Mirallas ottimo impatto. Grande duttilità tattica. Ora la riprova già contro l’Atalanta

25



Il belga, schierato per la prima volta dal 1’ a San Siro, ha avuto un ottimo impatto. Potrebbe giocare dal 1’ anche contro l’Atalanta

Mossa azzeccata, quella di Mirallas a sinistra nel 4-3-3 schierato a San Siro, scrive La Nazione. Il belga è andato bene. Prestazione di qualità, la sua. Con l’inizio addirittura con il (quasi) botto: palo. Episodio a parte, la serata di Mirallas è da incastonare anche per la sua duttilità tattica. Giocatore capace di cambiare fascia senza difficoltà e di fare anche il falso nueve quando è uscito Simeone. Mirallas spinge di forza prima a sinistra, poi va a prendersi l’altra corsia. E ora l’esterno belga merita una conferma o anche una riprova immediata. Probabilmente già domenica contro l’Atalanta.

25
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pippo77
Ospite
pippo77

per i professoroni che scrivono qui sopra: mirallas non è l’alternativa a Simeone che tanto criticate. L’alternativa a Simeone – NEL GIOCO DI PIOLO – è vlahovic. Centravanti prima punta vero, di fisico e che regge l’urto di avere addosso 2 – 3 difensori a volta. Simeone non l’ha mai fatto, non lo farà mai. Non sarà mai una centravanti alla batistuta, nè alla kalinic… non ne ha le caratteristiche. Ma sebbene sia evidente a tutti che simeone renderebbe al meglio giocando con 2 punte, Piolo si ostina a mettere giocatori fuori ruolo (simeone, milenkovic, veretout…) e a dar la… Leggi altro »

lorenzo
Ospite
lorenzo

secondo me il 4-3-3 non è l’ideale per gli uomini che abbiamo, meglio il 4-2-3-1 o il 4-3-2-1-

tony park
Ospite
tony park

Sono stufo di sentire pseudo tifosi, che han sommerso di letame societa’ e giocatori….se non gli sta’ bene la fiorentina…andassero……..hahahaha…alla juve; mi domando….ma se fossero tifosi…di milan-inter-roma…ecc… con ben altri bacini di utenze, fatturati, monte ingaggi ecc…. E visto nonostante cio’ il deludente spettacolo che offrono e posizioni in classifica…che farebbero..li??? non oso immaginarlo; venendo a cose serie, pochissime dimostrazioni su chi ritengo abbia fatto un eccezionale lavoro, corvino-freitas , i quali…han costruito un complesso veramente interessante, dato in mano ad un serissimo allenatore, allo scopo ricordo…gli ultimi 5 ns allenatori….tutti liberi….prandelli-rossi-mihailovic-montella-sousa….; nel concreto: 2 ottimi portierini 3 centrali che… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

mirallas non ha l’autonomia per i novanta minuti; va messo a partita in corso

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Ero allo stadio. Oltre all’ottima prestazione di Chiesa l’unico che ha la capacità di spaccare le partite è Pjiaca. Quando puntava l’uomo palla al piede era sempre un pericolo

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Il vero sbaglio del piolo è stato quello di tenere in campo Biraghi, con Candreva prima poi con D’ambrosio non è riuscito a contrastarli, dovevano intervenire Chiesa o Hugo a coprirlo.
L’allenatore non legge bene le partite.

REM
Ospite
REM

Concordo Biraghi che non mi dispoace ieri é stato il peggio in campo. Veniva regolarmente ubriacato da quei due mezzi giocatori. Lo si é visto da subito. Io nel secondo tempo lo avrei tolto. Poi il goal é anche colpa sua oltre che Hugo!! Non si deve regalare niente ne falli laterali ne calci d’angolo e lui ha il vizio di farlo!! Ci ha fatto fatto prendere 3/4 goal dallo scorso anno per questi dettagli che in serie A sono importatissimi.

Gino
Ospite
Gino

Se c’era Batistuta si vinceva a mani basse…

Michele
Ospite
Michele

Non scomodiamo l’Altissimo. Ci sarebbe bastato Riganó che 4 occasioni su 8 le metteva dentro. Mazzoleni doveva inventarsi 3 espulsioni e 4 rigori…

Mauro trasferte indecenti...
Ospite
Mauro trasferte indecenti...

Mirallas..molto impreciso inconcludente..non mi pare un GRAN GIOCATORE, poi fatemi dire che sia BIraghi che Hugo NON SONO DA FIORENTINA…AHHH DIMENTICAVO LO SCORSO ANNO NELLE PRIME 6 PARTITE ANZI VADO PIU’ LE PRIME 7 ABBIAMO FATTO IN TRASFERTA 3 PUNTI…QUEST’ANNO 1 SOLO…CARO PIOLI…E’ INUTILE CHE LI FAI VEDERE FRIZZANTI..IL BOTTINO SULLE TRASFERTE E’ INDECENTE.

Porsenna
Ospite
Porsenna

è vero Hugo con quelle unghie lunghe…

fabio c
Ospite
fabio c

Con il senno di poi, lo so, è facile. Forse però ieri in una squadra già così giovane, al Meazza, dovendo recuperare, con Simeone già fuori, più che Vlahovic avrai rispolverato Thereau. Più freddezza ed esperienza potevano servire. Cmq Mirallas più che bene!!

Frunky69
Tifoso
frunky69

ma vai a sapere in che condizioni è …. in teoria è un perfetto centravandi di riserva…. esperto, discreto, anziano per stare in panca, integro…. però da mesi non vede il campo, forse non ha più banane

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

per battere squadre come l’inter di ieri ci vuole piu’ concretezza e cinismo caratteristiche tipiche delle grandi squadre…a noi ci mancano perche’ non siamo una grande squadra…a giugno per fare il salto dovremmo mantenere la rosa cosi’ come e’ tagliando solo i rami secchi…ma io so gia’ che verranno ceduti chiesa veretout e milenkovic piu’ gerson che torna alla roma e mirallas e fernandes che probabilmente visti i costi del riscatto non verranno riscattati ed anche pjaca sara’ difficile trattenerlo visti i costi…quindi di cosa stiamo parlando…di far divertire la gente allo stadio e di vivere alla giornata…a casa mia… Leggi altro »

Porsenna
Ospite
Porsenna

più che altro un’altro arbitro…

marco
Ospite
marco

sempre il solito rompi coglioni

figther
Ospite
figther

Simeone purtroppo non sa stoppare la palla, tecnicamente è questo. Non era un fenomeno prima non è un bidone ora. Vhlaovic è una buona alternativa contro l’Atalanta che obbiettivamente è una squadretta può giocare lui titolare con Chiesa e Mirallas o Pjaca

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

io e’ dall’anno scorso che lo dicevo…………….. sta troppe partite senza nemmeno vederla!!!!! mi dispiace ammetterlo………… ma kalinic era tutta un altra cosa ( in meglio ).
tornava, stoppava la palla e faceva salire la squadra…………. e dialogava con tutti……..aveva solo il difetto che sbagliava i gol davanti al portiere ovvero quando doveva pensare…………………….

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

l’Atalanta non e’ purtroppo una squadretta……….Domenica ci sara’ da sudare eccome,quando poi si esce mazzati ingiustamente alcune scorie rimangono e creano nervosismo.

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

ennesima conferma che simeone non sa’ nemmeno stoppare la palla!!!!! ma che cavolo di punta e’!!!!!

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Tenere in considerazione Simeone in panchina; ieri quando è entrato Pjaca questa volta si è comportato molto bene con dribbling superati,scatti e ritorno in difesa. questo significa che non è ancora pronto per 95 min, ma giocando mette minuti sulla propria condizione e allora sarà al Top.

go1951
Ospite
go1951

Mirallas mi da fiducia….è uno che spacca le difese ed ha personalita…….non condivido le critiche al ragazzo Vlaohlic che avrà anche sbagliato un gol fatto…ma per me si è mosso bene e non ha dimostrato soggezione….sarà una risorsa se non si critica al primo colpo e si lascerà crescere.

gioranda
Ospite
gioranda

….non era assolutamente un gol fatto…..

pietro
Ospite
pietro

simeone deve imparare che non serve mettersi le mani nei capelli come se fosse sfortuna; quando una punta si trova solo con la porta davanti nel 75% delle volte deve fare gol lui purtroppo inverte le percentuali……anzi tra genova e milano ha fatto anche peggio

Mattolini
Ospite
Mattolini

Sarà un ottima alternativa a Simeone… o viceversa.

Articolo precedentePagelle a confronto: Federico Chiesa convince tutti. Male il Cholito Simeone
Articolo successivoLo spirito è quello giusto. L’atteggiamento anche. A Milano la Fiorentina meritava di più
CONDIVIDI