Mirallas: “Mi sto ancora adattando, qui lavoro diverso. L’allenatore a volte sembra pazzo, ma…”

55



L’esterno belga si racconta e parla del suo impatto con la Serie A: “Qui lavoriamo sodo, non ero abituato…”

Kevin Mirallas ha parlato a Voetbalmagazine, in Belgio, soffermandosi sui primi mesi della sua esperienza a Firenze. “Ho apprezzato l’onestà dell’Everton, non avrei giocato. Il mio agente mi ha detto dell’interesse del Fenerbahce, di club in Medio Oriente e della Fiorentina. Il giorno dopo era tutto organizzato con i viola. Ho avuto qualche dubbio, perché il calcio italiano visto in tv è tattico e difensivo, ma da dentro il tutto si vede più razionalmente, capisci il ragionamento. A volte l’allenatore sembra pazzo, per tutte le indicazioni sui movimenti e le posizioni che ci dà, ma poi vedi che in partita accade quello che dice lui”.

CONCORRENZA. La concorrenza di Pjaca e Chiesa? “Se avessi voluto guadagnare di più in maniera tranquilla sarei andato in Medio Oriente”.

ADATTAMENTO. “Sono ancora in un periodo di adattamento. Lavoriamo sodo qui, quasi senza giorni di riposo. Lavoriamo sulla forza muscolare, è completamente diverso dall’Inghilterra. Non ero abituato a questo: la Premier è una competizione intensa, ma durante la settimana lo è meno. L’allenatore mi ha detto che avrei avuto il tempo per adattarmi”. 

55
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Jo Goodman
Ospite
Jo Goodman

Caro Mirallas! Dicci solo quando finirà il periodo di ambientamento! Un “professionista” dovrebbe essere preparato per ogni evenienza.

Stripo
Ospite
Stripo

Grande Kevin, mettine una dentro rompi il ghiaccio vedrai che tutto sarà più facile. A Milano hai fatto un ‘ottima partita.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Raska ma che partite vedono questa gente che osanna il piolo, è dallo scorso anno che non perdo una partita della viola che continua a giocare nella stessa maniera, anzi lo scorso anno giocavamo meglio, la mancanza di Badelj poi si fa sentire, non abbiamo un regista basso su cui appoggiare il pallone e siamo costretti al lancio lungo cercando di pressare i difensori avversari, facendo questo i nostri attaccanti si stancano molto e arrivano al tiro in affanno. Sono convinto che la squadra sia in caduta libera, e che presto retrocederemo nella parte bassa del centroclassifica e ritengo Pioli… Leggi altro »

Raska.
Member
Raska.

Credo che molti manco la guardino la Fiorentina, mentre altri semplicemente non capiscono di calcio. Per questo difendono mister Crisantemo.

NERO
Ospite
NERO

A me sembra che siamo partiti bene, ed ora ci siamoun po’ persi. Ma i punti che abbiamo sono quelli giusti alla fine. Avessimo retto contro il cagliari a quest’ora sarebbe tutto in linea con le nostre (purtroppo non troppo esaltanti) aspettative. Vediamo che prestazione faremo con la Roma per vedere se Pioli ha aggiustato quello che non va, ovvero la nostra fase offensiva, dove io fa qualcosa Chiesa o siamo al buio.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Scarso.

Vanderone
Tifoso
Vander

Non sapete cosa scrivere è un articolo di una tristezza unica

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…credo che Pioli abbia una strada obbligata da percorrere: 1 – Veretout mezz’ala con un dignitoso FERNANDES davanti alla difesa; 2- difesa a tre; 3 – centrocampo a 5 ; 4 – attacco a due punte. Variabile con una difesa a 4 con Hanco e un centrocampo a 4. Sempre con due in avanti : Vlahovic e Simeone che si allarga a dx o sx a seconda di dove si trova Chiesa. Poi, far gocare spezzoni significativi a Sottil per fare rifiatare Chiesa . Pyaca in questo momento è un giocatore da 20 minuti da far entrare per un camjio… Leggi altro »

Mark
Ospite
Mark

Ragazzi guardate cosa stanno facendo Saponara ed Ilicic.
E fatevi due domande.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Saponara ha giocato bene una partita per il resto mi pare che non fosse nemmeno un tuitolare.Ilicic era forte anche a Firenze e si doveva tenere.Quindi un’altra cazzata di Corvino.

Oreviano Dell'Ascone
Ospite
Oreviano Dell'Ascone

cosa c’entra corvino se Piolo non li faceva giocare? O che e’ sempre colpa di Corvino? Non e’ che Corvino mi faccia impazzire ma Pioli c’ha delle fisse fuori dal comune.

Giorgio
Ospite
Giorgio

Ilicic era forte anche a Firenze, peccato che i tifosi lo insultavano a prescindere. Mi ricordo un rigore sbagliato con la Fiesole che esultò a spregio. Me ne sarei andato anche io.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Saponara e ilicic due bidoni conclamati .sto ragazzo invece a me ricorda il primo robben . Grande corvo .

Ezio Sella
Ospite
Ezio Sella

Eccoli i lamentosi…alle prime piogge escono fuori …come i rospi!

Oreviano Dell'Ascone
Ospite
Oreviano Dell'Ascone

Che ti lamenti? Rientra nella tana su CRA CRA CRA

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Esatto. In partita accade quello che dice lui. E, su questo, non avevo il minimo dubbio…

Poerannoi.

Articolo precedenteTuttosport: Juve-Inter, duello per Chiesa. L’intrigo Pjaca e la valutazione…
Articolo successivoBenassi, problema al tallone: si allena a parte. Contro la Roma…
CONDIVIDI