Dopo mercoledì partita blindata a Bergamo. Aumentata la presenza di forze dell’ordine

19



Tifosi Bergamo atalanta

Dopo i fatti di mercoledì per la partita di oggi aumenta il rischio per l’ordine pubblico

Dopo i fatti di mercoledì, quella di oggi a Bergamo, è diventata una partita blindata. Si temono nuovi scontri. Così, a presidiare Atalanta-Fiorentina, ci saranno più poliziotti e carabinieri, scrive il Corriere Fiorentino. Così aggiunge sulla questione la Gazzetta Dello Sport: Oggi, Atalanta e Fiorentina tornano ad affrontarsi. Nel ricordo di Astori, ma con la massima attenzione per l’ordine pubblico. A Bergamo si attendono circa 600 tifosi della Fiorentina, ma gli agenti in servizio per la partita non saranno più della metà. Il questore Girolamo Fabiano è convinto che tutto filerà liscio.

 

19
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mar Tirreno
Ospite
Mar Tirreno

Nella settimana del ricordo di Davide Astori, indimentcabile capitano bergamasco della nostra Fiorentina incontriamo 2 volte in pochi giorni l’Atalanta. Probabilmente se Davide non avesse avuto il talento per giocare al calcio ai massimi livelli sarebbe stato un tifoso dell’Atalanta….. per le persone con un minimo di intelligenza penso che non ci sia altro da aggiungere.
Che sia l’occasione per riflettere di quanto sia vergognoso il comportamento di coloro ( tutti, nessuno escluso ) che vogliono portare violenza e odio nel calcio , lo sport più bello che c’è ….

Mario
Ospite
Mario

bergamonerazzurra.com/news/il-silenzio-degli-innocenti-che-cavalcano-l-onda-ultras-due-versioni-ma-il-clima-d-odio-e-preoccupante-i-tifosi-per-bene-avranno-giustizia-nelle-sedi-10450

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Le fantastiche strategie delle FDO (?)… se le cantano e se le suonano da sole… fosse un film sarebbe tutto da ridere

MaxGr
Ospite
MaxGr

Abolire i gruppi organizzati,ultras o come li volete chiamare,sono la rovina del calcio, società succubi di 4 delinquenti che dello sport non gliene frega niente.Mi viene da ridere quando vedo imbecilli che per tutta la partita sono rivolti schiena al campo a dirigere i cori.
A questi soggetti chi gliela racconta la partita?
E questi sarebbero tifosi di calcio?
Questa è gente che è alla ricerca solamente dello scontro con la polizia o tifosi avversari,e che addirittura si permette di giudicare società,giocatori e allenatori,i più non sanno nemmeno se la palla è tonda o quadrata.

firenze regna
Ospite
firenze regna

Sono sgomento dalle tue parole. Ma pensi veramente questo, o l’hai sentito dire da qualcuno?

Andrea
Ospite
Andrea

Ma stai zitto, loro vanno allo stadio, te la guardi in tv

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Nei pulman degli ultra ci dovrebbero sempre essere sin dalla partenza 40 tifosi e 10 poliziotti.

firenze regna
Ospite
firenze regna

Questo commento è l’emblema della non lucidità. Ma ti rendi conto della castroneria che hai scritto?

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Bisognerebbe tenere presente che da decenni i problemi sono stati sempre e sono creati tutt’oggi dai bergamaschi non dai nostri tifosi. Invece sono sicuro che la polizia circonderà i nostri.

Rasputin
Ospite
Rasputin

Il calcio e’ lo specchio di questo dove l’igniranza regna padrona , vedi svastiche riferimenti ai lagher e a quel viso cosi dolce do anna frank nonche i soliti buh ai calciatori di colore tutto cio aggravato dal ministro dell’ interno che cavalca l’onda dell’odio a scopo di consenso, mi conforta il fatto che noi siamo una citta d’arte e quindi poco incline all’ignoranza

MAURO
Ospite
MAURO

D’accordo in linea di principio ma credo che l’arte c’entri poco perchè tutta Italia è una Nazione d’arte e i malati sono ovunque
Credo invece che sia l’enorme amplificazione di stupidi fatti di gioco che ne fanno i giornali e le TV a rendere il clima incandescente fra i tifosi deboli e ignoranti..
Il Ministro non riesco a legarlo alla questione perchè certi fatti succedevano anche prima di lui.

Mauro
Ospite
Mauro

Dobbiamo chiederci perché nel calcio si annidano così tanti scemi da rendere uno spettacolo una battaglia !
Perché questo non succede nelle partite di Basket di Pallavolo, di Pallanuoto, nel Rugby ecc.
Forse perché se ne parla troppo sui giornali, in TV e sui social?
Quando si parla troppo spesso vengono dette anche cose che esasperano gli animi dei più sciocchi che si sentono offesi e reagiscono in modo scellerato.
Ma il calcio è uno sport o una malattia ?

Mauro
Ospite
Mauro

Stando alle ultime dichiarazioni di Gasperini, Spalletti, Marotta e alla reazione di Rizzoli nei confronti dell’arbitro sembrerebbe che sia più vicino ad una malattia.

gullo
Ospite
gullo

Se la polizia è salita sul bus un motivo ci sarà..non credo che in mezzo all’autostrada ci si metta a fermare un autobus se tutto fila liscio.. io sto sempre dalla parte degli ultras ma fare la vittima caro atalantino è da vermi..
Avevate visto gente al McDonald’s e volevate scendere ma lì non c’erano ultras a mangiare..forse qualche famiglia di Poggibonsi o Tavarnelle di ritorno dallo stadio..
Ultras Atalanta in calo di mentalità.

Bobby
Ospite
Bobby

ma cosa scrivi? i bus hanno cominviato a rallentare un po’ prima del Mc Donald, Quindi avevano cannocchiale per vedere chi c’era all’ interno del locale da qualche centinaia di metri di distanza? poi non capisco cosa facesse un agente sul bus….ogni giorno esce una versione differente

Kermit71
Tifoso
kermit71

caro gullo,se si analizzano i fatti e si cerca di capire il perchè proprio lì si potrebbe forse comprendere a chi conveniva tale luogo.in supestrada a 500 metri dal casello cosa manca ???attività e beni mobili ed immobili da vandalizzare,telecamere che riprendono h 24 possibili eccessi di potere…..a chi era più confacente tale contesto????ad ultrà che hanno fatto un buon risultato a firenze o alle forze dell’ordine in missione punitiva inviati da non si sa chi???anche se si potrebbe ipotizzare,dai che non è difficile a meno che non ti sia dimenticato una r nel nik

SWAT
Ospite
SWAT

Famiglie o gente di ritorno dallo stadio alle 1 di notte, nel mc Donald’s in carreggiata direzione Firenze città… Non credo proprio.

Violanellanima
Ospite
Violanellanima

In effetti credo che la Polizia avesse tutto l interesse che i contadini di Bergamo lasciassero Firenze il prima possibile. Se sono intervenuti un motivo deve x forza esserci, ….gli atalantini sono feccia vera e propria, chi non li conosce meglio nn parli.

Kermit71
Tifoso
kermit71

vorresti farmi credere che gli ultras viola sono dei chierichetti???siamo nell’era di internet ed è facile scoprire le malefatte di chiunque,da gente bruciata sui treni a bologna a tutto il resto…e su via un po di serietà

Articolo precedenteAstori, Garcia: “Sarebbe diventato allenatore”. Tomovic: “Ho sempre in mente il suo sorriso”
Articolo successivoOggi prima gara di marzo, mese in cui le squadre di Pioli viaggiano a medie ottime
CONDIVIDI