Mister Leonardo Semplici: “Per me la Fiorentina è qualcosa di speciale”

di Giampaolo Marchini - Qs-La Nazione

22



Tanti i temi trattati: dalla gara dello scorso anno a quella di domani, dal suo amore per Firenze e la squadra viola all’accoglienza dei tifosi

Alla vigilia della sfida del Franchi, il Qs-La Nazione ha intervistato Leonardo Semplici, allenatore della Spal, fiorentino e tifoso della Fiorentina

L’anno scorso la curva Fiesole, nonostante il pareggio che interruppe una serie positiva incredibile dei viola, le tributò un lunghissimo applauso.
«Non me lo aspettavo. Sono rimasto sorpreso e mi ha fatto piacere. Forse non erano arrabbiati così tanto per il punto lasciato a un fiorentino come loro (ride, ndr). Mi auguro che anche quest’anno sia così. Per me la Fiorentina è qualcosa di speciale e lo sarà sempre».
Quest’anno i viola non si accontenteranno del pari.
«Normale che sia così e per noi sarà una gara difficilissima, contro una squadra che sfrutterà tanto quanto fatto lo scorso campionato. La tragedia di Astori ha ricreato un’unità di intenti incredibile e poi non sono stati ceduti i giocatri più importati e fatti arrivare giovani di grande prospettiva. Basta guardare quanti di loro vanno in nazionale. Non lo dico per benevolenza, ma è una squadra forte».
Fare risultato a Firenze, darebbe un significato diverso al futuro della Spal?
«Un esame importante per capire la nostra crescita, perché i viola sono tosti in casa e servirà la partita perfetta per fare risultato».

22
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
andrea
Ospite
andrea

questi giocheranno in dieci dietro al pallone e non ci saranno spazi; sarà una partita difficilissima

antonio
Ospite
antonio

sentimentalmente attaccato alla fiorentina? allora domanie’ pareggio.

Cileviola
Tifoso
Gionata

Per il prossimo anno mi piacerebbe averlo come allenatore della Fiorentina

Marcello
Ospite
Marcello

Semplici è un ottimo allenatore, probabilmente con un futuro importante. Però, vorrei ricordare ai “facili entusiasti” che un adagio.latino recita “nemo profeta in patria”. Sicuramente, alle prime difficoltà gli salterebbero tutti addosso.
Alé Viola

SculacciAnguille
Ospite
SculacciAnguille

Facciamo schifo, con questa politica andremo poco lontani..

Sono convinto che entro 5 anni l’ Empoli ci supererà su tutti i livelli, a partire dallo stadio che faranno a breve fino a superarci proprio come valore di squadra. Si espanderanno prendendo tutto il territorio Pisano.

ForzaViola
Ospite
ForzaViola

Ho questo presentimento anche io…

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

l’empoli???? ahahahahahah vien via ma se il loro presidente ogni anno vende i migliori e ogni due tre anni vanno in B per prendersi i soldi della retrocessione per poi risalire….va bene essere pessismisti e criticare questa società ma mi pare tu esageri….

lucifero
Ospite
lucifero

che se la prendano pure Pisa son tutti gobbi!!!

Buriano
Ospite
Buriano

Semplice, tifa Empoli…..

unus
Ospite
unus

Le truppe carciofate avanzeranno a colpi di giubbottini di pelle e conquisteranno il mondo.

ENRICO
Ospite
ENRICO

Semplicemente forte

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

E anche in questo caso non si capisce perchè in Fiorentina non se lo siano tenuto stretto…i misteri di Casette d’Ete continuano…

gianluca barbato
Ospite
gianluca barbato

io credo che in primavera abbia fatto un ottimo lavoro, ma è giusto dalla primavera fare il salto in club di serie B e poi A. Ci va del tempo anche ad un allenatore per crescere professionalmente. Mi auguro che la sua crescita lo porti un giorno di nuovo a Firenze. Ma nel frattempo mi terrei stretto mister Pioli.

claude
Ospite
claude

tranquillo tornerai a casa prima o poi. sei dei nostri….ma non fare scherzi…ricomincia dalla prossima

DeepPurple
Ospite
DeepPurple

Complimenti per la classifica mister ma anche per me è speciale la viola e domani sera insieme ad altri 30 mila spingeremo per sfondare il muro che porterai a Firenze. Avanti viola!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Onore al merito, ha reso la Spal un pericolosissimo orologio da guerra… il meccanismo è perfetto, mi piacerebbe sapere se è riuscito ad adattare i giocatori al suo gioco, o ha cucito il suo gioco sui giocatori che aveva….nel qual caso, come allenatore è un mostro…! Mia madre aveva una sartoria, e diceva che le sarte molto brave tagliano il tessuto addosso alla cliente.. gli allenatori meno bravi fanno fare a Rebic il terzino destro, perché hanno bisogno di un terzino.

Buriano
Ospite
Buriano

Aspetta il campionato é lungo e c è tanta strada da fare

QuasarScandiano
Member
Member

In qualcosa siamo uguali, ma non so dirmi cosa!!

Gaesill
Ospite
Gaesill

Penso che prima o poi allenerà la Fiorentina

Daroou
Ospite
Daroou

Io lo spero, ma non ne son tanto sicuro… se non ci sbrighiamo questo fra due anni é in una big a fare la Champions.

SculacciAnguille
Ospite
SculacciAnguille

AHAHAHAHAHAHAHA

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

come abbiamo scartato sarri … lo abbiamo fatto con semplici …. è la nostra indole …. guardare il cambiamento di bernardeschi e quadrado da quando sono alla juve per capire la differenza delle competenze !!!ed io sono un antijuve , ma vorrei avere il loro staff…

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola allenamento pomeridiano
Articolo successivoCholito gioie e dolori: tabù infranto e tanta corsa, segna il gol più difficile
CONDIVIDI