Milan, per l’acquisto della società rossonera in corsa il magnate Usa Commisso

36



Sarebbe Rocco Commisso, il magnate della media company statunitense Mediacom, di origini calabresi, l’investitore che si è fatto avanti per acquistare il Milan

Secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, questa sarebbe una delle piste calde, forse più percorribile in tempi brevi rispetto a quella che porta a un’altra famiglia statunitense, quella dei Ricketts. Commisso è accreditato da Forbes di un patrimonio di 4.5 miliardi di dollari, nel 2017 ha acquistato la squadra di calcio dei New York Cosmos. Nato nel 1949 a Marina di Gioiosa Jonica, nel Reggino, Commisso si è trasferito dalla Calabria negli Usa all’età di 12 anni. Ha fatto fortuna nel settore della tv via cavo, la sua Cablevision Industry è stata rilevata nel 1995 da Time Warner e nello stesso anno ha fondato Mediacom, società con base a New York, di cui è ceo.

36
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Sarà anche statunitense ma a me pare l’ennesimo calabrese dentro il Milan.

gangia81
Ospite
gangia81

Notiziona letta ora sulla Gazzetta: questo l’è anche gobbo!
Hahahahahah!

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Calabria Saudita

gangia81
Ospite
gangia81

30 milioni di multa ad una società che già è in profondo rosso sarebbero la mazzata finale: altro che saltare le coppe!

Socrates
Ospite
Socrates

Rosarno, il comizio, la prima fila, Saviano, la non querela, soldi cinesi di provenienza chissà . I neri trattati come bestie mentre i cinesi acquistano interi quartieri e negozi a prezzi gonfiati e tutti zitti.
Dell’Utri, Cosentino, Galan , Fini, Scajola, Fede, Mora, la nipote di Mubarak , l’igienista dentale, il trota , il papà del trota che ce l’aveva duro ora neanche se lo trova più. I soldi della lega sottratti alla comunità. Le ruspe. W la Fiorentina

Dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall'Eremo di Camaldoli

Anche lui proviene da quella famosa terra, non voglio dire altro. Dopo Mirabelli, Gattuso & Co. Che ci sia qualche cosa di poco chiaro sotto? Mah, ai posteri l’ardua sentenza!

Purple
Ospite
Purple

Commisso: 4 miliardi di dollari di patrimonio… fossero di fatturato erano buoni, ma solo di patrimonio lo superano anche i fratelli Della Valle….non è che sia un riccone Top, è poca roba per un Top Club

LUCAVIOLA 63
Ospite
LUCAVIOLA 63

ORA ILL CAVALIERE PRENDE LE SEMBIANZE OLTRE CHE DI CINESI ANCHE AMERICANE…AH AH AH..LA STAMPA CONSIDERA IL POPOLO LETTORE UNA MASSA DI CREDULONI RINCOGLIONITI

Ponzio
Tifoso
ponzio

Magnate? Magnavate! Adesso digiunate e digiunerete ancora a lungo. Per carità avete goduto venti anni con Berlusca che con la sua strapotenza economica e politica ha permesso al milan di vincere davvero tutto. Adesso il giocattolo è finito e finisce in bruttezza: con l’accattonaggio. Lava, lava, lava e dopo scappa con il malloppo: resta il buco di bilancio e il debito. La Fiorentina per appena 7 ML è andata in C2. Questi dovrebbero andare a San Vittore altro che San Siro.

MonteMorello
Ospite
MonteMorello

Questa vignetta di Snoopy giornalista sportivo è del 2015…: https://www.flickr.com/photos/steveb59/17329569652/
Come fa il Bilan ad essere ancora in EL, in A, in piedi?

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Menchia Don Commisso baciamo le mani!! Ovvia così perlomeno lì si può dare di mafiosi senza che poi chiedano tante volte perché ….!! Attenzione comunque al tas di Losanna, può regalare sorprese

Marco
Ospite
Marco

Prima i padrone dei chigaco cubs ora i padrone del cosmos…secondo me vi compra i padrino !!!!

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Ma a noi un ci compra nessuno con i quattrini veri da spendere ??? ..: AAcompro vecchie maglie fiorentina e vecchie sciarpe , contattami ad [email protected]

Luca
Ospite
Luca

Ma Fassone che dice ???
Io credo che a questo punto berlusconi lascia tutto in mano a Elliot il quale vorrà trovare qualcuno disposto a dargli i soldi con gli interessi . Se lo trovano, questo qualcuno dovrà far pulizia e sistemare i conti con cessioni e tagli pesanti. Se non lo trovano ci penserà Elliot a farlo per rientrare dei soldi e poi vendere le azioni a prezzo agevolato.. comunque vada credo che per il Milan saranno 5/6 anni duri.

Geobxl
Ospite
Geobxl

Ora, lungi da me dal paragonare le potenzialitå e la storia del bilan a quelle della povera viola, ma il fatto che affidando l’incarico di cercare acquirenti a banche d’affari come merryll linch o goldman sachs saltino fuori una quindicina di potenziali VERI acquirenti, dimostra che in giro per il mondo ci sono gruppi finanziari interessati a investire nel calcio europeo.
Perché gli attuali proprietari della fiorentina non si impegnano seriamente a perseguire questa strada ?
Potrebbe essere un affare per tutti

faigano
Ospite
faigano

ahAAHAA siiii come no…. comprare una societa’ con 350 mln di debiti ora AHAHAHAH

Poveri polli che ci credete! AHAHAHAHA

Il BILAN sara’ comprato quando non varra’ piu’ nulla, come SEMPRE ACCADE.

Unus
Ospite
Unus

Magnate calabrese allenatore calabrese ,direttore sportivo con “lunghissimo curriculum” calabrese . Combinazione ?

Gilbert
Ospite
Gilbert

Tranki. I della valle sono più ricchi. Si metta in fila

_Gab_
Tifoso
GaB

Speriamo che blocchino tutte le trattative di mercato….compreso il portiere!

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

In realta’ si tratta di una famiglia romana, le prove sono inequivocabili:
io magno, tu magni, egli magna, noi magnamo, voi MAGNATE
Al milan si sono magnati tutto ed ora non hanno nemmeno le lacrime pe’ piagne.
Forza Viola!!!

Boh!
Ospite
Boh!

Hai sintetizzato il livello del calcio in Italia, e non solo qui

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

🙂

violapuro
Ospite
violapuro

Non cambia nulla sono 2 anni che prendono in giro. MISTER BEE,,,POI FONDO ELLIOT, LI YOUNG SCAANSANDO IN MANIERA VERGOGNOSA IL FAIR PLAY FINANZIARIO. Si deve mettere fine alla FARSA .La FIORENTINA sono 3 anni che è costretta a vendere le FAIR PLAY FINANZIARIO. CI SONO DELLE REGOLE E TUTTI DEVONO RISPETTARLE.

fagiano
Ospite
fagiano

Infatti. Sai qual’e’ la cosa piu’ divertente? leggere e sentire (non solo da media mainstream bilanisti, ma anche da giornalai provincialotti fiorentini) che le sanzioni uefa sono dovute al fatto che LI non da garanzie e cose cosi….. PERCHE’ NESSUNO DICE LA VERITA’? capisco i giornalisti a libro paga rossonero MA i provincialotti fiorentini dell’etere che sanno tutto loro perchè non dicono a verita’? Mi si fara’ notare che io non sono nessuno per dire qual’e’ la verita’, ed è vero! Spero che crediate all UEFA e quanto scritto nel LORO SITO alla pagina FFP. OVVERO : se non hai… Leggi altro »

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

vedete cari tifosi Viola la differenza che c’e’ tra una squadra che ha un valore commerciale (il Milan ) ed una che non ne ha ( la Fiorentina ) . la nostra unica speranza era lo stadio , ma il comune di Firenze aveva ed ha altre priorità . Smettetela di sperare perchè la Fiorentina non la comprerà MAI nessuno per il semplice fatto che non vale niente . avessi tutti i soldi del mondo non la comprerei lo stesso perchè mi ritroverei in mano un pugno di mosche . Mentre se compri il Milan che vi piaccia o meno… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
GaB

Non mi pare che il Milan abbia lo stadio di proprietà, il loro è solo un discorso di storia sportiva e brand.se è vero che il comune non ha mantenuto le promesse per lo stadio, è anche vero che lo stadio non ti avrebbe fatto fare il salto di qualità. Ti ricordo che nel 2009 il Napoli -che oggi ci guarda dall’ alto in basso- fatturava li stessi soldi della Fiorentina. Adesso può permettersi giocatori e allenatori che noi ce li sogniamo! Non perché i soldi gli piovono dal cielo, ma perché fanno calcio, vogliono migliorarsi sempre, al contrario dei… Leggi altro »

faigano
Ospite
faigano

Adesso può permettersi giocatori e allenatori che noi ce li sogniamo! AHAHAHAH

TI COMUNICO CHE IL LORO BILANCIO NON E’ APPOSTO QUINDI SARANNO SANZIONATI PERCHE’ IL LORO RISULTATO FINALE IN CLASSIFICA E’ FIGLIO DI UNA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO UEFA : E’ VIETATO SPENDERE PIU DI QUANTO FATTURI. PUNTO.

NOI ABBIAMO UNA GRANDE SOCIETA’ MA QUELLI COME TE INVIDIANO IL BILAN. PROVINCIALOTTI SIETE E PROVINCIALOTTI RESTERETE.

MENOMALE SIETE RIMASTI ORMAI 3 GATTI, VI RITROVATE SU QUESTI SITI E SU 2 RADIO CHE ORMAI ASCOLTATE SOLO VOI AHAHAHAH

franco 52
Ospite
franco 52

IL napoli e altri vivono nell’azzardo: i bilanci li fanno con la partecipazione alla Champion e con le plusvalenze. Se gli capitano un paio d’annate negative sono dolori. Hanno si dimostrato maggiore capacita’ manageriale e piu’ fortuna della viola che qualche anno
fa ci aveva abbastanza maldestramente provato, pero’ nessuno e’ infallibile,
,e quant’e’ dura mettere mano al portafoglio!

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Il Napoli ha fatto alcune presenze in Europa PENOSE.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Perché a loro interessa tornarci ogni anno (30 milioni che entrano) piuttosto che perdere punti per starci l’anno in corso.

Gilbert
Ospite
Gilbert

Ruiu torna a scrivere del milan su calciomercato.com. addio

JGalt
Tifoso
JGalt

Scusami ma per quale motivo solo adesso i magnati sembrano che siano in fila per acquistarlo? credo che il Milan sia stato venduto ad un cinese con un capitale in perdita di 4 miliardi, questi per il momento sono fatti.

_Gab_
Tifoso
GaB

4 miliardi di euro? Ma sei fuori ? Tra un po sono i soldi per una manovra finanziaria.mi sembra un Po eccessiva..poi se mi linki dove poter leggerlo, mi ricrederò

Boh!
Ospite
Boh!

Elliot ha fatto il bonifico perché sono tifosi? Qui dovrebbe intervenire la magistratura, altro che le famiglie americane. E la “nostra” fgci che aspetta? La manna dal cielo?
A me, del Milan, me ne frega il giusto ma non si possono leggere o vedere situazioni come la loro.
W l’Italia e abbasso l’itaglia

Boh!
Ospite
Boh!

Grazie GaB

Minatore
Ospite
Minatore

È un pezzo che lo dico….Qui però basta dire a casa i DV e siamo tutti contenti in attesa dell’Araba Fenice…..

Articolo precedenteInserimento dell’Atalanta su due obiettivi viola
Articolo successivoGabriel si avvicina. Può essere lui il titolare?
CONDIVIDI