Milan, in arrivo le sanzioni Uefa. Decisioni attese entro il 31 maggio

15



Nonostante i tanti milioni spesi in estate è stata una stagione difficile per il Milan, che ha mancato la qualificazione in Champions League (deve ancora conquistare quella dalla porta principale in Europa League, ndr) e ora aspetta le sanzioni della Uefa per il mancato rispetto del fair play finanziario. Il massimo organismo del calcio europeo, a campionato concluso, comunicherà al Milan se stavolta accetterà la richiesta di settlement agreement, ma anche quali saranno le inevitabili sanzioni. A partire dalla multa.

Come dichiarato spesso da Fassone, in casa rossonera sperano che la mano della Uefa non sia troppo pesante, ma secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport la multa, di circa 15-20 milioni, sembra essere scontata: un terzo della somma sarebbe da pagare subito, mentre l’altra verrebbe versata solo nel caso in cui non ci fosse il rispetto del settlement agreement. Una sanzione che farebbe male alle casse del Milan e così il quotidiano rosa ipotizza che Yonghong Li potrebbe chidere di condividerla con la vecchia proprietà, una linea peraltro anticipata in parte dallo stesso Fassone, che ha spesso sottolineato come il procedimento sia stato aperto per la gestione del triennio precedente all’avvento dei cinesi, riporta Premium Sport. Il comunicato della Uefa è atteso entro il 31 di maggio.

Commenta la notizia

15 Commenti on "Milan, in arrivo le sanzioni Uefa. Decisioni attese entro il 31 maggio"

avatar
ultimi più vecchi più votati
Aristarco Scannabue
Ospite
Member
Il Milan rischia al massimo una multa perchè sarebbe la prima sanzione. In passato sono state multate la Roma e l’Inter, rispettivamente per 6 e 20 milioni di cui 2/3 con la condizionale. La Roma aveva l’obbligo di rientrare nelle regole entro il 2018, l’Inter entro il 2019. Con la qualificazione CL la Roma non corre alcun rischio e per quanto riguarda l’Inter la mancata qualificazione CL comporterebbe ovviamente minore capacità di spesa per la campagna acquisti. L’esclusione del Milan dalle competizioni europee potrebbe scattare solamente se vi dovesse essere ulteriore inadempienza del parametri del FFP. Ma tranquilli, i profeti… Leggi altro »
fagiano
Ospite
Member

Nonostante i tanti milioni spesi in estate è stata una stagione difficile per il Milan, ….. QUALI MILIONI? sono per la maggior parte paghero’ e debiti…

Belli i cinesi vero?ahahahaha

VITEVIOLA
Ospite
Member

ma il Milan potrebbe essere buttato fuori dall’Europa League viste le sanzioni Uefa oppure no? vi è una possibilità che il Milan sia buttato fuori e che rientri la Fiorentina?
Redazione rispondetemi

MoNrOo
Ospite
Member

La possibilità c’è, ma è improbabile. Molto improbabile.

mario
Ospite
Member

Niente coppa uefa!!! ci va l’ottava che botta sarebbe!!!

Aliush
Ospite
Member

Mamma mia Fassone…cambiate foto, ho appena mangiato!

Biancorossoviola
Tifoso
Member

Che goduria se venissero esclusi dalle competizioni UEFA e noi fossimo ammessi in Europa League al loro posto!
Non voglio illudermi, però da qualche parte si paventa che, dopo il Voluntary Agreement, anche questo Settlement Agreement potrebbe non essere accordato, con rinvio del Milan alla Camera Giudicante, quella che decide le esclusioni dalle competizioni.

Mario Z
Ospite
Member

Si vedrà se la legge è uguale per tutti io ci credo poco …………

Angelino
Ospite
Member

Beh, dài abbiamo due possibilità di andare in Europa:
– squalifica del Milan
– si vince 0-6 a S.Siro e l’Atalanta perde
Ah ah ah.

Biliapolis
Ospite
Member

Era tutto programmato per farli entrare dalla porta principale della Champions, poi c’è stato il patatrac del cinesino, e hanno deciso solo E.L. come sesti, tutto pilotato come spetta al grande Bilan, per non privarli della possibilità di una tournèe remunerativa, in poche parole per farli rientrare di qualche euro.

Marinetti
Ospite
Member

infatti col cagliari abbiamo perso per un complotto dell ‘Uefa

Biliapolis
Ospite
Member

Queste cose le avevo dette due masi fa.
La notizia era gia nota in Costa Azzurra parecchi mesi fa.

fagiano
Ospite
Member

BIlanista triste che sei

BellocomeAmaral
Ospite
Member

Io nel dubbio li escluderei dalle competizioni uefa

MoNrOo
Ospite
Member

Approvo e volevo aggiungere che c’hai uno dei più bei nick a giro. Tutte le volte che lo leggo mi viene in mente il mitico occhio pio di Amaral!
Ahahah!

Articolo precedenteBonato: “Servono 2-3 tasselli per l’Europa. Berardi? Non mi sembra compatibile…”
Articolo successivoCarobbi: “Stagione discreta, a Milano per onorarla. Chiesa? Presto per perderlo…”
CONDIVIDI