Miniera d’oro da 300 milioni. Da Chiesa a Simeone-Milenkovic, tante offerte dai top club europei

100



Tanti giocatori viola nel mirino delle big. Si parla di rinnovi, secondo la Fiorentina saranno i giocatori a decidere se voler restare o andar via.

E’ un assedio, misurato, poco esibito, con la cautela di chi «bussa alla porta», ma c’è immensa attenzione del mercato europeo sulla Fiorentina. La miniera viola è sotto osservazione. Il suo settore giovanile produce giocatori importanti per il campionato e pure per la Nazionale di Roberto Mancini: contro l’Ucraina c’erano Chiesa, Bernardeschi e Piccini. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

DODICI OSSERVATORI. Sono ben dodici gli osservatori internazionali abitualmente presenti ufficialmente o in incognito alle gare dopo ci sono i giocatori viola. Particolarmente assidui gli osservatori di Atletico Madrid, Paris Saint Germain, Manchester City, Chelsea, Bayern Monaco, Juventus. Corvino riceve abitualmente affettuosi saluti dagli operatori, che… manifestano interesse. Ma lui fin qui ha risposto sempre che la sua società non ha interesse a cedere i propri giocatori e che non è interessata a intavolare trattative. Il club viola annuncia a tutti che vuol crescere e non liquidare il proprio patrimonio di giocatori. Sapendo benissimo che poi saranno loro, esattamente i giocatori, che diranno se sono pronti a restare ancora in viola o se vorranno andare a rafforzare le loro posizioni economiche e tecniche. 
 
OFFERTE INDECENTI. Ma è indiscutibile che le offerte fin qui sommessamente ventilate fanno davvero tremare le vene. Per Biraghi si parla di offerte fino a 15- 20 milioni, considerato che gli esterni nel nostro campionato sono davvero pochi. Sicura la proposta iniziale fatta da due club europei per Vitor Hugo da 15 a 20 milioni. Battaglia serrata tra club spagnoli e inglesi per Milenkovic da 40 milioni a 45. Per Simeone da 50 a 60 milioni. Potrebbe diventare ricchissima l’asta per Chiesa da 80 milioni e forse fino a 100 milioni. E’ ufficiale la proposta per Veretout di 40 milioni. Molti, specialmente in Italia, credono in Benassi fino a 20 milioni. Poi i giovani e giovanissimi. Occhi su Castrovilli (in prestito alla Cremonese) che può valere fino a 8 milioni, su Hancko 10 milioni, ma anche su Sottil e non solo loro. Il tutto per un totale di 300 milioni e più. 

100
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

E’ tutta fuffa per i gonzi che ci abboccano, come sempre. Se davvero vuoi far crescere la squadra i giocatori LI BLINDI, non aspetti che siano loro a decidere se restare o meno con gli ingaggi da pezzenti che si ritrovano… Il punto è che blindarli significa alzare i suddetti ingaggi, e lì casca l’asino…

Mi fanno davvero sghignazzare: i DV non sono interessati a intavolare trattative a meno che siano i giocatori a volersene andare.

Patetico.

Aspide
Tifoso
aspide

Bene. Allora, se abbiamo giocatori tanto forti, spendiamo qualcosa per il monte ingaggi, teniamoli e finanziamoci vincendo qualcosa. Possibilmente andando in CL. Insomma, se questi sono fior di campioni, lo devono dimostrare vincendo le partite, anche quelle fuori casa. Altrimenti, sono parole a vanvera.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

A legge queste notizie, sai quanti rasponi a Casette d’Ete…..diventan tutti ciechi…

onsag
Ospite
onsag

La miniera d’oro per chi? Poi che si fa? Si manda in campo Lingotto I, Lingotto II e via di seguito? A me questi calcoli fanno ridere: non si parla di come si crea le basi per una squadra che duri neltempo, ma quante plusvalenze si possono fare. Io non sono mai stato e non sarò mai tifoso dei bilanci: a me piace vedere la Fiorentina giocare bene e, possibilmente, vincere qualcosa ogni tanto. Con questo spirito ci possiamo chiamare Incubatrice, invece di Viola. Ma si sa, l’asticella è stata posizionata al settimo posto e potrà essere abbassata a piacimento… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Come ho detto dalla notte dei tempi, il problema non è chi parte, ma chi arriva al loro posto. Ormai il calcio è questo non si gioca per la maglia e ogni società deve tenere conto di tutto ciò; l’importante a fronte di cessioni eccellenti sarebbe rinvestire altrettanto bene mantenendo un livello adeguato, non certo con prestiti secchi e giocatori da riciclare. Ma tanto è sempre lo stesso discorso che gli appecorati non vogliono capire.

REM
Ospite
REM

Se ora la rosa vale tra i 250 e i 300 cosa significa che sono stati reivestiti male?
Se poi vedi in goro un fenomeno che compra solo giocatori di spessore a prezzi abbordabili e vende bene facci il nome.
Anche il famoso e invidiato modello Atalanta mi sembra sia passato di moda..

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Con corvino prendi solo bidoni…È te non sei Viola ma tifoso tods

Argentinos
Tifoso
argentinos

O REM non ti si può leggere, ma come hanno fatto a ridurvi cosi?

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

Sacrificabili sono Biraghi ( c’è Hancko ) e Simeone ( c’è vlahovic ) … Con 70 mln ci compri un regista forte, riportando veretout nel suo ruolo … pjaca rispedito al mittente e montiel al suo posto … Gli altri se vuoi costruire qualcosa li devi tenere

onsag
Ospite
onsag

Concordo pienamente con la filosofia esposta. Il fatto però è che per tenere
i nostri giocatori buoni dobbiamo offrire loro compensi adeguati al mercato,
alzando il monte ingaggi. E qui purtroppo casca l’asino. Molti non si rendono
conto che è su questa contraddizione che si fonda la storia di una squadra
destinata a non vincere mai per una precisa scelta strategica della proprietà.
C’è chi si dichiara ugualmente soddisfatto (buon per lui); a me, come a molti altri,
invece questa situazione pesa tantissimo. Inutile cercare capri espiatori, questa è
una responsabilità di DDV, perché tutto resto del circo non ha competenza di
spesa.

unus
Ospite
unus

Fenomenale erezione dello Gnigni

colleoli
Ospite
colleoli

Altro che pillolina blu

Just/Unguanno
Ospite
Just/Unguanno

Comunque vada, sarà un’amplesso…

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Bene teniamoli tutti e vediamo di vincere qualcosa , ho voglia di godere.

Leccavalle Sfegatato
Ospite
Leccavalle Sfegatato

Queste notizie mi fanno godere di piu’ di una notte con Belen….ho riletto l’articolo gia’ una ventina di volte,ed ogni volta ho provato sensazioni fortissime dentro…una vera e propria estasi da godimento sublime…viva il Comparto Aziendale!

viola club mario cognigni
Ospite
viola club mario cognigni

gobbo

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Era ironico…

Furia
Ospite
Furia

Se è vero, a Corvino e da fare un monumento. Forza viola.

antiultras
Ospite
antiultras

monumento un par di coglioni come se i soldi tu te li intascassi te o brodoo….io voglio vincere nn vendere orcoddio!!

Furia
Ospite
Furia

Che significa l’ultima parola gobbo

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Un monumento… di cemento con le sbarre alle finestre, per lui e per te, ragioniere e non tifoso.

Fammi il piacere
Ospite
Fammi il piacere

Per Alessandro Corvino è da incarcerare. Lui preferirebbe una squadra non competitiva, un valore della rosa di pochi milioni di euro, che sia già stata svuotata dalla proprietà di ogni valore (con vendite e ricca distribuzione di dividenti), mettendo poi fantocci e teste di paglia per tenere in vita il malato terminale, in attesa di fallire/chiudere, o trovare un Sundas che ti dia cinque lire,

TSO obbligatorio.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ciò che hai detto è quello che stanno facendo i DV, che ti piacciono tanto, e corvino ha già avuto processi, non lo sai?
Il TSO è per te e tutti i leccavalle, visto che le cifre sparate sono inventate di sana pianta, e te da buon sostenitore del comparto aziendale ci credi pure!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Bevi meno caffè…

Guga
Ospite
Guga

Ogni pausa della nazionale, non sapendo di cosa parlare dato lo scarso interesse che questa ricopre riemergono le notizie di offerte e vendite di pezzi pregiati. Giusto per creare ulteriore scompiglio e divisione tra tifosi

avv. piero mascalaito
Ospite
avv. piero mascalaito

Ohhhh finalmente….cominciavo a preoccuparmi…..un bell’articolo sulle cessioni, addirittura con cifre sparate a casaccio, a vanvera, Benassi 20 milioni e perchè non 30 allora, così tanto per arrizzare i bischeri….dodici osservatori europei (li hanno contati?) a visionare le gare della Fiorentina (ma saranno dodici alla volta oppure la somma della volte farà dodici?….non è dato sapere),..ora si attendono gli articoli di commento da parte degli altri “organi di informazione” che naturalmente prendendo per buone tutte le str….scritte vuoi che vogliano rimanere indietro? E allora giù Biraghi 50, Chiesa 125, Simeone 77….e ancora “sarà difficile resistere”, il “comparto amministrativo”, le “plusvalenze”,…

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Li teniamo tutti e ci poniamo come obiettivo scudetto e Champions FORZA DV FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Non con questa proprietà !!!!

Giglio Viola - Curva Fiesole
Ospite
Giglio Viola - Curva Fiesole

prima i soldi si lavavano con complicate operazioni finanziari e con il gioco d’azzardo legalizzato…
adesso e piiu’ facile comprare una squadr adi calcio.

Il CALCIO MODERNO E’ LA PIU’ GROSSA LAVATRICE DI SOLDI SPORCHI DEL MONDO

efedrina67
Ospite
efedrina67

alla lettura di questo articolo i lenzuolai si sono bagnati!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Semmai voi leccavalle, godete di più voi con le “plusvalenze” Che a provate a vincere qualcosa per la vostra (????) squadra!

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

300 MILIONI ???? Vendere tutto allora faremo uno squadrone da far paura a tutti anche alla seconda squadra di Torino .

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Ecco puntuale la sparata sul mercato, tipico trafiletto giornalistico durante la sosta di campionato. Da tifoso, trovo questi articoli solo uno specchietto per allodole, giusto per acchiappare l’attenzione degli sprovveduti. Le cifre riportate sono casuali, o enormemente gonfiate. Basta leggere della valutazione astronomica di Hugo o di chi spenderebbe 20 milioni per il Benassi attuale, per rendersi conto che stiamo parlando del nulla cosmico.
Che poi ci sia l’interessamento di molte società sui nostri migliori giocatori, questo è ovvio, ma smettiamo di raccontare le favolette.

maurizio
Ospite
maurizio

Per Biraghi e Benassi 20 milioni? Vendeteli subito!!! Con i ciabattini non abbiamo futuro!!!!!!

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

#finoallafineforzaplusvalenza

Tristezza
Ospite
Tristezza

articoli come questo fanno rabbrividire!!! parlate del fatto che si arriva ottavi da due anni e anche quest’anno siamo in linea!!!!!! parlate del fatto che qui ormai la parola provare a vincere è stata abolita da una buona fetta di lesioonati da Gubbio!!! parlate del fatto che la squadra più giovane d’europa i giovani li ha comprati tutti da altre squadra e dei suoi ne ha solo uno mentre tutti gli altri li ha dati via (tra l’altro italiani, in nome della sbandierata italianizzazione della rosa)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! parlate della mediocrità e nullità calcistica dove Firenze è stata portata da questa coppia… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

110 ORE DA APPLAUSI HAI DETTO TUTTA LA VERITà

viola club mario cognigni
Ospite
viola club mario cognigni

calma ragazzi, i giocatori si vendono, poi ne troviamo altri più giovani da fare plusvalenze per 600 milioni.

Bagnino
Ospite
Bagnino

Qui in Versilia si sentono i gemiti di gnigni che ha letto l’articolo!

Argentinos
Tifoso
argentinos

Gnigni che geme deve essere uno spettacolo raccapricciante

Veleno
Ospite
Veleno

Tra un po’ è Halloween

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

E saranno gia in fermento gli amanti del TESORETTO

Quelli dei conti a posto e del bacino di utenza

.

Diciamo piuttosto che come di consueto sarà questa
società di pidocchiosi a spingere i giocatori altrove,
facendo proposte di rinnovo INDEGNE

.

Inutile seguitare con queste supercazzole rivolte ormai
a ben pochi encefalitici rimasti a credervi

.

Solita fuffa , solita fuffa per non crescere

e continuare a perdere allegramente

e rimanere sotto le nostre rivali

.

AVANTI CON L AUMENTO DI VALORE

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Solo piagnistei di bambini
Ospite
Solo piagnistei di bambini

CONSUMATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Preferirei una squadra di minor valore quindi? Ah già scusa , non avevo visto chi eri….. 😂

Lvk
Ospite
Lvk

Saranno loro a decidere, certo… il monte ingaggi intanto lo teniamo buono per il livello del Chievo, che bisogna pensare ai tempi bui.., chissà se i giocatori vorranno restare… chissà…

S70
Ospite
S70

C’è poco da esser felici…. Quest’anno non hanno venduto nessun big, ma il prossimo ritorneranno al loro solito modo di operare, ovvero vendere per poi non reinvestire tutti gli incassi….
Ovviamente spero di sbagliarmi e che i DV con i loro 3 miliardi di dollari di patrimonio per una volta anticipino una bella somma per fare un mercato serio di giocatori di un certo livello, lasciando stare le solite scommesse….
Forza Viola.

REM
Ospite
REM

E pensare che qualcuno infama i Della Valle perché chiedono troppo per vendere..Chi vorrebbero al loro posto? Uno che non vuole pagare 250/300 milioni per una societá belle e pronta con un parco di giocatori del genere?

Tristezza
Ospite
Tristezza

e pensare che c’è chi li difende, sbrodolando per articoletti campati pell’aria come questi, godendo del valore della rosa….. poi anche se si perde e si arriva ottavi non i decimi a voi icché ve ne frega no???? l’importante è che i Della Valle intaschino e la Fiorentina non torni a Gubbio…. voi siete belle contenti così no??? vi accontentate del nulla…… un po’ fate anche pena

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Ciao Rem vediamo prima se c’e’ veramante qualcuno disposto a pagare 100 per Chiesa, 60 per Simeone e 45 per Milenkovic … :). Ronaldo valeva 25 a 20 anni e 100 a 27,

antiultras
Ospite
antiultras

i tifosi come te sono veramente tristi…coglione

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

A chi ti stai rivolgendo?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Povero Rem stai a godete per i DV ma della Fiorentina non te ne frega un ….
Che miseria umana…

pav
Ospite
pav

ma quando la miniera d’ora sarà esaurita i proprietari cosa faranno?

Daroou
Ospite
Daroou

Mah, le quotazioni da Transfermarkt son ben diverse: Simeone 25, Veretout 18, Biraghi 5 (!), Benassi 13, Castrovilli 1,4, Hancko 0.6… mettetevi il cervello in pace e pensiamo a metterli in campo piuttosto che a fare calcoli su “tesoretti” che comunque non andrebbero a noi

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Le quotazioni di Transfermarkt non hanno nessun senso in un mercato gonfiato come quello attuale. dove giocatori normalissimi come Conti o Cristante vengono venduti a 30 milioni. O dove un portiere come Alisson viene venduto a 80.

Argentinos
Tifoso
argentinos

averlo un portiere come Alisson

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Ma se abbiamo questo fior di campioni come mai lottiamo x un posto risicato in Europa League? Non è che abbiamo un alkenatore di una scarsezza assoluta?….

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Poerannoi abbiamo un fior di allenatore, specializzato in esoneri, per ora si è dedicato a far giocare i suoi PUPILLI fuori ruolo ed a far applicare il suo famoso gioco d’attacco lancio lungo dalla difesa e spera nell’intervento divino.

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

i casi sono due: o i DV faranno una barcata di soldi (non certo la squadra o tantomeno i tifosi) o la Fiorentina inizia a girare davvero bene… anche in trasferta… vero Pioli?

Es braust unser panzer im sturmwind dahin
Ospite
Es braust unser panzer im sturmwind dahin

Pia illusione …….. con Pioli al timone

claude
Ospite
claude

ma allora lenzuolai…corvino e’ ancora un pirla? e questa societa’ e’ composta da imprenditori validi o no? certo e’ dura rosicare…ricordo le parole su biraghi…..comunque io il cholito a queste palanche lo darei via

S70
Ospite
S70

Si infatti con tutti i campioni che abbiamo siamo primi in classifica……. ma vai via….!!!! e comunque se le cifre fossero veritiere qualcuno sarebbe partito….20 milioni per Biraghi? 20 milioni per Ugo? ma per piacere……

Argentinos
Tifoso
argentinos

Povero Claude, che pena che fai! leggi un articolo ridicolo e fai discorsi sulla qualità degli imprenditori (ricordiamoci che il calcio è uno sport, si dovrebbe parlare dei risultati sportivi), mi stupisci che non dici che i lenzuolai sono gobbi. Comunque stai tranquillo 300 milioni non ce li fai nemmeno per finta

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Si lo è!!! E pure tu se credi a questo articolo, ma visto che tifi DV lo sappiamo che godi se diventano più ricchi, e della Viola non te ne frega nulla!
Poveretti che pena…Claude …

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ma se il capitale giocatori è 300 milioni, perché i DV non vendono la Viola e si levano dalle balle? Tanto anche dicessero 10 volte al giorno che amano Firenze, solo un mammalucco ci crederebbe per partito preso. La verginità, come la fedeltà della moglie, si perde una volta sola…. dopo, la moglie deve essere così perfetta da fare innamorare di nuovo…. bah!

Pier
Ospite
Pier

Vendeteli tutti e tornate nelle Marche! Non si può essere diventati un supermarket tutti gli anni con la proprietà più ricca e meno vincente della storia! Via i DV subito!

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Senza voler aizzare alcuna polemica, da innamorati della Fiorentina come dovremmo reagire a questa notizia? Intendo dire che , sapendo come funziona il calcio di oggi (cioè non come quello degli anni 90 quando era ancora possibile trattenere Batistuta,Rui Costa,Toldo e comprare anche Edmundo), sapere che così tante squadre osservano i ns giocatori non mi entusiasma affatto. Anzi

antiultras
Ospite
antiultras

bravo rivoglio il calcio degli anni 90…..proprietà arabe,cinesi e i fottuti procuratori hanno rovinato questo sport!!!e le cazzo di televisioni di merda!!vincono sempre le solite due coglioni roba da circo

Argentinos
Tifoso
argentinos

quotazioni da fantacalcio, scritte di proposito per fare infervorare quegli esaltati dei tifosi della San Dellavallese e forse far lievitare il prezzo della Fiorentina nel suo complesso. Alcuni giocatori ci sono ma devono ancora dimostrare tutto, in tanti. Comunque sia, speriamo, perchè con 300 milioni di parco giocatori e altri 300 di marchio e progetto stadio forse i braccini è la volta buona che vendono per davvero e tornano nelle marche a tifare indha.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Hugo 15-20 mln, benassi 20 mln addirittura in Italia ? Con la trucia che c’è in giro? Mah…

bianco
Ospite
bianco

RAGAZZI SE LA JUVE A QUANTO SI DICE HA RIFIUTATO 40 MILIONI PER RUGANI PLOLITANO COMPRATO A 27 CRISTANTE 30 CONTI 25 PER DIRNE QUALCUNO ALLORA QUESTE CIFRE PER I NOSTRI MI SEMBRANO NORMALI O NO

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Aggiungi nero al tuo Nick, è perfetto per il leccavalle che sei.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Fate pace con il cervello. Gli stessi che dicono che siamo una “squadretta” sono gli stessi che già si lamentano sulle future cessioni dei giocatori? Se non si vende nessuno: sono scarsi, se li richiedono: sono indispensabili perché campioni assoluti! Ovviamente la redazione si eccita più a parlare di soldi che di calcio… ma mi sembrata la succursale del Sole 24 Ore

Es braust unser panzer im sturmwind dahin
Ospite
Es braust unser panzer im sturmwind dahin

Peccato che ad allenarli ci sia un tecnico molto modesto

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Anche voi leccavalle siete tutti ragionieri commercialisti ed economisti, di provare a vincere non vi importa… con voi è meglio tornare a Gubbio, se stare in A a far guadagnare i proprietari che idolatrate vi eccita non siete tifosi…

viola 55
Ospite
viola 55

Da quando sono nato viola, mi ha sempre accompagnato questa linea verde.Ora pure le divise hanno fatto verdi.Odio il verde.

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Che bello possono portare il loro patrimonio personale da 1 mld di euro a 1.1 son soddisfazioni, ed è giusto che i poveracci le celebrino

ViOlAdEnTrO
Ospite
ViOlAdEnTrO

Hai ragione, meglio avere in squadra dei brocchi, così valgono poco e i braccini non aumentano il patrimonio

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Simeone 50/60 milioni? Ahahahahaha
Da vendere a 49, poi vai da preziosi e prendi Pyatek a 25…

Massi
Ospite
Massi

… dubito che Preziosi venda a 25 se Piatek continua così, e poi c’è la fila … io prenderei subito Inglese, ora, prima che esploda, ma De Laurentis non te lo darebbe senza parlare di Chiesa …

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento pomeridiano senza i Nazionali
Articolo successivoChiesa, l’azzurro di Firenze: Gasp dimenticato, leader in viola e punto fermo per Mancini
CONDIVIDI