Milenkovic, il difensore del futuro. Fisico e tecnica, può essere il nuovo Vidic

35



Nikola Milenkovic pare essere un predestinato per qualità tecniche e caratteriali. Accostarlo a un altro serbo di grande temperamento come Nemanja Vidić non è un’iperbole ardita. Anzi. In patria il difensore centrale è considerato come uno dei migliori talenti che il calcio dei Balcani ha prodotto ultimamente. Così riporta La Nazione. Le premesse sono interessanti; nelle prime uscite amichevoli durante il ritiro estivo ha fatto vedere qualità tecniche invidiabili e un fisico che lo aiuta a reggere il confronto contro giocatori più esperti.

Ha 19 anni ma con il Partizan Belgrado – fucina di talenti – ha già vinto coppa e campionato prima di indossare la maglia della Fiorentina. Le abilità nel gioco aereo e quello spiccato senso dell’anticipo – innato – lo spingono davvero ad essere paragonato a Vidic, il più forte centrale della storia del calcio serbo.

35
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
massimo
Ospite
massimo

perchè non gioca? mi sembra il meglio la dietro!

Igor
Ospite
Igor

Qualche altro frustrato che scrive che l’anno prossimo lo vendiamo?

viola55
Ospite
viola55

Con una società in vendita qualunque articolo con la parola “futuro” mi da fastidio.

Igor
Ospite
Igor

Puoi evitare di leggerlo. Non sei obbligato

viola55
Ospite
viola55

Io leggo e commento quello che voglio,Chiaro?

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

verra’ ceduto a giugno e dentro un altro giovanotto in prestito con diritto di riscatto e tesoretto questa volta verra’ utilizzato per far crescere tutto il settore marketing per una societa’ sempre piu’ all’avanguardia, fissa nella parte destra della classifica, ma coi conti in pari e se non ti va bene perche’ non la compri te la fiorentina o non ce li metti te i soldi…

Walter
Ospite
Walter

Se l’intento della società e di fare soldi, chiederei di utilizzarli per comprare qualche autocisterna per portare via la m…… da Firenze a cominciare da te.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!

DOGMA
Ospite
DOGMA

Perchè avete messo l’unica foto in cui ha tutte le sembianze di un tetraplegico?

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

Complimenti per la sensibilità.

Marco
Ospite
Marco

Una domanda …..da girare a Pioli eventualmente…..ma se hanno comprato 3 centrali boni di cui un futuro fenomeno e invece s’ha terzini raccattati…..perché non giocare a tre?
Tra l’altro sia biraghi che gaspar mi paiono meglio ad attaccare e hanno gamba…tanto uno lo devi mettere e nel 3-5-2 più a loro agio….di la chiesa o gil dias zecknini (se lo ha fatto Joaquin lo possono fare ragazzi di ,20 anni)’…….e poi Benassi……

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

oddio, biraghi non mi pare tanto “piede fino”, comunque appoggio il tuo pensiero

illepri
Ospite
illepri

JOAQUIN… uno dei meglio giocatori visti a firenze.. saltava l’uomo fisso e difendeva anche.. questi ne hanno di strada da fare

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

GIUSTO AD AVERNE COME JOAQUIN

Corso
Ospite
Corso

Il nostro destino è fare come l’Atalanta che mi sembra non faccia tanto male. Se poi vogliamo fare meglio della Juve ,Inter,Milan,Roma,Napoli comprando giocatori cari che poi a Firenze non ci vengono e generare un monte ingaggi che poi non reggiamo allora forse è meglio guardarsi allo specchio.

Potini
Tifoso
Potini

Ma cosa vuoi guardare, con una proprietà ricchissima che è arrivata a suon di dichiarazioni roboanti come “Non siamo abituati a restare secondi a lungo” e “Scudetto nel 2011”! Ci fosse un pezzente al manico, tanto di cappello per gli sforzi, invece un ricchissimo che investe zero è come un fuoriclasse che non si impegna e passeggia per il campo: fa irritare parecchio. Al posto del Napoli, caro mio, c’eravamo noi e potevamo anche rimanerci. E’ che i tuoi DV non hanno capito che se investi un po’ di più (ma in maniera intelligente), i soldi ti rientrano eccome. Fino… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

non sono abituati a stare secondi a lungo, infatti NON ci sono MAI arrivati, nemmeno in B.

Potini
Tifoso
Potini

Giusto. Scusate lo sfogo, ma sentire più di una persona dire che la nostra dimensione sono l’Atalanta o il Bologna, mi fa capire come questa proprietà ci abbia fatto cadere in basso.

contailpelo
Ospite
contailpelo

la fiorentina è stata ben 25 volte nelle prime 4 posizioni nei suoi 80 anni di serie a (parametro utile per il piazzamento champions ) quindi quasi 1 volta su 3! e 37 volte nelle prime 5 quasi la meta’ delle sue partecipazioni nel massimo campionato .in conclusione non siamo il sassuolo il genoa il torino il bologna la sampdoria la lazio il napoli …..e non lontanissimi dalla roma! anche se “qualcuno ci vorrebbe far credere il contrario …basta cercate altre giustificazioni.. please! oh intendiamoci non siamo nemmeno il real madrid. per quanto riguarda milenkovic anche l’ultimo degli sprovveduti capirebbe… Leggi altro »

Mark
Ospite
Mark

Deve giocare !!!

aleVIOLA
Ospite
aleVIOLA

Immagino già gli occhi dollarati di panzaleo quando nel prossimo mercato lo venderà su indicazione del suo (non mio) patronno e comprerà il Solavic di turno con col 70% del ricavato dalla cessione. Poeri noi come siamo messi male.

Dobbiaco
Ospite
Dobbiaco

Astori-Hugo-Milenkovic-Pezzella l’unica linea difensiva “tranquilla” niente terzini di ruolo..

Altavista
Ospite
Altavista

ma lo sai che non è una boiata……ti copri bene dietro e poi dai mano libera a Chiesa e Dias sulle fasce…..utilizzi benassi nel suo ruolo …. puoi giocare con due punte…insomma condivido

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

peccato però che i terzini ci vogliano per coprire le ali avversarie…

luca
Ospite
luca

Capito un paio di volte l’anno a vedere qualche partita a Belgrado, e senza voler sembrare uno dei tanti guru che scrivono, credo che Diventerà un grandissimo. Risulterà il miglior acquisto in assoluto.
Peccato però che al prossimo mercato sarà venduto. ..
Saluti.

Walter
Ospite
Walter

Anche se fosse vero quello che dicono i frustrati come te, che sarà venduto, per la Fiorentina sarà un ottimo investimento.
Se acquisti un giocatore a 5 milioni e lo rivendi a 40, ottieni una plusvalenza di 35 milioni. Togliendo il 25% che serve per altri comparti, restano sempre più di 25 milioni per comprare 5 giocatori che come lui costavano 5 milioni.
L’importante è avere gente che riesce a scovare giocatori da 5 milioni da rivendere a 40.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!

si ruzza
Ospite
si ruzza

Praticamente la novella dello stento …

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

che bello i COMPARTI!!! ALEEEEEE’!!!
che bello RIVENDERE E FARE PLUSVALENZE!!! ALEEEEEE’!!!

Tristezza
Ospite
Tristezza

te tu sei malato, tifa per la merrill lynch rintronaho

Gino
Tifoso
Gino

Quindi l’unica cosa sicura è che il prossimo anno si vende ….

Potini
Tifoso
Potini

Non carichiamo di aspettative questo promettente ragazzo: facciamolo crescere in pace.

Marione
Tifoso
Marione

magari fosse vero;forza viola sempre

Pedro
Ospite
Pedro

Si, sono d’accordo. Però va inserito prima possibile per farlo giocare.come centrale insieme a Pezzella spostando Astori come quarto di difesa a sinistra.

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

speriamo sia vero

QuasarScandiano
Member
Member

Ma io ho le idee confuse, non ho ancora capito se è un difensore o un centrocampista, l’unica cosa chiara è che gioca a dx.

Simone
Ospite
Simone

Se volevi essere simpatico ti è riuscito soltanto che sei risultato…..triste

Articolo precedenteViola in Nazionale: Sanchez ferma il Brasile sull’1-1. 90′ di ‘cuore’ per il centrocampista
Articolo successivoAbbonamenti, Fiorentina 6° in Serie A. Ma è quella che ‘perde’ più tifosi fidelizzati
CONDIVIDI