Mercoledì la ‘prima’ del docufilm di Batistuta: “Giovani, inseguite i vostri sogni”

0



Il Re Leone al Festival del Cinema di Roma presenterà il docufilm sulla sua storia, e racconterà il suo forte legame con Firenze.

Roma, Festival del Cinema, l’appuntamento con il Re Leone e la sua carriera infinita è per mercoledì prossimo, scrive La Nazione. Sugli schermi arriva infatti il docufilm su Gabriel Batistuta. Una vita fatta di pallone, successi, gol, applausi, brividi. Nata e cresciuta a Firenze, con la maglia della Fiorentina, prima di continuare a correre altrove. Batistuta campione sul campo ma anche nella vita. Ed è questo il messaggio che l’ex bomber viola decide di mandare ai giovani: «Volevo far capire ai giovani che bisogna inseguire i propri sogni, anche se non si hanno subito i mezzi, anche se costa fatica. Oggi vedo troppi ragazzi che, davanti alle difficolta’, si arrendono», dice il bomber argentino a Famiglia Cristiana. 

LEGAME. «I giornali dipingono gli uomini di successo come supereroi, in realta’ sono persone normali, che hanno dedicato tempo ed energie alla loro professione». Batistuta racconterà anche il suo legame con Firenze e con la maglia viola. Legame che l’estate scorsa sarebbe potuto tornare di attualità quando si è parlato e tentato di portare Re Leone come dirigente nella Fiorentina targata Commisso.

Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
Notifica di
Articolo precedenteVenuti: “Felice di essere rimasto. Ho ottenuto tutto col lavoro. Brescia? Gara difficile”
Articolo successivoPradé: “Venuti ok, ora Ranieri e Sottil. Chiesa? Le cose si fanno in due. De Rossi/Ibra? No”
CONDIVIDI