Mirallas e Pioli hanno cambiato la Fiorentina

35



Ci sono volute diverse giornate ma alla fine anche il tecnico ha deciso di puntare sul belga

Con un Pjaca lontano parente di sé stesso Pioli non ha potuto fare altro che dare fiducia a Kevin Mirallas, fiducia che è stata, ad oggi, ripagata.

Mirallas è entrato nel secondo tempo di Sassuolo-Fiorentina e da allora non è più uscito. Con il belga in campo i viola hanno segnato 6 gol in tre partite, senza 2 reti in tre gare. Infatti nella gara di Reggio Emilia il belga è entrato sul risultato di 2-1.

Coincidenze? Anche, ma Mirallas ha un gioco molto differente da Pjaca. Ha caratteristiche e un’intelligenza che gli permettono di fare più ruoli all’interno della partita.

Lo abbiamo visto agire da esterno come da seconda punta alle spalle di Simeone e a tratti, specie in fase di pressing, anche come prima punta.

Mirallas sta trovando la sua posizione all’interno della Fiorentina, non è un fenomeno ma può dare una mano. Pioli lo ha capito e lavorandoci gli ha trovato anche la collocazione giusta.

Oggi il belga è una valida pedina del 4-3-3 di Pioli e all’occorrenza, come detto in precedenza, può anche fare la seconda punta.

35
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
LAviola
Member
LAviola

Aurea (?) mediocritas.

Drummer
Ospite
Drummer

Quando Veretout verrà rimesso nel suo ruolo e Dabo a centrocampo + Mirallas fisso, allora forse qualcosa cambierà in meglio!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

E’ davvero duro come il travertino il nostro mister Pioli: un mulo al suo confronto è un animale ragionevole. Ma, finalmente, gli è entrato in testa che esisteva anche Mirallas. O, forse, non si tratta di testardaggine ma di diktat dall’alto, forse Pjaca doveva giocare per forza, come del resto accade col raccomandato Simeone. Poi quando hanno visto che si scendeva sempre più giù hanno mollato e gli hanno dato il ‘permesso’ di cambiare. Comunque, titolare l’articolo in questo modo è leggerissimamente esagerato: la Fiorentina non è cambiata in niente, e quindi nessuno l’ha cambiata, né Pioli né Mirallas; il… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Cambiato cosa? Da pazzi. Buon Natale.

AntiUltras
Ospite
AntiUltras

Appena 2 anni fa faceva tanta panchina ilicic che in confronto a mirallas è Messi…. Già detto tutto

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Mirallas è un giocatore normale, niente di più. Ma è l’unico che sa fare la punta. Esempi perfetti il gol con il Sassuolo e con l’Empoli. Assist in profondità e Mirallas sa attaccare lo spazio. Cosa che Simeone è incapace di fare. Mirallas, molto semplicemente, è l’unico in rosa che sappia giocare da attaccante.

Viola45
Tifoso
Il Puffo

Siamo tutti contenti che dalla “pattuglia” del mercato estivo sia uscito finalmente un giocatore utile.
Per il resto evitiamo, siamo a Natale..

pippo77
Ospite
pippo77

dal 27 si può tornare a dire che la squadra è mediocre e che la società e il ds fanno schifo?

Marinetti
Tifoso
abc

“concordo che col sassuolo mirallas sia stato fondamentale, ma col milan non vedo cos’abbia fatto per meritare questo articolo…anzi, a me sembra che sia proprio la sua uscita la chiave di volta della partita…”
giusto il commento di Fantasma

Luca
Ospite
Luca

Mi fanno ridere quelli che scrivono di smetterla di criticare….. o che razza di tifosi siamo…..
E’ proprio perché sono tifoso Viola e mi piace il calcio che critico, perché sono stufo di DORMIRE! Mi fa addormentare questo calcio….
Bastaaa!
Ma avete visto la partita della Viola a S.Siro? Quello significa aver fatto una grande gara? Con 1 tiro in porta?
Forse io son9 abituato ad un altro tipo di calcio a 11
Avrete ragione voi allora…..chi si accontenta, gode???

Gian
Ospite
Gian

Luca, intanto buon natale, e poi, non si sono create occasioni in attacco contro il milan (scritto minuscolo) da poter giudicare nessuno degli attaccanti. L’unico è stato proprio Mirallas che, in una delle due rarissime occasioni create ha difeso palla di spalle alla porta, si è girato ed ha tirato. Palla finita alta perché colpita male ma, ha fatto un gesto da attaccante vero. Il resto della partita é stato un attenti a non prenderle-

Marinetti
Tifoso
abc

ma le guardi le partite delle altre?il loro gioco è spesso penoso con pochissime eccezioni,tra cui il Napoli

Jacopo
Ospite
Jacopo

Ma che dici? Se critichi società e allenatore non sei tifoso. Ti deve andare bene arrivare ottavo o decimo per forza altrimenti non sei un tifoso vero. Negli anni settanta ci sono state fiorentine peggiori, comprala te o vai a Gubbio a spalare la neve Pioli sindaco Della Valle presidente della repubblica e buon Natale

Mario85
Ospite
Mario85

Concordo con te. In molti si sono dimenticati che prima Dell Empoli non abbiamo vinto x 8 partite.
Via i della balle da Firenze

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Si ciccio, significa aver fatto una grande gara…

MAURO
Ospite
MAURO

Si dice che lui non è un fenomeno …..perché nella Fiorentina ci sono fenomeni ?
Diciamo che in questo momento è quello più adatto a giocare con Simeone e Chiesa ( che anche loro fenomeni non sono )

Articolo precedenteCastillejo: “Milan ha mentalità vincente. Possiamo andare in Champions”
Articolo successivoParma, affaticamento per Barillà. Si allena a parte
CONDIVIDI