Merlo: “Fiorentina più bella con il 3-5-2. Persi 4 punti in 2 partite”

6



Claudio Merlo, ex giocatore della Fiorentina, a Lady Radio parla del cammino dei viola in campionato anche alla luce delle ultime prestazioni: “La Fiorentina può giocarsela con squadre come Milan e Torino ma deve avere più continuità. Nelle ultime due partite la Fiorentina ha perso 4 punti prendendo gol incredibili. Mercato? Credo che qualcuno andrebbe preso. Babacar? Quando entra segna e la partita più bella che ha fatto la Fiorentina è stata quella di Cagliari con il 3-5-2, poi è stato accantonato ma non so perché. Spero che nel girone di ritorno la Fiorentina faccia il passo che non ha fatto sino ad ora”.

6
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Francoviola
Tifoso
francoviola

Bravo Claudio, osservazioni giuste.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Colgo l’occasione per salutare Merlo, lo amiravo davvero molto…. che classe, che piede felpato….. anche se non l’ho mai visto in zona, abbiamo un barbiere in comune…

Viola 56
Ospite
Viola 56

Come sempre,neanche Merlo sa di calcio, diamoci una calmata. Sempre Viola.

alebg
Ospite
alebg

Il 3-5-2 e’ stato accantonato perche’ non abbiamo uomini capaci di fare la fascia in entrambe le fasi…
Non ci vuole molto a capirlo.Sono stati presi Hugo,Pezzella e Milenkovic che sono ottimi,ma mancano i cursori per far giocare 2 centrali vicino ad Astori.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Vantaggi del 532. a) Allontana Laurini e Biraghi dal secondo palo sui cross, Laurini è basso, Biraghi è negato in area…b) i tre stopper sono imperiosi e imbattibili di testa. e se uno deve uscire per tappare rimangono due, e non uno solo, poveraccio.. nessun altro della viola difende bene in area.. c) puoi liberare Chiesa dal fare il terzino… o seconda punta o 433 che in fase difensiva diventa un 541..d) la difesa è fortissima, puoi liberare il centrocampo e Simeone da compiti gravosi…e) La difesa è fortissima, e quindi le ripartenze avversarie non preoccupano troppo… ora abbiamo una… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Boh… potrai avere qualche dubbio con Laurini esterno del 352, ma Biraghi sembra nato apposta… è debole in area nostra ed in area avversaria, ma fa dei cross al bacio, tesi e giro a rientrare, precisi, da dopo Vargas mai visto niente di simile, Alonso aveva altri pregi.., E Laurini ha fatto vedere buona corsa e buon cross… possono aiutare molto quando ci assaltano, ma poi ripartire a bestia perchè dietro sono protetti… Biraghi può essere liberato facilmente se gli attaccanti convergono a destra…. le ali dell’Inter fanno 20-40 cross a partita, se Biraghi fa 15 cross a partita con… Leggi altro »

Articolo precedenteEx Viola, Vargas rinnova per un anno con l’Universitario
Articolo successivoVolpi: “La Sampdoria ha beneficiato della sosta. Colpito da Veretout”
CONDIVIDI