogli il contratto che sappiamo…). La realtà VIRTUALE ci fa vedere una verità distorta da tanti troll, la realtà VERA ci dice che siamo a 9.000 abbonamenti già… Leggi altro »

IdC
Tifoso
IdC

Il 10 agosto trovi solo i giocatori che non hanno preso gli altri. Si chiamano scarti. Se questa è programmazione….

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Dellavallisti fatevi una vita. Andate al mare, in piscina, fate qualcosa, per carità!!!

claudio1
Ospite
claudio1

UN BRAVO GIORNALISTA NEL POST GARA CHIVAS HA CHIESTO A COMMISSO SUI NUOVI ACQUISTI… E’ SBIANCATO, BALBETTAVA …POI HA PRESO CORAGGIO E HA DETTO CHE CON UNA NUOVA LEADERSHIP GLI STESSI GIOCATORI DELLO SCORSO ANNO POTRANNO RENDERE… QUINDI BASTAVA CAMBIARE PRESIDENTE E CECCHERINI BIRAGHI CRISTOFORO DIVENTANO FORTI… ORA CAPISCO I TIFOSI, ACCECATI DALLA PASSIONE, MA I GIORNALISTI CHE NON HANNO DATO RISALTO AD UNA FRASE COSI CHIARA….

filippo
Ospite
filippo

preferisco essere pessimista , piuttosto che illudermi…è vero che i prezzi sono folli ( tipo i 20 mln per Lirola ) , ma insomma , qui l’impressione è che non ci siano soldi da spendere… non dico 100 mln , ma nemmeno 30 , nemmeno 20… forse Bennacer era meglio prenderlo , non credo ne verrà uno meglio , se i nomi che leggo sono veri…l’unico nome serio è Tonali , ma non credo Cellino lo venda a meno di 35 mln…insomma , da una parte , i prezzi deliranti , dall’altra il caro Rocco che non ci mette un… Leggi altro »

IdC
Tifoso
IdC

La verità è che i migliori, come Bennacer, li stanno prendendo gli altri. Al suo posto arriverà gente come Biglia. Al posto di Inglese Llorente…. Ma tanta è la felicità perché i DV sono andati via che la nuova società può anche portarci in B e nessuno fiaterà.

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Non vorrei mai più leggere di giocatori che hanno già dato tanto, ormai cotti o precotti accostati alla Viola, rischiamo di passare da squadra più giovane del campionato alla più vecchia

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Quello che molti non capiscono (in gran parte non vogliono capire) è che partendo da una squadra che ha lottato per la retrocessione (in pratica un’accozzaglia messa malamente insieme con gente di passaggio e acquisti sbagliati) non sarà facile quest’anno piazzarsi tra le prime cinque o sei, l’importante dare un ossatura alla quale il prossimo anno basteranno due o 3 acquisti mirati per collocarsi definitivamente nella parte alta della classifica….in questa ottica ben vengano i vari tonali,lirola e i giovani della primavera….fondamentali saranno il centravanti e un bel difensore centrale…il giudizio su questa proprietà non possiamo certo darlo in questa… Leggi altro »

IdC
Tifoso
IdC

Ossatura con quali giocatori? Se non investi su Bennacer ed Inglese ma prendi Biglia e Lllorente altro che ossatura. Io non vedo alcun tipo di programmazione ma sono un attendere i prezzi che calano. Accozzaglia era ed accozzaglia resta.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Non credo che bennacer e inglese siano giocatori insostituibili….biglia e llorente non mi risultano acquistati, non si può fare processi sulle voci di mercato…l accozzaglia ce l’hanno lasciata i marchigiani e Pantaleo e non sarà facile disfarsene in tempi brevi purtroppo…

Zeman
Tifoso
Zeman

Ci servono 6 centrocampisti
Zurkowski,Castrovilli,Benassi,2 giocatori forti(Tonali,Lobotka o giocatori di questo livello) poi come sesto ci può stare anche Borja,però ci vogliono anche i 2 forti
Io per adesso mi fido,che si fará una grande squadra

Bischero
Ospite
Bischero

Un bomber

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

…e un buon difensore centrale

Giovane tifoso
Ospite
Giovane tifoso

15 milioni per lirola , 30 per tonali , 15 per una buona mezzala e 30 per uno tipo de paul , davanti Llorente e vlahovic , via Simeone e veretout più i soldi derivanti dalla cessione di rebic . Se qualcuno tipo l’Inter ci prende Biraghi a un buon prezzo meglio ancora .

I' necchi
Ospite
I' necchi

Scusami ma non capisco proprio. Preferisci llorente a Simeone ??????? Ha fatto 2 reti negli ultimi 2 campionati, ha 10 anni di più e se è svincolato un motivo c’è. …e poi llorente e Vlahovic insieme non ci stanno nemmeno se li metti per forza. Credici: a questo punto meglio 1000 volte Simeone e Vlahovic. ..non disprezziamo sempre i nostri per partito preso. .Così non si fa il bene della Fiorentina

Articolo precedenteLo stadio dei 49ers, che ospiterà gli allenamenti dei viola a Charlotte (FOTO/VIDEO FI.IT)
Articolo successivoDagli USA, niente allenamento per Benassi e Montiel. Accertamenti per lo spagnolo
CONDIVIDI