Minotti: ‘Giaccherini sarebbe stramotivato a vestire la maglia viola’

6



L’ex Direttore Sportivo del Cesena Lorenzo Minotti, colui che ha portato Emanuele Giaccherini nella società bianconera, ha parlato a Radio Fiesole proprio del calciatore del Napoli, accostato alla Fiorentina: “Potrebbe essere un giocatore importante sotto tanti aspetti: ha già una buonissima esperienza, è un giocatore maturo che può aiutare tanti giovani della Fiorentina a crescere. Dal punto di vista tattico si adatta a tanti ruoli, dalla fascia al centrocampo. Sarebbe stramotivato a vestire questa maglia, è toscano e credo che da bambino avesse un occhio di riguardo per i viola”.

“Credo che questa sia una decisione strettamente personale, Giaccherini nel contesto Fiorentina potrebbe ritagliarsi un ruolo importante, anche se fa parte di una rosa ambiziosa come quella del Napoli. Un suo punto di forza è la velocità che mantiere in tutta la gara. È continuo, assicura un rendimento impressionante. Mondiale? Potrebbe raggiungerlo con costanza di minutaggio. Fiorentina? Viene da un paio di cicli dove ha viaggiato a ridosso delle primissime e dato soddisfazioni in Europa, questa invece ricomincia da capo. Bisogna resettare tutto”.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

La mamma di Giaccherini ha dichiarato di voler vedere il figliolo correre sotto la Fiesole.

alebg
Ospite
alebg

Motivatissimo se ”a 2 milioni di Euro all’anno”.

genny
Ospite
genny

bravo Minotti il giocatore e’stramotivato di venire a Firenze chissa’ perche’ non volle venire e preferi’ il Napoli….

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

A parte Giaccherini che lo vedrei benissimo in viola ; ma c’è un discorso ormai diventato un mantra un po per tutti della fine di un ciclo ,alla Fiorentina arrivata ottava la scorsa stagione ,anche per motivi legati al disinteresse societario l’apatia di un’allenatore deluso da promesse non mantenute e tanto altro per cui non aveva tutti i torti ma il comportamento non ha aiutato l’ambiente che ha un po mollato perdendo partite alla portata della squadra scivolando fuori dall’Europa ma di poco,di fatto grossi problemi non c’erano ,c’erano solo due giocatori che volevano andarsene Kalinic e Bernardeschi si vendeva… Leggi altro »

RAGIONIERE56
Ospite
RAGIONIERE56

Giaccherini ha sempre avuto alle spalle un procuratore di Firenze plurisponsorizzato in varie TV non per meriti propri ma del padre grande e degnissima persona. Quando il giocatore era giovane e valido fu venduto per pochi euro alla Juve e non alla Fiorentina.
Ora a fine carriera ce lo vogliono propinare.
VA IA VA IA VA IA

Alessandro Vannetti
Ospite
Alessandro Vannetti

Quest’anno mentre i giovani crescono sarebbe un ottimo colpo avere giaccherini.
Mi sentire molto piu tranquillo per un onesto campionato da mezza classifica. Poi se i giovani crescono bene e rapidamente tanto meglio. Ma servono certezze.

Articolo precedenteUna sosta necessaria, che non risolverà tutti i problemi di questa squadra. Giaccherini…
Articolo successivoFiorentina, non solo Giaccherini: sondaggio per Thereau
CONDIVIDI