Milan: lunedì la sentenza. Niente Europa League e 30 milioni di multa?

di Alessandra Gozzini - La Gazzetta dello Sport

29



Il futuro del Milan passa dalla Cina, dall’America e da molto più vicino, dalla Svizzera. Il club attende notizie da Nyon, e superato il week-end le avrà: la notifica sarà la meno piacevole possibile per chi dell’Europa ha fatto la sua casa.

Il Milan sarà molto probabilmente sfrattato e non è tutto: possibile che debba anche pagare una multa, ora quantificata in trenta milioni di euro. I cinque giudici dell’Adjudicatory Chamber resteranno le ultime (o penultime) personalità internazionali – un portoghese, un olandese, uno svizzero, un polacco e un inglese – che il Milan incontrerà in stagione.

ESCLUSIONE E NON SOLO. Nel Canton Vaud sono arrivati gli aggiornamenti dagli States: anche la commissione giudicante, che peraltro si è già riunita in consiglio, ha saputo dell’interesse americano per il Milan ma – pare – senza che la news abbia modificato l’orientamento. Anzi: secondo le ultimissime al club verrebbe comminata una multa del valore di trenta milioni di euro, praticamente il costo del cartellino di un buon giocatore. Tutto questo oltre a una prova di futura riammissione.

RADUNO E SCADENZE. Se così sarà il Milan tornerà in Svizzera, stavolta trentadue chilometri più a Ovest di Nyon: a Losanna. Qui ha sede il Tribunale arbitrale dello Sport. Prima il Milan dovrà leggere le motivazioni del verdetto che arriverà lunedì: poi dovrà sottolineare le parti che appaiono discordanti e infine chiedere una nuova interrogazione alla cassazione sportiva.

Considerati i tempi è possibile che si vada anche di poco oltre la prima settimana di luglio: dieci giorni per il ricorso e qualcun altro per la sentenza definitiva. Tra un paio di settimane anche le info provenienti dall’America potrebbero avere una consistenza differente: stavolta – circostanza che il Milan vorrebbe poter sfruttare a Losanna – l’ingresso del nuovo socio potrebbe avere contorni più definiti.

Si potrebbe dunque arrivare intorno al 10 luglio, giorno in cui è prevista anche la scadenza con Elliott per la restituzione dei 32 milioni di euro che sono appena stati aggiunti al prestito di 303 necessario all’acquisizione del club. Non solo: ventiquattro ore prima è previsto il raduno della squadra.

29
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Massimo
Ospite
Massimo

E il DDV che si brucia le cervella?

Ponzio
Tifoso
ponzio

questa vicenda è davvero irritante. Di andare in EL al posto del Milan non mi interessa, mi interessa capire se alcuni club possono serenamente falsare bilanci e vivere a debito senza che nessun organismo deputato al rispetto delle minime regola intervenga. Punirne una in maniera esemplare sarebbe un ottimo segnale, ma ci credo poco.

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

MILAN SALVATO A LUGLIO DAL TAR DI LOSANNA…È GIÀ TUTTO SCRITTO…BERLUSCONI COME MANGIAFUOCO IN UNA VECCHIA CANZONE DI BENNATO MUOVE I FILI…DA UN ANNO A QUESTA PARTE HA PRESO LE SEMBIANZE DI TANTI PERSONAGGI ASIATICI E ULTIMAMENTE FORSE ANCHE AMERICANI ….DI CINESE A MILANO C’È SOLO L’INTER….LO SA TUTTA. ITALIA…TIFOSI ROSSONERI IN PRIMIS…I GIORNALI PENSANO CHE GLI ITALIANI SIANO UN POPOLO DI CREDULONI RINCOGLIONITI

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Dovrebbe essere uno stimolo in più per allestire una squadra per la Champions l’anno prossimo…

Lone DP
Ospite
Lone DP

Se li mandano in europa, creano un precedente pericoloso, perchè altre società potrebbero comportarsi come loro e fregarsene di tutte le regole finanziarie che hanno imposto. Quindi….Vediamo come va a finire….

2-3-08
Ospite
2-3-08

Un portoghese, un olandese, uno svizzero, un polacco e un inglese: incipit perfetto per una barzelletta…

Boh!
Ospite
Boh!

Io, fossi il presidente del Verona o del Crotone o del Benevento farei ricorso per “campionato falsato” anche sapendo in anticipo che nessuno mi cachebbe. Qui ci vuole un giro di vite forte. Poi ci si scandalizza se gli stadi si svuotano. Secondo me il governo dovrebbe farsi sentire anche in questo campo….sarà difficile combattere anche questa “mafia” ma un inizio ci deve essere. Basta con i giochini finanziari. Hanno trovato il verso per riciclare denaro. Cinesi tifosi, Americani tifosi, Arabi tifosi… ma’dove? Va bene che noi Italiani siamo cretini ma chi ci governa dovrebbe supplire alle nostre mancanze intellettuali.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Avresti ragione, ma c’è un problema di fondo che non hai considerato, e cioè che chi ci governa, oggi ma anche ieri, è espressione diretta degli italiani, e quindi rispecchiano il modo di fare e l’ignoranza e supponenza dell’intera nazione….

Fabriziofrancia
Tifoso
fabriziofrancia

Chi Salvini o Di Maio?

viola 54
Ospite
viola 54

come diceva i Trap: non dire gatto…. ma loro non se ne fecero di scrupoli quando ci rubarono il posto in champion…a Siena….Beata giustizia (sarebbe bello anche x noi ogni tanto)

max
Ospite
max

Ragazzi non vi fate troppe illusioni….!!! Questi non saranno trattati come la Fiorentina di CecchiGori…(.dove vennero prese decisioni solerti e durissime…!!!) Stanno prendendo troppo tempo per decidere in merito….!! NON ILLUDETEVI …!!!

Pupiviola69
Tifoso
pupiviola69

Pienamente d’accordo……alla fine le gambe le levano tranquilli…..

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Se veramente tutto va avanti come si legge, il Milan è allo sfascio e va in B il prossimo anno: *B*ilan.
Ma permettetemi di non crederci. La UEFA ha un conflitto di interessi…

Ugo Firenze
Ospite
Ugo Firenze

Quest’anno ci mancava anche la sentenza in sospeso per l’Uefa, così Corvino & company ora hanno anche la scusa che devono aspettare a fare il mercato in attesa di questa sentenza .. spero di sbagliarmi, ma quest’anno andrà ancora peggio degli anni precedenti in quanto a squadra impresentabile !! 🙁

Paolo
Ospite
Paolo

Preferisci chi spende soldi che non ha?pienamente d’accordo con gestione oculata delle società, poi possiamo discutere di qualsiasi cosa.. ma queste figure di c….A per favore…io sto con la [email protected]!A prescindere

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Semmai stai con i DV, chi sta per la Viola non può essere contento della gestione sportiva.

Giammi
Ospite
Giammi

Tu con chi stai? Sicuramente non con la Fiorentina. Smettila di parlare a casaccio per partito preso. Se la Fiorentina è una gallina dalle uova d’oro come mai nessuno la vuole? Forse perché a Firenze ci sono dei tifosi come te

fabio
Ospite
fabio

Nonostante che sia ormai certa la presenza della Viola ai preliminari di E…L., fino a oggi, nessun acquisto, ma solo proclami per i gonzi. Miglioreremo la rosa! Con quali soldi però non si dice, non sta bene parlare di soldi, specialmente per chi non ne ha. Ormai è chiaro, i soldi del bilancio vanno al “comparto”. Certo mancano le entrate televisive, altri sponsor, ill piazzamento in campionato, qualche soldo per la partecipazione alla E..L. ma anche quelli andranno al “comparto” del 2022. Spero un nuovo 25 aprile altrimenti qui lentamente si muore.

pietro
Ospite
pietro

ce senti pecoro……….

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

TEATRO MILAN….SCANDALOSA UEFA NEL FAR CREDERE CHE IL MILAN SARÀ ESTROMESSO DAL EUROPA….DEVONO RIENTRARE I…….BERLUSCONI SCALPITA…

Walter
Ospite
Walter

Se la condanno giudica la condotta della passata amministrazione, come può l’immissione di un nuovo socio invalidare la condanna?
Riguarderà il futuro ma non può sanare il passato.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

secondo me fanno il botto….ma chi ce li mette 30 milioni così a tonfo, senza poi avere certezza di una ripresa societaria…
inoltre ora che sanno che il milan ha bisogno di soldi, nessuno gli offrirà 30 milioni per un giocatore….che poi chi della loro rosa ne vale così tanti?

povero milan……

e questi sono i proprietari che vorrebbe la gente a Firenze?? io mi tengo i DV, ma parecchio….

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Non possono fare il botto, il fondo Elliot ha prestato al Milan 335 milioni di Euro.
E detiene la proprietà del Milan, fino a che non troveranno un nuovo acquirente che la rileverà.

Matteo
Ospite
Matteo

Finalmente un discorso sensato

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Allora, i cinesi farlocchi prestanome di italiani famosi nessuno li vuole, ma sicuramente meglio dei DV che di calcio non capiscono una beneamata mazza, e neppure gli importa ci sono sicuramente!
Anche meno soldi ma più competenza, i DV ed il loro Made in Italy scadente ed orribile hanno fatto il loro tempo!

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

direi ottimo se fosse cosi….. ma non lo sarà.

Geoxbxl
Ospite
Geoxbxl

Finale gia’ scritto sin dall’inizio di questa penosa telenovela.
Il Tas revochera’ la squalifica lasciando solo la multa.
Lo sanno tutti nell’ambiente del calcio, basta che la nostra societa’ non finga di tenere bloccato il mercato per altre tre settimane

Daniele
Ospite
Daniele

E’ possibile. Di sicuro c’è che ci toccherà sentire Corvino giustificare un mercato improvvisato con l’incertezza dell’ammissione in Europa Leaugue

Articolo precedenteNon solo Chiesa: no della Fiorentina a 40 milioni per Simeone
Articolo successivoDalla Croazia alla Croazia: gli occhi di Corvino su Mario Pasalic per sostituire Badelj
CONDIVIDI