Milan ultima chiamata, la speranza è il Psg: ‘dura punire solo i rossoneri’

di Giulio Mola - Qs-La Nazione

26



Attesa, timori ma pure qualche speranza. E’ l’ora della verità per il Milan: alle 9 del mattino è fissata l’udienza davanti alla Camera giudicante della Uefa.

Chiamata a decidere le sorti del club rossonero, che si è visto respingere la richiesta di Settlement Agreement dalla Camera investigativa e rischia una serie di sanzioni, non ultima l’esclusione dalle coppe europee.

Come riporta il Qs-La Nazione, giudici della Uefa potrebbero riservarsi di annunciare il verdetto non subito ma nel giro di 48-72 ore. Alla trasferta di Nyon, assieme all’ad del Milan, Marco Fassone, parteciperanno la Cfo Valentina Montanari (che ha curato l’intero dossier sul settlement agreement), l’avvocato Roberto Cappelli (componente del cda rossonero), il responsabile della comunicazione del club Fabio Guadagnini e due legali.

LA QUESTIONE POLITICA. In via Rossi sono abbastanza tranquilli, ritenendo che una sentenza politica da parte dell’Uefa, con un’esclusione dalle coppe, giuridicamente non sarebbe ammissibile considerato il comportamento ancor più censurabile in materia di fair play da parte di società come il Psg.

Comunque il Milan ha già preparato il ricorso al TAS di Losanna per far fronte a una eventuale esclusione dalle coppe, deciso a giocarsi tutte le carte sino in fondo. Non solo. Oltre alla memoria difensiva i legali rossoneri dovrebbero presentare alcune garanzie bancarie fornite da un potenziale socio di minoranza, il tutto per dare maggior credibilità alle ragioni del Milan davanti all’Uefa.

26
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ilacarbo
Ospite
Ilacarbo

Rigore (ma non finanziario) per il Milan!

Duncan
Tifoso
Duncan

da tifoso viola mi auguro che in EL ci vada il Milan … non perche’ se lo meritano ma perche’ per noi potrebbe rivelarsi una disfatta in quanto non saranno certo gli introiti di una ipotetica EL a far cambiare idea sugli investimenti per costruire la squadra, ci ritroveremmo ad affrontare una doppia competizione con una rosa non all’altezza compromettendo il campionato

2-3-08
Ospite
2-3-08

Se in campionato si puntasse dritti alla CL o magari oltre potrei anche appoggiartela. Ma da tifoso a tifoso, per puntare a un ottavo-nono posto o al massimo a una qualificazione in E senza preliminari, allora io preferirei l’òvo oggi alla dozzina d’òva domani, visto che di galline e ‘un se ne parla: tanto vale qualificarsi già quest’anno e perdere meno tempo.

rotlf
Ospite
rotlf

Allora, visto che fin dall’inizio la missione sembrava quella di moralizzare il calcio, la società Fiorentina, avrebbe dovuto già fare un comunicato costituendosi “parte civile” nel caso il milan sia impunito. Invece mi sembra che tutto taccia. Non è questa l’occasione in cui puoi provare a cambiare il calcio? Ma la mia sensazione è che non avendo alcun ritorno economico, anzi forse un danno, si preferisca tacere

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

E potrebbe essere proprio questa
l occasione DEFINITIVA per aprire gli occhi
a quei poveri mentecatti che ancora blaterano di

BILANCI IN ORDINE
FAIR PLAY FINANZIARIO
e BACINO DI UTENZA

.

TUTTA FUFFA PER GONZI

.

E intanto,

mentre noi si compra solo le bucce
in attesa delle disgrazie altrui,

.

Il Napoli ci soffia Meret

.

Riflettiamo

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

MonteMorello
Ospite
MonteMorello

@scudo: da adesso i miei post saranno come i tuoi:

una
parola
per
riga
e
magari
righe
vuote
in
abbondanza.

Scusa, perché non scrivi normale, se pensi che i tuoi siano opinioni normali, cioè che tutti dovrebbero condividere?

Massi
Ospite
Massi

… vediamo dove arriva la “longa mano” dei Berlusca’s …

Nando
Ospite
Nando

Perché il Bilan e non il PSG? Forse perché non si parla di FPF ma di trasparenza della proprietà? Direi che sia chiaro chi sia Al Khelaifi e da dove vengano i suoi soldi, ma Mr Li, invece? Nemmeno i suoi parenti conoscono la sua vera identità…

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

il PSg ha un proprietario ben identificato, con un progetto e dei capitali veri. Il MILAN NO.

andrea333
Ospite
andrea333

Il Milan verrà escluso.l situazione di PSG e milan è completamente diversa. Il Milan non ha trovato una banca che garantisse per i suoi debiti.

Niko
Ospite
Niko

Io mi chiedo come fanno a non dare una risposta oggi se domani ci sono i sorteggi dei preliminari, se poi li buttano fuori dall’EL che fanno? Rifanno i sorteggi?!

maurinho
Ospite
maurinho

No mettono un asterisco accanto al nome Milan oppure mettono direttamente un asterisco

cataluca
Ospite
cataluca

Non si se possono mettere gli asterischi. Ci sono le fasce? Se si, L’Atalanta è nella stessa fascia del Milan e la Fiorentina nella stessa fascia dell’Atalanta? Se ci sono le fasce e tutte e tre sono.nella stessa, basta mettere un po’ di asterischi. Altrimenti è un bel casotto.

Violino
Tifoso
Vìolino

La normativa accumuna Milan e Psg, non certo il profilo finanziario dei due club

Biancorossoviola
Tifoso
Biancorossoviola

Ma quale “solo i rossoneri”! Nel solo 2018 sono già stati esclusi i greci del Panathinaikos, gli svizzeri del Sion e gli irlandesi dell’Irtysh. Questi club porterebbero dire “perché noi sì e il Milan no?”. Il Milan verrà escluso. L’unico dubbio per loro è se lo sarà per un anno solo o per più anni.

Ste
Ospite
Ste

Concordo. Lo avevo già scritto anche io settimane fa. Sarebbe un precedente pericoloso per l’UEFA, e società già escluse in passato potrebbero alzare “un polverone”. Se il nuovo socio non basta come garanzia…per me sono out.

Moondog
Ospite
Moondog

Lo Spartak Mosca mi sembra sia stato squalificato per tre anni dalle coppe

Par
Ospite
Par

Tarallucci e vino!!!!!

Moondog
Ospite
Moondog

Quindi , fatemi capire se questi oggi vengono estromessi (e il verdetto è atteso per venerdì) poi fanno ricorso, già programmato, noi rimaniamo fermi con il mercato fino a quando? E poi se tra ricorsi e appelli il verdetto definitivo lo sai a Luglio come la prepari la squadra?
Forse è meglio se sta grana se la tengono loro, anche perchè con i soldi che abbiamo fare una rosa competitiva per campionato (6/8avo posto) e coppa italia è già grasso che cola.

scettico
Ospite
scettico

Fossi la Fiorentina, direi a priori che non ho intenzione di partecipare alla coppa a meno che non si sappia e c0n certezza, entro fine settimana.

daroou
Ospite
daroou

Mi duole ammetterlo, perché in fondo vedere la viola di nuovo in EL mi farebbe gran piacere, ma probabilmente hai ragione. Rischieremmo seriamente di uscire ai preliminari…

Moondog
Ospite
Moondog

Ma anche se passi i preliminari, rischi che con una rosa tirata all’osso fai un campionato di [email protected]@@a. Io mi ricordo quando Effemberg disse :” la fiorentina è l’unica squadra che puo’ vincere la coppa Uefa e retrocedere contemporaneamente (la retrocessione si avvero’ la coppa mi sembra uscimmo in semifinale.

2-3-08
Ospite
2-3-08

La Viola di Effenberg, Laudrup, Radice, Agroppi e Rufo Verga non giocò mai nelle Coppe. L’ultima apparizione fu l’anno di Soriano Ladròn e Avellino, poi più nulla per 7 anni finché Bati zittì il Nou Camp

cataluca
Ospite
cataluca

e che ti frega se esci ai preliminari. Male.che vada intaschi 4 spiccioli e ti alleni. Se va bene, intsmaschi altri 4 spiccioli per.le fasi a gironi e il giovedì ci vediamo qualcisa…. sennò ci tocca X-factor…

maurinho
Ospite
maurinho

Dicono gli addetti ai lavori che si tratterebbe di anticipare il tutto di una settimana. Boh! Alla fine penso che al Milan non faranno un bel niente.

Boscaiolo
Tifoso
Boscaiolo

il socio di minoranza? Bellusconi

Articolo precedenteIl blog di Ludwigzaller: PHD
Articolo successivoSaponara, riscatto da top player e futuro incerto. Spunta l’Udinese
CONDIVIDI