Milan-Fiorentina: c’è il rientro di Chiesa, Ilicic ora si candida a vice di ‘Bernardeschi’

di Giovanni Sardelli - Gazzetta dello Sport

11



Staffetta. Per un prodotto emerso dal vivaio che torna a disposizione, Chiesa, ce n’è uno che invece dovrà guardarsi la partita di domani sera contro il Milan in tv. Non un giocatore normale, ma semplicemente l’uomo del momento. Bernardeschi infatti, dopo il giallo subito contro l’Udinese, è stato squalificato per un turno e salterà la sfida di San Siro. E così i viola studiano soluzioni per sostituire il proprio fuoriclasse mentre «Chiesino» prenderà il posto di un Tello non del tutto convincente contro il «German Team» (ovvero il Borussia Monchengladbach). Ilicic mantiene una lunghezza di vantaggio su Saponara come vice Berna, con l’ex Empoli che comunque prova il recupero in extremis. Non dovesse farcela, Saponara entrerà comunque a gara in corso per aumentare i minuti in viola ed ultimare il rodaggio prima di essere protagonista da subito.

L’allenamento di ieri è stato seguito anche dal patron Andrea Della Valle e dal presidente esecutivo Mario Cognigni. «Quella con il Borussia è stata una vittoria eccezionale. Nel primo tempo la partita si è rivelata difficile, ma dopo il gol di Bernardeschi le cose sono andate meglio e il regalo di compleanno Federico se l’è fatto da solo», ha detto ieri Giancarlo Antognoni nella prima puntata di #ForzaViolaLive, la nuova trasmissione trasmessa dal canale tematico della Fiorentina.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Viola 1951
Ospite
Member

Non voglio fare del provincialismo ma, purtroppo in Italia, quando giochi in “certi” stadi contro “certe” squadre gli arbitraggi spesso sono determinanti lo sappiamo tutti da anni…..vedi andata contro l’inder…..

danielbertoni
Ospite
Member

Lascia perdere gli arbitri, dai retta, questo più che provincialismo è l’alibi dei perdenti. Lo scorso campionato nelle prime diciotto partite giocavamo bene, anzi benissimo, e vincevamo senza problemi, con gli arbitri che ci davano anche diversi rigori ed espellevano spesso giocatori avversari, poi abbiamo ricominciato a giocare male (tuttora è così) e sono simultaneamente ricominciati i lamenti. Visto i tedeschi giovedì? Sullo 0-0 gli hanno negato un rigore solare, ma mica si sono messi a frignare come noi, l’hanno detto en passant in conferenza stampa e finita lì. Forse sarebbe meglio se la proprietà la finisse di comprare i vari Olivera, Milic, De Maio, Toledo, Diks, Salcedo, Cristoforo, Tino Costa, Benalouane, Kone, Verdu’, Brillante, ecc. ecc. ecc. ecc. Altro che arbitri.

viola56
Ospite
Member

Forza ragazzi date una mano a Piacenza Viola, lui lavora in ufficio a Milano e se dovesse andare male lunedì saranno c….i amari. Allora dobbiamo fare una grande partita per lui e per tutti noi. Sempre Viola.

Walter
Ospite
Member

In campo vanno in 11, ma la partita si gioca in 14.
Scelgo questi 14: Tatarusano, Sanchez, Gonzalo, Astori, Milic, Chiesa, Badelj, Vecino, Borja Valero, Cristofaro. Ilicic, Saponara, Kalinic e Babacar.
Undici partiranno dall’inizio e gli altri tre subentreranno. La gestione della partita la lascio a Sousa, come la scelta fra Milic e Olivera, anche se per me Milic
Forza Viola!!!!!!!!

2-3-08
Ospite
Member

Io ho paura invece che quell’altri giocheranno in 14 dall’inizio…sfv

Walter
Ospite
Member

Ti riferisce all’arbitro e ai due guardalinee?
Spero che non sia così.
Forza Viola!!!!!!!!!!!

Patrizio Petruccioli
Tifoso
Member

preferirei saponara…

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

Io giocherei così – tatarusanu sanchez gonzalo astori milic Badely Valero Vecino chiesa ilicic kalinic 4-4-1-1 …… AAAcerco VECCHIE VECCHISSSIME maglie Fiorentina ed altre squadre contattami ad [email protected]

vediamo
Ospite
Member

Per me invece fa il classico 3-4-2-1 e cambia diversi giocatori.
tatarusanu
salcedo-gonzalo-de maio
chiesa-valero-vecino-oliveira
cristoforo-ilicic
kainic

joretti
Ospite
Member

La Juve si schiera spessa con un 4-2-3-1 e non per niente è sempre al comando. Secondo me i giocatori per fare questo modulo li abbiamo peccato che Sousa non se ne sia ancora accorto.

claude
Ospite
Member

ilicic anche no. speriamo in saponara

wpDiscuz
Articolo precedenteTanti auguri a Roberto Baggio: compie 50 anni!!! FOTO-VIDEO
Articolo successivoBernardeschi nel solco dei grandi: rinnovo vicino, volto viola del futuro
CONDIVIDI