Mercato viola, è il giorno del giudizio. Voti alti per Corvino-Freitas, media del 7

94



E’ il giorno dei giudizi al mercato di Corvino e Freitas. Ecco quello dei principali quotidiani sportivi in edicola stamani, ai quali aggiungiamo il voto de Qs-La Nazione, che giudica da 7 il mercato viola

La Gazzetta dello Sport: “Dopo la proficua semina della scorsa estate la Fiorentina ha difeso i suoi gioielli (Chiesa e Simeone) e ha proseguito l’opera di rinnovamento. Il d.s. Corvino ha servito a Pioli la rosa più giovane del campionato (22,8) e ha messo le mani su quel Pjaca che può diventare l’ambasciatore delle ambizioni viola. Con il più rodato Mirallas sono arrivati altri giovani talenti interessanti. Su tutti il portiere Lafont, costato appena 7,5 milioni. Incuriosisce anche la chance per Gerson, mentre Ceccherini è chiamato a confermarsi dopo le buone prove di Crotone. Poi, altri giovani per ora sconosciuti. Ma solo per ora. Belle speranze”. VOTO 7

Il Corriere dello Sport: “Con un budget ristretto, soltanto le idee e il buon vicinato avrebbero potuto fare la differenza. Interminabile maratona per arrivare a Pjaca, il diamante estivo della Viola. Convincente l’investimento per assicurarsi Lafont, portiere rivelazione. Assortimento in tutti i reparti, rari punti deboli, un tattico sempre ispirato come Pioli saprà divertirsi”. VOTO 6,5

Tuttosport: “La rosa è la più giovane di tutta la A e qualche rebus è d’obbligo, come pure a centrocampo dopo l’addio di Badelj: Norgaard, Gerson e Edimilson sapranno sostituirlo? Maxi Olivera, Thereau, Cristoforo esuberi da piazzare all’estero. Dopo un lungo tira e molla il club viola ha centrato l’obiettivo, Marko Pjaca, ha completato il reparto arretrato e ha difeso i gioielli Chiesa, Simeone, Veretout e Milenkovic rifiutando offerte da oltre 100 milioni di euro”. VOTO 7,5

94
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIA LA MERDA DA FIRENZE
Ospite
VIA LA MERDA DA FIRENZE

VOTO 2

andrea
Ospite
andrea

e comunque ai tanti sostenitori dei della palle faccio presente che, se non fosse per i lenzuolai che hanno appeso lo striscione al ponte a santa trinita, noi oggi avremmo la stessa squadra dell’anno scorso senza badelj; si, perchè diego ha visto lo striscione la mattina e ha capito subito che di lì a poco lo avrebbero visto anche in giappone e in australia ( i suoi mercati migliori) e lui rischiava di cominciare a vendere molte meno scarpe; a quel punto, ha fatto l’unica cosa che poteva fare; ha ordinato a cognigni di chiudere l’operazione piaca a qualsiasi costo… Leggi altro »

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Sinceramente al fattore gli darei non giudicato ma non per colpa sua quanto per colpa dei suoi feudatari che meriterebbero non classificato indipendentemente dal valore dei giocatori che sono arrivati.

andrea
Ospite
andrea

sinceramente mi sembrano valutazioni del mercato del pancione fuori dal mondo; la squadra, che l’anno scorso era stata completamente smembrata e indebolita, è sicuramente più forte; ma da qui a dare certe valutazioni ce ne corre parecchio

Luigi M
Ospite
Luigi M

Voti di giornalisti compiacenti. Primo;campagna portata a termine a ridosso dell’inizio del campionato;Voto 5.
Secondo; impossibilità di piazzare gli esuberi dello scorso anno; voto 4.
Terzo; mancanza di un valido portiere di riserva; voto 5 . Quarto; mancato acquisto di un vero playmaker a centrocampo; voto 5. Il giudizio definitivo sugli arrivi last minutes verrà dato all’inizio dell’inverno, vedremo se i giocatori presi sono da Fiorentina e soprattutto se sono integri dal punto di vista fisico.

Flavio
Ospite
Flavio

#dvvattene

Paolo, Massa
Ospite
Paolo, Massa

Condivido il commento di Daniele:
Firenze 3° assoluta in Italia, nella classifica del Benessere (superata solo da 2 piccole città e che stacca nettamente tutte le grandi città italiane, Milano, Torino, Roma, Venezia, Genova), secondo il Sole 24 Ore…. Tirate fuori i soldi, fiorentini ricchi e un pò tirchi.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2009/09/pil-benessere-province-tabella_PRN.shtml

Paolo, Massa
Ospite
Paolo, Massa

Daniele di Treviso, per l’esattezza

Gabriel
Ospite
Gabriel

diciamoci la verità i volti alti del mercato Fiorentina non vanno agli acquisti perché una campagna acquisti così scandalosa è solo da 4 ma solo alle amicizie che corvino ha con i giornalisti dei principali quotidiani che trattano di Fiorentina calamai Rialti Giorgetti che piuttosto che parlare male di corvino preferiscono tapparsi naso e occhi e dire che va tutto alla grande ,ora è vero che abbiamo tenuto i migliori ma i migliori è bene ricordarlo ci hanno regalato l’ottavo posto è non l’Europa League quindi se il nostro mercato è da sette vedremo il campo cosa dirà

Peppe78
Ospite
Peppe78

Bravo Gabriel!

Patcom
Tifoso
patcom

Ben detto! Questa non è una campagna acquisti ma una pesca a strascico, cercando di raccattare quello che ci danno in prestito e cercando gente rotta perchè ce la danno più volentieri. Tutti ad aspettare Pjaca, come il salvatore della patria, questo ragazzo si è rotto il crociato e sono 2 anni che non gioca, speriamo pure in un miracolo non costa nulla ma, se siamo fortunati (e non lo siamo mai), ricomincerà a giocare veramente ad anno nuovo, sperando che vinca la paura di farsi male nuovamente, altrimenti lo possiamo considerare perso!

2z2t
Ospite
2z2t

Saponara in prestito con diritto di riscatto a 9 milioni è ridicolo, la samp ci ha proprio fatto un piacere che dura una stagione perchè il riscatto quasi certamente non avverrà. è stato solo spostato un problema alla meno peggio. se thereau gli uruguayani e la promessa non mantenuta diakhate vanno via con rescissione consensuale, corvino e freitas possono davvero andarsene via! l operato fino adesso non supera il 6, perchè la scusa che sono stati trattenuti con sforzo i migliori se la possono bere solo i beoti: l unico che aveva mercato “di prezzo” è chiesa

Elleffe
Ospite
Elleffe

Con il bdgt a disposizione fare di meglio era davvero difficile. Mi rimangono due perplessità: l’assetto che Pioli riuscirà a dare al centrocampo (e l’effettivo rendimento del reparto) e la continuità di Pjaca, reduce da due anni in cui ha giocato poco. In ogni caso, rispetto allo scorso anno ci sono più soluzioni diverse in ogni reparto, e giocatori maggiornente funzionali alle idee tattiche del Mister. Forza Viola…

Giucas
Ospite
Giucas

Ragazzi, non dimenticate che per loro conta solo il ” comparto aziendale ” per non cadere in errore o tentazione. Per i due fin….. marchigiani l’aspetto sportivo non conta; interessa il bilancio ed il rispetto delle regole del cazzo imposte dall’UEFA per le società insignificanti e con zero potere politico sportivo come la Fiorentina. Alle altre è permesso di sgamare le regole e di fregarsene del FPF e ammeniccoli vari. Certo, noi siamo onesti……..ma lo prendiamo sempre ni’ buigigi! A Firenze però sembrano tutti contenti così!

irisviola
Ospite
irisviola

Dato che fai insinuazioni molto pesanti hai evidentemente notizie di prima mano e frequentazioni condivise con i puntini…. SFV

Leo
Ospite
Leo

Il voto,calcolando tutto,non può che essere molto insufficiente.
Volendo la società aveva a disposizione una discreta cifra da spendere,senza vendere nessuno chiaramente,rispettando alla grandissima le regole del f.f.p.
Invece mancano 2 titolari forti,terzino destro e regista bono più punta di scorta e portiere di riserva….in più il gap con quelle avanti è aumentato di brutto e con quelle un minimo dietro è scomparso o c’hanno superato.
Un disastro.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Al di là delle formule di acquisto (prestiti, prestiti con diritto, ecc.), Il mercato in entrata è tutto da decifrare, con giocatori che per essere valutati hanno bisogno della prova sul campo. Gli addetti ai lavori e giornalisti danno al solito giudizi sproporzionati, per timore di offendere la suscettibilità di qualcuno. Non è stato preso un regista di centrocampo, anche se alla fine centrocampisti ne sono arrivati. Sul merrcato in uscita, visto che ancora c’è una decina di giorni, il giudizio è per il momento da tenere in sospeso. La cessione di Saponara in Italia in extremis fa ben sperare,… Leggi altro »

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

Prestiti e scommesse… senza mai poter sognare, senza mai potersi innamorare di un campione (tanto verrà venduto quanto prima) ma dove vogliamo andare. MERCATO DA 5!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Forse 7 , se non avessero preso in prestito secco o diritto di recompra con un differenziale risibile. Ma così la formazione per l’anno prossimo è in alto mare… 5… dove sta scritto che Chiesa deve essere venduto l’anno prossimo, e non a 25 anni come fanno le società avvedute? E’ Perchè siamo alla canna del gas? E’ un’opinione personale, ma questi nel calcio non sanno fare un O con un bicchiere e un pennarello. Alcune cose brucianti beccate sul muso dai tifosi sono addirittura patetiche… M.Savic, Salah, Saponara, tutti gli scazignudi invendibili… Daiiii…!!!…Un capo può fare tutto, ma non… Leggi altro »

Veleno
Ospite
Veleno

Una volta veniva definita stampa di regime

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Secondo me è un mercato buono, merita 7 in base alle risorse messe a disposizione e per il fatto che, nonostante le richieste, è stato tenuto Chiesa

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

E’ un mercato triste, senza un programma, Gerson e Piacja se fanno bene se ne vanno, Chiesa in vendita, Milenkovic e Simeone in vetrina pronti per l’occasione giusta…ma questo ti pare una squadra che ti fa innamorare o sognare??? son tutti di passaggio MENO GLI SCARSI, che nemmeno per regalo vogliono…. MERCATO DA 5!

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Si ma conta il mercato in valore assoluto che e´ quello che ti indica la posizione in classifica… che e´ da 4 … poi per la nostra dimensione gli puoi dare anche 10 …

Nivasio
Tifoso
nivasio

L’Incognita più grossa resta Pioli. Buon lavoro Stefano. Di cuore.
Forza Fiorentina sempre e comunque!

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

Bravo omo, ma mediocre come la rosa che ha a disposizione.

Elleffe
Ospite
Elleffe

Per fortuna ci sei tu che ti elevi a livelli di eccellenza…. ah ah ah… povero sfigato…

pippo77
Ospite
pippo77

il voto al mercato non può che esser dato almeno fra sei mesi quando vedremo la reale riuscita degli acquisti fatti poichè ovviamente fra scommesse, sconosciuti e campioni in potenza è tutto da valutare. Corvino ha fatto quel che ha potuto con quel poco che aveva a disposizione e con quei presupposti ha fatto anche troppo. Ora va visto se quel “troppo” servirà a qualcosa o se saranno gli enneaimi soldi buttati via.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Il giorno in cui andrà via Della Valle sparirà anche Freitas, voto zero. Al Corvino incolpevole darei 5,5 senza soldi è difficile lavorare, qualcosina in più forse poteva fare, gli è mancato il botto in entrata ma coi prestiti è davvero difficile operare, fosse arrivato un Berardi o El Shaarawy gli avrei dato 7.

Simoneleroi
Tifoso
Simone

Secondo me la redazione trucca i voti… come mai media 7 se qui nessuno parla di 7…. mah…

iome
Ospite
iome

io gli do addirittura un bel 9 !!!

Wade81
Ospite
Wade81

Ma smettila. 9 si dà a chi compra Ronaldo, smettiamola con questo ottimismo a tutti i costi. Mercato da 6,5/7, un po’ di più se saranno azzeccate le (come al solito):tante, forse troppe, scommesse….

aldo
Ospite
aldo

Il voto più alto lo merita la società (9) perché è stata di parola non vendendo i più richiesti e consentendo comunque l’arrivo di alcuni giocatori di buon livello. Corvino (6), media tra 7 per gli acquisti e cinque per le mancate cessioni.

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

7 per gli acquisti? Aspettiamo a vederli questi acquisti… sono proprio curioso

Solo piagnistei di bambini
Ospite
Solo piagnistei di bambini

Non vi preoccupate giusto tre quattro giornate è questi LENZUOLAI del Ca….o non romperanno più.
La VIOLA la si giudica a febbraio quando la classifica è ben delineata, con giudizi su chi è stato utile alla causa o meno, su chi è risultato un acquisto azzeccato o meno.
Adesso che parlate a fare ??? Poi come l anno scorso vi dovrete rimangiare tutto, visto che oggi ci sono elementi in squadra che valgono oltre 160 milioni.
Forza VIOLA SEMPRE

Mug
Ospite
Mug

un trionfo l anno scorso, un campionato memorabile

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

lascia perdere l’anno scorso… che sai bene come è andata… e comunque FUORI DALL’EUROPA. Hai fatto solo numero per il campionato…..

Mauri
Ospite
Mauri

Rimangiare tutto?? Perché anno scorso è stato fatto un grande campionato?? Siamo arrivati ottavi e non ci siamo qualificati per nessuna competizione europea. Va considerato un grande risultato?? Ma di cosa stiamo parlando??

Franco
Ospite
Franco

Perché non ricordare pure che in tanti l’anno scorso preventivate la serie B adesso schifate l’ottavo posto?. Sempre Viola.

marco
Ospite
marco

stiamo parlando che dicevate tutti che saremo andati in b.b….come brodi che fanno solo polemiche

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ma cosa ti rimangi ? Sei arrivato ottavo. Conta solo quello.

paolo re
Ospite
paolo re

Ma che dici? L’anno scorso si è arrivati 8° con anche tre punti in meno della precedente stagione. Capisco che è difficile arrampicarsi sugli specchi ma tu sei proprio di scivolo

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

invece io dico che sarai tu il primo a sparire e scommetto tutto l oro del mondo che sarà cosi

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Moccioso cosa vuoi scommettere se sei uno squattrinato.

Fabio
Ospite
Fabio

Ho dato voto 6 perché ritengo che il mercato in uscita sia da 8, anche se sono rimasti ancora da vendere Olivera, Cristoforo e Thereau (c’é ancora tempo), ma l’8 vale per il fatto che i migliori sono stati tenuti, e 4 al mercato in entrata, i giocatori validi non sono di proprietà ma in prestito, quelli acquistati a titolo definitivo (Norgaard, Hancko e Ceccherini) sono giocatori di serie B. L’unico nuovo acquisto definitivo valido è Lafont.

Peppe78
Ospite
Peppe78

Giornalisti chiaramente prezzolati. Nessuno parla di mancanza di regista e diterzino destro o della necessità di adattare Veretout o Milenkovic… Nessuno parla della mancanza di un vice Simeone o della conferma di quel bidone di Dragoski oltre che della mancata vendita di tutti gli altri bidoni portati dall’incompetente ds… Maxi Oliveira Cristoforo Eysseric Thereau Zekhini… Giornalisti voto 0 per onestà professionale!

iome
Ospite
iome

ha parlato l’esperto! … vaia vaia … ROSICONE!

Tristezza
Ospite
Tristezza

Senza polemica, ma mi spieghi il tuo cervello come ragiona per dare di rosicone a un.tifoso viola come te che vorrebbe solo avere una Fiorentina vincente o almeno protagonista dei primi 4 posti? Lui è rosicone perché invece meglio arrivare ottavi? Mi dici che senso ha ? Io non so se te lavori in.una azienda ma un tuo collega che si batte per una azienda migliore te gli dai del rosicone? Senza polemica, ma ti droghi????

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Delle formule con le quali sono arrivati i giocatori poco mi importa. Sono un tifoso non un contabile, quindi mi accontento di commentare la parte tecnica, e da questo punto di vista non posso che essere soddisfatto. Sono arrivati giocatori forti e interessanti (Pjaca, Mirallas e Gerson su tutti. Si è puntellata la difesa e sono stati presi giocatori sulla carta ben più affidabili di un qualsiasi Cristoforo a centrocampo. Quindi il 7 per Corvino è ben guadagnato. Peccato però, perché avrebbe potuto essere un 8 pieno se solo fosse stato preso un forte mediano. Questa è una lacuna che… Leggi altro »

iome
Ospite
iome

si suppone, ma non ne abbiamo la certezza … vediamo dopo qualche partita, nel frattempo coccoliamoci questa squadra che a me piace un casino! FORZA VIOLA!!!

Tristezza
Ospite
Tristezza

A te piace solo che coi DV la tua testa ti dice che non si fallirà. Per il resto c’è anche chi dice che la [email protected]@a gli piace un casino…

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Aggiungo però che quest’ anno se non entreremo in EL, anche i sostenitori accaniti del Corvo e dei DV saranno costretti a rivedere le proprie posizioni.
3 anni di seguito fuori dell’ Europa, per una società che, come ha detto qualcuno, è ricca come un medio Sceicco, sono inconcepibili.

iome
Ospite
iome

bastava non contestare quando tutti gli anni si andava in europa … perché avete contestato? non vi bastava l’eutopa? volevate vinbcere il tricolore? … mha mistri di (alcuni) tifosi fiorentini …

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

No… un momento…qui sta l´errore. La contestazione e´ nata quando ormai i Della Valle avevano tirato i remi in barca…praticamente da quando c´ e´ l´autofinanziamento. Quindi la contestazione e´ un effetto non una causa.
Saluti Viola

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Veramente c’era puzzo anche quando si andava in Europa con Prandelli. Oppure quando tornammo con Montella.
Io me li ricordo gli strali delle zitelle che volevano “spendere, spendere, spendere”, perchè c’avevano da fare a chi ce l’aveva più lungo coi loro amichetti gobbi.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Io ovviamente non posso sapere se le scommesse saranno vinte o perse, se sul campo si formerà una squadra buona o no, perché il calcio è materia misteriosa, ma di certo è esilarante leggere tanti commenti di gente che infama i giornalisti a colazione, pranzo e cena e poi, quando scrivono quello che piace, diventano d’incanto l’oracolo. Comico.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

In un modo o nell’ altro ha comprato tutte scommesse.
C’è però da dire che sono scommesse con buone potenzialità, quindi è un mercato che a mio parere è sufficiente. Sapendo che Badelj andava via, andava però comprato uno come lui da un pezzo.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Mercato sulla carta da 6 causa le incognite, punto. Per lo più qualche giocatore da riciclare, qualche scommessa e semisconosciuti quindi per gli elementi che abbiamo non c’è nessuna certezza, Se poi mi dite che con il budget a disposizione abbiamo fatto il massimo, sono d’accordo, su questo non ci piove. Abbiamo quasi pareggiato i conti perchè sembra che Saponara sia in prestito oneroso,, quindi i tifosi del bilancio saranno estremamente soddisfatti. Il monteingaggi è rimasto invariato nonostante il solito proclama che sarebbe stato aumentato, proclama che va a fare compagnia a “non ci faremo trovare impreparati, a gennaio abbiamo… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Quanti anni hai? Piu di dodici suppongo..! E credi ancora a Babbo Natale e a quello che dicono o fanno dire i Della Valle?

Darth
Tifoso
Darth

I voti sul mercato di una squadra di calcio sono relativi e non assoluti. Ovvero vanno contestualizzati sulla base della dimensione della squadra di cui si giudica il mercato. Dare 7 a questo mercato significa ritenere la Fiorentina una squadra da metà classifica e purtroppo questo attualmente corrisponde alla realtà. Di questo 7 quindi si può essere soddisfatti se accettiamo la mediocrità come dimensione. Per chi, come me, invece è convinto che nella vita si debba puntare sempre a migliorarsi e mai accettare la mediocrità come punto di arrivo, questo 7 non significa niente. É solo un altro mattone nel… Leggi altro »

paolo re
Ospite
paolo re

Questione di punti di vista. Personalmente quello viola non lo trovo un mercato cosi’ entusiasmante. Se dovessi dare un voto anch’io, darei un 5. Ma, come detto all’inizio. è solo una questione di punti di vista

Pasquino
Ospite
Pasquino

Campagna acquisti fatta senza filo logico.Comprato così tanto per riempire dei vuoti senza nessun criterio.Manca un terzino,un centrocampista con la testa,il rincalzo serio di Simeone.Alcuni giocatori sono arrivati con la patente di “promesse ” ma sono reduci da gravi infortuni ed erano al palo.Uno addirittura ha scatenato una festa di addio nei vecchi suoi tifosi tanto era brocco.E tutto questo deve essere votato???Si va bene ma non vado oltre un bel 4 .Mercato schifoso che consentirà,forse, di conquistare il decimo posto.I foulardati sono buoni per le ciabatte non per il calcio.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Come sempre il mercato della Fiorentina va diviso in due parti , anno tra il fattore sportivo e quello economico visto come forti entrate a causa delle grandi vendite ,questanno sempre in parte dal fattore economico per il fatto che Corvino aveva un portafoglio a dire misero è un eufemismo ,per cui va adeguato a quello che ha potuto fare ,che non è molto ,non ha potuto rimpiazzare adeguatamente due pedine fondamentali che sono partite ,una purtroppo per una tremenda disgrazia e l’altra per non volergli rinnovare il contratto a cifre più alte e probabilmente anche per ambizioni sue giustificabilissime,arrivato… Leggi altro »

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

Corvino poteva vendere Chiesa e fare una squadra superiore alla Lazio.
Anche Roma, Inter, Lazio, Napoli e Juve sono in autofinanziamento, se comprano vendono e viceversa.

iome
Ospite
iome

se vendevano Chiesa veniva giù il mondo … sai che lenzuolate! sai i rosicono come si sarebbero scatenati?!!!

Tristezza
Ospite
Tristezza

Se vendevano chiesa a 70 e compravano ripeto COMPRAVANO due giocatori da 30 nessuno gli avrebbe detto nulla, capoccione. Il problema è che alla vendita di Chiesa sarebbe seguito prestito con diritto di un mezzo flop da rilanciare o.un vecchio finito nelle barbe cin i soldi accantonati chissà pet cosa…. ma tanto non.lo capisci spreco tempo

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Sulla carta hanno fatto un ottimo lavoro, per ora non sono riusciti a piazzare gli esuberi storici ma per il resto la squadra allestita a me sembra molto intrigante … come sempre sarà il campo a dare il verdetto reale … sempre forza Viola ! … …. AAAACERCO vecchie maglie Fiorentina anni 80-90 e vecchie sciarpe gruppi tifosi , contattatemi ad [email protected]

UFO
Ospite
UFO

Ora arriveranno a scrivere i noti intenditori di calcio di Firenze, quei pseudo tifosuncoli e daranno 2 o 4 o 5 a Corvino e Freitas. A Firenze si sa, abbiamo una famosa università di general manager del calcio che ci invidiano tutti. Tutti a Firenze sono esperti del pallone! Poi esci da Firenze e scopri che la Viola è vista diversamente dai fiorentini. I Della Valle come una propietà solida, sicura e seria. Che Corvino è un direttore con gli attributi nonostante l’età e i tempi che cambiano, che non si fa sottomettere ai vari ricatti di procuratori, giocatori o… Leggi altro »

traveller
Ospite
traveller

parole sante, le centinaia di fiorentini che ho conosciuto lontano da Firenze nei miei tanti anni lontano da Firenze, vedono le cose in modo molto più razionale, obiettivo e intelligente. C’è da dire che di solito, quelli lontano da Firenze, hanno una cultura generale abbastanza alta e questo aiuta. Poi uno legge quello che scrive nel terzo articolo sopra e ti cadono le braccia, ma quello il naso fuori da Firenze non ce l’ha mai messo neanche per sbaglio.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Senti traveller il premio Nobel quando ce lo fai vedere? Lo hai a Gubbio? Attento c’è la neve da spalare… oppure in Colombia ce lo mandi via fax? Evidentemente fuori da Firenze siete abituati alla mediocrità. C’è da capirvi

Gigi
Ospite
Gigi

Ricordiamoci di questi voti quando alla fine del campionato finiremo in B
Che cervelli sopraffini sono capaci di dare 7/7,5 ad una campagna acquisti da miserabili accattoni !!!!

iome
Ospite
iome

ha parlato il manager di turno … vaia vaia … fatti una vita e stai sereno, così ti finisci il fegato!

Tristezza
Ospite
Tristezza

Te invece segui il cricket, li giocano 4 giorni di fila senza sapere nemmeno come è finita. Nel calcio conta vincere, cosa che a te sembra abbiamo omesso di spiegarti. Ciao ciccio

Fabrizio di Roma
Ospite
Fabrizio di Roma

Mediaset da 5,5 per me e’da 5 ma spero di sbagliarmi

anti dalla valle forever
Ospite
anti dalla valle forever

nella vita deve esserci sempre un bastian contrario! Non ci riesco proprio ad entusiasmarmi per questa squadra allestita dal contadino pugliese soddisfacendo i dettami dei tirchi fratellini marchigiani. A mio avviso la squadra non si è affatto rinforzata e anche solo parlare di settimo posto mi pare un eresia! L’unica cosa che mi potrebbe risollevare il morale e dare più fiducia è che i tirchi ciabattini togliessero il disturbo!

Daniele, Treviso
Ospite
Daniele, Treviso

Firenze 3° assoluta in Italia, nella classifica del Benessere, (che stacca nettamente davanti a tutte le grandi città, Milano, Torino, Roma, Venezia, Genova),, secondo il Sole 24 Ore…. Tirate fuori i soldi fiorentini ricchi e un pò tirchi.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2009/09/pil-benessere-province-tabella_PRN.shtml

Marco, SP
Ospite
Marco, SP

Hai ragione Daniele, dove sono i vari Ferragamo, Menarini, Gucci, Orlando, Frescobaldi , rcc

Mirco
Ospite
Mirco

Daniele di Treviso…le statistiche vanno prese sempre cn le molle…il criterio della statistica dei polli docet…se i fiorentini hanno un buon livello di benessere e sn sicuramente braccini corti…nn a caso i Presidenti scudettati erano di Pistoia e Prato..in reata’dovresti sapere che il sistema economico fiorentino arranca da trenta anni per nn dire che e’ in declino…le realta’ del nord est(Bergamo-Verona-ecc)..senza arrivare a Milano e Torino… hanno sicuramente raggiunto o superato il sistema economico fiorentino….peraltro nn basta essere citta’ d’arte..Firenze e’ fuori dal circuito dell’alta finanza e nessun arabo, russo o cinese degno di questo nome investira’ a Firenze…l’unica attrattiva… Leggi altro »

Marco, La Spezia
Ospite
Marco, La Spezia

Mirko, ma vai a dormire… in declino c’è si, ma il Nord Est, con le ditte che chiudono centinaia al giorno Tra l’altro Firenze ha il reddito pro capite più alto tra le grandi città, dietro solo a Milano e Bologna, ma davanti a Torino, Venezia, Verona, Genova, e tante altre (Roma non è paragonabile, perché è la sede della RAI, di Ministeri, Enti pubblici, e quindi con manager, presentatori Tv, attori, registi, sportivi di fama, che per forza di cose hanno temporaneamente la sede a Roma, anche se sono di altre città). Firenze è sempre costante nelle crisi e… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

“non posso neanche criticare i ricchi fiorentini ..sn troppo intelligenti per buttare soldi nel calcio e’ come buttarli al casino’…” Allora Mirco hanno ragione i DV a non buttare soldi nel calcio, e aspettare l’occasione giusta per cedere la società…

riglione viola
Ospite
riglione viola

Caro Mirco, nel calcio è vero, vincono sempre le solite, anche per mafia, con tutto questo però si può fare business ugualmente
SFV

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ti ho seguito fino a quando non hai detto una bischerata:
quella dei poteri forti che avversano la Cittadella.
Nardella lo ha detto tante volte che il comune è pronto. Sono loro che si sono rimangiati tutto.

il foglionco
Ospite
il foglionco

per reddito imponibile,per reddito complessivo persino Bergamo supera Firenze tra i comuni capoluogo di provincia

Articolo precedenteIl programma della giornata: allenamento mattutino al Centro Sportivo
Articolo successivoIl botto finale è in uscita. Saponara saluta, i conti però si faranno l’anno prossimo
CONDIVIDI