Milenkovic e il dubbio tattico. Terzino o centrale?

16



La Fiorentina pensa a Milenkovic come un terzino destro e non come un centrale, suo ruolo naturale.

Nikola Milenkovic, meglio come terzino destro o centrale? La Fiorentina sta pensando proprio di puntare su di lui per il ruolo laterale della difesa di Pioli con Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi a completare la linea.

Ma Milenkovic nasce centrale e le sue specifiche fisiche farebbero pensare ad un rendimento migliore proprio in quel ruolo. Toccherà giustamente a Pioli decidere come schierare i suoi giocatori perché certamente sia Milenkovic che Pezzella che Vitor Hugo possono giocare titolari.

16
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Ovunque ma in campo

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Giusto Pioli lo può sacrificare mettendolo terzino nei 4 dietro……

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Direi meglio portiere, visto che a pochi giorni dal ritiro non se ne vede l’ombra.

Target5
Ospite
Target5

Come centrale però il posto da titolare non lo ha, essendo impossibile scalzare pezzela o Hugo, posto che questo ha il piede sx

REM
Ospite
REM

Mandare via Pioli e trovare uno che non sia fissato sul modulo.. Abbiamo giocatori validi per giocare a 3 e all’occorenza anche a 4.
Se giochi sempre allo stesso modo poi ti prendono le contromisure e se non hai i fenomeni o benevolenza arbitrale come la Fiorentina non vai da nessuna parte.

attilio
Ospite
attilio

L’anno scorso è passato spessissimo dalla difesa a tre a quella a quattro…

geronimo
Ospite
geronimo

milen… è un centrale e questo lo sanno anche i sassi. Se poi si vuole “Adattare” un centrale ottimo a essere un terzino da massacrare appena un Papu gomez di turno capita a Firenze……………. facciamo, ma dubbi tattici non ne ha nessuno. Certo poi bisogna fare ciò che alla viola, sembra cosa IMPOSSIBILE, trovare cioè un TERZINO DX all’altezza,ma ormai la cosa è atavica e proprio allo staf viola non RIESCE. Con un terzino dx all’altezza la difesa sarebbe + che buona con (muster X) Milenko, Pezzella, Bira, Hugo e Hirst. ecc

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Un ottimo centrale (non sarà mai un terzino).

Chicago
Ospite
Chicago

Chi ha “il dubbio tattico” è meglio che segua un altro sport. Abbiamo il difensore (giovane) più forte d’Europa e gli facciamo fare il tomovic?
Ma cacciate due lire per un ca**o di terzino che ci manca da 12 anni!

jack
Ospite
jack

eh già….comprare un terzino costa….
Milenkovic non è un terzino , non ne ha le caratteristiche , e sopratutto è sbagliato cambiare ruolo ad un
giovane , quando con l’esperienza ci sarebbe tutto
il tempo per adattarsi meglio ad un nuovo ruolo , ma
adesso è presto….

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Milenkovic è polifunzionale ma è sopratutto un centrale, e forte in quel ruolo. Ha ragione Amoruso; terzino rende al 70%, non ha la struttura e neanche il passo, ma all’occorrenza può giocare in quel ruolo. Quindi preferirei un terzino vero e Milenkovic stabilmente centrale, perchè far giocare un giocatore dove rende meno?

Corso
Ospite
Corso

A Pioli piacciono giocatori duttili e polifunzionali ottimi per farsi apprezzare anche dai compagni.

Viceversa
Ospite
Viceversa

Milenkovic è un centrale!!! Giocando terzino può anche andare incontro a brutte figure contro un’ala veloce e scattante.

REM
Ospite
REM

Ci penserá Pioli a metterlo nel ruolo e modulo meno congeniale alle sue caratteristiche

Sheykan
Ospite
Sheykan

Nulla vieta di giocare con 3 centrali e schierare solo Milenkovic, Hugo, Pezzella. Una difesa realizzata dalle magie di Corvino…! Molte volte prende bidoni…ma quando ci azzecca…lo fa in grande stile.

Branci
Ospite
Branci

a me pare sia un centrale, è duttile e si può improvvisare terzino ma non lo è, poi ha i mezzi e far bene qualche partita, ma anche sanchez qualche partita l’ha giocata bene da terzino però sul lungo andare sono affiorati i limiti, se nasci in un ruolo poi ti mancano determinate basi è difficile reinventarsi, o sei un fenomeno allora in qualunque posizione del campo ti mettano fai bene o rischi di bruciare, io onestamente vorrei vedere milenkovic centrale, con un terzino vero al suo fianco, se in qualche partita hai carenze ok

Articolo precedenteDi Gennaro: “Fiorentina ideale per Pjaca. Che tridente con Simeone e Chiesa”
Articolo successivoAg. Cragno: “Sampdoria ottimo club, ma il Cagliari lo vuole tenere”
CONDIVIDI