Min. Lotti: “Stadi di proprietà? Norme vantaggiose per chi ha voglia di investire. Su Della Valle…”

61



il Ministro dello Sport, Luca Lotti, è intervenuto a Radio Bruno: “Io son dell’82, per me il Milan di Sacchi era padrone d’Europa. Mio figlio però è tifoso viola. Il problema della violenza allo stadio è di cultura sportiva e atteggiamento. Stadi di proprietà? Abbiamo inserito norme che aiutano ad avere la bancabilità dell’opera di costruzione per avere vantaggi. Parliamo del diritto di superficie per 99 anni. Stiamo provando a velocizzare le conferenze dei servizi, e le squadre che vogliano investire sulla costruzione troveranno norme che li aiutano. Sono soddisfatto sul lavoro fatto su tessera e ritorno dei tamburi in curva. VAR? Le innovazioni mi entusiasmano. Diamo il tempo per poterla valutare. A domanda secca dico che sono ottimista. Chi mi ha colpito particolarmente di personaggi sportivi? Bebe Vio, per ciò che rappresenta e come affronta lo sport, l’agonismo e la vita. Della Valle? Tifo perché Firenze continui ad avere una Fiorentina importante, affinché abbia uno stadio di proprietà e affinché continui un investimento che con i DV si è visto. Spero possa andare avanti e che in altre città si faccia così. Sono in ottimi rapporti con loro, com’è giusto che sia”.

61
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
enzo
Ospite
enzo

Qui è pieno di grillini ignoranti!

matteo praga
Ospite
matteo praga

Ieri ho ascoltato per poco per fortuna un siparietto davvero DEPRIMENTE tra Lui, Guetta e il suo amichetto Gino… si perche Guetta a Salica lo chiama Gino… come Gino e l’alfetta… banda di nullita che sguazzano nella cacca in cui sta immersa l’Italia…. Anni di miniera di Uranio ci vorrebbe

matteo praga
Ospite
matteo praga

Se questo è diventato Ministro… chiunque lo puo fare…. A CHE PUNTO SIAMO ARRIVATI…

Macchiaiolo
Ospite
Macchiaiolo

Questo qui non dovrebbe neanche parlare…

Canterbury
Tifoso
Canterbury

E pensare che ci sono quelli che vi votano…..

Bonaugo
Ospite
Bonaugo

Un’altro miracolato dall’amicizia coi bomba!

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma da uno che è di un sobborgo di Montelupo F.no (Samminiatello) e tifa bilan cosa vi aspettate?

Luca
Ospite
Luca

O te di dove sei ?

frank
Ospite
frank

Lotti, un professionista nel parlare 5 min senza aggiungere nulla che non si sapesse gia’.

Ponzio
Tifoso
ponzio

preferisco tomovic che vedere o sentire questo qui!

A parer mio
Ospite
A parer mio

Pochi ricordano le ” bombe” del suo boss quando diceva appena eletto sindaco nel 2009 “entro ottobre risolvo il problema stadio” , come si può credere a questo giannizzero .

Gasgas
Ospite
Gasgas

Le uniche norme chiare che avete fatto sono quelle per salvare le banche… Tra te, la Madia e tutta quella ciurma andreste spediti su Marte per non fare danni.

Il Duca
Ospite
Il Duca

cosa c’entri la Madia lo sai solo te….

ales
Ospite
ales

PERSONAGGETTO

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Si parla di stadio di proprietà ma dietro c’è l’intetesse a costruire centri commerciali hotels etc etc? Ma riparare le buche nelle strade chi ci pensa? E poi abbiamo veramente bisogno di un nuovo stadio? O questa è la scusa per fare altre costruzioni? Cosa ne facciamo del vecchio franchi? I nuovi stadia hanno meno posti a sedere quindi non possono garantire più fatturato. E poi nell’era di sky, del digitale il numero di spettatori tende a diminuire quind a cosa serve uno stadio nuovo? *** Leggetevi l’articolo sulla stampa del giugno del 2015 che parla di goldman sachs e… Leggi altro »

Cam[piglio
Ospite
Cam[piglio

Ma in che mondo vive? Venga in Inghilterra e vedra’ stadi sempre pieni di proprieta’ delle societa’ di calciome siccome i biglietti che sono cari non bastano cercano di quadrarei conti con vendendo magliette e facendo degli stadi dei supermercati. Con mentalita’ come la sua la Fiorentina abvra’ solo i soldi per andare in serie C.

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Buongiorno Campiglio Mi faccia un esempio…. in italia la juve ha ridotto la capienza, la roma ( se mai lo faranno) uguale, udine stessa cosa …. per quale motivo secondo lei? Merchandising…. quante magliette di kalinic abbiamo venduto quest anno? Il fatturato lo fai con i diritti tv non von lo stadio come golmand sachs cerca do farvi credere. Svegliatevi!!!! Ps do tagione a chi dice che allo stadio si prende l’acqua allora perche non coprire
Quello che abbiamo gia? Se avete un buco nel tetto comprate una nuova casa o lo fate riparare?

Luca
Ospite
Luca

Non basta coprire lo stadio . Ci vogliono shops , ristoranti, palestre, museo, spazi interattivi etc per portare gente e famiglie allo stadio dalle 10 di mattina fino alle 9 la sera che non si limita a comprare il biglietto per la partita ma spende la giornata e porta soldi alla società , ovviamente non puoi fare stadi da 60,000 posti con queste caratteristiche perché si punta comunque a una clientela più di elite e meno casinisti.
Claro????

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Hai ragione che qualche spicciolo lo raccatti in quel modo. ma i fatti dicono che l’80% del fatturato delle più grandi società di calcio viene dai diritti tv e merchandising.

Luca
Ospite
Luca

Ma con 13 milioni di turisti l’anno Firenze avrebbe un vantaggio a creare una struttura come questa sia dal punto di vista della visibilità che del merchandising e hospitality

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ma non te ne sei accorto che non ce la facciamo a riempire quello che abbiamo e nonostante tutto si dura fatica a trovare un buco di parcheggio. MAAAgari uno stadio nuovo!

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Hai ragione ma con un bel servizio navetta, ogni 5 minuti aria condizionata wifi e tv satellitare ti faccio risparmiare 100 milioni d’investimento e ti porto davanti allo stadio

Sventrapapere
Ospite
Sventrapapere

Ah già va benissimo per te che sostieni la Fiorentina alla tv al calduccio durante l’inverno, Prova a venire in curva fiesole ferrovia o maratona quando diluvia poi ne riparliamo. I grandi stadi saranno SEMPRE pieni, il problema del calo degli spettatori in Italia non è per l’era del digitale.

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Ciao Sventra, ai tempi tel bato c’erano in media 35 mila spettatori …. oggi 26 mila. Lo stadio ne contiene 43 mila. Tutto colpa della
Pioggia? Non credo parte dei della valle post prandelli e pArte dovuta al fatto che le partite te le guardi tranquillamente sul telefonino, dietro ad un pc o sulla poltrona di casa

frank
Ospite
frank

l’idea della cittadellacon ristoranti e negozi sportivi e non non sarebbe male come idea. il problema e’ che li a fianco di viale Guidoni oltre a non esserci lo spazio per centri commerciali etc sarebbe anche un dramma (l’ennesimo) per la viabilita’. tipo per altri 10 anni. ma lo facciano a Firenze Sud invece che nord… tra l’altro il post c’era invce di fare quel troiaio di palestra vicino alla vecchia caserma dei Lupi Di Toscana potevano farlo li. c’era viabilita e non bloccavi la citta 10 anni per farlo. probabilmente la scelta di Novoli e’ per rimandare la cosa… Leggi altro »

Mascetti
Ospite
Mascetti

Sembra di sentire renzie, stesso tono identici concetti, tante parole, che restano tali nel tempo. Uno splendido ministro, si;)

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Stadio di proprieta’ … ah ah ah !!!! Quante prese per i fondelli. Tutti a sventolare i vantaggi di avere uno stadio di proprieta’ ma nessuno lo dimostra numeri alla mano ….. prevedo colate di cemento a go go … Vecchio artemio franchi cosa ne sara’ di te?

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma avere uno stadio nuovo che sia facilmente raggiungibile no, eh? hai idea di quanti problemi per PS, vigili, parcheggi, etc. porti avere lo stadio dove è attualmente oltre ai disagi per chi ci abita vicino? inoltre aumenta il valore del capitale della società. Sveglia, cocco!

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Duca la declasso a marchese ! I problemi per ps, vigili etc. Il sposterebbe semplicemente da un’altra parte. Che aumenti il valore della societa’ e’ da dimostrare come i benefici per citta e cittadini. E poi che farebbe lei del vecchio franchi ?

Luca
Ospite
Luca

Venderei il terreno a chi offre di più per costruirci 4 grattacieli alla trump

andrea
Ospite
andrea

soliti discorsi da politici sembra che dica tutto e invece non dice niente, tutta “fuffa”, tante parole al vento e niente fatti.

principe
Ospite
principe

Ehhhhh non ci par vero solo che i DV sono come il fumo negli occhi,già a vederli viene il nervoso.Altri proprietari…. e poi che proprietari sono se la società va avanti con i propri mezzi.via via aria aria

ajejebrazorf
Ospite
ajejebrazorf

Ci si è accaniti nel voler fare per forza lo stadio nuovo nel comune di Firenze dove spazi per una cosa del genere non ce ne sono se non giocando a domino… Allora aspettiamo la pista parallela all’aeroporto che liberi spazio per la mercafir che liberi spazio per lo stadio….ah già, ma ora il comune di Sesto vuol fare un parco dove dovrebbe nascere la pista nuova….

enzo
Ospite
enzo

la vostra cultura costituzionale è assai scarsa, come quella di molti italiani: i ministri non vengono eletti ma nominati dal Presidente della Repubblica e fiduciati dalla Camere!
Ce lo mettiamo in testa o continuiamo a sentire questa storia che il Presidente del Consiiglio non è stato eletto!

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

il presidente del consiglio non è stato eletto dalla gente nel caso di mr renzi. questo non lo so se era in parlamento o a casa sua e a questo punto….

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

In effetti se la sua elezione fosse dovuta passare davvero dal voto della gente, non penso che rivestirebbe questo incarico…

Renato
Ospite
Renato

Caro Enzo, che pazienza ci vuole! Più sono ignoranti e più vogliono scribacchiare le loro chiacchiere senza capo né coda.

Hetan
Tifoso
Member

Spero ti sia messo tra quelli che ignorano, visto che non conosci nemmeno il meccanismo con cui si elegge un governo…. vabbeh… gli ignoranti sono gli altri

Nuu
Ospite
Nuu

e invece la tua cultura è elevata …. NESSUNO li ha mai “votati” (persone/alleanze/programmi) ….. ce li siamo ritrovati “a nostra insaputa” …..tutto legale non si discute …..ma la truffa morale rimane …comunque non si preoccupi gli lo spiegheremo alle prossime elezioni

Gianniki
Ospite
Gianniki

Infatti il Presidente delle Repubblica (che ha recepito solo le indicazioni del presidente del consiglio) è stato eletto con una legge che è stata dichiarata incostituzionale….

Winston
Ospite
Winston

Prima di sanzionare la scarsezza altrui, si ricordi che il mandato a Renzi fu confermato dal SECONDO settennato di Napolitano che, sebbene non formalmente incostituzionale, viola il principio sancito in assemblea di sottocommissione per il quale la rieggibilità del Presidente della Repubblica è in contrasto con la sua figura di ingiudicabilità e imparzialità. Quindi, dato che la nomina di Renzi (e dei ministri da lui di conseguenza nominati) è stata espressa dal Presidente durante una estensione della sua carica con una prassi non completamente costituzionale, qualche problema sussiste. E da qui deriva. – seppure con ignoranza – il senso di… Leggi altro »

Hetan
Tifoso
Member

Si vede che sei giovane, buon per te. I ministri giurano davanti a Presidente della Repubblica,, lui non ha il potere di scegliere a chi far fare il ministro. E’ il presidente del consiglio che li nomina. Il presidente della Repubblica sceglie solo a chi dare l’incarico di presidente del consiglio, dopo aver ascoltato tutte le rappresentanze politiche, e normalmente incarica una persona che di sicuro avrà più voti tra parlamento e senato.(e questo lo dico anche per Renato che ha commentato qui sotto prima di me). I ministri possono anche non essere eletti dal popolo, come il premier, ma… Leggi altro »

Renato
Ospite
Renato

Scusa, ma che conti fai? Otto anni che non andiamo al voto? A primavera 2018 saranno cinque anni e infatti la camere saranno sciolte dal presidente della Repubblica.

Tubini
Tifoso
Tubini

Caro enzo, la mia “cultura costituzionale” (qualsiasi cosa sia” è scarsa rispetto alla tua, ahimè. Ma resta il fatto che questi signori, dal presidente della repubblica in giù, sono al loro posto grazie a delle elezioni svoltesi con un sistema elettorale dichiarato incostituzionale dalla Consulta. Dunque cultura o non cultura, questi di fatto sono degli abusivi.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

se la mia scarsa cultura costituzionale (!!???!?!?!?!$£$£?!)mi allontana da personaggi come questo e da chi li sostiene spero di essere il più costituzionalmente ignorante dell’intero universo!!!!!

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MassimodiPortaalPrato

42 primi ministri dal dopoguerra e direttamente ( più o meno ) eletti ne abbiamo avuti tre, due Prodi e un Berlusconi. Nel senso che si erano presentati come premier e avevano avuto la maggioranza dei seggi. Tutti gli altri sono governi di coalizione. Ma glielo spieghi tu ai cani rabbiosi che cercano nei politici il capro espiatorio per i loro problemi ? Questi sono gli stessi che vedevano come il diavolo in terra la DC, Craxi, Ciampi, Amato., Berlusconi, D’Alema, Prodi,Monti e ora Renzi. In pratica tutti. Destra, sinistra, governo tecnico è uguale, basta dar sfogo al rancore e… Leggi altro »

Tubini
Tifoso
Tubini

Quindi da codesto bel discorso se ne deduce senza tanto sforzo che se tu hai un lavoro soddisfacente è grazie a qualche politico.

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Signori e signori questo è un ministro della Repubblica…

Gigi
Ospite
Gigi

Delle banane…….

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

boia dèèè

Guga
Ospite
Guga

Parolaio come il suo capo…

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Ma è stato eletto ? ma qualcuno mi elenca per favore tutte le azioni, gli atti, i contributi di questo signore nei confronti dello sport Italiano? Può anche essere, ma dubito! Milanista! Perchè il milan vinceva, tipico!

Mario z
Ospite
Mario z

Caro lotti Non so quale sono veramente le difficulta per il nuovo stadio ma se continuiamo così anche nel futuro non ci sarà speranza che la fiorentina avrà un nuovo stadio. Voi politici parlate, parlate ma siete sempre lì non si vede un passo avanti. Inoltre per l’aeroporto di Firenze che aspettate …….. Per lo sviluppo dell’economia fiorentina svegliarvi altrimenti non ci saranno impresarie oppure compagnie pronte ad investire nella città di Firenze. Là burocrazie è il peggior nemico dello sviluppo. Caro lotti Lo sai perché sei stato eletto , cosa aspetti ad alzarti dalla seggiola non con le parole… Leggi altro »

i.corvo
Ospite
i.corvo

eletto???

Mario z
Ospite
Mario z

Qualcuno l’avrà eletto non è andato da solo

Gianniki
Ospite
Gianniki

Eletto da chi?

Unus
Ospite
Unus

Come da chi ? Ma dal marchese di Carabas ,

Beppe
Ospite
Beppe

Non poteva essere che uno strisciato…Questa volontà, poi di insistere con i dv rivela la sostanziale inutilità dell’intervento…

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Da sottoscrivere anche le virgole. Manca tuttavia un’ annotazione importante: quando, come e dove si possono rastrellare gli pseudo tifosi beceri, ingrati, e insultanti. Autentici zombi che costituiscono un danno per la Fiorentina, per gli altri tifosi e per Firenze. Mi riferisco anche ai lenzuolai dalla testa piena solo di segatura.

Federico II°
Ospite
Federico II°

Sei uno dei pochi (fortunatamente) che ti sei fatto illudere da queste bellissime parole ma chi fa politica (e Lotti purtroppo lo è) starebbe ad ore a parlare su quello che non va e su quello che lui farebbe ma poi finita l’intervista ritorna tutto come prima. Basta star a vedere che cosa è cambiato davvero nello sport da quando dc’è lui, niente di niente o forse sì, il fatto che ora in curva si potranno portare i tamburi. Roba da ridere in un mondo dove lo sport nella scuola, le società sportive tutte indebitate, le Federazioni che non fanno… Leggi altro »

Hetan
Tifoso
Member

Purtroppo ci sono molte persone che si lasciano raggirare da questi politici, e che non hanno capito che la loro unica priorità è dire faremo… e se poi vai a chiedergli il perchè non è stato fatto, la colpa non è mai loro. Hai penamente ragione quando dici che l’unica cosa di cui si può vantare è l’aver fatto rientrare i tamburi allo stadio. E’ come per il ministro del lavoro dire che ha fatto pulire l’aiuola davanti casa. Ora, che si avvicinano (forse, se non cambiano idea…) le elezioni questi pseudo politici tutti a dire che si stanno interessando… Leggi altro »

Articolo precedenteSalica: “Siamo in autofinanziamento. Stadio? Ci sono le condizioni. Sul comunicato…”
Articolo successivoProssime gare, contro il Verona e Bologna serve la scossa da parte dei viola
CONDIVIDI