Milan, altra estate in attesa della sentenza Uefa: stavolta è il Torino a sperare

24



Granata ottavi ma al momento fuori dall’Europa, ma i rossoneri potrebbero essere esclusi. Mazzarri: “Noi vittime di un’anomalia, il ripescaggio sarebbe meritato”.

Come un anno fa, il calcio italiano in Europa è appeso al destino del Milan, che nuovamente sarà giudicato dalla Uefa. Lo scorso anno era la Fiorentina ad attendere per gli eventuali preliminari di Europa League, stavolta è il Torino, arrivato 7° in campionato (al momento fuori dall’Europa, visto che la Lazio vincente della Coppa Italia è arrivata 8° e si è qualificata alla fase a gironi).

SPERANZA TORO. Si chiude un campionato, ma si apre una partita lunghissima con vista su giugno. Una partita che giocherà il Milan (l’avversario è l’Uefa), però che alla fine potrebbe condurre il Toro a festeggiare. Così scrive Tuttosport. Un club nuovamente sul banco degli imputati, davanti al governo del calcio continentale, per presunte ulteriori violazioni del fairplay finanziario sotto oltretutto l’etichetta della recidività (vedi le punizioni di un anno fa). Il Diavolo potrebbe finire nel suo inferno: escluso dalle Coppe. Se così fosse (la prima sentenza, appellabile, arriverà all’inizio di giugno), il Torino verrebbe automaticamente ripescato in Europa League in qualità di primo escluso.La meritocrazia deve riguardare anche una sana gestione societaria. Lo pretendono le regole internazionali. Si facciano rispettare fino in fondo, allora”, scrive il quotidiano.

MAZZARRI. «Non gufo nessuno, ma di sicuro siamo vittime di una clamorosa anomalia. E’ incredibile non andare in Europa con un record di punti a quota 63 e il 7° posto in tasca. Da anni e anni il 7° posto garantiva le Coppe: pazzesco, stavolta no. Se dovessimo venir ripescati, credo che per noi sarebbe un decorso fin naturale. Più che meritato», ha detto ieri Mazzarri. «Se ci ripescassimo, questo risultato lo sentiremmo nostro a tutti gli effetti. Lo dico con sincerità: l’Europa la sentirei ugualmente più che meritata e mi passerebbe il rammarico per tante altre situazioni anomale». Cioè gli errori arbitrali

24
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
piccio
Ospite
piccio

presenteranno un altro piano di tientro e tutto liscio. son strisciati, mica una squadra quassiasi…

VIA COMMISSO
Ospite
VIA COMMISSO

VIA COMMISSO!!!

indiviainvidia
Ospite
indiviainvidia

si figuriamoci.. gia i bilanisti piangono perche’ non sono andati in champions e stanno in brache di tela… lo scorso anno raggiunsero il piu’ alto livello di ma….sita’ mai visto in svizzera con una serie di ritardi infiniti (ed ingiustificati) delle sentenze per far si che dopo l’appello TAS non ci fosse piu’ tempo per la uefa di decidere lasciandoci fuori dall’europa dopo averci fatto fare la preparazione. Diciamo che se ancora li ammettessero in EL sul fairplay potrebbero metterci una pieta sopra perche’ da quel giorno ogni top team (Real, Barca, PSG, etc) si sentirebbe legittimato a violare le… Leggi altro »

JohnnyRyall
Tifoso
Johnny Ryall

Eh, ma il Milan… eh ma il bacino d’utenza…

pelle o cuoio
Ospite
pelle o cuoio

e stavolta sarà il torino ad attaccarsi al tram…

Gati777777
Tifoso
gaetano

e non avra’ i legali della Fiorentina ma aspetta e spera il Bilan e’ piu’ potente

CONTRO UE
Ospite
CONTRO UE

Il Torino non ha i legali della Fiorentina……ci va di sicuro e soprattutto la lettera di ricorso se ci fosse bisogno arriverebbe nei tempi giusti…non come gli offesi Marchigiani….
VIA I DV DA FIRENZE!!!

LaFleur
Tifoso
Noble Member

Vediamo se per il secondo anno consecutivo aiutano il Milan……

Albe47
Ospite
Albe47

Ormai I regalini di Pasqua sono gia arrivati a chi di dovere
TORINO. …….non aspettarti niente si nuovo sotto il sole

marco mugello
Ospite
marco mugello

Se c’è, il passaggio di consegne deve essere fatto subito… Va preso Traorè senza discussioni, fa mirabilie da fuoriclasse, ho fatto le due per guardarmi anche l’Inter…., e deve giocare come portiere Dragowski, Lafont sarà anche più bravo, ma è acerbissimo, l’anno prossimo va dato in prestito per cercare di venderlo bene… fa parate strepitose di istinto, ma fa cappelle orribili su errori di scuola elementare. la cosa buffa è che Vlahovic Ammazzagiganti non viene fatto giocare perchè ha 19 anni, mentre Lafont diciottenne può perdere oltre 5 punti di pura caxxata giovanile senza che Corvino alzi un sopracciglio..!!!!!!Per me… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
Famed Member

caro Marco mi sa che se hai fatto le due per vedere l’empoli e Traoré e meglio che lo registri perché Corsi l’ha già venduto… ad altri…

Marinagermi
Tifoso
marinella

Repetita iuvant

Mr. Dr
Ospite
Mr. Dr

Stai a vedere ci va’ il Toro

gio
Ospite
gio

Santo cielo Mazzarri, fatti ancora un pianto suvvia, sei ancora in tempo

Zio D'Ammerica
Ospite
Zio D'Ammerica

In fondo anche noi se ce ne squalificassrro 138 davanti ce lo meriteremmo.. In fondo siamo arrivati a pari al Cagliari a due puntidall’udinese a due dal Parma a tre dalla Spal…che al mercato mio padre comprò

Zio D'Ammerica
Ospite
Zio D'Ammerica

Anche quest’anno daranno la colpa al maggiordomo cinese?

Matteo
Ospite
Matteo

Allo zio d’America..

Modena
Ospite
Modena

Visto il Toro di Empoli, direi che in E.L. non ci vogliono andare.La E.L.è uno spreco inutile di denaro ed energie.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Davvero quelli del Siviglia ad averne vinte 5 si stanno strappando i vestiti di dosso per la disperazione.

Modena
Ospite
Modena

Guarda le squadre italiane che voglia di competere quando sono in E.L.? Si fanno subito eliminare anche quelle retrocesse dalla C.L.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Aspetta e spera , farete la fine della Fiorentina , con preparazione anticipata e campionato rovinato e il miladr il europa

Tifoso
Ospite
Tifoso

All’ Atalanta non mi sembra che abbia rovinato molto la preparazione anticipata ed il Milan.

doc rob
Ospite
doc rob

Si metta l’anima in pace il piangina, all’ultimo tuffo troveranno la supercazzola per ammettere Milan alla coppa.

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

“Se ci ripescassimo, questo risultato lo sentiremmo nostro”
Grazie al pincopallino, se vi ripescaste da soli lo sentireste vostro di certo 🤣

Articolo precedenteMontella chiude con 0 vittorie. Ora Della Valle-Commisso: Chiesa…
Articolo successivoFormazioni a confronto: Edimilson stupisce tutti, in parte anche Muriel
CONDIVIDI