Milan-Fio, squadre a confronto: solo 3 gol per il Milan. Chiesa-Piatek, sfida dello spreco

0



Le statistiche tecniche e tattiche e dei singoli della gara di San Siro tra Fiorentina e Milan valida per la sesta giornata di Serie A

Fiorentina e Milan si affrontano a San Siro con rispettivamente 5 e 6 punti in classifica. Vittoria contro la Samp per la Fiorentina, pareggi con Juve e Atalanta, ko con Genoa e Napoli. Il Milan ha vinto contro Verona e Brescia, e perso con Udinese, Inter e Torino.

FASE OFFENSIVA E SINGOLI Con 3 gol segnati la squadra di Giampaolo è il secondo peggior  attacco del campionato, mentre la Fiorentina con i suoi 8 gol all’attivo è 7°. Ha creato e sprecato molto la formazione di Montella, che con 58 tiri è 8° assoluta per tentativi a rete, di cui 31 in porta e 27 fuori dallo specchio. Il Milan è 9° assoluto per tiri, con 51 tentativi totali, di cui 19 nello specchio e 32 fuori. Chiesa è il primo calciatore per tiri in A, 18 con tuttavia 1 gol all’attivo. Piatek è 9° assoluto con 14 tiri, e 2 reti.

5 gli assist per la viola, 6° dato assoluto, 1 per il Milan, 17° dato.  Sul fronte dei cross, la Fiorentina è terzultima in Serie A. Il Milan li usa tantissimo, quinto valore del campionato. Pulgar è il viola che ha segnato di più con 2 gol.

Castrovilli terzo nella classifica di coloro che hanno effettuato più dribbling di tutti, ma primo per numero di tentativi riusciti con 17. Ribery è secondo assoluto con 11 riusciti. Suso è il calciatore che in A ha fornito più passaggi chiave, non sfruttati dai compagni.

FASE DIFENSIVA E SINGOLI Con 9 gol subiti la Fiorentina è la quarta peggior difesa del campionato. Il Milan ne ha presi 5, 4° difesa della Serie A. Pezzella è 8° assoluto per palloni recuperati, 76. Romagnolo del Milan è 4° con 79 recuperi. Castrovilli è il calciatore tra viola e rossoneri che ha percorso più km di tutti di media, 11,5, assieme a Pulgar 7° assoluto. La Fiorentina è 11° per distanza coperta, con 107 km. Il Milan ne ha percorsi 105,3 di media, 15° valore assoluto.

STATISTICHE La Fiorentina non perde da 3 gare, con 2 pareggi ed 1 vittoria. Montella viene da 4 ko di fila contro il Milan. Giampaolo in Serie A ha perso solo 2 volte nelle ultime 11 gare da avversario. 2 gol sui 3 segnati fin qui dal Milan sono stati segnati su rigore. 4 gare su 5 il Milan le ha chiuse con una delle due porte inviolate, vincendo 1-0 o perdendo senza segnare. Solo col Toro ha segnato ma comunque perso.