Mirallas: “Nel 4-3-3 di Pioli posso giocare ovunque, anche centrale. Firenze perfetta, voglio restare a lungo”

18



L’attaccante belga racconta i primi mesi in viola: “Voglio giocare il più possibile, e convincere la società a riscattare il mio cartellino”.

Intervista a La Nazione per Kevin Mirallas. L’attaccante viola parte dal suo ruolo e dal 4-3-3 di Pioli: «Ho giocato con questo schieramento tattico sia in Francia che in Inghilterra, lo conosco molto bene. Ovvio, io posso giocare come esterno offensivo destro, sinistro o anche attaccante centrale. Sì, sono pronto a stare anche in mezzo, al centro. Il fatto che il possa interpretare più ruoli rende tutto più semplice anche per l’allenatore. Di sicuro io sono qui per provare a giocare il più possibile: il campionato è solo all’inizio e le occasioni non mancheranno».

RAPPORTO CON PIOLI. «Pioli sto imparando a conoscerlo, è un allenatore che lavora in maniera molto determinata sul campo, senza risparmiare una goccia di sudore e, di riflesso, i suoi giocatori danno sempre il massimo sul campo. Anche per questo ci siamo trovati subito, perché condividiamo questa filosofia. Parla molto coi giocatori. Ha visto fin dall’inizio che ho messo a disposizione la mia esperienza della squadra e che continuo a dare sempre il massimo con l’obiettivo di aiutare la squadra».

FUTURO. «Il mio più grande obiettivo è quello restare in viola, di convincere la dirigenza a riscattare il mio cartellino perché vorrei continuare a lungo questo mio percorso. Penso solo ad essere protagonista in questa stagione per dimostrare di essere all’altezza della situazione. La Fiorentina è una società assolutamente perfetta per me, al pari della città, bellissima e accogliente, con me e con la mia famiglia. Qui è tutto “super” ed io sono pronto a far vedere che sono nel posto giusto: non vivo questa esperienza come un momento di passaggio, per me è un traguardo straordinario».

18
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
EDOGNE
Ospite
EDOGNE

COME LO VEDETE LO SCAMBIO SIMEONE – SCHICK?

Marco sempre in fiesole
Ospite
Marco sempre in fiesole

Non bene.

IL_CACCIATORE_DI_CORVINI
Tifoso
Member

lo vedrei con 10 punti in piu in classifica a fine anno perché noi avremmo un attaccante e loro uno scarpone

Rick
Ospite
Rick

Come si fa? Occorre che lo accompagni io?

claudio
Ospite
claudio

la cosa grave è che non abbiamo una riserva di Simeone… a proposito come mai?

gangia81
Ospite
gangia81

Daresti via il Cholito per pigliare uno che segna ancora meno? Spero che tu sia bravo a fare il tuo lavoro perché come DS ti vedo malino.

Dellavalliano
Ospite
Dellavalliano

Bravo.. Così si ragiona. Non come i ragazzini che pensano all Argentina e all Atletico. Forza Mirallas!!!

claudio
Ospite
claudio

ma.. forse il fatto che uno a 31 anni e l’altro 22 può incidere?

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Meglio Mirallas con una gamba sola che Simeone intero. Vai pure all’atletico, non piangerò.

Themauviola
Ospite
Themauviola

a me questo mi garba e pure parecchio, Uno che dichiara “Il mio più grande obiettivo è quello restare in viola, di convincere la dirigenza a riscattare il mio cartellino perché vorrei continuare a lungo questo mio percorso” .sarà forse più bravo a parole che sul campo, ma meglio questo che l’apatia irritante di Pjaca

Francesco
Ospite
Francesco

ha tecnica e piedi buoni…a me piace molto

claude
Ospite
claude

me gustano sti discorsi

Ponzio
Tifoso
ponzio

Ci lamentiamo di quello che “non ci credono”, di quelli che “non ci mettono il 100%”, questo sembra essere convinto e concentrato: 2-3 anni a livello decente potrebbe anche garantirli e magari si rivela in grado di dare stabilità ed equilibrio all’attacco. Non mi sembra sia stato mai un grande realizzatore ma di certo può creare occasioni da rete. SPeriamo che non siano solo parole ma anche fatti

claudio
Ospite
claudio

ma ti svegli.. questo vuole rimanere perchè se gli fanno un altro contratto di 3 anni se ne va in pensione a 35 con un bello stipendio. Ma davvero credi che interessa la fiorentina???

Ponzio
Tifoso
ponzio

ok, dai svegliami tu! Ora che me lo ha spiegato che facciamo: se per caso giocasse bene gli diciamo, vai via perché di giocatori bravi non ne vogliamo, soprattutto perché sei vecchio. Comunque fra 3 anni esatti avrà 34 anni, inoltre bisogna vedere di che contratto parliamo. Insomma tutte variabili che da svegli o meno vanno valutate senza pregiudizi e a a fronte delle sue prestazioni. COsa che tu, da sveglio non fai! Tu lo mandi via già adesso perché sei un contro-tutti e tutto

Angelo52
Tifoso
angelo dalla maremma

Io ho fiducia in Kevin. SFV!!!!

DANTE ALIGHIERI
Ospite
DANTE ALIGHIERI

lo vedrei bene come falso nueve..alla Mertens…potrebbe essere una intuizione che risolverebbe qualche problema in zona gol..

Marco Umbria Viola
Ospite
Marco Umbria Viola

Certo lo capisco, passare da Liverpool a Firenze a livello di città, è proprio un bel salto.

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: altro giorno di riposo, domani la ripresa
Articolo successivoLa Bella Addormentata s’è desta: Biraghi toglie l’Italia dalla crisi, bene Chiesa
CONDIVIDI