Meret, Udinese rigida. C’è un’unica strada percorribile per la Fiorentina

Francesca Bandinelli - Il Corriere dello Sport-Stadio

32



La prima accelerata sulla quale si sta già lavorando è quella per Meret, perché nonostante l’iniziale ostracismo da parte dell’Udinese, intransigente nella valutazione altissima del cartellino, i viola, sono pronti a fare anche un sacrificio, scrive stamani Il Corriere dello Sport-Stadio. Il ventunenne reduce dall’esperienza con la Spal il suo sì l’avrebbe fatto già trapelare ai propri agenti. Certo, non sarà facile convincere la dirigenza friulana, ma Corvino prima di mollare l’affare vuole tentare di percorrere tutte le strade. La formula è quasi obbligata: prestito oneroso con obbligo di riscatto. Questo permetterebbe di spalmare il costo anche sul bilancio prossimo e dunque i milioni attualmente a disposizione (10 senza Europa, il doppio in caso di “chiamata” della Uefa già adesso al posto del Milan) per trovare i tre moschettieri chiamati a dare man forte alle fondamenta gettate la scorsa estate non… evaporerebbero in un istante.

Il giocatore, che il 23 marzo (giorno del suo 21º compleanno) ha debuttato con l’Under 21 contro la Norvegia (1-1) e che Ventura nel 2017 ha convocato per la prima volta con l’Italia maggiore per la partita di qualificazione contro l’Albania, è stato seguito da vicino e non solo nell’ultima stagione. A conquistare sono state le sue qualità tecniche, ma anche morali, con poche parole, tanto lavoro e una discreta dose di umiltà. E’ su di lui, adesso, che si concentrano le attenzione dei viola che hanno rotto definitivamente gli indugi. In questo momento, tutti gli altri potenziali candidati scivolano nelle retrovie. Resta vivo Rafael Cabral, svincolato dal Napoli, per il ruolo di vice (Dragowski partirà), ma la strategia è definita. Si virerà su altri solo di fronte a un muro insuperabile: il varco, però, si è aperto.

32
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
giordano
Ospite
giordano

costa troppo per i della valle non arriverà mai

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

C’E’ UN’UNICA STRADA …CACCIARE I SOLDI !!!!!!!
comunque forza viola

pratociri
Ospite
pratociri

Meret costa, non potrà mai venire alla Fiorentina

Ettore Ceriani
Ospite
Ettore Ceriani

Caro Xan, il fatto é che nessuno vuol spendere soldi
per comprare la Viola. Di ciò è bene che ce ne
rendiamo conto…

Xan
Ospite
Xan

Ma è possibile che siamo l’unica squadra che non riesce mai e dico mai a fare mercato?In cui si parla sempre prima di bilancio e spese che di compravendita di giocatori? L’unica squadra che mette via soldi ad ogni sessione e poi ne ha sempre di meno per il mercato sucessivo? Vi pare normale avere il 9monte ingaggi della serie A e voler competere (a parole) per l’entrata in europa (una volta era entrata in champions,ora siamo in europa league senza preliminari, poi sarà posizionarsi discretamente avanti nel tabellone coppa italia)? Davvero se invece che sognare l’arrivo di un nuovo… Leggi altro »

didus
Ospite
didus

…….NON RICORDO A MEMORIA UN’AFFARE PROFICUO FATTO CON L’’UDINESE….

jacopo
Ospite
jacopo

Quadrado?

Tasino
Ospite
Tasino

Jorgensen!!

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Non voglio fare i conti in tasca alla Fiorentina e quindi ai DV, anche perché mi mancano sicuramente molti dati per farlo, però qualche considerazione si può trarre. 1) le ultime sessioni di mercato si sono chiuse sistematicamente in attivo, anche molto forte come un anno fa; 2) il monte ingaggi è stato drasticamente ridotto, fino a posizionarsi ADDIRITTURA al nono posto, dietro anche a Torino e Sampdoria; 3) a quanto è dato sapere, dovranno entrare le rate inerenti alle cessioni di Bernardeschi, Kalinic e Vecino; 4) in uscita, risulterebbero i riscatti pagati per Pezzella; 5) sono da conteggiare le… Leggi altro »

Mah...
Tifoso
Mah

senza contare che già la fiorentina di suo fatturerà in media almeno 80 milioni all’anno (qualche anno fa il picco fu 120 milioni mi pare) senza contare plusvalenze varie; con un monte ingaggi attorno ai 35 milioni della stagione appena passata non si spiega veramente che fine facciano tutti i soldi…

Aliush
Ospite
Aliush

Interessa portiere forte? Comprare! Fine! No altre strade!

Dante
Ospite
Dante

Fantasie…meret ,pijaca…….si pagano con I soldi del monopili..

Ponzio
Tifoso
ponzio

Resto molto perplesso dalle notizie che riportano che la Fiorentina avrebbe in cassa “appena” 10 ML. Secondo me nessuno sa realmente quanto ci sia in cassa e Corvino starà molto attento a farlo sapere. Resta il fatto che la Fiorentina avrebbe una cassa cosa che molte altre squadre non hanno a cominciare da Samp e Torino, per aggiungere Atalanta e non aggiungere l’altra squadra di Milano che rischia il fallimento

macao
Ospite
macao

Ma come siete buffi! Cerofolini di qui, Meret di qua, ma che mestiere fate per avere tutte queste certezze? Mi sembra di essere tornati ai tempi di Romizzi prima e Capezzi dopo. A proposito o che fine hanno fatto? Specialmente il primo che per qualcuno doveva essere l’erede di Pizzarro!

Rigomito
Ospite
Rigomito

Operazione corretta (giovane, italiano di prospettiva, e già “rodato” con successo in Italia) che come tutte le operazioni di qualità prevede un costo notevole e sicuramente superiore ai 10 mln messi a budget dalla ACF Fiorentina-Chievo Verona Style. E’ chiaro che, spalmalo come vuoi, questo esborso, brucerebbe il budget di due anni. Ergo, se si va verso questa direzione, è scontato che si preveda di vendere almeno un pezzo pregiato. Viste le valutazioni, il candidato perfetto è Chiesa, che se è vero ci danno 70 mln con annessa permanenza in viola per un anno, sarebbe da vendere subito. Avanzerebbero 50… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Non so se sarà possibile, ma sarebbe un’operazione strepitosa. Leggo che qualcuno vorrebbe Cerofolini titolare. Potrebbe anche essere una buona operazione, ma assolutamente priva di garanzie tecniche. Un’operazione oltremodo rischiosa, specialmente se esiste la possibilità concreta di portare in viola uno degli eredi designati di Buffon, molto più forte di Donnarumma, che giocando nel Milan e avendo Raiola come procuratore gode di un impatto mediatico decisamente superiore rispetto al portiere della Spal gestito da Pastorello. Ma al momento il livello tecnico di Meret in Italia è secondo solamente a Perin. Quindi è una giusta idea prenderlo, tenerlo per due o… Leggi altro »

didus
Ospite
didus

…apprezzo la scelta coraggiosa di rinunciare a sportiello x fare un salto di qualita’…meret e’ e’ l’unico nome possibile.

gibi
Ospite
gibi

Assurdo. Avrebbe senso un tale impegno economico se fosse l’unica tessera mancante nella rosa. Ma c’è da comprare un portiere o due, un difensore o due, un centrocampista o due, ed un attaccante o due. con forse una quindicina di milioni di budget, che non basterebbero nemmeno per lui solo. Con un portiere come Cerofolini altrettanto promettente ma già nostro a costo zero. Meret è giovanissimo, bravo e promettentissimo, ma anche tutto da verificare nel tempo. Cerchiamo una “chioccia” esperta per il nostro nazionale, e i soldi mettiamoli negli altri ruoli.

didus
Ospite
didus

…cerofolini x ora e’ solo n prospetto e gli manca fisicita’ e altrzza x il calcio moderno…MERET E’’ UNA QUASI CERTEZZA E SAREBBE LA PROVA DELLE AMBIZIONI DELLA FIORENTINA.

cavatorti
Ospite
cavatorti

Cosa? Gli manca fisicità e altezza? Ma lo hai mai visto? Forse è troppo alto e troppo grosso per il calcio moderno? Perché Cerofolini è senz’altro alto ed ha un gran bel fisico. Mi sembra inutile dirti che è ben determinato e comanda bene la difesa. Se fosse stato all’Atalanta o all’Udinese varrebbe gia tanti milioni.

viceversa
Ospite
viceversa

Sono d’accordo. Un un budget così striminzito penso che la coppia Consigli – Cerofolini a giocarsi il posto andrebbe benissimo. Dall’Udinese casomai prenderi Widmer con Eysseric a (parzialissima, s’intende) contropartita.

Nick88
Ospite
Nick88

Portieri scarsi non vanno bene perché son scarsi , portieri boni non vanno bene perché costano troppo…fate pace col cervello! I soldi non li mettete voi e non redigete nemmeno i bilanci. Sarebbe un ottimo colpo e,visti i prezzi del mercato odierno, un grande investimento. Lasciamo lavorare la società (nonostante abbia poca fiducia nel ns dg, ma spero mi smentisca) e i giudizi li daremo alla fine.
PS credo poco,anche se ci spero,che Chiesa rimanga in viola, a quel punto i soldi ci sarebbero eccome

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Soldi, plusvalenze, milioni, impatto economico, bilanci… ormai di queste cose si discute più qui che alla BCE.
Io invece, che amo parlare di calcio, dico che se davvero c’è la possibilità di arrivare a Meret, in porta faremmo un salto di qualità esponenziale, passando da Sportiello (che comunque considero un buon portiere, all’erede di Buffon). Conta solo questo: chi scende in campo, non quando costa.

fabio
Ospite
fabio

è proprio vero… qui tutti sono diventati ragionieri,commercialisti o amministratori delegati,si parla di bilanci,soldi e plusvalenze invece di fare i tifosi e sperare per la nostra viola.
datevi una regolata e lasciate fare a chi fa queste cose di mestiere,anche se a volte ci stupiscono,ma speriamo che ci stupiscano in senso positivo…

Super Gonzo
Ospite
Super Gonzo

Non è assurdo come dici tu e sai perchè? Perchè si scrive Meret ma si legge sicura plusvalenza

franco
Ospite
franco

Ma Cerofolini, che abbiamo in casa a costo zero, vi sembra tanto inferiore?
Forse è meglio spendere soldi su altri ruoli molto più carenti!

enzo cremona
Ospite
enzo cremona

sono molto d’accordo!

AngeViola
Ospite
AngeViola

ma quale varco si è aperto? sognate….l unico modo per prenderlo è cacciare i soldi…..quindi non si prenderà….

orentano viola
Ospite
orentano viola

Se davvero stiamo trattando questi profili (faraone,Piaca,Meret etc.) allora il vento è cambiato….che sia tornata la tramontana dei tempi di Gila,Mutu,Toni,Frey??

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Questi pestiti con obbligo di riscatto (Meret, Pjaca, etc.) sembrano fatti apposta per pagare questi giocatori l’anno prossimo con i soldi di Chiesa. Quindi forse la strategia e’ di tenerlo ancora un anno.

didus
Ospite
didus

…mettiti l’animo in pace….CHIESA RIMARRA’ SOLO CON LA FIORENTINA TRA LE PRIME 4 IN CAMPIONATO.

Mario 07
Ospite
Mario 07

Magari fosse vero Sarebbe un bel segnale per creare una squadra vera

Articolo precedenteAltro candidato per il centrocampo: Corvino prova a prendere il ‘suo’ Pulgar
Articolo successivoMorte Astori, la perizia smentisce l’autopsia. Non è deceduto per bradiaritmia
CONDIVIDI