Mirallas, Coppa e riscatto: è il suo momento. Si gioca le chance per restare

13



L’attaccante belga vorrebbe restare a Firenze, magari chiudere la carriera in viola: riscatto a 7 milioni, lui si gioca il futuro.

Toccherà molto probabilmente a Kevin Mirallas domenica contro il Torino. Il belga vuole prendersi il posto in campo… e il futuro, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Federico Chiesa non ha ancora recuperato dal problema muscolare, e Mirallas è così favorito per giocare dal primo minuto. Mirallas punta al riscatto: servono 7 milioni, non pochi per chi a ottobre farà 32 anni. 

ESPERIENZA E RENDIMENTO. Corvino, la scorsa estate, ha puntato dritto su di lui facendo leva sull’esperienza, per amalgamarla alla spregiudicatezza dei più giovani, ma è ora che dovranno essere tirate le somme. Fin qui Mirallas, giocando solo il 30% delle partite fin qui disputate dalla Fiorentina ha segnato due volte, partecipando al 6% delle azioni da gol della sua squadra, compreso l’assist per Muriel nella gara contro la Lazio. E’ stato decisivo da subentrante contro il Sassuolo, ripetendosi poi contro l’Empoli. Poi un infortunio lo ha rallentato, ed è rientrato titolare contro il Cagliari. 

VOGLIA DI RESTARE. Kevin è pronto a tutto pur di convincere la dirigenza a esercitare il diritto acquisito. Dopo un lungo peregrinare tra Inghilterra, Grecia e, appunto, Italia, Mirallas è qui che spera di mettere le radici, immaginando magari anche di poter chiudere in viola la propria carriera. Vuole tornare ad essere decisivo, e aiutare la Fiorentina ad andare in Europa. Era assente nell’andata con l’Atalanta, vuole arrivare al top a Bergamo.

13
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Sabaudoviola
Tifoso
sabaudoviola

Ma non vedete che si accordano spesso sui riscatti per cifre troppo alte per poi avere la scusa di non riscattare quasi mai nessuno?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

In una squadra con ambizioni farebbe la spola tra panchina e tribuna a dire tanto. Da noi può fare anche il titolare tanto ormai al peggio non c’e fine

Silver
Ospite
Silver

Caro Lorenzo sono stufo di sentire bischerate nei giudizi sui giocatori della Viola. Questo Mirallas è un a ottima ala/mezzapunta che all’estero ha fatto sempre bene. Mi allineo e condivido tutti i tifosi quando critichiamo la proprietà ormai disinteressata alle sorti della Fiore, ma quasi mai condivido le critiche sui giocatori del nostro organico. È una rosa certamente da completare e migliorare soprattutto in alcuni ruoli per ambire a traguardi più ambiziosi. Ma per gli obiettivi degli ultimi due anni (6

Silver
Ospite
Silver

…..(6-7 posto e Coppa Italia) erano più che sufficienti. Il guaio è stato che il Pioli non ha saputo dargli una minima organizz

Silver
Ospite
Silver

……. organizzazione di gioco e tattica. Senza ciò nel calcio anche giocatori di ottimo o buon livello faticano ad emergere. Altra cosa assurda che leggo quasi ogni giorno su questo sito è che pur essendo vari nostri calciatori convocati nelle varie nazionali li riteniamo ugualmente scarsi. Per informazione vostra non è

Silver
Ospite
Silver

……

Silver
Ospite
Silver

…..che i nostri calciatori mica fanno parte di nazionali come S.Marino o Lussemburgo, con tutto rispetto, ma di nazionali di valore medio/alto, cioè Italia, Francia, Argentina, Colombia,Danimarca, Serbia, Svizzera, ecc…
SFV. Silver. Arezzo.

Silver
Ospite
Silver

Devo nuovamente scrivere il mio parere. Non mi funziona bene il tlf. I giudizi tecnici negativi sui nostri giocatori non li condivido,come invece sono perfettamente in sintonia con quelli negativi sulla proprietà. SFV.

Marinetti
Tifoso
abc

troppi per uno di 32 anni

Sheykan
Ospite
Sheykan

Non mi è mai dispiaciuto troppo come alternativa…ma non da titolare. Se si riesce a vendere Therau questo può fare abbastanza da chioccia e dare una mano in più Certo per un panchinaro 7mil son tanti per una squadra che vuole puntare alla salvezza il prossimo anno…se invece si investe bene anche vendendo Chiesa…allora se per un titolare spendi 20mil, 7mil per un panchinaro vanno bene. Tutto dipende da cosa vuol fare la proprietà…a seguito di ciò, penso andrà via.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Ma non è un giocatore finito, utile può esserlo, ma la Viola è specializzata nel farsi proporre prezzi un tantino sopra il dovuto e nel trovarsi o cacciarsi nella necessità di accettare.

dido
Ospite
dido

intanto non lo riscattano nemmeno se segna 20 gol da qui alla fine del campionato…. a meno che l’arsenal non glie lo dà gratis! I della valle sono bottegai!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Altro Giocatore finito…..bono per la promozione!!!!

Articolo precedenteMilenkovic, altro pari contro una big: 90′ nell’1-1 della Serbia contro il Portogallo
Articolo successivoIl Napoli spinge per Veretout: giovedì l’agente va da De Laurentiis
CONDIVIDI