Minoranza o no, c’è una situazione da sanare. ADV e il tifo, serve ‘davvero’ chiarezza. Con la Lazio altro sabato ‘caldo’

72



Andrea Della Valle - Fiorentina-Torino 2-2

“Tra qualche settimana ne parleremo, ho tanto da dire ai nostri tifosi. È una minoranza che sta avendo questi atteggiamenti, soprattutto nei miei confronti. Negli anni tutti fanno degli errori, anche noi ne abbiamo fatti, ma a tal punto da avere un ambiente così a Firenze… mi lascia veramente con tanta amarezza, solo la passione mi fa andare avanti. Questo loro atteggiamento mi sta prendendo in contropiede. Non lo capisco proprio. Io le critiche costruttive le ho sempre accettate in questi anni, ma vedo una logica adesso che non capisco, va oltre. Ci devo pensare un attimo”. Le parole di Andrea Della Valle risuonano ancora sull’ambiente viola. Frasi dette a caldo dopo il pari di Reggio Emilia, sfogo per una situazione che va avanti da mesi. Dalla disastrosa serata con il Borussia, dai punti persi in casa con le medio-piccole. In generale, un rapporto tifoseria-Della Valle che da tempo viaggia sul filo del rasoio.

In quindici anni, del resto, diversi i momenti di frattura. Superati, spesso, con il confronto. Faccia a faccia. E poi anche con decisioni nette, a livello dirigenziale e tecnico. Ecco perché adesso serve, davvero, chiarezza. Ma soprattutto nei fatti. Andrea Della Valle parlerà alla città a fine campionato, come annunciato dallo stesso patron. Diversi i punti da definire: quali saranno i programmi? Quali i veri obiettivi? Ci saranno investimenti? E, sullo sfondo, un quesito che negli ultimi tempi sta prendendo velatamente corpo: i Della Valle resteranno a Firenze?

Tanti punti di domanda, così come tante questioni aperte e scelte discutibili degli ultimi mesi. Sulla gestione, sui rapporti, e anche sul mercato. Minoranza o no, sono diversi i tifosi che sono in ‘guerra aperta’ con la proprietà. Per i risultati e non solo. Critiche aperte su molti fronti, ma anche tanti tifosi ormai ‘stanchi’, nei quali vince il sentimento di apatia e rassegnazione. E in una città passionale come Firenze, è forse il segnale più grave. Basti pensare ad un Franchi non pieno neanche quando la Fiorentina era prima in classifica. E di contro, una parte di tifoseria che ‘critica chi critica’, come i fischi ai cori anti-Della Valle che ci furono durante Fiorentina-Torino di fine febbraio.

Ecco perché, al di là di tre partite finali del campionato, e di una rincorsa europea che a parole la Fiorentina vuole ancora tener aperta (“finché la matematica…”), deve arrivare presto il momento del confronto. Così, in questa situazione, “in un ambiente così” (cit. Bernardeschi), la frattura rischia solo di aprirsi ancor di più. Sabato, ad esempio, un altro pomeriggio ‘caldo’ al Franchi: arriverà la Lazio, non ci sarà ADV (in Oriente per lavoro) ma senz’altro sarà un altra tappa per la contestazione aperta del tifo viola. Dopo un altro passo falso che alimenta i rimpianti europei. Dopo le parole di Andrea Della Valle e Bernardeschi che non hanno certo placato il malumore della piazza.

72
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ferrino
Ospite
Ferrino

Nessuno chiede la luna a DV. Ma proposte serie e uno staff che capisca di calcio. Basta con gli Gnigni e i Pantaleo. Patti Chiari amicizia lunga

jepz
Ospite
jepz

Ma perchè avete azzerato il sondaggio di ieri? solo per capire, x la trasparenza per carità….

Redazione Fiorentina.it
Admin
Active Member

Non lo abbiamo azzerato noi. Anche al fine di garantire l’imparzialità, ci affidiamo per i sondaggi a un servizio esterno (Playbuzz) e non abbiamo controllo né sui numeri delle votazioni né sulle percentuali.

Purtroppo stamattina si è verificato l’errore da Lei segnalato, e lo abbiamo fatto presente al provider. I loro sviluppatori stanno analizzando il problema cercando di capirne le cause.

Mike
Ospite
Mike

Comunque una riflessione va fatta: e’giusto che i fratelli ci abbiano così diviso a noi tifosi?Quando prima della loro era,eravamo comunque uniti.

SERGIO CLERICI
Ospite
SERGIO CLERICI

Via COGNIGNI è il personaggio deleterio il DEMOTIVATORE della Fiorentina sia per quanto riguarda il mercato , sia per quanto riguarda la comunicazione ( siamo clienti, non ci merita andare in champion per il tento ingaggi , )ect…) .

Donamasi59@gmail.com
Ospite

Siamo a un bivio, o Diego tira fuori i soldi x avere una Fiorentina da” primi posti (e dubito lo faccia )o continuera” cosi” con i tifosi scontenti (e hanno ragione) con promesse che non vengono mantenute ecc serve un CAMBIAMENTO TOTALE IL TEMPO E”FINITO

Mike
Ospite
Mike

Antonio che dice in tutto questo bailame?Vorremmo sentire qualche parola anche da lui,….

Drupi
Ospite
Drupi

Sapete cosa? Se i DVD lasciano si casca dalla padella alla brace. Chi è che rileva la squadra? Scudetto nel 201o? O qualche altro coxlione rancoroso? La verità è che molti di voi contestatori non vi ho mai sentito esultare dopo una vittoria!

Marco
Ospite
Marco

Per me è l’ora che di Della Valle dicano che ambizioni hanno davvero per la Fiorentina.

Se si punta all’ottavo posto va bene andare avanti con queste campagne acquisti, e non
si lamentino delle contestazioni.

Altrimenti c’è bisogno di una rivoluzione perché questa squadra è a fine ciclo, e serve
un progetto Serio che dia ENTUSIASMO !

Berna ricorda chi ti ha cresciuto.

Daniele
Ospite
Daniele

“Tra qualche settimana ne parleremo (parliamo anche del regalo per Firenze e Salah mai in una italiana), ho tanto da dire ai nostri tifosi (cose tipo “scudetto nel 2011”). È una minoranza che sta avendo questi atteggiamenti, soprattutto nei miei confronti (come no infatti lo stadio è pieno tutte le domeniche). Negli anni tutti fanno degli errori, anche noi ne abbiamo fatti (sempre gli stessi e mai corretti), ma a tal punto da avere un ambiente così a Firenze… mi lascia veramente con tanta amarezza (pensa noi clienti…), solo la passione mi fa andare avanti (e la speculazione edilizia della… Leggi altro »

Mike
Ospite
Mike

ANDREA,LICENZIA TUTTI,tutti e metti uomini competenti e passionali alla guida della Fiorentina,vedrai che Firenze sara’riconoscente….,se invece vuoi continuare a stare in terreni paludosi che stanno diventando sabbie mobili,continua così…..
E’il momento di prendere in mano la Fiorentina.
Mi dispiace perche’nonostante critico la societa’,sono convinto che tu e non Diego,puoi portare la barca in acque tranquille e per sempre.
La vita E’fatta di scelte e tu devi decidere.

antiDV
Ospite
antiDV

“Negli anni tutti fanno degli errori, anche noi ne abbiamo fatti, ma a tal punto da avere un ambiente così a Firenze…”. Ma di che parla? in 16 anni ha dovuto sopportare si e no 4/5 striscioni e cori che, nella maggior parte dei casi, lo invitavano a spendere per vincere. Come al solito tenta di passare dalla parte della vittima ed incolpare gli altri. Succede con i tifosi, così come nel recente passato è già successo con gli allenatori. Tutti brutti, cattivi e dalla parte del torto, mentre loro paladini della giustizia ed eroi di Firenze. Ma la festa… Leggi altro »

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

dire che una squadra di calcio è proprietà dei tifosi è come dire che un giocattolo è proprietà di un bambino …ci sono molti bambini , un pò ribelli , che , non soddisfatti del giocattolo regalatogli tendono a romperlo sperando che il babbo gliene compri uno più bello ….. questi bambini , ormai ,sono abituati così ……..,però può capitare che si ritrovino senza giocattolo

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Aspettiamo con trepidazione il confronto faccia a faccia tra Andreino e la minoranza su futuro, programmazione e allenatore…

….con i gonzi (la maggioranza silenziosa) ai cancelletti dei viola point in trepida attesa di rinnovare la prelazione!!

Donamasi59@gmail.com
Ospite

Finche” non ci sara”un progetto serio e rispettato sara” cosi”, dei discorsi ,parole eccsiamo pienici vogliono i fatti .

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Nn vogliamoci scudetti ne champions ma nemmeno essere presi per il cu..o, sempre con la lezioncina perbenista, il ricattino velato, il ricordare che…… ma il dottore non ve lo ha ordinato, siate chiari mettete in vendita o rilanciate con forza e passione….soprattutto il fratellone….. fatevi fare una lezioncina da Lotirchio che tanto snobbate, vi girate e guardate la sua bacheca…..e lasciate stare PIOLI.. PER CARITA’

Mike
Ospite
Mike

REM LASCIA STARE……noi vogliamo giocatori veri e pronti subito,non infortunati….è un minimo di raziocinio nel gestire la societa’…e siccome devono gestire al meglio la societa’sportiva e ripeto sportiva,devono saper gestire anche la città’ tutta.
Tuttavia da imprenditori chiediamo un minimo di programmazione e un minimo di entusiasmo…..e nn le cose fatte alla BERBATOV….

Mike71
Ospite
Mike71

Lascia stare Mike…queste cose sono troppo difficili da capire per chi soffre della sindrome della neve di Gubbio.

antiDV
Ospite
antiDV

Esatto, le eventuali vedove dei foulardati sono già pronti con le pale….come se la loro dipartita coincidesse con l’arrivo dell’Apocalisse. Poeretti.

REM
Ospite
REM

Siccome alla fine contano i risultati andatevi a vedere la somma punti degli ultimi 6 anni, vediamo in che posizione siamo e poi commentate.

Mike71
Ospite
Mike71

Purtroppo non contano solo quelli…

REM
Ospite
REM

Per giudicare il buon operato della societá invece si (specialmente se non ti chiami Juve o hai la maglia a strisce, non hai un bacino d’utenza importante) .. Negate l’evidenza! Poi per quando riguarda il riavvicinamento quest’anno hanno fatto iniziative, la fiorentina women, il progetto stadio ma non va bene neanche questo. Anzi vengono presi per i fondelli, vengono fatte supposizioni, ma contro quelli che mettono i bastoni tra le ruote niente..

Mike71
Ospite
Mike71

Per carità non ho mica detto che dici solo cose sbagliate, il problema però è che non contano solo quelli. A questa proprietà mancano ancora tante cose e tu fai finta di non vedere a causa della neve di Gubbio. Ripeto per me possono anche restare, ma ci vuole un cambio di passo a livello organizzativo e di passione vera e non finta.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

La ” MINORANZA”caro Andreino è quella che mette gli striscioni, che infama e offende e che vuole che ve ne
andate via. La MAGGIORANZA (grande) invece è quella che ha piene le balle di tutti gli errori che avete fatto e sopratutto continuate a fare testardamente e inconprensibilmente sulla gestione tecnica della Fiorentina con scelte e strategie aberranti.. Ma ti è chiaro il concetto o dobbiamo venire a scrivertelo sulla facciata della fanbrica a Casette d’Ete?

REM
Ospite
REM

Ma quelli che parlano di chiarezza ma cosa vogliono sentirsi dire?? Perché se c’é qualcuno non chiaro sono proprio loro.. Nessuno puó dire faremo una squdra per vincere..troppi fattori esterni influenzano la vittoria finale .. Se non hanno ancora capito che le prime 3 posizioni sono quas impossibili da raggiungere sono proprio duri. La proprietá ha detto piú volte allestiremo una squadra competitiva che ci possa garantire un posto a ridosso delle primi e magari se abbiamo fortuna qualcosa in piú.. Se questo messagio qualcuno non lo vede chiaro é proprio duro di comprendonio oppure é in malafede. Lo scorso… Leggi altro »

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Benalouane, non aggiungo altro, se non ci arrivi mi dispiace

Mike71
Ospite
Mike71

No non ci arriva…la sindrome della neve di Gubbio è una cosa seria o si cura oppure ti stravolge la mente.

REM
Ospite
REM

Vero si stava meglio con Edmundo al Carnevale da primi in classifica con Bati rotto e Ficini come rinforzo.

REM
Ospite
REM

Ingenuotti .. primo non é come andare al mercato .. se ti vogliono mettere i bastoni tra le ruote nel compare i giocatori lo fanno a gennaio sopratutto .. secondo Benalouane ha giocato da titolare i quarti di Champions

Mike71
Ospite
Mike71

Ormai non sei più recuperabile. Un conto è essere pro della valle un conto è essere pro-strati. Tu sei uno di quelli. Ma ti rendi conto di cosa è successo a gennaio 2016? No perché altrimenti hai dei problemi seri. Oppure sei ADV sotto mentite spoglie. Giustificare il mercato di gennaio 20016 senza riconoscere gli errori fatti in quella circostanza è da persone obnubilate e prive di razzocinio. Ingnui noi?!?!? Ma facci il piacere buffone.

Mike71
Ospite
Mike71

Per me possono rimanere, non ci sono problemi, io vivo anche se la Fiorentina non vince, visto che ha sempre vinto poco, però voglio dirti poche cose: la prima è che la Fiorentina vince in media un trofeo ogni nove anni e l’ultimo risale all’epoca di cecco grullo (2001) ed ho detto tutto, ma siccome anch’io alla statistica c’ho sempre creduto poco, fai finta che non abbia scritto niente di quanto sopra. Seconda cosa, il problema dei Della Valle degli ultimi 3 o 4 anni, non sono le cose che molti di noi voglio sentirsi dire, ma sono le cose… Leggi altro »

Fammi capire
Ospite
Fammi capire

Leccavalle vero? Mica tifoso della FIORENTINA? No no,, tifoso delle Hogan….

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Qui parlano tutti mencucci cognini adv
Tutti i tranne di ddv
Unico e vero proprietario
Ma non ha niente da dire ? Invece di delegare soggetti inutili ?
La contestazione non e’ frutto dei risultati , ma di antipatia per i Garzoni , tutte le bugie dette e figuracce fatte , il menefreghismo totale , subire corvino , tenere Sousa , e si può andare avanti per molto, ” ridicoli “.

Potini
Tifoso
Potini

Amedeo, il problema sta proprio qui: Diego è dal 2010 che si è chiamato fuori.

ivan
Ospite
ivan

la squadra che ha vinto contro roma, juve e inter l’avevano messa su i della valle.

non è copa dei della valle se la stessa squadra ha perso contro empoli e palermo e pareggiato tante altre partite infami,

senza quei risultati (forse pilotati, di certo poco comprensibili) ora saremmo tranquillamente in europa, per l’ennesima volta con una squadra dei della valle.

della valle come dante, firenze sempre la stessa.

Dunga
Ospite
Dunga

Condivido! Sono sempre convinti che arriva il nababbo a buttare i soldi, l’abbiamo visto 15 anni fa la fila che c’era…. Ora sarebbe anche peggio….

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

guarda che SE hai tutti a disposizione e SE sono al 100% SE tutto ti si mette bene puoi vincere con chiunque, ma siccome in un anno i giocatori hanno flessione DEVI avere sostituti, noi abbiamo avuto un picco alto di forma, ma non avevamo chi li sostituiva, noi abbiamo 1 giocatore per ruolo esclusi i terzini, berna esterno copriva la magagna, ma voi infamavate sousa

Mike71
Ospite
Mike71

Firenze sempre la stessa, hai proprio detto bene e cioè una città fatta di tifosi perdenti. Perché dire che i Della Valle son odei grandi perché si è vinto con juventus, roma e inter è da perdenti punto e a capo. Quelle partite avrei preferito perderle e magari vincere con Torino, Genoa, Empoli, Palermo, Crotone, Sampdoria e via dicendo. Inutile vincere con qualche grande (o presunta tale) se poi sei la squadra che ha fatto meno punti con le ultime della classe. Ti è chiaro questo concetto?

REM
Ospite
REM

Ivan a coloro si puó possono sbattere in faccia fatti (non chiacchere) ma continueranno sempre a negare l’evidenza .. tirando fuori ipotesi, supposizioni, teorie strampalate, nulla di concreto pur di dare contro. Ma loro un contributo costruttivo mai lo daranno. Sono buoni solo ad infamare, a parlare di padroni, clienti, prese per i fonedelli, ma alla fine neanche a Monopoli sanno giocare.

Potini
Tifoso
Potini

Rileggiti la storia, che mi sa che di come Dante sia finito lontano da Firenze tu sappia davvero poco.

Lores
Ospite
Lores

Cosa c’è da sanare? Credeva che presentare un plastico e dare il contentino (perchè di questo si è trattato) con Antognoni bastasse a renderlo un dio ai nostri occhi?
I mal di pancia nascono da lontano, molto lontano… dai vari Salah mai in Italia, la vicenda Savic, la vicenda Mammana, Milinkovic-Savic… tutta roba che secondo loro ormai è dimenticata e invece ancora ci sta sullo stomaco.
E ultimo non ultimo tutto il circo penoso di dirigenti e consiglieri inutili che ci prendono per i sellino da anni! QUESTO da noia!

bubbolo
Ospite
bubbolo

ma che c’è da sanare? la società è in bilancio perfetto!!!!!!

Mike
Ospite
Mike

Ma quale minoranza?Giornalisti per favore non scherzate….la minoranza e’di quello che vogliono i fratelli ancora al comando a prescindere se si divertiranno oppure no.
COMUNE DI FIRENZE E DELLA VALLE INTANTO COMINCIAMO A RAGIONARE E COPRITE IL FRANCHI COSÌ VEDIAMO SE AVETE RISPETTO PER I TIFOSI OPPURE.
Se casomai si facesse un referendum sul si o no per i fratelli sicuramente si vincerebbe come il 4 dicembre.
Fiaccolata civile,ma fiaccolata

ivan
Ospite
ivan

non perda tempo in fiaccolate ed organizzi una raccolta fondi per costituire una holding fra i tifosi anti della valle, raccattare quei 200, 300 milioni ,comprarla e farci vincere i trofei.

la critica sia costruttiva, la contestazione porti a un vero cambiamento… cominci con il metterci la sua quota di soldi, veri, non del monopoli.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

loro l’hanno presa a 0, sempre piu convinto che i dv passino soldi ad alcuni tifosi, oppure corso salviati va riaperto

Mike
Ospite
Mike

Caro Ivan ti rammento che un societa’,si valuta attraverso il suo fatturato,percio’la Fiorentina non supera i 130 milioni di euro,se qualcuno la volesse acquistare.
Cerchiamo di fare chiarezza su questo che d’un passaggio molto importante per Firenze e per tutti i tifosi sparsi per l’Italia.

bubbolo
Ospite
bubbolo

cominciamo a non rifare l’abbonamento come tanti pecoroni

franco
Ospite
franco

se qualcuono vuole squadra da rilanciare e progeto stadio e cittadella si faccia avanti ora che e il momento buono altrimenti tutti con diego e andrea e boni

michele
Ospite
michele

Bravo

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

Questo è vero…vedrai che nonappena i “vostri” foulradati accattoni speculatori avranno in mano tutte le licenze per la cittadella, venderanno…se poi come non credo, non ci sarà nessun compratore vorrà dire che avrete avuto ragione voi sostenitori dei della Balle…vedremo… vedrete…

L\'elettrico
Ospite
L\'elettrico

Ma icche deve spiegare… c’è poco da spiegare via tutti allenatore, giocatori indegni, dirigenti incompetenti….. comunque cari tifosi i della valle sono il meglio che possiamo avere a Firenze….. semmai quando andate a votare la prossima volta cercate di farlo in maniera corretta e non a pappagallo…. i della valle a Firenze politicamente sono scomodi…: se nella cittadella si costruiva anche una bella coop…. lo stadio di proprietà era già fatto…. vaia vaia città piccola….. W FIORENZA!!!!!

Nicola
Ospite
Nicola

I fratellini ieri in borsa hanno perso il 10% , è arrivata la telefonata di DIego: VENDERE SUBITO KALINIC !!!!

Poi ha sospirato ‘ meno male che c’è la Fiorentina !!!!

L’unico gruppo ( piccolo ) che nel 1 trimestre 2017 è in controtendenza nel comparto moda , NON CRESCE !

Scaricando le spese della Tods alla Fiorentina i risultati sono leggermente migliori altrimenti ieri invece di perdere il 10 avrebbero perso il 20 !

Via questi signori dal CAPOLUOGO

Jack Ryan
Ospite
Jack Ryan

Ma che c’entra? E poi sono ordini di grandezza completamente diversi, il valore di mercato della Fiorentina equivale allo 0,1% di Tod’s che un giorno può calare del 10% e tre mesi dopo crescere del 20%. Suvvia non parlate di ciò che non sapete, limitatevi a chiudere un difensore degno e un ds comprensibile…

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

ma le consulenze nel bilancio che creano i buchi? solo da noi…

Potini
Tifoso
Potini

Jack, mi stai forse dicendo che i Della Valle sono ricchissimi e che non sborsano un euro per scelta, neanche quando c’era da lottare per i primi posti? Bella proprietà.

Dunga
Ospite
Dunga

Sei un genio della finanza….

ital40
Ospite
ital40

Sei proprio piccolo e meschino caro Nicola,non sai neanche come gestita. una societa..Invece di inveire contro i DV tu e tutti i signori potenti di Firenze raggruppate i soldi e comprate la viola.’. Ma visto che e’ piu’ facile criticare che sganciare i soldi siete capaci solo di offendere coloro che mettono i quattrini :Firenze e’ bella ma ha un solo difetto “vi sono i fiorentini”

bubbolo
Ospite
bubbolo

non sta a noi fiorentini TIFOSI mettere i quattrini, quelli per gli abbonamenti bastano e avanzano
e infatti STOP ABBONAMENTI STOP PRELAZIONI fino al 31 agosto quando si vede che roba ci propinano
avete paura di perdere i’ppposto, babbei?

ferrante
Ospite
ferrante

Quindi redazione, voi avete notizie fresche dai contestatori? siete in contatto con loro? Intendo quelli delle bastonate? …..fateci sapere….

arturo
Ospite
arturo

Ma cosa ti vuoi confrontare con chi ti ha preso per il cu.. per anni. I bonus sono finiti e lo sanno anche loro. Chi crederebbe più a parole abusate come “progetto” pronunciate solo per gettare fumo negli occhi? Lo scorso gennaio con la squadra ai primi posti dovevano comprare un paio di buoni giocatori per puntare davvero alla champions. Non ‘hanno fatto. I motivi li sanno solo loro. Resta il fatto che quell’episodio ha fatto aprire gli occhi a tante persone che hanno finalmente capito che questa gente non solo non vuole provare a vincere qualcosa o semplicemente migliorarsi… Leggi altro »

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

È cosi ma non dalla partita col Borussia o da gennaio 2016 ormai sono alcuni anni che non fanno mercato perche devono sanare il bilancio per avere preso Gomez e Rossi li c’è stata sfortuna anche se erano situazioni a rischio soprattutto quella di Rossi ,certamente si deve cercare di fare fronte alla cosa è ripartire ,se un loro modello di scarpa non ha successo sul mercato non credo smettano di fare le scarpe cercheranno di fare un modello migliore e ripartire,invece con il calcio a Firenze non sono ripartiti anzi hanno continuato a smantellare vendendo altri giocatori importanti e… Leggi altro »

Fiesolesempre
Tifoso
Violacattivo

Diamo inizio alle cattiverie …. I DELLA VALLE sono preoccupati per il tifo….riflettono su cosa? Sul fatto che se arriviamo al calcio mercato con questo clima rischiano di brutto a vendere i pochi giocatori di valle. ANDREA in oriente sabato, va a vedere una partita in CINA, a Firenze con la Lazio il dopo partita sarebbe troppo caldo. Malignità …..chi ci sarà fino al fischio di fine sabato…della classe dirigenziale? Io penso nessuno agli eventuali ritardatari consiglio scoper tunning.. Panerai …non porti il roller sabato e nemmeno qualche nuovo buco di bilancio …..i roller intralciano i buchi sono pericolosi. Sousa… Leggi altro »

fabio
Ospite
fabio

sono tifoso viola non abito a firenze ,ma noi viola siamo specialisti nel farci del male ,siamo un po’ come il pd.

IL PRESIDENTE
Ospite
IL PRESIDENTE

Noi siamo qua sempre pronti per parlare discutere analizzare e semmai a chiedere scusa.Ma voi siete pronti a scendere dal vostro attico snob modaiolo e spendere due ore con noi? Oppure volete delegare i vostri prodi scudieri, piccoli ragionieri e grigi bocconiani magari con l aggiunta di coltivatori diretti dello splendido Salento?
Coraggio la vita non e’fatta solo di yacht e cene con Obama ma anche di confronti con i poveri taluni dei quali secondo me hanno menti piu’aperte di voi.

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

E che cosa spinge noi tifosi Viola ad andare ancora allo stadio ??
Caro Andrea …la passione X la maglia Viola ecco cosa ci spinge ….
Se da parte vostra ci fosse stata qualche autocritica e un po’ più di chiarezza nei confronti del popolo Viola,non saremmo certamente arrivati a questo punto!!

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Andrea si ricordi di Dante e si consoli……

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Guardate la foto: che grinta, eh? A suo confronto, Rocky sembrava Fantozzi…

pittore43
Ospite
pittore43

tu sei tra quelli che ho indicato

Violino
Tifoso
Vìolino

Antipatici e falsi oltre misura.
Io ho perso rispetto per i della valle e i loro accoliti.

pittore43
Ospite
pittore43

tu sei tra quelli che ho indicato

fiorenzo sacco
Ospite
fiorenzo sacco

perché contestazione aperta? Chi lo dice? Avete contato i contestatori rispetto ai presenti? Quella è gente che sfoga le proprie frustrazioni esistenziali nel calcio, perché è più facile. Gli stadi danno udienza anche agli imbecilli.

Porsenna
Ospite
Porsenna

Grande Fiorenzo, anche sabato, quelli che hanno fischiato si contavano sulla punta delle dita mentre c’erano 9ooo spettatori e sono stati beccati dal resto del pubblico.

Articolo precedenteMencucci: “Della Valle? Striscioni infamanti generano delle riflessioni”
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI