Milenkovic: “Mi ispiro a Vidic, mi piace giocare la palla. Da 2-3 mesi sapevo di venire qui: darò il massimo”

dagli inviati Marco Pecorini e Gianni Ceccarelli

44



Prenderà la parola intorno alle 12:00 in sala stampa a Moena il neoacquisto della Fiorentina Milenkovic. Segui qui LIVE la conferenza su Fiorentina.it

Parla Antognoni: “Presentiamo Nikola Milenkovic, giocava nel Partizan dove sono usciti giocatori importanti. Speriamo anche lui diventi un giocatore importante per la Fiorentina. Ljajic, Jovetic, Matic… Nonostante la giovane età ha fatto oltre 40 partite nel Partizan, vincendo la coppa di Serbia. Ha partecipato all’Europeo Under 21 in Polonia, con la Serbia. Giocatore forte di testa, di tempismo. Tecnicamente bravo, come i giocatori serbi. Farà sicuramente comodo alla Fiorentina. Soprattutto dove nelle ultime annate abbiamo subito molti gol”.

Parola a Milenkovic, in Italiano: “Buongiorno a tutti, studio italiano da qualche mese. Mi scuso per eventuali errori che farò mentre parlo. Sono contento ed emozionato, di portare la maglia di un club così grande come la Fiorentina. Vengo dal Partizan, che è altrettanto un grande club. Ma sento che questo è un grande passo avanti nella mia carriera. La Serie A è molto seguita in Serbia, io la seguo da quando ero piccolo. Molti tifano proprio per la Fiorentina, perché molti giocatori serbi hanno giocato qui. Sono pronto a lavorare duro, a mettermi alla prova. Non vedo l’ora che tutto cominci”.

Ancora Milenkovic, stavolta con l’ausilio del traduttore: A chi ti ispiri? “Il mio idolo è Vidic, che ha giocato in Inghilterra. Qui Nastasic, Savic, che hanno fatto buone cose alla Fiorentina”.

“Sono giovanissimo, ma sono venuto qui anche perché c’è un grande allenatore. Voglio fare un passo in avanti nella mia carriera, spero di farlo davvero”.

Le mie proiezioni offensive e gol? “Si, sicuramente mi piace tenere molto il pallone, e nei calci piazzati andare in avanti e fare gol”.

Io titolare? “Non so quanto potrò giocare dall’inizio, ma farò il massimo per giocare il più possibile”.

I cartellini e il mio miglioramento disciplinare? “Sì, ho preso un rosso da giovanissimo, perché davo tutto per il mio club. Ma sono qui per fare il mio meglio, lo dimostrerò”.

Chi mi ha colpito in questi giorni? “Non posso dire un solo nome, ci sono tanti giocatori della ex Jugoslavia che mi aiutano”.

Vlahovic? “E’ un giovane attaccante, se lavorerà duro diventerà tra i top 5 attaccanti in Europa”.

Nazionale serba? “E’ il mio sogno, ma devo lavorare duro per arrivarci. Ho giocato già una partita. Per ogni giocatore il traguardo più importante è giocare in Nazionale, cercherò di dare il massimo alla Fiorentina per arrivare in Nazionale serba. Sono molto giovane, devo fare ancora esperienza e dare il meglio di me stesso”.

Clima nello spogliatoio e accoglienza? “Tutti mi hanno accettato benissimo, prima i dirigenti poi i ragazzi nello spogliatoio. Lo spogliatoio è stupendo, speriamo di vincere qualcosa”.

Che giocatore credo di essere tra 5 anni? Ambizioni? “Ho scelto la Fiorentina anche se ho avuto contatti con altri club, questa è una società splendida per i giovani, per maturare e fare passi avanti. Nei prossimi 5 anni voglio giocare e allenarmi bene, spero di migliorarmi anche in ottica Nazionale”.

Quando è nata l’ipotesi di arrivare alla Fiorentina? “L’italiano lo sto studiando da un mese e mezzo, è da 2-3 mesi che ero convinto di passare alla Fiorentina. Il calcio italiano mi piace da sempre”.

Cosa mi ha convinto a scegliere la Fiorentina? “La Fiorentina è un grande club, con tifosi molto caldi. Una parte importante della società. La società è stata molto diretta e convincente con me, anche con i dirigenti è stato tutto facile”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
momo\'
Ospite
Member

Se gioca come ragiona ( e bravo per l’italiano) avremo un giocatore forte per il futuro. Magari gia’ da adesso.

Il Duca
Ospite
Member

questo ragazzo ha 18 anni ma dimostra cervello di diversi anni di più, senza considerare le capacità fisiche e tecniche, vuoi vedere che Pantaleo l’ha azzeccata? e comunque benvenuto Nikola, anzi Nihola, come si dice a Firenze!

Fabio
Ospite
Member

Corvino se ne guarda bene di venire alle presentazioni degli acquisti, teme le domande sul mercato….

a 90°
Ospite
Member

bravo milenkovic, dedizione ed applicazione sono importanti! se poi come nel tuo caso sono accompagnati dal talento e dalla forza fisica, abbiamo per forza un novello campione!
grande ds, avanti viola!

Tages
Tifoso
Member

Mi fido del giudizio di Antognoni, se lui dice
che è forte, probabilmente è così.
Sono curioso di vederlo in campo, intanto gli
auguro il benvenuto.
Anche Vitor Hugo, che a quanto pare tanti disprezzano,
sembrerebbe essere un gran bel giocatore, un amico
brasiliano che è tifoso del Palmeiras mi ha assicurato
che è un grande acquisto e che loro già lo rimpiangono.
Spero che non si sbagli.
Anche Io sono critico (e non poco) nei confronti dei DV,
ma se e quando arrivano buoni giocatori,
non vedo perchè non riconoscerglielo. L’onestà intellettuale
viene prima di ogni altra cosa…magari lo capissero anche loro.

Marcomugello
Ospite
Member

In effetti Antognoni individuò e quasi prese il grandissimo stopper Turam… era fatta, ma forse anche allora c’era un uomo nero, Turam era miope e rallentarono un giorno, e lo prese il grande Parma…. allora era grande davvero…

Ardito Lesionato Viola
Ospite
Member

“La Fiorentina è un grande club, con tifosi molto caldi.”.
Siam sempre lì, la Fiorentina all’estero ( e per estero intendo anche Scandicci perchè per il fiorentino Scandicci è estero ) è considerata davvero un grande club.
Non sono frasi fatte.
Solo a Firenze viene considerato un club di basso livello .
Perchè è risaputo che i DV hanno preso un grandissimo club nel pieno del suo splendore e lo hanno reso un club da Lega Pro secondo il pensiero del fiorentino lenzuolaio.

perplesso
Ospite
Member

ma che dici? non si capisce niente

Il Duca
Ospite
Member

in effetti è un po’ criptico nel suo insieme

Marco27
Ospite
Member

anche questo buon prospetto,tanta pubblicita’ ma non un titolare,non lo era nell’under 21 serba….cmq benvenuto

marco
Ospite
Member

Ha vinto lo scudetto da titolare nel Partizan. Non era titolare in nazionale perché non ha nemmeni 20 anni e all’inizio del biennio era poco più di un bambino, come Chiesa nell’Italia

Viola
Ospite
Member

Marco è inutile rispondere…
Spero solo che chi commenta su questo sito siano tifosi di altre squadre.

Fiesolesempre
Ospite
Member

Sarà giovane ma ha vinto la coppa di Serbia …un trofeo in più dei DELLA VALLE

marco
Ospite
Member

Antonioni non sa neppure che quest’anno ha vinto lo scudetto serbo da titolare? E nessuno della societa lo corregge? Siamo veramente una comica…che società allo sbando!

Ziociccio
Ospite
Member

allo sbando sei te che non sai neanche come si scrive il cognome del grande Giancarlo……….

cla1061
Ospite
Member

O bravi invece di augurargli un bel benvenuto e di essere contenti di prendere un giovane che gli addetti ai lavori sostengono di ottima prospettiva con anche già una discreta esperienza ed ad occhio un ragazzo serio (si è messo già a studiare italiano) ed anche giustamente ambizioso.. cosa fate? battutine ridicole senza senso. Come siamo peggiorati…. altro che 40.000 allo stadio, quando si andava in campo a cantare “segna per noi Dino Pagliari”. mi sa che qui i tifosi caldi e ci sono rimasti solo per via dei 40° gradi di temperatura. Forza Nikola Benvenuto e Forza Viola

fabioviola68
Ospite
Member

. . . e quando segnera’ Casarsa tutti insieme ci alzerem ed allora griderem ale’ ale’ ale’ VIOLA ale’ . . . . NOI LO SCUDETTO SI VINCEVA TUTTI GLI ANNI . . . .
FIORENTINA – ANDERLECHT 1984 speranze di passare il turno 5 per cento, all’andata al FRANCHI 57.000 spettatori. A febbraio per il ritorno di coppa dopo aver vinto l’andata per 1 a 0 c’erano 20.000 spettatori con 7.500 tedeschi . . . . MA SI VOLE una squadra per lottare per la champions . . . .

IrBudelloDiToPa
Ospite
Member

il fatto che già da un mese studia l’italiano, dimostra che anche se sul campo andrà verificato, nella testa è un professionista al 100% e questo è più importante che farsi 1000 tatuaggi come ha fatto la bambina gobba col ciuffo biondo

Viola
Ospite
Member

Bravo Marco!!!!!

soffici
Ospite
Member

Certo Marco, alla fine contano i risultati sul campo, tatuaggi o meno, italiano o meno. Comunque si sta presentando bene tra l’altro questa mattina all’allenamento ha ben impressionato…vuol dire ancora poco, ma insomma, benvenuto !

Drago, Ginevra
Ospite
Member

Questo tra 2 anni vale almeno 30 milioni.

angelo scandicci
Ospite
Member

non so se varrà 30 ml, fra 2 anni, ma di sicuro è un gran acquisto… certo va migliorato tatticamente.

danielbertoni
Ospite
Member

Ma smettiamola di sparare a salve! Cosa ne sai che potrà fare il ragazzo? Lasciamolo tranquillo, sosteniamolo e soprattutto mordiamoci la lingua, una volta tanto. Ma guarda te, è arrivato il mago, fra due anni varrà 30 milioni. Sì, e perché non 60? Ma no, dai, facciamo 90 e non se ne parla più.

Drago, Ginevra
Ospite
Member

Perche’, essendo Serbo ed anche….indirettamente del settore, il ragazzo l’ho visto giocare abbastanza, e dal vivo, per potermi esprimere con delle previsioni. Il ragazzo ha un potenziale notevolissimo.
Sei tu che spari a salve, accustando gli altri di farlo senza sapere da chi arrivano i commenti.
Se sei uno attento, e frequentatore del sito da parecchi anni, saprai che in fatto di previsioni sui giovani mi sono sbagliato pochissime volte.

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

A me mi basterebbe che tu ti ispirassi a Savic …. benvenuto in Viola !!!! ….:. Compro vecchie maglie fiorentina e non contattami ad [email protected]

MAX
Ospite
Member

…l’unico acquisto non criticato degli ultimi anni e’ stato Gomez acquistato su suggerimento di Montella…qui si danno giudizi in base al costo non da quello che fanno in campo……che tristezza …..

Re Vittorio
Ospite
Member

Sundas fai presto, stiamo affondando

Andrea Certaldo
Ospite
Member

ma vai a tifare milan, vai almeno vincerai la coppa !!

Viola
Ospite
Member

non è detto che la vincano…

GIULIANO
Ospite
Member

BENVENUTO, E OVVIAMENTE SPERIAMO CHE LE OTTIME REFERENZE CHE TI ATTRIBUISCONO MOLTI ADDETTI AI LAVORI NEL TEMPO VENGANO CONFERMATE, COMUNQUE RIPETO BENVENUTO ALLA FIORENTINA,E SPERIAMO CHE TU DIVENTI ALMENO COME SAVIC, CERTO NON MOLTO IN FRETTA ALTRIMENTI L’OMO NERO TI VENDE GIA L’ANNO PROSSIMO.

(EX) Tifoso
Ospite
Member

Spero prima o poi il Panzone e I suoi Padroni siano portati davanti alla giustizia per tratta di minorenni.

Andrea (quell\'altro)
Ospite
Member

dahe retta, se questo non lo bruciano è forte. E’ giovane, ma ha già esperienza a livelli discreti e un fisico invidiabile. Basta non fargli fare la fine del Brillante di turno.

Riccardo
Ospite
Member

…se si posiziona il mouse sulla fotografia appare una didascalia “Presentazione Nicola Kalinic” anche Windows oramai ci sbeffeggia…siamo la barzelletta del mondo.

orentano viola
Ospite
Member

può sostituire degnamente entrambi i centrali titolari (Hugo Astori) e con l’altro che arriverà lì siamo ok….ci vorrebbe un Barreca al posto di Milic, un gran bel centrocampista titolare (tipo Sturaro), Cholito e un altro attaccante esterno (ovviamente partente solo Berna) e tenendo Kalinic ditemi voi se saremmo inferiori all’anno scorso….poi se si prende anche un terzino DX titolare forte allora …….

Mah...
Ospite
Member

Purtroppo sono sogni…se tieni kalinic non prendi Simeone,il terzino sinistro te lo scordi perchè ne abbiamo già due appena riscattati,come terzino destro abbiamo preso quello portoghese e per chiudere lascerei stare sturaro a meno che non rimangano sia vecino che Badelj…adesso verrà preso semplicemente un altro difensore centrale e un’ala appena va via Berna e un centrocampista titolare se va via vecino o badelj…poi stop(contando eysseric come se fosse già nostro ovviamente)

Viceversa
Ospite
Member

Mi sembra difficile che Corvino abbia speso 5 milioni per una riserva. D’altra parte Gaspar Hugo Astori Olivera mi pare una difesa deboluccia. Forse finiremo per giocare a 3, con Gaspar e Olivera esterni di centrocampo.

AndreaRN
Tifoso
Member

ti ricordo che ha speso 5 milioni per olivera…

spero però che sia un ottimo giocatore in prospettiva!

mago di vernole
Ospite
Member

chi non conosce Olivera è un problema suo

quisisanaileccavalle
Ospite
Member

Siamo proprio alla canna del gas…
da un’altra parte ho letto che a Moena sono a esultare perchè è rimasto Tomovic!!!
Al Milan esultano perchè è in arrivo Aubameyang… ma per i leccavalle eran solo poveri cinesi!
Averne anche noi dei cinesi così!!!

Violaxsempre
Ospite
Member

Il Milan pensi ai suoi debiti che è meglio. Povero Montella. E’ anni che comprano giocatori costosi e stanno sempre a guardare.

Leo Viola
Ospite
Member

E te credi che altri cinesi come quelle del Milan possano comprare la Fiorentina???
Povero illuso, Purtroppo per quanto noi tifosi possiamo amare la nostra squadra, la Viola a livello europeo e anche mondiale non abbiamo lo stesso fascino di queste squadre, infatti si è offerto solo Sundas……….. hai capito bene Sundas.

alebg
Ospite
Member

L’ho visto dal vivo 4-5 volte allo stadio e altre 4-5 in televisione.
E’ un ragazzone molto acerbo ma fisicamente un gigante.

LaFleur
Ospite
Member

No ma che si scherza con tutti sto ragazzini??!

Infamone
Ospite
Member

Che ce l’ha 16 anni per giocare in Serie A…?

wpDiscuz
Articolo precedenteAntognoni: “Milenkovic è un giocatore forte di testa e di tempismo, tecnicamente bravo”
Articolo successivoUfficiale, Emiliano Bigica nuovo allenatore della Primavera della Fiorentina
CONDIVIDI