Milenkovic: “Vogliamo l’Europa. Il mio calo? Lavoro per migliorare, sono umile e certe cifre non mi distraggono”

20



Il difensore serbo della Fiorentina parla in vista della sfida di domenica sera contro la Lazio

Queste alcune parole di Nikola Milenkovic, rilasciate al Messaggero: “Contro la Lazio sarà un’occasione importante per l’Europa, ma non l’ultima. Ce l’abbiamo in testa e la vogliamo. Il calo di forma? La stagione è molto lunga, ci sono periodi più o meno positivi. Lavoro quotidianamente per diventare più forte del giorno precedente, e non mi sono fatto distrarre dalle cifre che giravano sul mio conto. Sono un ragazzo umile. Astori? Vive con noi, il sogno sarebbe raggiungere l’Europa e dedicargliela“.

20
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Ma chi commenta su Milenkovic sa che cosa dice? il giocatore viene giustificato per la sua posizione fuori ruolo di terzino quando le peggiori partite e gol presi sono dipesi da lui quando è stato schierato centrale. Ora lo giustifichiamo dicendo che ha perso l’identita del ruolo? o forse proprio le squadre e cifre che gli ronzano attorno e in testa lo hanno condotto a giocare con superficialità e scarsa concentrazione?; ma stia attento perchè le quiotazioni fanno presto a scendere (vedi Belotti e Milinkovic-Lazio)

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Il problema è sempre lo stesso da 10 anni. Manca un terzino destro decente, e il povero Milenkovic è costretto a giocare fuori ruolo da ormai 1 anno, stessa sorte toccata in precedenza ad altri due centrali come roncaglia e tomovic, esposti a continue figure da cioccolatai….

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….la sciocchezza della Europa ha contagiato anche calciatori seri come Milenkovic, oppure sono parole di maniera per fare contenti i tifosi. In entrambi i casi sono affermazioniinutili. La squadra, complessivamente per gioco espresso e per i suoi valori tecnici non merita la Europa. La società ancora meno, a prescindere dal fatto che non è un vero obbiettivo della proprietà e società. Ma allora oerche6 parlarne ? La trovo una sciocchezza colossale……

gianni
Ospite
gianni

Sono tifoso viola e farei salti di gioia ma ci vorrebbe un miracolo la viola non alzerà la coppa Italia e non vedrà l’Europa troppi davanti a noi e più forti.

Carlo
Ospite
Carlo

In Europa via Google Map……tu vorrai dire….??

LEMAC
Ospite
LEMAC

Credo che l’Europa rimarrà un sogno caro Milenkovic, almeno per noi tifosi. Forse per te se verrai ceduto sarà diverso. Cerchiamo di essere realisti, siamo a 5 pt dal sesto posto e davanti a noi ci sono squadre meglio attrezzate. Infatti è solo il sesto posto a garantire l’Europa. Puta caso dovesse vincere la Lazio la coppa Italia o l’Atalanta nn piazzate fra le prime 6 il settimo posto in quel caso nn serve a nulla. E io nn credo che la Fiorentina attuale possa vincere la coppa, cioè vedo più probabili altre imprese di Chiesa o Muriel, anche Simeone… Leggi altro »

direttamente da Coverciano
Ospite
direttamente da Coverciano

bisogna giocare con 442
Lafont
Milenkovic Hugo Pezzella Biraghi
Benassi EdmilsonDabo Veretout
Chiesa Muriel

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Ma si, continuiamo a metterlo terzino…. Milenkovic è un centrale ed è là che deve tornare a giocare. Se Pioli cominciasse a mettere i giocatori nei loro ruoli e adottasse un modulo adattando questa rosa, forse si comincerebbe a rivedere qualcosa. Certo non un terzino che va prendere una mezza punta sulla tre quarti avversaria

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….perfettamente d’accordo, aggiungo che si può giocare anche con 3 -5 -2 con Biraghi quinto fi centrocampo tra mezze ali e mediani con copertura sino al centro campo, giocando cioè in appoggio ai due di attacco. Era la formazione giusta con l’Atalanta……

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…3 – 5 -2 : Lafont Milenkovic Pezzella Hugo (Hancko) Dabo Fernandes Benassi Veretuot Biraghi Chiesa Muriel ( Simeone)

2z2t
Ospite
2z2t

Sicuro, con Benassi e Milenkovic a destra è come mettere le luminarie lungo la corsia come fosse la pista di un aeroporto con scritto ” per bucarci e segnare passare di qua!”.
A sinistra poco meglio, perchè allo scempio di Biraghi, potrebbe metterci qualche pezza in più Veretout che ha grinta per mezza squadra.

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Squadra da centro classifica con un allenatore pietoso.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Metterei milenkovic al posto di hugo e laurini a fare il terzino..purtoppo biraghi difende male ma altro non abbiamo…al centrocampo coperta corta uguale …alternerei edmilson e dabo con gerson a patto che faccia la fase di non possesso…altro non abbiamo …e comunque 5 di questi non dovrebbero essere titolari ma chi metti noogard, pjaca …come ci hanno ridotti

Massimo
Ospite
Massimo

Nel grigiore generalizzato trovo Milenkovic sin troppo bravo!

claudio1
Ospite
claudio1

STAI ZITTO O CHIAMO QUAGLIARELLA CHE A FIRENZE TI HA BEVUTO COME UN BICCHIERE DI ORZATA….ORA TOCCA A IMMOBILE. STATE AL DECIMO POSTO E VI AUTOPROCLAMATE GRANDI GIOCATORI… MA FATE RIDERE… CERCATE DI VINCERE LA LAZIO CHE SIETE A MENO 5 DAL SESTO POSTO!!!

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…ma chi cazzo sei Claudio1 o chi cazzo credi di essere Claudio1, formula concetti calcistici se vuoi fare una osservazione a questa squadra che ve ne sono molte da fare, altrimenti taci….

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Calo? Se gli altri avessero marcato ilicic e Gomez come lui ha marcato Zapata…..
Se il calo fosse di Pioli?
Sempre solo forza Viola

Articolo precedenteChiesa, dalla scuola alla Nazionale: “Ho pensato di smettere, ammiro Mbappè. A Moena con Sousa sognavo ad occhi aperti. Davide fondamentale, il suo posto a tavola vicino a me…”
Articolo successivoAtalanta, Mancini: “Eravamo convinti di poter far bene contro la Fiorentina”
CONDIVIDI