Milan-Fiorentina, turnover in tutti i reparti: Cristoforo insidia Badelj

di Gianni Ceccarelli - Qs La Nazione

9



Nemmeno il tempo di godersi l’importante vittoria a Mönchengladbach contro il Borussia, che è subito tempo di tornare in campo. Torna il campionato e quello di questa sera al Meazza contro il Milan è un vero e proprio scontro per la corsa all’Europa. Alla vigilia lo stesso tecnico portoghese ha ricordato che a Milano serviranno forse fresche, alla fine le novità di formazione potrebbero arrivare in tutti i reparti.

Con in porta Tatarusanu, in difesa la prima novità sull’out di destra, dove nel Milan scenderà spesso Deulofeu, con probabile turno di riposo per Sanchez e maglia da titolare a Tomovic, in vantaggio su Salcedo. Gonzalo Rodriguez e Astori poi completeranno il reparto. Sulla linea mediana altre novità. Vecino e Borja Valero sicuri di partire dall’inizio, il nome nuovo potrebbe venire con Cristoforo al posto di Badelj. Più difficile, invece, che Sanchez possa essere riportato a centrocampo anche se centralmente nel Milan gioca e scende Sosa. Per quanto riguarda gli esterni ecco il ritorno di Chiesa sull’out di destra, mentre sulla sinistra spazio a Milic che dovrebbe prendere il posto di Maxi Olivera.

Il croato, ovviamente, agirà molto sulla linea dei difensori. Sulla trequarti sembrano essere due le opzioni a disposizione di Sousa per sostituire Bernardeschi. Fino a qualche settimana fa sicuramente avrebbe giocato Ilicic, ma proprio ieri Sousa ha fatto capire che quello dello sloveno è stata una sua scommessa persa. Davanti a questo e al fatto che nelle ultime settimana è stato utilizzato poco, ecco che allora negli ultimi giorni si è concretizzata l’ipotesi Saponara, che così nel suo vecchio stadio, per la prima volta con la maglia viola, partirebbe dal primo minuto. In avanti naturalmente Kalinic.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Amedeoviola
Ospite
Member

Si giocherà con il solito modulo 3 5 2
Tata
Tomovic Gonzalo Astori
Chiesa Milic sulle fasce
Vecino badely
Borja
Kalinic ilicic
Non vedo altre soluzioni con squalificato Berna e a riposo Sanchez
Poi abbiamo tello Cristoforo hagi Perez e babacar e i difensori demaio salcedo

tomcat
Ospite
Member

La mia fiorentina di stasera sarebbe un 4-4-2. Tata in porta, difensori SALCEDO, Gonzalo, De Maio e Astori, centrocampo con SANCHEZ Borja Cristoforo e Saponara a svariare sulla sinistra, davanti, Kalinic e Chiesa. Poi, se occorre, inserire Tomovic, Vecino, Ilicic o Baba e, con un po’ di coraggio Tello per fare veloci corse sulla fascia tirare in porta o fare dei cross per Kalinic. La miglior difesa e’ l’attacco, con giudizio pero’.

F.R.
Ospite
Member

Cristoforo insidia Badelj: lotta tra TITANI

Emilio
Ospite
Member

OK,Ceccarelli: visto che il più forte in attacco del Milan è Suso, che gioca da ala destra, la scelta di Milic sembra proprio giusta…

MoNrOo
Ospite
Member

Dico la formazione che mi piacerebbe vedere:
Tata – Milic, Astori, Gonzalo, Tomovic (o Salcedo) – Sanchez, Vecino, Cristoforo, Saponara, Chiesa – Kalinic.
In alternativa giocherei con due punte togliendo o Saponara o Cristoforo.
Mio modesto parere ovviamente.

silvanoviola
Ospite
Member

Stasera vediamo la nostra rosa per il turn over, purtroppo ora vengono al pettine gli errori colossali diCorvino nel mercato di giugno, pochi ricambi e giocatori scarsi, giovedi ci sono i tedeschi e non si può sbagliare, i giocatori sono contati e le partite sono tante, speriamo bene e sempre forza viola.

Albe47
Ospite
Member

QUESTA PARTITA ALA VINCE CHI E’ PIU FURBO TATTICAMENTE
PURTROPPO MONTELLA
SOUSA NON PRONTO AL CALCIO ITALIANO

Hank
Ospite
Member

Anche te non sei pronto.. a scrivere in Italiano:)

Mario85
Ospite
Member

Mettere Sanchez insieme a valero e vecino no?
O fare giocare i giocatori nel suo ruolo a Firenze è diventato un tabù?
Sosa via da Firenze!!!!

wpDiscuz
Articolo precedenteMilan-Fiorentina, arbitra Valeri: occhio al rosso e ai calci di rigore
Articolo successivoLuci e ombre per la Fiorentina a San Siro
CONDIVIDI