Meret, distanza tra domanda e offerta: l’Udinese spara alto. Contropartita Saponara?

39



Dal sito della SPAL

I friulani valutano per ora il portiere 25 milioni, e vorrebbero i soldi subito. Corvino punta al prestito con riscatto tra un anno. Magari con contropartite.

La distanza c’è, circa dieci milioni di euro. Quando a Corvino veniva chiesto di Meret e di una valutazione presunta di quindici milioni di euro, lui rispondeva ironico: per una gamba. Ed è esattamente così, la Fiorentina sarebbe pronta a mettere sul tavolo fino a circa 20 milioni di euro, però pagabili fra un anno e dopo una stagione di prestito. Ma Udine è da sempre «una bottega cara…» e per adesso la richiesta è di almeno 25 milioni di euro e pagabili immediatamente. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

CONTROPARTITE. La Fiorentina sarebbe pronta a mettere nell’operazione anche una parziale pedina di scambio. Si parla anche di Saponara, ovviamente più semplici sarebbero Maxi Olivera o qualcuno dei ragazzini d’oro della Primavera. L’Udinese pare refrattaria a immettere una contropartita tecnica, anche se solo per una parte non decisiva dell’ammontare economico. Soldi, tutto cash e preferibilmente subito.

LA VOLONTA’ DEL PORTIERE. A favore della società viola pare si stia muovendo, deciso, lo stesso giocatore. Meret cerca una destinazione, stanco di viaggiare. Vuole un club che abbia un programma a lunga scadenza. La Fiorentina da questo punto di vista gli piace.

Commenta la notizia

39 Commenti on "Meret, distanza tra domanda e offerta: l’Udinese spara alto. Contropartita Saponara?"

avatar
ultimi più vecchi più votati
lorenzo
Ospite
Member

la fiorentina non credo pagherà mai quelle cifre per un portiere forte in prospettiva, ma che ancor deve confermarsi a certi livelli

Elcampero
Ospite
Member

Siamo ancora in tempo a riscattare Sportiello? Magari non sarà un fenomeno, ma almeno sappiamo che cosa aspettarci da lui. Tutto il resto è un salto nel vuoto.

Japa
Ospite
Member

meglio Cerofolini allora

coppa59
Ospite
Member

DI QUALE PROGAMMA PARLA.

CVB Bruxelles
Ospite
Member

Se ci riflettiamo bene, nessuna di queste “voci” di mercato può essere vera. Figuriamoci se Corvino, o chi per lui, va a raccontare ai giornalisti chi vuole comprare e a quanto. Ma che si scherza davvero?

danielbertoni
Ospite
Member
Possibile che non si capisca che sono tutte invenzioni giornalistiche? Figuriamoci se la Fiorentina prende un portiere di 20 anni a 25 mln, contropartite tecniche o no. Ve lo dovete mettere in testa, una volta per tutte, i giornali devono scrivere articoli TUTTI i giorni, è dura pubblicare quotidiani riempiendone le pagine dal lunedì alla domenica. Ma niente, tutti a abboccare a queste stupidaggini, invariabilmente e sistematicamente. Ma poi, nel caso specifico, chi può ragionevolmente pensare che un pur promettente portiere ventenne possa davvero valere 25 mln? Se fosse davvero un fenomeno, intendo un futuro campione con quasi certezza, pensate… Leggi altro »
Etrusco Dj
Ospite
Member

prendere u n buon portiere con esperienza a fine carriera come chiocci e provare Cerofolni

claude
Ospite
Member

non e’ ancora pronto del tutto. va mandato a giocare un anno. parte dei goal in finale sono colpa sua. meret ha gia’ buona esperienza e per ora e’ stato molto positivo. non so se verra’ ma sarebbe bello

Etrusco Dj
Ospite
Member

ma lascialo dov’è ma scherziamo!!!

Momo
Ospite
Member

La cifra mi pare esagerata e per noi fuori portata. Più del doppio di Perin?

Furia
Ospite
Member

Caro Direttore, le cotte fanno brutti scherzi. Quella presa per Meret a mio modo di vedere non ha senso, con 25 mil ci si compra altro non un portiere di 22 anni, giovane e bravo l’abbiamo in casa utilizziamo Gerofoloni e compriamo ciò che è più necessario, non continuano a buttare denaro senza senso.forza viola.

Numbers
Ospite
Member

Gerofoloni.

Questo errore evidenzia chiaramente che molti che scrivono non sanno nemmeno di cosa parlano.
E non è un errore del correttore automatico.

Meret è il portiere TITOLARE dell’under 21.
Ha già giocato in A.
Ha parato 2 rigori.
Ha già fatto pure gavetta in B. Vincendola.

Si chiedono sempre sforzi monetari per giocatori forti nei ruoli fondamentali.

Ma poi leggo che c’è chi preferisce Gerofoloni” perché ingenuamente pensa che sia da serie A pensando che coi soldi di Meret ci comprano Cristiano Ronaldo 🤣🤣🤣

attilio
Ospite
Member

Intendi Grostiano Rinaldo?

StefanoRoma
Ospite
Member

Ma mandatelo a cacare Pozzo!
Alla Juve li regala!

Orcagna
Ospite
Member

Ma qui si vogliono 80milioni per chiesa e non si vogliono dare 25 per Meret portier di tutte le giovanili nazionali e valutato da esperti il miglior talento superiore a Merdarumma sciammo e con fisico sgraziato . Non solo gli vuo dare Saponara e altri qui definiti morti..ma pensare che i Pozzo che vivono con le squadre di calcio e hanno fondi a Dubai fatti con codesti intrallazzi hanno l’anello al naso. Ahah. Si riprenda Tatarusano ottimo campionato a Nantes.

anguilla
Ospite
Member

Si Meret sara’ pure forte ma 25 mil hanno la coda lunga. Ricordiamoci che Perin, portiere della nazionale, e’ stato pagato 11 milioni……… Corvino nn farti raggirare………

MoNrOo
Ospite
Member

Sì, ma Preziosi è solito fare “favori” a certe squadre. In ogni caso Perin andava a scadenza il prossimo anno.

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

Se non si danno 25 milioni per Meret è perchè la Juve ne spende 12 per Perin, perchè il secondo portiere tedesco Leno se volesse venire lo prendi per 20 e ci sono altre decine di esempi che si potrebbero fare. Dare 25 Milioni per Meret è da idioti, non da braccini.

vedova rosicone
Ospite
Member

Saponara ma magari

Walter, Firenze
Ospite
Member

Ma non c’è un portiere a giro per l’Europa, da spendere il giusto, che non sia quello del Liverpool?
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!!

mario bertocci
Ospite
Member

ma lasciate stare questi portieri e risparmiate i soldi per altri giocatori. Impossibile che non si abbia il coraggio di lanciare nella mischia un portiere bravo come Cerofolni?

El Cacharro
Ospite
Member
Dite sempre così. Volete sempre “lanciare” qualcuno, perchè voi sapete che è bravo. In base a cosa? al sentito dire? Fino a qualche mese fa tutti volevano Dragowsky, perchè Sportiello aveva fatto un paio di cappellate. In una partita riesce a fare più errori di Sportiello in tutto il campionato…dimostrando di non essere palesemente pronto per fare il titolare in serie A. Ripeto: per fare il titolare in serie A. Come fate a dire che Cerofolini è pronto? Ve ne rendeto conto cosa vuol dire fare il portiere di una squadra come la Fiorentina? Io non reputo Sportiello niente di… Leggi altro »
pedro48
Ospite
Member

la cosa più difficile è quella di accontentare i tifosi viola …… sopratutto gli incompetenti che sono la maggioranza

VIOLONE
Ospite
Member
Fratello tifoso della VIOLA condivido le tue perplessità, ma spendere oltre 20 Mln. (se vero) x MERET mi sembra un’esagerazione. Pertanto, seguendo il tuo ragionamento, tanto vale promuovere CEROFOLINI che ha fatto tutte le nazionali per adesso fino alla sua età, come MERET fino alla Under 21.. Su DRAGWOSKY credo che la società abbia sbagliato a non imporre a Pioli di farlo giocare da titolare nelle ultime 7/8 partite se già era maturata l’idea di non riscattare SPORTIELLO dall’Atalanta. Due spezzoni a freddo (LAZIO,MILAN) con evidenti errori ed 1 partita intera senza colpe (Sassuolo) non possono far giudicare il portiere… Leggi altro »
alberto
Ospite
Member

E’ mai possibile che nel mondo esiste solo Meret???un portiere che ancora deve dimostrare il suo valore ma è già valutato 20 milioni. A questo punto avrei preferito per es. Perin . Lasciamolo all’Udinese e prendiamo un altro portiere .Se Meret vale 20 milioni quanto vale Cerofolini????

Docrob
Ospite
Member

uno e mezzo, anzi uno dopo le cappelle della finale

pedro48
Ospite
Member

se tu giudichi cappella quella della finale vuol dire che il calcio lo hai visto solo in tv

Numbers
Ospite
Member

Te invece dove lo vedi?

Al bar con un fiasco davanti assieme al suo “procuratore”, immagino

diaz
Ospite
Member
Al momento Cerofolini vale meno, molto meno. La differenza è nei 2 anni da titolare alla Spal. Il ragazzo deve ancora dimostrare quanto vale al di là della Primavera. A me piace Cerofolini e non mi dispiacerebbe “risparmiare” i soldi di Meret per un centrocampista o un bomber di razza. D’altra parte il ruolo del portiere ti fa concretamente prendere o perdere quei punti che, alla fine del campionato, pesano come sassi e possono voler dire piazzamento in Europa o no. L’idea di investire su uno dei migliori talenti giovani italiani è ottima ma non si può pretendere che l’Udinese… Leggi altro »
Beppe
Ospite
Member

Ma se perin l hanno preso x 12 mln …..mi sembra troppo pure 20 x meret

Marinetti
Ospite
Member

vicenda penosa perin vale 12 milioni; meret ne vale il doppio? certo che no

Simon mago
Ospite
Member

Guarda che anche scuffet vale più di perin……..
La juve lo venderà all’estero x 12 milioni, dopo 2 anni panca….(vedi neto).

arcsal
Ospite
Member

solo per ricordare a tutti che perin è stato ceduto da PREZIOSI per 12 milinoni …. portiere che già ha dimostrato di essere forte e che ha ampi margini di miglioramento …. poi ancora … il corvo non ha mai detto realmente alla stampa quello che veramente gli interessava quindi perfavore basta con ste scemenze … SOLO FORZAVIOLA!

MoNrOo
Ospite
Member

Perin era in scadenza.

Ivo
Ospite
Member

Mi sembra follia, non ci s’ha 1 euro, come al solito, abbiamo bisogno di 6 titolari di livello per completare la squadra, e si parla di acquistare un portiere per 25 mln. Un PORTIERE.

Articus
Tifoso
Member

Poi sto Meret meglio prenderlo in prestito e valutarlo bene per tutta la stagione

Articus
Tifoso
Member

Io Saponara lo terrei, ha aiutato molto la squadra e in alcune partite era l’unico a provare sempre qualche azione.. ha fatto anche diversi assist. Preferirei tenerlo anche come riserva di lusso piuttosto che tentare a prendere altri bidoni alla gil dias che di assist non ne fanno manco 1 all’anno.

2z2t
Ospite
Member

costato 9 milioni, se lo rivendono ad altrettanto per poi investire sul regista che è il ruolo fondamentale da coprire al più presto, sarebbe una operazione da fare subito. per quanto riguarda il portiere rimango scettico sull’intera operazione, andrei a prendere Consigli per stare coperto due o tre stagioni e intanto si vede se Cerofolini è qualcuno o uno dei tantissimi che poi non emergono.

ANTONIO francavilla
Ospite
Member

Vuole un club che abbia un programma a lunga scadenza. allora Meret hai sbagliato squadra. qui non ci sono idee. non ci sono programmi. si vive alla giornata. si naviga a vista

Articolo precedenteMilenkovic, maxi offerta dall’Atletico Madrid: no di Corvino. Ora il Mondiale
Articolo successivoPjaca, trattativa difficile ma non tramontata: prestito con obbligo di riscatto
CONDIVIDI