Mercato, ultimo sprint sognando un esterno. Ma si lavora per due cessioni

Riccardo Galli - La Nazione

161



IL MERCATO in entrata è chiuso, almeno ufficiosamente, scrive La Nazione in edicola stamani. Poi si sa che nelle ultime 24-36 ore le trattative possono offrire soluzioni e opportunità che nelle settimane precedenti sembravano impossibili da praticare. E la Fiorentina potrebbe cercare un esterno difensivo per la fascia destra e completare un organico profondoamente rivoluzionato. In questo puzzle dovrebbe essere però collocata anche la partenza di Tomovic verso una destinazione gradita. I tempi dunque sono strettissimi. DOPO aver girato in prestito Schetino all’Esbjerg (operazione che prevede il diritto di riscatto da parte dei danesi) Corvino cercherà di piazzare Mati Fernandez e Rebic. Il primo è avviato verso un ritorno in Cile (anche se sono arrivate richieste dal Messico), il secondo piace in Premier (Huddersfield) e il trasferimento potrebbe concludersi sulla base di 4 milioni. Babacar ha ribadito la propria volontà di restare a Firenze, dichiarandosi pronto a giocarsi le proprie chances contro Simeone. RICHIESTE anche per il portiere Dragowski, che però Corvino vuole trattenere a Firenze come secondo alle spalle di Sportiello.

161
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Sinapsi
Tifoso
sinapsi

la nazione ne azzeccase una per caso..

Luca
Ospite
Luca

Corvino leggi qualche commento e fai le valigie. Firenze non ti vuole più !!!!!

Tiek
Tifoso
Tiek

Io non l’ho mai voluto ma soprattutto mai rivoluto lo scorso anno ci rimasi male

Gino_P
Ospite
Gino_P

Fossi in Corvino eviterei la conferenza stampa di fine mercato perché se parlerà (e conoscendolo lo farà) di SFORZI e SACRIFICI fatti dalla proprietà, questa volta le pernacchie oltre che dai tifosi se le prenderebbe pure dai giornalisti in sala stampa.

etruscoviola
Ospite
etruscoviola

ho nostalgia del derby coll’Empoli. Ma vedo che Corvino ha fatto di tutto per accontentarmi!!!!!

IdC
Tifoso
IdC

Ansaldi ed Eder e ci sistemiamo un po’…

si ruzza
Ospite
si ruzza

Le uniche cessioni che servono sono quelle di gcorvino frittatas e gnigni.

Violafinoallultimo
Ospite
Violafinoallultimo

Mercato vergognoso, fatto a a due giorni dall’inizio del campionato……allucinante come la conduzione inesistente di questa società

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Con il quarantino in saccoccia sono fondamentali due acquisti per un campionato abbastanza tranquillo: Una seconda punta che dialoghi con Baba o Simeone e un buon terzino destro. Gaspar non e’ tuttaltro che un difensore per la Serie A, cosi’ rischiamo fuori casa e nelle partite con le Big di riammirare Nenad all’opera.
Puo’essere che Pioli giochi coi I 3 centrali ma cosi’ facendo ci ribecchiamo a sinistra
Max Oliveira come dire “Paolo male Pietro peggio”

Francesco
Ospite
Francesco

Squadra da play off di serie B

corchia
Ospite
corchia

E l’attaccante?
Ieri simeone ha tirato una volta al 90° …. Cosi non segneremo mai, o mettiamo qualcuno accanto a lui che lo aiuti o si chiude a quota 20 gol totali a giugno

Alex
Ospite
Alex

Rullo di tamburi…per la prossima stronzata…
Se continuiamo così facciamo 15 punti totali

Zeman
Tifoso
Zeman

Per una volta,vogliamo comprare un terziono destro buono.
Sono 10 anni che lo aspetto.
Questa cosa del terzino è diventata così stressante che preferirei Carvajal a CR7

unus
Ospite
unus

Laurini ….sei contento ? Basta chiedere ….” solo voi non sapete chi è Laurini “…..

Peppe78
Ospite
Peppe78

Forse non è chiaro che per essere dignitosi manca un terzino destro, uno sinistro (Biraghi corre ma ha un piede impresentabile: ieri non ha battuto un calcio d’angolo decente) è un centrocampista di personalità da affiancare a Badelj visto che Veretout è modesto e può fare al massimo la riserva. Quanto sarebbe servito Borja!!! Ma siccome abbiamo due ds scarsi e presuntuosi!!! E infine in attacco solo Simeone e Babacar bastano? Ma si può arrivare a tre giorni dalla fine del mercato con tutte queste lacune?? Ma questa è gente competente? Meritavano il rinnovo così subito???? Misteri!!!! Io li manderei… Leggi altro »

Antragorn
Tifoso
antragorn l\'ombra

Concordo. Ho scritto un commento simile che non vedo pubblicato. Infatti il problema non è solo la difesa! SEMPRE FORZA VIOLA

olegna
Ospite
olegna

quando vedo quella brutta persona nella foto qui sopra, penso a cose brutte, ma molto brutte………..dopo, disgraziatamente, realizzo che nel mondo ci sono le vere e tremende disgrazie e cerco di sforzarmi di ricollocare il mio tifo per la Fiorentina nel posto giusto.
però quello che i maledetti ciabattini e questo losco figuro hanno perpetrato ai danni della Viola, lo dovrebbero pagare nella stessa maniera.
siate maledetti.

Mario85
Ospite
Mario85

Ci stanno portando di sotto.
Interveniamo con le buone o con le…

Stefano58
Ospite
Stefano58

uno può predicare tutta la pazienza che vuole ma il calendario va avanti,se non facciamo punti nelle prossime 2 partite sono dolori.

Sergio di Rio
Ospite
Sergio di Rio

Rebic teniamolo, gioca sia come punta che come esterno.
A meno che non si cambi modulo passando al 3-5-2: in quel caso servirebbe un fluidificante destro da alternare con Gaspar, spedendo Tomovic a fare il 5° in difesa.
SPORTIELLO; PEZZELLA-HUGO-ASTORI (Milenkovic, Tomovic); X (Gaspar)-BADELJ-BENASSI-VERTOUT (Cristoforo, Sanchez, Eysseric)-BIRAGHI (Maxi); CHIESA-SIMEONE (Gil Dias/Saponara, Babacar).

Power Purple Forever 62
Ospite
Power Purple Forever 62

Da Tifoso mi Aspetto anch’io , come tutti Voi , immagino, che la Coppia Corvino-Freitas , proceda , entro il termine del 31 di Agosto all’acquisizione di Almeno altri 2 buoni giocatori . SI Sa che serve o meglio servirebbe un buon Terzino destro e un buon Mediano …aggiungo che servirebbe anche altri due giocatori oltre a quelli succitati e cioè due ottime esterni (Ala ) di Attacco uno a destra e l’altro a Sinistra! Questi acquisti porterebbero davvero un rafforzamento serio alla Squadra. Poiché si sa , e lo si è visto e constatato ieri sera che le criticità… Leggi altro »

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

NON prenderà mai un terzino, perchè vuol dire che i giocatori appena presi sono scarsi.
Tranne se non vendo tomovic.

altair
Ospite
altair

ma questi ancora non li rincorre nessuno ? La peggior gestione di sempre

Biba
Ospite
Biba

20/30 Anni fa…gli si faceva finire le scarpe….ora ti buttano subito in gattabuia….sennò 5 anni di daspo…

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

ma davvero due ha messo pollice verso.
gia una volta corvino ha provato a mandarci in b, salvati all’ultima giornata.
Visto che non ci è riuscito ci sta riprovando ora.
Purtroppo ha 3 anni di tempo per farlo. E’ prima o poi c’è la farà

onsag
Ospite
onsag

Continueremo a sognare un esterno adeguato alle esigenze di questa squadra, a meno che non spunti fuori l’affare per far guadagnare qualche amico procuratore o non rientri in qualche magheggio del solito trio che ha in leasing la Fiorentina dal suo proprietario. In queste condizioni non si va da nessuna parte e in caso di sconfitta a Verona temo che il trio scarichi Pioli, per addossargli colpe che non ha. L’unica che riesco ad attribuirgli è di aver accettato supinamente questo mercato senza capo nè coda, totalmente fallimentare dal punto di vista della tempistica, per aver inseguito obbiettivi contro i… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Se lasciano questi terzini con 40mln in saccoccia sarà una totale presa di c… e mancanza di rispetto verso la tifoseria, escluso chi si è abbonato per le plusvalenze e il bilancio in ordine. Neanche sul forum della tifoseria della SPAL i tifosi parlano di bilanci e plusvalenze,. questo è un fenomeno tutto fiorentino, zeppo di ragionierini scodinzolanti finti viola e dovremmo chiederci i motivi. Sindrome di Gubbio mai guarita che si è trasmessa anche alle nuove generazioni? Oppure totale mancanza dell’essenza vera del tifoso ormai diventato appecorato e rimbambito dalle promesse e bizze dei fratellini? Nessuno chiede ai DV… Leggi altro »

Andrea (quell\'altro)
Ospite
Andrea (quell\'altro)

Commento da 110 e lode

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

L’organico è da B o, al limite, da bassissima (e pericolosa) classifica di A. Questo è un fatto. Si spera che nonostante ciò i ragazzi creino un valore aggiunto di qualche tipo e che, conoscendosi sempre più, possano arrivare a tirar fuori cose inaspettate. Sarebbe già una grande cosa non vedere più Tomovic in campo, visto che ogni volta che gioca regala almeno un goal all’avversario. Cioè, evitiamo perlomeno di farci male da soli.

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

Abbiamo 3 ali destre (Chiesa, G.Diaz che è mancino ma non sa giocare a sinistra, Gaspar che non è un terzino) e neanche un’ala sinistra. Quando si va a fare acquisti guardando solo al sottoprezzo, si rischia di tornare a casa con tre televisori invece che con un televisore, un frigo e una lavastoviglie. Però s’è risparmiato. Saluti.

contailpelo
Ospite
contailpelo

avete detto tutto… io se mi permettete vorrei aggiungere qualcosa come per esempio la condizione fisica di eysseric. in una societa’ seria (noi non lo siamo) si metterebbe il signorino a dieta! e presentarlo in campo a condizione acquisita il suddetto con una condizione migliore sarebbe un signor giocatore… poi gil dias piu’ lo guardo e piu’ mi convinco che è stato il migliore acquisto.. milenkovic in panchina è un peccato e con il fissato se no cocciutissimo pioli schiavo del 4231 lo vedremo poco in campo.. poi per il mercato in entrata o ci sono plusvalenze o “commissioni” diversamente… Leggi altro »

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

ame no piace. Mi sembra evanescente. Nelle migliore delle ipotesi è ancora molto acebo.
Il che vuol dire che lo facciamo crescere e poi lo ridiamo indietro perchè 20 milioni mi pare davvero eccessivi

2-3-08
Ospite
2-3-08

Ma dare Tomovic in prestito a una squadra in lotta per la salvezza?

Luca
Ospite
Luca

Grande idea così indeboliamo una concorrente..sei un genio macchiavellico

corchia
Ospite
corchia

Dopo questa tua genialata io metterei te al posto di cognigni

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

E chi e’ il fesso che lo prende?

DS Parlante italiano
Ospite
DS Parlante italiano

Sii esplicito, tanto sé capito icchè volevi dire: “Ma dare Tomovic in prestito a una squadra che vuole retrocedere?”

Aiace
Ospite
Aiace

È già in una squadra in lotta per la salvezza. Purtroppo ……

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

SE A PIOLI VA BENE QUESTA SQUADRA, E NON DA LE DIMISSIONI, LA COLPA NON E’ PIU’ NE DELLA SOCIETA’ E NE DEL CORVO…………ORA SI PRENDA LE SUE RESPONSABILITA’ !!!!

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

Ma dai.. il compito dell’allenatore è cercare di far meglio con i giocatori che ha.
Pioli, visto la squadra che ha, e quando gli hanno comprato i giocatori e l’ultimo colpevole.

GianniB
Ospite
GianniB

Purtroppo il problema di questa squadra ora non è riducibile all’esterno destro. Si deve valutare la “strategia” complessivadegli ultimi tre anni, nel corso dei quali siamo andati avanti a rattoppi, a cessioni di giocatori validi non rimpiazzati, a rotture con gli allenatori (fra non moltissimo ci risaremo…), creando voragini qualitative in ruoli chiave. Io non so se i DDV lo fanno apposta o se non ci arrivano, ma resta che se qualcuno volesse distruggere un poco alla volta ma inesorabilmente la nostra squadra questa sarebbe la strategia migliore! Peggio di questi qui potrà essere solo una proprietà squattrinata, piena di… Leggi altro »

I peggiori dal 1926
Ospite
I peggiori dal 1926

È logico che pensino a vendere Corvino è stato richiamato espressamente per questo un progetto tecnico,a parte non c’è mai stato e ormai più ci sara almeno fino a quando ci saranno i DV,non c’è ,per cui ormai ha raccattato questi a poco o ha speso un po ,molto meno di quello incassato , per due tre giocatori che un domani anche prossimo possono portare plusvalenze e basta ,ora se Pioli sarà bravo e la maggior parte di queste scommesse o prestiti risulteranno se non ottimi almeno buoni con il tempo e il lavoro e soprattutto molta fortuna si potrà… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

C’è tutto un indegno scalpitio di ungulati che continuano a offendere i DV, addossando loro addirittura le scelte tecniche, giocatore per giocatore. E questo, in scala e per ambiti ristretti, dimostra quanto sia incapace d’intendere e di volere il bipede uomo. C’è chi arriva perfino a scrivere che i DV stiano aprendo una fabbrica (tra l’altro operazione di notevole valore filantropico) ad Arquata con i soldi incassati per Bernardeschi. Beh, credo che di fronte a tal vil ignoranza e stupidità non resti che alzare le mani! E’ vero semmai che Corvino riguardo a quel poveretto che di nome fa Tomovic… Leggi altro »

Gino_P
Ospite
Gino_P

Esclusa la parte sui DV (solo un ingenuo può pensare che l’operato di corvino non sia dettato da esigenze dei DV), sul resto questa volta sono perfettamente d’accordo. Scalera e Diks sarebbero stati probabilmente meglio di Tomo e Gaspar. Inspiegabile aver rinunciato anche a Venuti e ancor prima a Piccini.

Tiek
Tifoso
Tiek

Infatti. Chi pensa che i DV gestiscano o ordinino queste scelte disastrose sui giocatori per la rosa non ha capito niente. I DV si fidano di gente incapace e non capiscano una mazza di calcio. Invece di insultare i DV ci vorrebbe qualcuno che facesse presente come il corvaccio distrugga valore a medio termine

Biba
Ospite
Biba

La gente ce l’ha con i DV perchè sono loro a capo della società e si avvalgono di dipendenti (Corvino & Freitas) incompetenti…anzi al corvo gli hanno rinnovato il contratto fino al 2020…secondo Lei, con chi se la dovrebbero rifare??

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Mi sembra che tu sia un bell’esemplare di grufolante
Nessuno addossa ai DV scelte tecniche ma semmai CONTESTIAMO le loro scelte gestionali.Non vedo il nesso tra beneficienza e capacita’aziendali seppure su asset secondari..Il tuo amico Corvino poi e’ l’esatto specchio del detto
“contadino scarpe grosse ……. “,purtroppo pro domo sua..

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

Corvino, dopo lo scempio dello scorso anno, e gli acquisti,che tu stesso reputi di basso livello gil hanno addirittura prolungato il contratto di ben 3 anni.
Chi ha deciso di prolungarglielo se non i DV?????
Quindi la colpa è assolutamente loro, anche di questo vergognoso mercato.
Infatti, dopo l’evidente fallimento degli acquisti degli scorsi anni, avrebbero dovuto sostituire Corvino con un DS che ne capisse di calcio.
Invece non solo ha continuato, ma ripero hanno perseverato per i prossimi 3 anni con questo Oscuro Signore.
Allora ti domando
Sei ancora sicuro che la colpa non sia dei DV:.

Rigagol52
Ospite
Rigagol52

bUONGIORNO….sono un tifoso viola da 64 anni (appena nato) e sono di reggio calabria. Ieri sera nonostante un primo tempo disastroso , ho visto una squadra che ci ha messo grinta e cuore. inutile nascondere che i problemi ci sono. Esterno difensivo destro inesistente. Tomovic ormai non gioca piu’ con la dovuta tranquillita’ e quindi e’ soggetto a errori madornali come il fallo di mano che ha causato il rigore a favore della samp. L’attacco con chiesa e cholito mi sembra leggerino. E se ci mettiamo che Esseryc si e’ fatto male subito beh le attenuanti ci possono stare. Nonostante… Leggi altro »

Goliath
Ospite
Goliath

Questa società non sa che se si vuole fare una squadra di giovani bisogna SEMPRE avere in squadta almeno un “anziano” per ogni reparto! Incompetenti e infami!

MAURO
Ospite
MAURO

Siamo proprio sicuri che nella fiorentina attuale uno come MATI non trovi posto?

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

in questa fiorentina troverei spazio anche io che ho 2 piedi quadrati !!!
Mister Pioli è contento e soddisfatto????

Il Duca Viola
Ospite
Il Duca Viola

Bene, vendiamo anche Mati Fernandez, l’unico che, seppur con i suoi limiti, sarebbe capace di fare qualcosa in centro al campo…. La nostra ” coppa ” quest’anno è la salvezza ( non scontata ), sperando che Pioli riesca ad assortire questa squadra di ” sconosciuti tra loro ” il prima possibile!! Grazie alla ” professionalità ” di Corvino e alla dabbenaggine di ” Gnigni ” abbiamo buttato via un ritiro estivo utile, almeno, per far prendere confidenza tra i titolari e creare il gruppo…. Soldi e tempo gettati al vento!!
Siamo nelle mani del Signore, sperando che non applauda!!!

Luca
Ospite
Luca

Finalmente….lottiamo per un obiettivo, restare in serie A.

Frendor
Ospite
Frendor

Ma un Zappacosta, che ieri ha fatto pure panchina, non piace proprio? È giovane e se proprio ti costa 10 Mln tra due anni lo rivendi a 15. E facciamolo un investimento invece di fare solo scommesse!

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

ma sopratutto se non ti fa perdere due partite su due!

Altai
Ospite
Altai

Mancano almeno tre giocatori decenti e la priorità sono due cessioni…..roba da denuncia penale! Comunque non c’è da preoccuparsi….secondo parecchi esperti ( ? ) bisogna acquistare a fine mercato perché si spende meno! Che tristezza vedere la squadra della mia città sia nelle mani di questo mix di speculatori e incompetenti che ancora qualcuno si ostina a difendere e giustificare…..

Checco, Florentia
Ospite
Checco, Florentia

Se non ci fosse un chiaro progetto di dismissione tecnica (se non addirittura di vendetta, ma non usiamo certe parole), non si spiegherebbe il rinnovo del contratto a Corvino. Se la società avesse voluto premiarlo per il lavoro svolto (no comment), lo avrebbe fatto il giorno dopo la fine del Mercato. A lavoro ultimato. Invece hanno chiaramente rinnovato (di proposito) al raggiungimento di una prefissata soglia di incassi o di diminuzione del monte ingaggi. E se fissi il rinnovo del tuo DG in base a quanto vende ed a quanto ti fa risparmiare, a prescindere da che squadra allestisce e… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Certo che molti di voi sono il corrispettivo di Tomovic: le scelte le fa Corvino non la proprietà, somaracci! E riguardo a questo lobotomizzato totale del serbo che Corvino ha cercato inutilmente di dare al Torino l’anno scorso in cambio di Zappacosta (operazione gradita a Mihajlovic ma bloccata da quell’idiota intergalattico di Sousa) e quest’anno (operazione bloccata dieci giorni fa dallo stesso Mihajlovic) il pugliese ha nel frattempo assommato colpe in proprio, rinunciando a Scalera e mandando un prestito Diks e Venuti. Gaspar? Men che mediocre dietro, appena discreto in fase propulsiva. Hugo da rivedere swnza aspettarsi niente di che.… Leggi altro »

Nostalgico 10
Ospite
Nostalgico 10

Ogni volta,riesco a NON CONDIVIDERE nemmeno una parola di ciò che scrivi……E questo mi rincuora!

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

Genio.. ma Corvino di chi è dipendente… Chi ha addirittura rinnovato il contratto di ben tre anni.
Certo che gli acquisti li fa Corvino, ma se già l’anno scorso fa cagare e quest’anno inizia male, prima di premiarlo con un rinnovo vedi almeno come va la squadra.
Invece no.
Evidetemente l’operato di Corvino va bene alla società, quindi ai DV.

?SUNDAS, ALESSIO
Ospite
?SUNDAS, ALESSIO

Ricordo che la RUBENTUS – squadra del cuore del poveraccio «tastierista» multi-nick pagato per essere costantemente infamato sui siti – iniziò il primo anno di Allegri (o l’anno scorso, non ricordo bene…) perdendo subito un filotto di ben 5 partite di seguito. La Roma – mi sembra – si ritrovò in testa alla classifica e accarezzò l’idea di restarci per tutto il campionato. Ovviamente poi la RUBE ricominciò a «macinare» (una volta trovata la quadra) e non perse quasi più fino alla fine vincendo lo scudetto. E ora mi faccio uno spritz! HIC!

cliente deluso
Ospite
cliente deluso

Il problema non è solo la difesa ma anche l’attacco; mancano attaccanti che garantiscono un numero consistente di goal. Simeone per quanto volenteroso e sicuramente di prospetto, ancora non ha dimostrato ancora di poter segnare con continuità ed è più una scommessa per il futuro che una certezza, Babacar conosciamo sia i suoi punti di forza che i suoi limiti ed anche Chiesa deve dimostrare di poter segnare con regolarità. Gli altri non li conosco ma non mi sembrano sufficienti a garantire una quantità di reti soddisfacente.
QUeste cose le scrissi in tempi non sospetti prima dell’inizio del campionato.

Articolo precedenteLa Samp gioca facile su Tomovic. Un ko che fa male
Articolo successivoDue giorni di riposo per tutti. Alla ripresa in gruppo anche Saponara
CONDIVIDI