Meret, la Fiorentina spinge: prestito con riscatto, operazione da 18 milioni

31



Il club viola puntano decisi sul portiere dell’Udinese, l’ultima stagione alla Spal. Operazione onerosa, possibili contropartite

La Fiorentina è in pole position per Alex Meret. Il portiere potrebbe essere uscito dai radar della Roma che cerca – se dovesse partire Alisson – un profilo decisamente più intrigante a livello europeo. I bianconeri, però, non sarebbero convinti della formula proposta dalla Fiorentina, scrive La Nazione: un anno di prestito oneroso, con riscatto l’anno successivo. Operazione che in totale dovrebbe portare nelle casse bianconere circa 18 milioni nei due anni. Cifra ragguardevole per un portiere, ma Corvino in questo caso non vuole mollare la presa, cercando una eventuale contropartita. Si era fatto il nome di Eysseric, ma non c’è ancora niente di concreto.

31
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Fare un operazione del genere significa che c’e qualche cessione eccellente all’orizzonte…. non so se chiesa,milenkovic o qualcun’altro… certo spendere 20 milioni per meret significa bruciare cerofolini.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Chiesa non rimarrà in eterno a Firenze, è bene farsene una ragione. E non andrà nemmeno al Napoli o alla Roma è destinato ad un top club. Quindi sulla cessione eccellente hai ragione (tanto è chiaro che si parla di lui). Però il fatto che per Meret si punti al prestito con obbligo di riscatto mi fa pensare che la cessione di Chiesa possa avvenire l’anno prossimo. Su Cerofolini invece la penso diversamente: per me si brucia se resta qui. Non è assolutamente pronto per giocare titolare in una piazza ricca di pressioni come Firenze, quindi è giusto che vada… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

sono stato uno dei primi tra gli utenti del sito,diversi ormai giorni fà ,ad indicare insieme a skorupsky,meret come profilo di portiere molto intigante,dalla giovane età,ma con talento,un talento puro nel suo caso,anzi nei miei post ho sempre detto che addirittura preferisco meret a skorupsky,quindi se corvino realmente non molla la presa su alex meret,personalmente è una notizia che mi farebbe molto felice,certo la bottega dei pozzo,è risaputo è notevolmente cara,ma ritengo che il corvo quando è interessato realmente ad un profilo di calciatore giovane ma di talento,la categoria preferita di calciatore da pantaleo,anche perchè lui nella sua lunga carriera… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Anche io stravedo per Meret, ma a prescindere da ciò, se la Fiorentina lo prendesse, darebbe un bel segnale alla piazza, sulla volontà di puntare finalmente su calciatori forti e non su mezze tacche pescate a caso in giro per il mondo.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

ti ricordo come andò a finire per cuadrado: il regalo per firenze non fece tempo a essere stato comprato che lo avevano già venduto. Se arriva e si conferma ad alti livelli, tranquillo che a riscattarlo e venderlo al volo non ci pensano nemmeno un attimo. Il buco di bilancio cresce, mica discorsi

AleFreeghost81
Tifoso
Ale

Eravamo convinti che prima Seculin e poi Lezzerini, fossero il futuro della porta Viola, ma sapete come è andata a finire. Sarei curioso di Cerofolini, ma ha giocato solo in Primavera. Magari lo potevi provare nelle ultime partite dello scorso campionato, ma farlo partire 1o portiere, da quì a settembre, sapete che pieno di responsabilità si fa…

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Chi risiamo con un altro caso Simeone, 18 milioni
Di €uro per una giovane scommessa sono un enormità, il valore di questo ragazzo a voler essere generosi non supera i 5 milioni di euro. Non l’ho mai mai sentito nominare tra i migliori portieri del campionato.

Alois
Ospite
Alois

Ma siamo pazzi !!!! Spendere una ventina di milioni per un portiere anche se bravo ! Il titolare deve essere Drawgosky e il secondo Cerefolini. Il terzo si prende uno a fine carriera. I 20 milioni bisogna spenderli per Piaka e un centrocampista bono. Poi la Fiorentina è fatta. Forza viola Alois

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non ti è stato sufficiente ciò che ha combinato il portiere polacco in quel di San Siro nell’ultima di campionato?
Ti piace, forse, il masochismo?

Ponzio
Tifoso
ponzio

il portiere è un ruolo maledetto. Prendi un giovane come Cerofolini, bravo e gagliardo, se parte con il piede sbagliato lo bruci per un paio di anni, ed è un peccato. Se prendi uno come sportiello, niente di esaltante, sbaglia alcune partite ma si riprende e poi ne fa bene altre. Con un giovane rischi una frittata. Allo stesso tempo 20 ML per Meret mi sembrano troppi.

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

arrivare a luglio sapete quante cose …cambiano !!! …senza soldi o contropartite serie …il primo club danaroso ti soffia tutto e di piu ‘ …purtroppo !!…Pensate che MilinkovicSavic ..con un aumento di contratto di poco …poteva essere nostro ….e quell ‘ anno noi si faceva E.L. ..e la lazio nulla !!…FVDAL1968!

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

Sono felice del suo arrivo se poi questo non pregiudica uno sforzo minore in altri reparti, fosse per me avrei fatto una scelta più audace correndo qualche rischio ma avrei dato fiducia al nostro Cerofolini affiancato da un portiere di grande esperienza a fine carriera che venga qua a fargli da chioccia e pubblicamente avrei avvertito la piazza di stare vicina al giocatore che come tutti i giovani potrebbe pagare qualche scotto di inesperienza e avrei invece speso pesantemente su un regista (ruolo fondamentale) e una punta ala (altro ruolo fondamentale) che spacchi le difese mentre come terzino darei almeno… Leggi altro »

Xan
Ospite
Xan

Boh io lo reputo abbastanza acerbo per fare il titolare in una squadra come la Fiorentina,con un pubblico esigente e che aspira all’europa!Il portiere è il ruolo più delicato di tutti,non si tratta di un attaccante che male che vada sbaglia e non segna…qui se lui non è sereno si prende gol e si perdono le partite!Poi francamente io dall’udinese non comprerei neanche una bottiglietta d’acqua. Son molto bravi a vendere per fenomeni giocatori normali e sopratutto con noi non hanno mai mollato di un centesimo sui loro prezzi (salvo poi scontarea juve/milan/inter ecc)!

Max54
Ospite
Max54

Poco da fare i giovani forti costano.

JGalt
Tifoso
JGalt

Con tutto l’affetto per Cerofolini ed il suo bene soprattutto ritengo che non sia ancora pronto.
Immaginiamo che questo ragazzo prenda due reti come quelle della finale a Firenze ,verrebbe sicuramente crocifisso . Pressione ancora troppo forte per lui in una piazza di serie A.

marco
Ospite
marco

Almeno per equità potevi citare anche alcune ottime parate che ha fatto nella stessa partita.
E comunque è reattivo, almeno non sta fermo come Dragowski.

cavatorti
Ospite
cavatorti

Guarda che se sei arrivato ai supplementari lo devi a Cerofolini che fa apparire parate semplici quelle che non lo sono. Sulla prima rete aveva fatto un miracolo ed ha avuto la reattività di tuffarsi alla disperata dal lato opposto, anche se non la forza di respingere efficacemente. Sulla seconda ha respinto una cannonata da distanza abbastanza ravvicinata, con la sfortuna di mandare a sbattere la palla sul ginocchio di un avversario. io mi fido di Galli che lo ritiene già pronto.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Non ci credo nemmeno se lo vedo. Inoltre secondo me, al momento, non li vale e non ha senso spenderci così tanto con problematiche molto più importanti da colmare.

Massi
Ospite
Massi

… io dubito che spendano 18ml per un portiere seppur valido come Meret … Da ex portiere considero ottimo Dragowski al netto delle sue ultime apparizioni in cui non è stato protetto … Esistono però anche le valutazioni del tecnico che probabilmente considera Cerofolini acerbo … Con l’Udinese parlerei anche di Scuffet, lo scrivo da 2 anni …

rotlf
Ospite
rotlf

Io sarei anche contento ma non sono affatto sicuro che Meret sia un giocatore da 18 milioni di euro. L’Udinese sta facendo quello che fa la Fiorentina, vende i giocatori “in prospettiva”. Finchè vengono acquistati da squadroni tutto bene ma se corvino spende 18 milioni per una scommessa che poi non si rivela vincente per 15 anni non possiamo più fare mercato. Andando a vedere giocatori comprati da napoli, lazio, roma ecc… sono stati fatti affari grandi con giocatori pagati 4/5 milioni di euro (hamsik, allison, radu ecc…). Insomma ben venga ma con 18m sarebbe bene avere una certezza non… Leggi altro »

Xan
Ospite
Xan

Riassunto perfetto! Specialmente la parte dove viene specificato che se Corvino sbaglia acquisto poi abbiamo il mercato bloccato per anni! Vedi purtroppo come è finita con Gomez e Pepito ..

michiamanqueglialtri
Ospite
michiamanqueglialtri

Se non vedo non credo

Daniel
Ospite
Daniel

Bene, finalmente un nome perfetto.
Giovane e forte.
Avanti Viola.

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Con i soldi di chiesa compriamo tutti !!!

luigi
Ospite
luigi

Siamo sicuri che serve spendere 18 milioni quando si ha un certo Cerofolini?
E un Dragowski da valutare in prestito?
Ci si potrebbe trovare l’anno prossimo con 3 titolari… questa non è una buona programmazione

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Dragowsky ancora lo devi valutare? Metti una sedia davanti alla porta ed è più efficace.

luigi
Ospite
luigi

Dragowski ha fatto sì pena, ma ha pur sempre 21 anni e deve giocare almeno una stagione completa da titolare.
Io dubito che sia quello visto nelle ultime partite. Ne riparleremo meglio il prossimo anno.
La soluzione migliore è lanciare Cerofolini titolare con un secondo di esperienza se non dovesse andare bene dopo qualche partita.

forza viola
Ospite
forza viola

Dragowski è già stato valutato negativamente. Chiuso. Cerofolini è bravo ma non è pronto come titolare… Guardate che a bruciarsi i portieri fanno presto. Se prendi in serie A i gol che ha preso in finale, qualcuno se lo mangia. Sportiello non ha giocato una stagione negativa. Ma sul più bello ha fatto errori imperdonabili. E la sua carriera torna indietro di parecchio… Salvaguardiamolo Cero…

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

Se lo prendono e si dimostrerà veramente bravo come tutti dicono, lo riscatteranno il prox anno quando venderanno Chiesa.

ALBERTO
Ospite
ALBERTO

Ma come? O non è già stato venduto quest’anno?

claude
Ospite
claude

ottimo portiere, giovane e gia’ con esperienza.non e’ una scommessa. cerofolini va mandato a giocare in prestito.lo valuteremo dopo almeno un anno di vera gavetta. meret ha gia’ fatto campionati importanri

Articolo precedenteChampions L., la Fiorentina Women’s si gioca lo spareggio. Il Tavagnacco era già in vacanza
Articolo successivoChiesa e i big, la risposta della Fiorentina: “Non li vendiamo”
CONDIVIDI