Milan: Elliot prova il ribaltone al Tas di Losanna. Revisionata la memoria difensiva

48



Ancora incerto il futuro europeo o meno della Fiorentina. Il fondo Elliot ha già predisposto la revisione della memoria difensiva dinanzi al Tas

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Elliot, che ha rilevato il Milan, proverà a ribaltare la sentenza dell’Uefa che ha escluso i rossoneri dalle coppe. il management del fondo ha – tra le altre cose – già predisposto la revisione della memoria difensiva con cui il club si presenterà in Svizzera. Tra le opzioni proposte anche un nuovo Voluntary Agreement tra un anno, visto che l’opzione introdotta dall’Uefa in tema di fair play finanziario permette ai club con nuovi azionisti di maggioranza (e il Milan lo è a tutti gli effetti) di chiedere una moratoria delle sanzioni presentando un business plan pluriennale con l’impegno a riequilibrare nel tempo la gestione economica.

48
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Bari viola
Ospite
Bari viola

Pensate a chi sta peggio, come il Bari che fallisce!

Marius
Ospite
Marius

“Se Parigi avesse il mere….” [cit.]

Bari viola
Ospite
Bari viola

“…sarebbe una piccola Bari” 🙂

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Ve lo avevo anticipato ancora prima della sentenza di primo grado. La Uefa voleva l’eliminazione di Lì, non del Milan. Ha atteso fino all’ultimo istante utile per emettere la sentenza in modo da dare il tempo al Milan di riavere Elliot al posto di Li. Sapevano della scadenza, se avessero dato subito la sentenza anche quella del TAS sarebbe stata anticipata di circa 7-8 giorni, ovvero sarebbe dovuta arrivare oggi. Elliot non avrebbe avuto il tempo materiale di allestire la difesa. Così invece sì. Quindi hanno atteso ben 8 giorni in più per emettere una sentenza ridicola con 30 paginette… Leggi altro »

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Ma se nemmeno si sa’ chi si il proprietario del Milan,ufficialmente e’ ancora del cinese,queste comunque sono tutte congetture belle e buone dei giornalisti da sottoinchiesta della gazzetta,mi pare che il tas decida il giorno 19 e per essere proprietari per quel giorno occorrono atti ufficiali e un consiglio d’amministrazione nuovo e non un semplice articolo della rosea.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Il Milan NON è ufficialmente di alcun cinese. È ufficialmente di Elliott, società di cui è tracciabile l’intero patrimonio, il fatturato eccetera. Decade quindi la motivazione dell’Uefa per l’esclusione.

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Ma in questo caso non si deve giudicare il roseo futuro del Milan, ma le sue irregolarità Uefa de passato 2014/2017

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Rigore x il Milan …

violasnaiper
Ospite
violasnaiper

LA Legge è quasi uguale per tutti

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

…ma questi che commentano che non vogliono andare in europa League…….ma per che squadra tifano?!?!??!
E’ gente che dal divano…..”merita di più” secondo me!!!!!
…vaia vaia brodi….

PikioViola
Ospite
PikioViola

imbecilli sono

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Pikio viola per mettermi sul tuo stesso piano, tu devi essere più scemo che bello,ma voi siete dei poveri illusi e pensate ,magari di giocarvela in Champions a Manchester senza giocatori che non si comprano , con Antognoni a centrocampo o meglio ancora con gli acquisti dell’ultim’ora di Corvino.

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Ma volete proprio tornare a giocare il giovedì e nel week end con sta squadra low cost ?
Costruita seguendo i canoni della più bieta tirchieria proprietaria.
Volete farvi andare ancora la cena del giovedì di traverso , per poi perdere, in campionato, contro il Fregene Lido ?
Lasciamo che se la sbroglino loro e vaffan…. !

PikioViola
Ospite
PikioViola

e a cosa vuoi puntare …. la coppa fa sempre bene , fa crescere

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo De Stefano

ma francamente, noi che ci andiamo a fare in Uefa? SI rischia perfino di non entrare ai gironi e sarebbe una figura barbina …. nel caso , meglio dare forfait…poi cosi si fa contento anche lo gnignigni …perchè che un abbia a prendersela a tirare fuori dei soldi per partecipare alla coppa ….sai c’è il ristorante, l’albergo i voli aerei …. troppo per le tasche degli infradito boys

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Vorrei sbagliarmi ,ma penso che è il solito magna magna.

Nodoso Randello
Ospite
Nodoso Randello

Avete poco da chiedere giustizia. Quella e’ una cosa le leggi alle quali deve sottostare il TAS altre. Ci hanno defraudato di un settimo posto perche’ il loro bilancio era dopato ma al TAS questo non gliene cale. Se il concetto fosse stato che per la FIGC valessero le stesse regole ecco che non avremmo avuto problemi invece viviamo in un mondo dove concetti lineari di parita’ non esistono e nel calcio/wrestilng ancora meno. Tutto sbagliato, tutto da rifare.

Piccio
Ospite
Piccio

Qui si stanno decidendo le sorti delle prime pagine della gazzetta per la prossima stagione…

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Ma si, meglio che il Milan faccia l’Europa, ci farebbe un favore xché noi non siamo pronti e la squadra è ancora a cara mamma. Mi immagino Le critiche che riceveremmo se andassimo Uefa al posto del Diavolo, sia giocando bene che giocando male.
Cmq questa estate il leit motiv è attendere, attendere, attendere e vedere icche succederà. FV

Il Piduista
Ospite
Il Piduista

Alla Fiorentina comunque dwvono dare la ppssibilitá di giocarla magari facendogli fare il percorso dell’Atalanta e facendo giocare uno spareggio supplettivo tra le peggiori nel ranking tra le vincenti del play off. Quasi due mesi a bagnomaria è stato troppo condizionante con i danni economici sicuri che si avranno

Marius
Ospite
Marius

ma ti rendi conto di quello che dici? e chi resterebbe fuori? se una nuova dovesse entrare, una ammessa dovrebbe uscire….

Momo
Tifoso
momo

Speriamo non continui la tradizione dei verdetti sempre a nostro sfavore. La sentenza sembrerebbe chiara 2014-2017, però visto gli esiti a cui siamo abituati tocchiamo ferro.
Bisognerebbe poi vedere se il gioco vale la candela. Quanto andremmo avanti in EL?
Vero che nei preliminari potremmo vedere all’opera qualche giovane. Mah.

Max54
Ospite
Max54

La situazione debitori del Milan,Elliot o non Elliot,è in deficit di circa 380
Mln quindi il fair play finanziario è stato violato.Inoltre è improprio considerare Elliot una società SOLIDA in quanto e la stessa a cui il Milan DEVE il debito e che quindi ha in mano il Milan solo per rivenderlo e recuperare i soldi.

Marius
Ospite
Marius

Giusto. Dato che Max54 ha espresso il suo verdetto, a cosa serve il giudizio del TAS? Anzi, in avanti potrebbero chiedere sempre e direttamente a lui,.,,,Si farebbe prima, e costerebbe meno.

Stefano
Ospite
Stefano

Io non so se ribalteranno o meno la sentenza,però vorrei sapere da qualcuno che ne capisce di queste cose,se una società può commettere infrazioni per tre anni consecutivi,poi arriva un nuovo proprietario (Yanghong Li) e continua a fare debiti e presenta un piano di rientro del debito,fasullo,farlocco,truccato e per questo il club viene escluso dalle coppe europee. Alla fine arriva un fondo speculativo di investimenti,mette un po’ di soldi,presenta un piano credibile per il futuro e il Tas,riammette il club come se quei tre anni di Berlusconi,e un anno di Lì,non fossero esistiti. Allora io mi chiedo. Tutte le società,a… Leggi altro »

conte orlando
Ospite
conte orlando

HAI PIENAMENTE RAGIONE CARO STEFANO !!!! AD ESSERE ONESTI SI PIGLIA SEMPRE IN TASCA….

Marius
Ospite
Marius

Più o meno funziona così. Si tira in aria una monetina. Mentre il povero attende di sapere se verrà testa o croce, il ricco – che è più lesto e intraprendente – gli fotte la moglie, gli ruba anche il poco che ha in casa, prende al volo la monetina e scappa con il giudice.

Hai capito adesso?

woyzeck
Ospite
woyzeck

Forse non avete letto bene: “Tra le opzioni proposte anche un nuovo Voluntary Agreement tra un anno, visto che l’opzione introdotta dall’Uefa in tema di fair play finanziario permette ai club con nuovi azionisti di maggioranza (e il Milan lo è a tutti gli effetti) di chiedere una moratoria delle sanzioni presentando un business plan pluriennale con l’impegno a riequilibrare nel tempo la gestione economica.” È una opzione offerta dalla stessa UEFA, i vostri pareri personali quindi non hanno alcun valore… Vedrete che alla fine noi l’EL la vedremo da spettatori esterni….

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

ciccio le regole le hai violate per 2 anni di fila, l’anno scorso l’UEFA ti perdonò ammonendoti di metterti a posto, ma tu hai continuato a violare le regole. Se sbagli paghi poco importa se dici al giudice di non sbagliare più. Per quello che hai fatto devi pagare. Punto

DogMax
Ospite
DogMax

Ip problema è che c’é una nuova società CHE HA DIRITTO per le leggi uefa a un nuovo possibile voluntary agreemeng

Tifoso
Ospite
Tifoso

Allora che I Dv tirino fuori un paio di centoni di milioni di euro per la campagna acquisti anche se sforano il Fpf è a fine anno passano di mano ed abbiamo risolto anche noi i problemi. Ovviamente è per polemizzare sull’eventuale riammissione del Milan.

Marius
Ospite
Marius

E secondo te i Della Valle tirano fuori un paio di cent…. ah, l’ho capito adesso il tuo sarcasmo….

Brodolini Arturo
Ospite
Brodolini Arturo

Ma basta con questa carta rosea da culo! Non sanno più come e cosa scrivere dopo le figure cacine che hanno fatto i giallozozzoneri. La verità è che l’UEFA ha sentenzziato a sfavore del milan a causa del mancato rispetto dei parametri nei tre ( diconsi tre ) esercizi precedenti vale a dire: 2014/15 – 2015/16 – 2016/17. In questo periodo sono state accumulate perdite MAI RIPIANATE per circa 160 milioni e quindi ha sforato ampiamente i parametri previsti. Poi, che il trombatore di Hardcore abbia fatto messo in atto tutta la commedia del portatore di ittero cinese poco importa.… Leggi altro »

lore
Ospite
lore

Potranno presentare cio’ che vogliono non potranno scansare la squalifica , ripeto esercizio 2014/2017 sanzione per quel periodo

DogMax
Ospite
DogMax

Possono dare un nuovo voluntary agreement in quanto un diritto a chi subentra a una società. E questo non al tas ma direttamente dalla uefa

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

Rigore per il Milan………BUFFONI !!!!

Dorian55
Ospite
Dorian55

Serie A 2017/18
Fiorentina 8 rigori
Milan 6 rigori

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Perché prendi una sola annata?
Fai il conto totale codardo!

Geobxl
Ospite
Geobxl

Qualcuno aveva dubbi sull’esito finale ?
Non tutto é perduto, ora scende in campo il pool di avvocati della viola
Sul mercato siamo già lo zimbello d’europa, secondo me possiamo essere altrettanto ridicoli al tas.
Intravedo un fantastico doblete

Moondog
Ospite
Moondog

Visto il mercato inesistente, visto che non abbiamo 6 mln per un giocatore seguito da un mese, (l’atalanta può farlo) vista la totale mancanza di programmazione e organizzazione, penso che forse sia meglio che in E.L. ci vada il Milan che praticamente arrivato sull’orlo del fallimento ha fatto più acquisti di noi. Certo gli ultimi tre giorni di mercato anche Corvino riuscirà a prendere un paio di avanzi che nessuno ha voluto e poi parte la manfrina “questi erano i veri obbiettivi, se non li conoscete…ecc..ecc” E.L: per noi può voler dire figura di [email protected]@@a e uscita immediata senza aver… Leggi altro »

poerannoi
Ospite
poerannoi

Se Elliot si impegna per più anni è molto probabilmente fatta per il Milan.

bruno viola
Ospite
bruno viola

se la sentenza viene ribaltata è una sconfitta per il calcio

Tifoso
Ospite
Tifoso

Se la ribaltano allora conviene davvero mettersi in mano a qualche fondo. Ci facciamo prestare qualche centinaio di milioni di euro per rifare la squadra, tanto se anche sforiamo in Fpf e non possiamo renderli il fondo ritrova nuovi proprietari per non perdere i soldi dati e magicamente ritrattiamo con l’ Uefa (ovviamente il tutto detto in maniera ironica).

DogMax
Ospite
DogMax

É così che si fa calcio oggi purtroppo.
Se ci sono le scappatoie per fare squadroni senza inciampare in penalità… vanno sfruttate.
Sennò gli altri crescono e te rimani li… e quando crescono quelli davanti a te e dietro a te ti ritrovi fra 2 o 3 anni a avere una decina o più di squadre davanti a te

belgio
Ospite
belgio

ma pensavate veramente che escludevano il milan dall’europa

hanno perso tempo apposta per arrivare alla data del mancato bonifico

ma e meglio se no si andava in b coi preliminari

Il Piduista
Ospite
Il Piduista

Praticamente e come quei kebabbari che aprono un attivitá con una partita iva intestata ad Alì Babá non pagano niente inps spazzatura nulla,falliscono poi riaprono sempre loro come Babá Alì

Target5
Ospite
Target5

Tutti gli effetti ???? una cosa è cedere un’altra è perdere il capitale per l’escussione di un pegno (con possibile contenzioso per la presunta minusvalenza che si è generata). Bisogna anche comprendere il senso delle norme e non solo il tenore letterale.

giordano
Ospite
giordano

e a il TAS accetta

Articolo precedenteTentativo per Berardi. Offerta da 5 milioni per il prestito con obbligo di riscatto a 20
Articolo successivoSoucek e Battaglia alternative sempre valide per il centrocampo viola
CONDIVIDI