Ministro Lotti: “Bene i club che fanno stadi. Da parte nostra aiuti normativi”

15



“Gli impianti sono la base del valore di un campionato, vale per qualsiasi sport”. Così il ministro Luca Lotti, ospite stamani nel gr del mattino di Lady Radio. Lotti valuta positivamente i progetti per i nuovi stadi a Firenze e non solo: “Guardo con piacere alle proprietà che stanno intraprendendo scelte importanti, vale per la Fiorentina, per la Juventus a suo tempo, per la Roma, l’Udinese e il Frosinone in serie B”. “Sono iniziative importantissime – ha aggiunto il ministro – solo così potremo far ripartire il valore dei nostri campionati”.

Ci sarà un contributo del governo, ma non economico: “Mi auguro di poter dare una mano a queste società che stanno investendo: non lo farò con dei soldi, non è giusto dare denari a società private per costruire stadi o restaurare quelli esistenti, faremo però la nostra parte con una normativa per aiutare e semplificare”. E in vista c’è “qualcosina in più, ma non posso anticiparla perché è questione di settimane”. Lotti ha commentato anche la situazione di stallo in Lega Calcio, rispondendo ad una domanda su un eventuale commissariamento: “Non è una decisione che spetta a me. Credo che sia assurdo che la Lega Calcio sia in questa situazione di stallo da così tanto tempo”. “Ci lamentiamo di una Lega di serie A che non riesce ad avere la forza per portare un valore aggiunto al campionato e poi ci rendiamo conto che tra di loro non riescono a mettersi d’accordo: è il momento di prendere una decisione”.

Dal ministro anche un commento sull’abbattimento delle barriere allo stadio Olimpico, che gli è valso uno striscione di ringraziamento dei tifosi giallorossi: “Abbiamo fatto una riunione insieme al ministro Minniti e alle due società e siamo arrivati a prendere questa decisione”. “Più che una decisione stratosferica credo che fosse un punto della situazione che doveva esser fatto, è il nostro compito e sono contento di essere riuscito a risolvere questo nodo”.

15
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Darth
Tifoso
Active Member

Mi chiedo quando questo paese sarà in grado di esprimere una forza politica capace di cambiare le tante cose che qua non vanno.
Io sono seriamente preoccupato per il futuro dell’Italia.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

MAI purtroppo, più facile che si vinca lo scudetto….

Darth
Tifoso
Active Member

E Champions. ….. buttiamola in ironia, altrimenti domani mattina è dura alzarsi e andare a lavoro.

rotlf
Ospite
rotlf

questi prendono e non danno mai nulla “non è giusto dare denari per costruire o ristrutturare”. Ma ci è o ci fa? Che banda ragazzi…

Biliapolis
Tifoso
Trusted Member

Avrà qualche interesse dietro, di solito il cerchio magico del Ducetto (RENZIE),si muove solo dietro un interesse specifico.

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

Ecco il Lotti alle otto! Non dare soldi alle società di calcio, giustamente, dalli invece ai tuoi paraculi del giglio magico che hanno fatto saltare Banca Etruria. Un ruffiano come te in politica solo Renzi ti poteva mettere. E peraltro sia te che il tuo capo siete delle emerite ***** perchè avete mosso il gotha del PD pur di far fuori un deputato che però è stato rieletto perchè serio ed onesto. *********, chetati!

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Approvo. Su Repubblica.it non te lo avrebbero pubblicato, lo sai quante volte hanno cassato anche me. Ormai sotto la dicitura “La Repubblica” dovrebbero mettere come era scritto sotto la PRAVDA. Era scritto, “organo del partito comunista sovietico” su Repubblica ci starebbe ad hoc “organo del partito democratico italiano”. Brava Fiorentina .it!!!

Rignanese non appecorato
Ospite
Rignanese non appecorato

stai zitto, quelii come te via dalla politica…

waorani
Ospite
waorani

A discorsi si fanno gli stadi, tanti stadi……..peccato ci siano società come il Barcellona che invece presentano il progetto per lo stadio del settore giovanile (lo stadio ce lo dovrebbero già avere) che dalle nostre parti sarebbe tranquillamente uno stadio da Serie A.

pippo
Ospite
pippo

eccoci ci mancava anche questo fenomeno….. ma si è dimenticato di concludere la frase:
aiuti normativi in cambio di cosa? Soldini, tanti soldini sotto banco, come al solito……..
Purtroppo la Toscana e Firenze stanno regalando al panorama politico nazionale pessimi esempi.

Il Pirata
Ospite
Il Pirata

Prima di parlare di calcio, deve spiegare la sua posizione politica, dal momento che la politica entra nel calcio tutto diventa uno schifo.
La politica fuori dal calcio, bastano i procuratori dei giocatori a rovinarla, se poi ci entra anche la politica è finita.

Claudio Saggini
Ospite
Claudio Saggini

Se fosse veramente un progressista, riformatore e rottamatore come dice il suo primus inter pares Renzi avrebbe già avviato da tempo il commissariamento della Lega.
Altro che “legge Merlandri”: ci vuole molto a capire che in assenza di regole la torta dei Diritti TV si divide per legge in parti uguali!
Questo si che sarebbe un vero aiuto per togliere il malcostume del signoraggio nel calcio.
ClaudioSaggini

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Queste iniziative esaltano le principali dotii dei ns. politici e mettono in moto meccanismi “automatici” di solidarietà’ impensabili.
I nostri politici sono la principale risorsa del paese, che il mondo intero ci invidia!
Poi dopo viene la Fiorentina (o no?).
Forza viola.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Ma uno schampettino ogni tanto no eh…. il capello unto fa più figo

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Icché tu vvoi shampare lì…

Articolo precedenteADV, tre punti e poi il mercato: ieri il patron in tribuna con Antognoni
Articolo successivoLa moviola di Fiorentina-Bologna: non c’è fallo di Gastaldello su Kalinic
CONDIVIDI