Mercato: via Gil Dias. In uscita Maxi, Cristoforo, Eysseric, Gaspar e Falcinelli

44



Verrà rafforzata la rosa a disposizione di Pioli. L’imput è chiaro, scrive il Corriere Dello Sport. Diversi elementi, inoltre, verranno ceduti. Elementi marginali, o rivelatisi non all’altezza. Possibili cessioni sono infatti quelle di Cristoforo, Falcinelli, Maxi Olivera, Gaspar, Eysseric. Bocciato anche Gil Dias, che farà ritorno al proprio club. I titolari rimarranno tutti.

44
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Il Duca
Ospite
Il Duca

ma quelli che non sono in prestito chi li vole?

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Redazione, il “possibili cessioni” lo intendete che si vorrebbero cedere ma unnè detto che ci sia qualcuno disposto a pigliasseli, giusto??
Comunque, se venisse fuori davvero questo miracolo, da tenere d’occhio sono questi giovani virgulti:
– Maindo Lamando, “volante” uruguagio dai piedi “fatati”
– Roncolao, centrocampista centrale brasiliano considerato il futuro “faro” della Selecao
– Alì Mortacci, terzino algerino (con babbo italiano)
– Manko Unkrosse, esterno destro tedesco specializzato nei traversoni “al bacio”
– Son Cess, centravanti irlandese

Momo
Tifoso
momo

Probabilmente si fa prima ad elencare quelli di un certo valore da tenere:
Milenkovic, Pezzella; Hugo, Veretout, Badelj , Chiesa., Dabo.

Ginolasalsa
Tifoso
ginolasalsa

Esseric è da tenere.
A detta di TUTTI, dopo i primi 3 mesi di gioco, Badelj era da mandare in tribuna. Ora TUTTI sperano che rinnovi il contratto. Così per Alonso, battezzato scarpone dai grandi intenditori di questo sito e poi TUTTI a piangere quando è andato via, con oltre 25 milioni di plusvalenza, per giocare trovando gloria in quel di Londra.

Altai
Ospite
Altai

Ottima strategia….ma la domanda sorge spontanea: chi li piglia questi cinque carciofi?

rep
Ospite
rep

a parte che Falcinelli lo abbiamo preso in prestito fino al 2019 , non vedo proprio come si faccia a venderlo….Gaspar , vediamo se qualche
fessacchiotto ci ridà i 4,5 mln spesi….è difficile rinforzare questa
squadra , purtroppo….per esempio , il più grande limite è
che segnamo poco , e con Simeone centravanti , più di 10-12 gol
non faremo mai…e considerato che Thereau e Falcinelli non si
muoveranno , a parte Chiesa non c’è nulla di realmente
competitivo in quel reparto…

2z2t
Ospite
2z2t

Il problema è che qui, due o tre volte all’anno dobbiamo sentire Corvino che si giustifica dicendo “poi ci sta che un dirigente possa commettere degli errori” e tutto viene fatto passare in cavalleria. Non vengono presi provvedimenti in questo senso. E non venitemi a dire che il problema è solo l autofinanziamento e i pochi soldi spendibili, perchè quei pochi basta che vengano spesi meglio da chi è in grado di farlo e Corvino assieme a Freitas non sono in grado. Un esempio? Gaspar acquistato a 4,5 milioni, e poi si va a guardare per uno sconto su Sportiello… Leggi altro »

Sugosa plusvalenza
Ospite
Sugosa plusvalenza

Tutti tutti non rimarranno…vuoi che almeno una sugosa plusvalenza non la facciano? Anche solo per non perdere il ritmo…un ventello da far sparire nel comparto aziendale va fatto sparire…

nino miceli
Ospite
nino miceli

come non essere d’accordo?I titolari devono essere integrati da pochi ma validi acquisti in modo da costruire gradualmente una squadra che possa crescere migliorandosi. Sempre forza Viola e ad maiora!!!

onsag
Ospite
onsag

Se questo gruppo di fenomeni voluti da Corvino fossero venduti e sostituiti con almeno 4 giocatori nei ruoli più cruciali, aggiungendo un po’ di giovani dal vivaio, sarei già molto felice. Sarei strafelice se le operazioni importanti in entrata fossero concluse prima del ritiro. Sono questi i fatti che mi farebbero ricredere sull’interesse della proprietà per questa squadra e per i suoi tifosi. Chiedo umilmente di astenersi da promesse e proclami: ormai hanno solo l’effetto di infastidirci , perché fin troppo volte sono risultati totalmente opposti alla realtà dei fatti. Il motto deve essere: silenzio, testa bassa e pedalare. Così… Leggi altro »

frankiefi
Ospite
frankiefi

Ecco la Fiorentina che mi piacerebbe:
Meret (Scuffet), Criscito (Biraghi), Pezzella (Milenkovic), Hugo (Bani, Hristov), Lazzari (Venuti), Veretout (Dabo, Viviani), Freuler (Locatelli), Saponara (Cataldi, Castrovilli), Gabbiadini (Sottil), Simeone (Gori, Thereau), Chiesa (Politano)

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

C è un piccolo problema per acquistare quelli che hai detto dovresti cedere Chiesa e Veretout e forse non basterebbe.

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

ci si farebbe una squadra di fenomeni hahahahaha poerannoi vaiavaiavaia

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Non ci posso credere!!!! Tutta gente di qualità portata dal ns eccellentissimo D.G. che viene ceduta, incredibile. Sempre forza VIOLA togliendoci se possibile dalle palle il sopra menzionato D.G.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Io aggiungerei Saponara e Sportiello.

Papik
Ospite
Papik

l’imput? Ma chi ha scritto l’articolo, Corvino?
Si scherza, redazione….

dido
Ospite
dido

Per me eysseric non è da buttar via! Con pioli non ha trovato la giusta dimensione in campo!! Secondo me con un allenatore bono questo decolla!

Alessandro83
Ospite
Alessandro83

Il ragionamento non fa una piega. Però tenendoci Pioli dobbiamo dar via lui.

met
Ospite
met

Dragowski è da mandare assolutamente in prestito un anno in serie A se non si vuole disperdere un potenziale, per il resto Eysseric, Gil Dias, Cristoforo, Olivera, Falcinelli, Gaspar, Thereau non devono più vestire la maglia della Fiorentina! Vi dirò di più, se dovesse arrivare una bella offerta da 25-30 milioni manderei via di corsa anche Simeone prendendo un centravanti che sa come sia fatta una porta e sappia buttarla dentro…

singleton
Ospite
singleton

Gori eSottil non farebbero peggio di Falcinelli e Diaz dato che è praticamente impossibile. Quindi magari fanno meglio e seminiamo sul nostro futurofuturo.Coraggio Pioli , coraggio

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Aggiungerei Biraghi ,Benassi e Dragowski ,tra l ‘elenco dei bidoni di cui sopra avete dimenticato di aggiungere questi .

Alessandro
Ospite
Alessandro

Confermo Benassi inguardabile

Frunky69
Tifoso
frunky69

visto poche partite quest’ anno eh..

StefanoRoma
Tifoso
Stefano Roma

Falcinelli semplicemente non verrà riscattato come Gil Dias. Quest’ultimo gioca perché esistono dei bonus, legati alle presenze, x la valorizzazione dei giocatori in prestito.
Gli altri toccacregalarli

Roberto
Ospite
Roberto

Diciamo che ne dovrebbero rimane max 6/7.

FEDERICO II°
Ospite
FEDERICO II°

Ecco che per il nostro “mago” pugliese si apre un mondo di opportunità perchè avrà da piazzare Cristoforo, Falcinelli, Maxi Olivera, Gaspar, Eysserich, Gil Dias, Dragosky, Diks, Carlos Sanchez, Thereau, Laurini, Zekhnini e qualche giovane della primavera che non sono mai stati degnati di uno sguardo. Risorse quindi che entrano nelle casse ma….voi direte ma non li ha comprati lui, il mago. Bella osservazione nella nostra Fiorentina proprio per questo verrà riconfermato, compra a dieci per rivendere a tre!

Gigio
Ospite
Gigio

Eyesserich e laurinì rimangono, Diks torna alla base poi decide l’allenatore se puntarci, Falcinelli è in prestito gratuito basta annullare il prestito, Zekhnini andrà in prestito, Gil Dias è in prestito basta non rinnovare il prestito, per Oliveira e Gaspar c’è la fila di società media bassa classifica interessati ai giocatori, Thereau tra serie B e metà serie A lo piazzi in un minuto, Carlos Sanchez è richiestissimo e se fà un bel mondiale potrebbe diventare anche oggetto di guadagno, Cristoforo se non erro è a fine contratto. Se prendono Gabbiadini, Viviani, Lazzari e un fantasista oltre al ritorno di… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

il mitico Gabbiadini , 16 gol nelle ultime 74 partite di
campionato….ma forse il tuo post è ironico : signora squadra ,
pacchi inverecondi per i quali ci sarebbe la fila , anno di esperienza
in più , quando con Pioli si sa benissimo che il secondo anno
si corre un rischio notevole , come la sua carriera insegna…
beata ingenuità

Purply78
Ospite
Purply78

Non capisco il far giocare Falcinelli…. viste la varie prove date… di sicuro sarebbe più fruttuoso sia da un punto di vista costruttivo che economico lanciare Gori! Lo stesso vale per Gil Dias…. 20mln di riscatto non li supererà mai a livello di valutazione economica, per tanto anche se gioca bene qualche partita (dubito), il plus valore andrà in tasca alla società di appartenenza! Quindi…. lanciare Sottil al suo posto! Eysseric… non è un fenomeno, ma a mio avviso può far meglio di quello visto, soprattutto sulla continuità, quando viene buttato in campo per gli ultimi venti minuti, spesso ha… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Fallimento Corvino!

Purply78
Ospite
Purply78

Pezzella, Victor Hugo, Veretou, Dabo, Saponara (con motivazioni psicologiche…. vale i soldi spesi), Milinkovic….. non sono proprio fallimentari, Laurini e Biraghi non sono dei fenomeni, ma neanche degli scarsi…….. Simeone non lo so….. anche “esperti” lo valutano in modo troppo umorale, il giorno che fa goal è il nuovo Bati le altre volte girano intorno al fatto che è giovane e che si impegna molto…. per non dire che certi goal in serie A un attaccante da 18mln li deve fare in modo bello o brutto quando sei in area con la palla la porta la devi vedere, e devi… Leggi altro »

zinzo
Ospite
zinzo

MA QUALE NUOVO BATI !!! SIMEONE A BATI NEMMENO LO PUO RAMMENTARE !!!! GLI PRENDEREBBERO I CRAMPI ALLE MASCELLE !!! è UN GIOCATORE SCARSO !!!! MEDIOCRE PAGATO UNA BARCA DI SOLDI DA QUELL’INCOMPETENTE DI CORVINO !!!!

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

magari riuscissero a rivogarli o perchè inutili o largamente insufficienti visto il costo del loro cartellino… sperando non venga gente ancora peggiore, prima che venissero dipingevano cristoforo come il nuovo rui costa, olivera meglio del vargas o l’alonso dei bei tempi, gil diaz meglio di bernardeschi e cosi via..

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Si in teoria tutto giusto ,ma lo farà la societa e proprieta viola ? Di discorsi su rilanci riavvicinamenti ecc ne sono già stati fatti tanti ,ora dovranno arrivare i fatti e qui la vedo dura molto dura ,mi dispiace ma la fiducia purtroppo è finita da tempo ,l’ ultimo residuo se n’è andato in quel famoso mercato ,si fa per dire,del gennaio 2016 .

Minatore
Ospite
Minatore

Se non hai più fiducia, e l’hai già detto, evita anche di fare commenti, che tanto sono sempre uguali.

zinzo
Ospite
zinzo

LECCAVALLE ??? SI ??? BISOGNA ESSERE PROPRIO FESSI PER DIFENDERE ANCORA UNA SIMILE PROPRIETà !!! MA NON TI PREOCCUPARE MICA SEI SOLO è !!! CI SONO TANTI ALTRI FESSI IN GIRO PER FIRENZE E NON !!!!

geronimo
Ospite
geronimo

Siccome gil ce lo ha appioppato il suo procuratore mendez che al pari di rajola comanda il mercato… (il calcio post Boshman obbliga le soc a lecc…. il c … atali personaggi) perlomeno dopo la sola ci mandi anche in prestito qualcuno su cui poter contare..questo corvo lo deve pretendere xil dopo gil. gli altri venderli tutti ma a parte Eysse che vorrei rivedere…. dagli altri quanto ci raccatti???? 6-8mil ??? ecco sarebbe bene che Corvo la smettesse di fare operazioni simili e inconinciasse …da ORA a prendere gente seria e in gamba … ma soprattutto ad OK… es: non… Leggi altro »

FrancescoLondra
Ospite
FrancescoLondra

Per non parlare di Diks, Carlos Sanchez, Thereau, Zekhnini, Laurini,Saponara..Insomma bocciato anche Corvino che ne azzecca due su 10 e lo ha sempre fatto da quando fa mercato, basta guardare le statistiche su 200 acuisti suoi…

898989
Ospite
898989

io a Eysseric darei un’altra opportunità poi tutti gli altri possono andarsene e io venderei anche Simeone che è veramente l’anticalcio, bravissimo ragazzo ma il calcio è un’altra cosa non basta avere grinta/passione, quella ce l’ho anch’io…… non ha niente per fare la punta gol, dribbling, colpo di testa, tenere palla, velocità….il problema è che ora non vale nulla e l’hanno pagato diversi soldi, ma qui prospettive di miglioramento non ci sono

viceversa
Ospite
viceversa

Il guaio è che dalla cessione di tutti questi si incassa zero spaccato. Se voi foste il presidente di una squadra (per esempio il Bologna, il Torino o il Genoa) paghereste per avere uno di questi in rosa?

Marinetti
Tifoso
aldo

bocciato anche Pioli

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

IO BOCCIO TE

Marinetti
Tifoso
aldo

parente o amico di Pioli?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Perché, c’era qualche possibilità che Gil Dias sarebbe stato riscattato a 20 milioni?

Articolo precedenteMilan Badelj, il recupero ma anche il futuro: gli scenari possibili
Articolo successivoMa quale ‘scansarsi’ per far vincere il Napoli. Ricordate la Coppa?
CONDIVIDI