Mirallas: “Mi sto ancora adattando, qui lavoro diverso. L’allenatore a volte sembra pazzo, ma…”

55



L’esterno belga si racconta e parla del suo impatto con la Serie A: “Qui lavoriamo sodo, non ero abituato…”

Kevin Mirallas ha parlato a Voetbalmagazine, in Belgio, soffermandosi sui primi mesi della sua esperienza a Firenze. “Ho apprezzato l’onestà dell’Everton, non avrei giocato. Il mio agente mi ha detto dell’interesse del Fenerbahce, di club in Medio Oriente e della Fiorentina. Il giorno dopo era tutto organizzato con i viola. Ho avuto qualche dubbio, perché il calcio italiano visto in tv è tattico e difensivo, ma da dentro il tutto si vede più razionalmente, capisci il ragionamento. A volte l’allenatore sembra pazzo, per tutte le indicazioni sui movimenti e le posizioni che ci dà, ma poi vedi che in partita accade quello che dice lui”.

CONCORRENZA. La concorrenza di Pjaca e Chiesa? “Se avessi voluto guadagnare di più in maniera tranquilla sarei andato in Medio Oriente”.

ADATTAMENTO. “Sono ancora in un periodo di adattamento. Lavoriamo sodo qui, quasi senza giorni di riposo. Lavoriamo sulla forza muscolare, è completamente diverso dall’Inghilterra. Non ero abituato a questo: la Premier è una competizione intensa, ma durante la settimana lo è meno. L’allenatore mi ha detto che avrei avuto il tempo per adattarmi”. 

55
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Jo Goodman
Ospite
Jo Goodman

Caro Mirallas! Dicci solo quando finirà il periodo di ambientamento! Un “professionista” dovrebbe essere preparato per ogni evenienza.

Stripo
Ospite
Stripo

Grande Kevin, mettine una dentro rompi il ghiaccio vedrai che tutto sarà più facile. A Milano hai fatto un ‘ottima partita.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Raska ma che partite vedono questa gente che osanna il piolo, è dallo scorso anno che non perdo una partita della viola che continua a giocare nella stessa maniera, anzi lo scorso anno giocavamo meglio, la mancanza di Badelj poi si fa sentire, non abbiamo un regista basso su cui appoggiare il pallone e siamo costretti al lancio lungo cercando di pressare i difensori avversari, facendo questo i nostri attaccanti si stancano molto e arrivano al tiro in affanno. Sono convinto che la squadra sia in caduta libera, e che presto retrocederemo nella parte bassa del centroclassifica e ritengo Pioli… Leggi altro »

Raska.
Member
Raska.

Credo che molti manco la guardino la Fiorentina, mentre altri semplicemente non capiscono di calcio. Per questo difendono mister Crisantemo.

NERO
Ospite
NERO

A me sembra che siamo partiti bene, ed ora ci siamoun po’ persi. Ma i punti che abbiamo sono quelli giusti alla fine. Avessimo retto contro il cagliari a quest’ora sarebbe tutto in linea con le nostre (purtroppo non troppo esaltanti) aspettative. Vediamo che prestazione faremo con la Roma per vedere se Pioli ha aggiustato quello che non va, ovvero la nostra fase offensiva, dove io fa qualcosa Chiesa o siamo al buio.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Scarso.

Vanderone
Tifoso
Vander

Non sapete cosa scrivere è un articolo di una tristezza unica

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…credo che Pioli abbia una strada obbligata da percorrere: 1 – Veretout mezz’ala con un dignitoso FERNANDES davanti alla difesa; 2- difesa a tre; 3 – centrocampo a 5 ; 4 – attacco a due punte. Variabile con una difesa a 4 con Hanco e un centrocampo a 4. Sempre con due in avanti : Vlahovic e Simeone che si allarga a dx o sx a seconda di dove si trova Chiesa. Poi, far gocare spezzoni significativi a Sottil per fare rifiatare Chiesa . Pyaca in questo momento è un giocatore da 20 minuti da far entrare per un camjio… Leggi altro »

Mark
Ospite
Mark

Ragazzi guardate cosa stanno facendo Saponara ed Ilicic.
E fatevi due domande.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Saponara ha giocato bene una partita per il resto mi pare che non fosse nemmeno un tuitolare.Ilicic era forte anche a Firenze e si doveva tenere.Quindi un’altra cazzata di Corvino.

Oreviano Dell'Ascone
Ospite
Oreviano Dell'Ascone

cosa c’entra corvino se Piolo non li faceva giocare? O che e’ sempre colpa di Corvino? Non e’ che Corvino mi faccia impazzire ma Pioli c’ha delle fisse fuori dal comune.

Giorgio
Ospite
Giorgio

Ilicic era forte anche a Firenze, peccato che i tifosi lo insultavano a prescindere. Mi ricordo un rigore sbagliato con la Fiesole che esultò a spregio. Me ne sarei andato anche io.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Saponara e ilicic due bidoni conclamati .sto ragazzo invece a me ricorda il primo robben . Grande corvo .

Ezio Sella
Ospite
Ezio Sella

Eccoli i lamentosi…alle prime piogge escono fuori …come i rospi!

Oreviano Dell'Ascone
Ospite
Oreviano Dell'Ascone

Che ti lamenti? Rientra nella tana su CRA CRA CRA

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Esatto. In partita accade quello che dice lui. E, su questo, non avevo il minimo dubbio…

Poerannoi.

Anvl
Tifoso
anvl

Come non apprezzare un giocatore, esperto, che dice “l’allenatore ci spiega dei movimenti, alle volte sembra pazzo, ma POI IN PARTITA SUCCEDE QUELLO CHE DICE LUI” e questo, intrinsecamente è anche una valutazione sulla rosa a disposizione, se l’allenatore spiega cose che poi avvengono come spiegato questo dice chiaro che l’allenatore “NE SA” a questo punto qualcuno o non è all’altezza oppure è di temperamento troppo “anarchico” tatticamente…se un giocatore, sopratutto se giovane, non è ad un certo livello si può lavorarci e magari migliorerà (non tutti ma qualcuno si) se invece è un temperamento troppo anarchico ci si può… Leggi altro »

Raska.
Member
Raska.

Mi spiegate, tu e Mirallas, quali sarebbero questi meravigliosi movimenti tattici di mister Crisantemo? Io vedo un solo schema: Lafont passa a Mikenkovic, Mikenkovic la butta in avanti alla viva il parroco e Chiesa cerca di fare qualcosa.

maurinho
Ospite
maurinho

Purtroppo si nota una certa involuzione nel gioco. Le partite contro Inter e Sampdoria mi avevano fatto credere in una buona annata. Nulla è perduto ma certo che quando questa squadra si mette a buttare via palloni in avanti a casaccio che regolarmente perdiamo e siamo sottoposti al contrattacco avversario qualche dubbio mi viene. Attacchiamo quasi sempre da destra con Chiesa appunto. Biraghi fa il compitino e non affonda mai. Tranne qualche buon raro cross non si nota molto se non per passaggi indietro. E soprattutto il nostro problema è a centrocampo dove non viene fatto alcun filtro. Si nota… Leggi altro »

Raska.
Member
Raska.

Meno male che c’è ancora qualcuno che guarda le partite e capisce di calcio.

Rincoglionito dai DV
Ospite
Rincoglionito dai DV

E il bello è che Lafont un la sa passare a Milenkovic che un la sa passare a Chiesa che un la passa nemmeno se lo pagano….

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

“Federico (Chiesa)!!! Oh che ti metti a passare e crossare la palla a chi è smarcato?? Non siamo alla Juve!!!” XD

maurinho
Ospite
maurinho

Vabbe’ è vero che è un po’ egoista. Anche troppo a volte ma mi dici se non ci fosse lui cosa si farebbe? Sotto questo aspetto deve essere Pioli a gestirlo

Raska.
Member
Raska.

Dovremmo ridere?

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Certo che dovreste ridere, visto che è una battuta fatta su una cosa futile chiamata calcio. Se uno se la prende come se gli avessero ucciso la nonna, e sta di morto ma di morto male…

Cmq è vero che ogni 30 tiri Chiesa fa un gol, il problema è sapere quanti ne farebbero gli altri se lui gli passasse la palla! XD

Raska.
Member
Raska.

Semplicemente, era una battuta che non fa ridere.

Raska.
Member
Raska.

Lavorate talmente sodo in settimana che poi, quando c’è la partita ufficiale, giustamente vi riposate.

illepri
Ospite
illepri

grande pioli! l’importante non è come si parte , ma come si arriva (speriamo bene quindi)! vai anche tu bomber MITRALLAS

Goliath
Ospite
Goliath

Dopo 10 giornate di campionato questo si sta ancora adattando??? Ma intanto lo stipendio lo sta ingaggiando, o no? Cose dell’altro mondo! Come hanno fatto questi personaggi a diventare calciatori professionisti, è un mistero.

Raska.
Member
Raska.

A Firenze osannavano Mosciolivo, figurati…

Goliath
Ospite
Goliath

appunto! Mongolivo è un altro mistero vivente….

Paolo
Ospite
Paolo

Il passatina era tanta roba ragazzi, credo di averlo offeso anche mentro dormivo, almeno cosi’ mi diceva mia moglie.

birillo
Ospite
birillo

più che pazzo, pioli mi sembra incapace

Marione
Ospite
Marione

Certo tu vedendo Pioli lavorare ogni giorno, sei più affidabile di Mirallas.
Perchè tu sei uno della rosa sotto falso nick vero? Forse sei Federico Chiesa, dai confessa

io sotto falso nome
Ospite
io sotto falso nome

Chiesa sono io sotto falso nome, non cominciamo èh!!!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

birillo non stai bene fatti vedere da uno bravo e vedi non scrivere più stupidaggini su questo sito hai capito intesi STEFANO GRANDISSIMO ALLENATORE ALLA FERGUSON A FIRENZE TANTI ANNI FORZA VIOLA SEMPRE

Raska.
Member
Raska.

A furia di non vincere mai nulla, molti di voi sono diventati perdenti nell’animo. Mister Crisantemo è un mediocre allenatore, esonerato ovunque abbia allenato. E tu lo vorresti a Firenze alla Ferguson, ah ah ah! Tenero bimbo, riposati un po’ ché c’avrai un esaurimento nervoso per scrivere queste cose….

Hatuey
Tifoso
hatuey

Dopo Perdelli, Lo Zingaro, Fuffella e il buffone portoghese, ora c’è Crisantemo/Padre Piolo.
Tutti scemi incompetenti. Solo raska ci capisce di calcio. Come? Lui guadagna milioni e te fatichi a tirare la fine del mese!? Chissà come mai…

Raska.
Member
Raska.

Prandelli e Montella sono grandissimi allenatori, io sono professore universitario e guadagno abbastanza per sentirmi un privilegiato, tu sei solo un povero hater senza futuro.

Hatuey
Tifoso
hatuey

Io sarei un hater!? Rileggiti le offese che hai pronunciato su Pioli e dimmi chi è l’hater fra noi due.
Se sei professore universitario allora si capiscono tante cose sullo stato del popolo italiano.
Riguardo al mio futuro mi sa che caschi male…

Raska.
Member
Raska.

Definire Pioli “mister Crisantemo” è un modo scherzoso per sottolineare il suo tono perennemente dimesso, davanti alle telecamere, e la sua indole sempre rinunciataria quando afferma che il nostro obiettivo è solo quello di toglierci qualche soddisfazione e far crescere i giovani… Le offese le vedi solo tu. Sul resto del tuo commento, inutile soffermarsi: banalità insulse trite e ritrite degne di questi tempi in cui il populismo ha attecchito ovunque, non a caso.

Marione
Ospite
Marione

Sono esterrefatto e scettico. Possibile che un professore universitario si metta a battibeccare come una checca isterica su un forum di tifosi? credo che se tu avessi un’estrazione culturale elevata ti saresti sottratto a simili schermaglie dalle quali ne esci come minimo sminuito e come massimo NON CREDIBILE.
In quale ateneo insegni? Quale materia? Fornisci dettagli anche perchè “c’avrai un esaurimento nervoso” mi lascia dei dubbi enormi, caro Raska….

Oreviano Dell'Ascone
Ospite
Oreviano Dell'Ascone

Marione,, mi permetta il disturbo ; I peggior tifosi siamo noi che abbiamo incarichi di rilievo nella società , guadagniamo fior di quattrini ma siamo sottoposti a strss non indifferenti, quindi esterniamo volentieri nel dibattito sportivo , o meglio estromettiamo dalle nostre viscere una certa repressione intrinseca di chi appunto svolge un lavoro come il nostro.. Io per esempio sono Ingegnere spaziale , lavoro alla nasa , guadagno cosi’ tanto da potermi permettere di comprarmi Pioli e fargli fare il cameriere , non lo offendo mica, ci mancherebbe altro, lo pago per un lavoro che a parer mio sa fare… Leggi altro »

Marione
Ospite
Marione

Bellissima ironia, ma scusi il disturbo che le ho creato andava scritto con la maiuscola in Le.
Caro collega alla NASA

Oreviano Dell'Ascone
Ospite
Oreviano Dell'Ascone

Grande Marione. Un saluto sincero.

Raska.
Member
Raska.

Confermo tutto! In una chat su Whatsapp siamo in 4: io, un magistrato, un direttore di banca e un bidello. Amici da sempre, ci scanniamo verbalmente e siamo felici della nostra passione per il calcio. Età media 40 anni, eppure chi non ci conoscesse farebbe fatica a crederci maggiorenni.

Raska.
Member
Raska.

Hai una concezione del professore universitario abbastanza stantìa, credimi. Cosa ci sarebbe di sbagliato, poi, nell’espressione scherzosa “c’avrai un esaurimento nervoso?”. Per esser credibile dovrei discettare in endecasillabi?

Oreviano Dell'Ascone
Ospite
Oreviano Dell'Ascone

O prova a levare la u e la y deal tuo nick e poi mettici una r finale e poi vediamo se tu sei un hater o no. Forza , forza o prova!

Oreviano Dell'Ascone
Ospite
Oreviano Dell'Ascone

Ora che lui fatichi ad arrivare a fine mese questo lo dici te, potrebbe come me avere i soldi per comprare te e Pioli e farvi fare le capriole per far divertire il mio cane.. Che Pioli non abbia vinto una sega nulla e sia uno fra gli allenatori con piu’ esoneri lo dicono i dati di fatto. . Quindi stai tranquillo che altrimenti ti acquisto per far divertire il mio barboncino

Raska.
Member
Raska.

A dire il vero, insegno all’università e percepisco uno stipendio di cui non posso certo lamentarmi… Per il resto considero Prandelli e Montella due grandi allenatori, mentre pessimi sono Mihajlovic, Sousa e Pioli, appunto.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ahahahahahah ma te lo fai apposta, dai, dimmelo che lo fai apposta su…

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Va tutto bene ragazzi, buona giornata, dietro alle nuvole c’è il sole FORZA STEFANO FORZA VIOLA SEMPRE

birillo
Ospite
birillo

contento te, visto che maran e semplici hanno dato lezioni di calcio al tuo allenatore…

Luigi
Ospite
Luigi

Questi che ti mettono il pollice verso sono quelli che dicevano che Delio Rossi era un fuoriclasse di allenatore. Basterebbe guardassero la media vittorie in carriera di questo scarsone, ma non sanno nemmeno leggere

fabio c
Ospite
fabio c

😀 😉

Articolo precedenteTuttosport: Juve-Inter, duello per Chiesa. L’intrigo Pjaca e la valutazione…
Articolo successivoBenassi, problema al tallone: si allena a parte. Contro la Roma…
CONDIVIDI