Milan, tutto su Pioli. Ieri contatti, oggi l’incontro. Pronto un biennale per l’ex viola

45



Spalletti e l’Inter troppo lontani sulla buonuscita, la trattativa subito sfumata. Ieri in serata contatto del Milan con Pioli. Per l’ex viola pronto un contratto di due anni

Come riporta la Gazzetta Dello Sport, alla fine è l’ex viola Stefano Pioli, dato inizialmente in viaggio verso Genova, ad avvantaggiarsi della clamorosa rottura tra Spalletti e la dirigenza interista a proposito della risoluzione del contratto in scadenza nel 2021 e a dirigersi, dunque, verso la panchina del Milan.

Spalletti aveva detto sì alla proposta dei rossoneri, ma l’Inter ha detto di no non dando il via libera al suo ex tecnico. Niente buonuscita, e anche il Milan ha scelto di non assecondare le esigenze economiche di Spalletti, che aveva messo in preventivo un nuovo contratto sino al 2022 da 4,5 milioni netti a stagione. Già ieri sera Boban e Maldini hanno contattato Pioli e questa mattina lo incontreranno per proporgli un contratto sino al 2021 con uno stipendio da un milione e mezzo a stagione.

45
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Massimo
Ospite
Massimo

Spalletti? Lo prendiamo noi al posto di Perdella? Magari!

massimo
Ospite
massimo

Giampaolo ottimo allenatore, Se Pioli fa giocare il Milan come faceva con la viola rischiano davvero la serie B.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

spalletti è senza dubbio come io affermo da sempre un grande allenatore,ma please non chiamare montella con quel fastidioso nomignolo li che tra l’altro non gli appartiene affatto,in tre anni a firenze,tre quarti posti consecutivi,una semifinale di europa league,e una finale di coppa italia,ma perdella di che? io direi montella ottimo allenatore ,che studia per diventare addirittura un grande allenatore! e nelle cene ad empoli con il suo grande amico luciano io ritengo che spalletti gli da anche dei consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e non gli manca poi molto nel suo percorso di crescita per compiere l’ultimo gradino,e al milan dopo allegri,e la vendita… Leggi altro »

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Sotto il mio punto di vista Montella è un modesto allenatore, a cui per adesso faccio i complimenti per aver trovato un modulo e soprattutto interpetri nel posto giusto. Schierare Chiesa e Ribery come attaccanti è stata una mossa azzardata quanto azzeccata quindi tanto di cappello. Comunque vada, in campo ci vanno i giocatori, e riferito ai tre ottimi anni di gran calcio che ci ha fatto godere, il merito va dato soprattutto a una rosa che vantava giocatori tipo Savic, Gonzalo, Pizarro, Borja, Aquilani, Cuadrado, Jovetic, poi Rossi, Joaquin, Mati, insomma con certi è più difficile fare male che… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma non comprendi che quella rosa li,che a tutti noi tanto piaceva,era stata costruita da pradè e montella insieme,in quella fiorentina li c’era la progettualità che io invoco sempre!!!!!!!!!!!!!!!!,c’era perfetta sintonia tra adv che rappresentava la proprietà,e tra il ds pradè che faceva il mercato,e l’allenatore montella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scusa se è poco,stiamo parlando di un mercato condiviso,mirato,e migliorativo non so se rendo l’idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l’esatto contrario del mercato di corvino,mai condiviso con l’allenatore,quindi un mercato a scatola chiusa,ed ecco perchè poi l’ottimo paulo sousa esondava in sala stampa davanti ai giornalisti alle domande sul mercato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cioè lui chiese granit khacka che aveva al… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

io invece penso che nel 433 totale di pioli,leao ad esempio farebbe faville!!!!!!!!!!!!!è lo schema tanto caro a pioli il 433 che sarebbe perfetto per leao,e quel ragazzo li è un potenziale talento!!!!!!!!!!!!!!!!ha dei mezzi tecnici notevoli,per non parlare di quando accelera,nel goal contro di noi è stato strabiliante,una sequenza di tocchi fenomenale!!!!!!!!!!!!!!!!spostava la palla con una rapidità e una tecnica invidiabile,destro sinistro,sinistro destro,nascondendo letteralmente il pallone a due come pezzella e milenkovic,mica gli ultimi due difensori del nostro campionato arrivati li per caso,era dai tempi di eddie,come lo chiamava il trap a firenze ,di edmundo che non ammiravo una… Leggi altro »

massimo
Ospite
massimo

Leao ha fatto quella giocata sullo zero tre. Più difficile farlo quando il risultato è aperto.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

massimo perdona il mio ego,ma quelle giocate li le fai soltanto se possiedi tanta classe,tanto controllo di palla,e anche tanta poi rapidità di esecuzione,e anche nello spostare il pallone,nel nasconderlo agli avversari di turno,cioè riguardati quella sequenza li,destro sinistro,sinistro destro,con un’armonia e un controllo di palla,che ripeto non vedevo in serie a dai tempi di edmundo a firenze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!questo qui è uno bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,anarchico quanto si vuole in campo,per lui infatti la fase difensiva per ora non esiste,ma è bravo,è bravo di brutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e quando sei bravo,quelle cose li le fai sempre anche sullo 0 a o!!!!!!!!!!!!!! un saluto.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

in linea teorica dovrei essere contentissimo per mr pioli,che appunto si accinge a tornare in pista,io voglio tanto bene a mr pioli,e non l’ho mai nascosto qui nel sito,gli voglio bene perchè è una persona innanzitutto meravigliosa,con dei valori morali anche fuori dalla norma per la triste epoca che noi stiamo vivendo,a livello di valori umani.e innanzitutto lo ritengo anche come ho sempre detto un ottimo allenatore,con una grande cultura di lavoro,con grande dedizione alla causa,nel suo lavoro settimanale insieme ai suoi collaboratori,e qua da noi a firenze come ho già scritto in passato,l’avrebbero dovuto fare santo!!!!!!!,nel,sopportare poi per quasi… Leggi altro »

massimo
Ospite
massimo

Con Pioli i difensori passavano rarissimamente la metà campo perchè lanciavano al novantanove percento palla lunga a casaccio dpo cinque minuti di passaggi orizzontali e all’indietro. Con Montella partecipano all’azione offensiva.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

massimo se mi parli di belleza del gioco,di brillantezza della manovra,di schemi elaborati,montella è di un altro pianeta non soltanto a mio avviso rispetto a stefano pioli,però poi detto questo,,il 433 di mr pioli,non è certo un sistema di gioco difensivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tult’altro pioli gioca un 433 molto offensivo,infatti a centrocampo gioca a 3 uomini,e non certo a 5 uomini,tanto per rendere l’idea di ciò che voglio dire,poi massimo,il pioli ammirato a firenze,,non è quello li originale a mio avviso!!!!!!!!!!!!!!!!!!la sua inter giocava a pallone molto meglio della sua fiorentina,cioè nessuno o quasi dice mai,che lui nel suo biennio a firenze,si è… Leggi altro »

Kermit71
Tifoso
kermit71

bella notizia di Pioli al milan,una partecipante in più per non retrocedere potrebbe animare il campionato fino alla fine

Ponzio
Tifoso
ponzio

Con 6 milioni lordi non pochi, a cui aggiungere i 3,5 per Giampaolo che rinuncia al secondo anno di ingaggio, il milan rivela di non poter sborsare 18 ML per un biennale per Spalletti. Il bilancio non consente più magheggi finanziari e i nodi ben nascosti arrivano al pettine. Per il milan potrebbe aprirsi un ridimensionamento abissale. Se non andrà in coppa nemmeno quest’anno, e la scelta di Pioli lascia presagire che nella Società pochi ci credano realmente, si aprirà una profonda crisi di abbonamenti e di visibilità, tanto più se fosse l’inter a vincere lo scudetto.

Carlo
Ospite
Carlo

A parte gli annunci il ridimensionamento totale era già in corso; campagna acquisti ridicola, squadra da centroclassifica a cui viene richiesta la champions! Spalletti non è un idiota dopo colloquio avrà rinunciato più per il progetto campato in aria che per i soldi. Pioli allenatore sottovalutato e serio farà realizzare sulla giusta dimensione da dare all’ ambiente

Luca, Torino
Ospite
Luca, Torino

Trovo che Spalletti sia sopravvalutato. Soprattutto da se stesso.

Frunky69
Tifoso
funky69

perchè spalletti 4.5 e pioli 1.5??? io darei a tutt’e due al massimo 2.500 al mese…

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

il suning gli ha chiesto la champions league,questo era l’obiettivo biennale,che spalletti doveva raggiungere,quindi please non ci inventiamo la favoletta di cappuccetto rosso,a cui non crede più nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non si è parlato mai di scudetto,tra i vertici del suning e spalletti,ma di entrare in campionato tra le prime quattro,e di conseguenza in champions!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quindi bigl luciano ha raggiunto,nei due anni all’inter il traguardo che il suning gli aveva chiesto,spalletti ha raggiunto l’obiettivo,punto fine del discorso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tutto il resto sono invenzi0ni giornalistiche dei detrattori da sempre di spalletti,spalletti è un grande allenatore ,un signor allenatore,poi come persona può stare simpatico o antipatico,ma ciò non… Leggi altro »

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Non mi piaceva la sua idea di calcio, ma dal punto di vista umano, credo sia una spanna sopra a molti. A cominciare da Spalletti che va al muro contro muro con l’Inter per una mera questione di soldi (come se fino ad ora non lo avessero pagato). Pioli diede le dimissioni, di fatto chiudendo il contratto a suo sfavore. Ma poi, Spalletti chiede 4.5 milioni annui di contratto al Milan per tre anni e non vuol rinunciare alla buonuscita dell’Inter.

Drillo
Ospite
Drillo

Io non amo Spalletti. Ma qua ci sono di mezzo milioni di euro…
Tu cosa faresti? Nonmlo biasimo. Poi Pioli? Dalla padella alla brace, buon padtore di anime,ma come tecnico non capiasce nulla.

Frunky69
Tifoso
frunky69

non farei come spalletti…. no, non lo farei… non darei via il culo per i soldi soprattutto quando i soldi li ho già… basta con questa storia del “tu cosa faresti”… bisognerebbe dire “se fossi già un multimilionario cosa faresti?” … e allora ecco che i vari spalletti, bernardeschi… tutti quelli che vogliono sempre più quattrini quando ne hanno già le tasche stracolme e vanno comunque a guadagnarne altri (bernardeschi alla fiorentina non è che giocava gratis, eh…spalletti al milan sarebbe andato per 4.5 milioni l’anno….) mi fanno orrore, addirittura pena, Vai spalletti, vai, stai a casa a guardare le… Leggi altro »

Pazzi di Viola
Ospite
Pazzi di Viola

Povero Milan come si sono ridotti,capisco Pioli che ovviamente non può dire di no ad una panchina che comunque sarà sempre prestigiosa(anche se ora fanno pena)ma se fallisce(e fallirà) può ritenere la carriera chiusa…Pioli grande persona ma non può allenare più di Samp,Genoa,Udinese,ecc..già Lazio e Fiorentina sono state troppo per lui(l’inter poi)

Luciano
Ospite
Luciano

Pare che a Milano saltino di gioia…..

Mago69
Tifoso
mago69

Al Milan continuano a non capire nulla (già il fatto che sia Maldini a prendere le decisioni la dice tutta): prima Giampaolo, il re degli esoneri, e ora Don Piolo, un perdente che al massimo potrebbe ambire a una squadra di medio-bassa classifica. Bah… buon per noi. Il Milan è fuori dai giochi.

Articolo precedentePulgar, Milenkovic, Lirola, Dragowski e l’esercito dei (pochi) mai sostituiti da Montella
Articolo successivoImpennata Milenkovic: ora vale 50 milioni di euro. E la Fiorentina vuole blindarlo
CONDIVIDI