Pioli: “Sosta positiva, Thereau può giocare. Saponara-Eysseric out. I Della Valle…”

59



Queste le parole di mister Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia della gara del Bentegodi contro l’Hellas Verona: “Sono stati dieci giorni positivi, anche se non eravamo al completo. Che non ci faccia piacere quella classifica è evidente, già domani abbiamo la possibilità di cambiarla.

Thereau? La sua collocazione giusta sarà quella che aiuterà di più la squadra. Vedremo il ruolo partita dopo partita. Sta bene fisicamente e moralmente, è disponibile per giocare già domani.

Non abbiamo fatto zero punti per sfortuna, contro la Sampdoria dovevamo fare di più sotto porta. Abbiamo lavorato nelle due aree di rigore, è chiaro che mi aspetto dei miglioramenti. Vogliamo ottenere risultati, sappiamo che questi passeranno attraverso la bontà della nostra prestazione.

Mercato? Sono contento che sia finito, adesso abbiamo alternative in tutti i reparti. Sono arrivati giocatori con entusiasmo e motivati. Che siamo arrivati lunghi è sotto gli occhi di tutti, ma per noi non può essere un alibi, è uno stimolo maggiore. Già domani non potremo essere collaudati al 100%, ma dovremo essere concentrati e furbi per tutta la partita.

Sui Della Valle? La proprietà si aspetta risultati positivi, anche io ho avuto colloqui personali con loro. Loro vogliono tornare a divertirsi tutti quanti insieme. Sono convinto che questo succederà presto, stiamo costruendo una squadra che ci possa dare delle soddisfazioni nel medio-lungo termine.

Il Verona? Affronteremo un avversario molto motivato, alla ricerca della prima vittoria. Dovremo essere equilibrati e vogliosi nel fare la partita.

La Fiorentina deve essere una squadra che ha voglia di mettersi in discussione e di proporre un buon calcio dinamico e veloce. Deve avere la consapevolezza di giocarsi ogni partita per poterla vincere. Abbiamo tanti giocatori nuovi che si devono conoscere.

Un appello pubblico ai Della Valle? A noi stanno dando tutto il supporto possibile, noi non vediamo l’ora che tornino a partecipare alle nostre attività.

I risultati fino ad oggi sono stati sfortunati, ma abbiamo fatto capire che un’identità ci può già essere. Li vedo senza dubbi e vogliosi, è chiaro che ora servono i risultati. Simeone? Che si voglia attaccare con tanti giocatori è sicuro. Rivedendo le soluzioni offensive che abbiamo proposto in queste due partite, abbiamo riempito l’area con 3-4 giocatori. È questione di trovare più velocità in certe dinamiche.

Indisponibili sono Eysseric e Saponara. Quest’ultimo spero che possa lavorare totalmente in gruppo dalla prossima settimana. Fin qui ha svolto con noi solo alcune situazioni. Stiamo parlando di un giocatore fermo da due mesi. Ha lavorato meglio, quella passata è stata la settimana dove ha lavorato meglio con la squadra. Spero che da lunedì possa allenarsi sempre con noi in vista della prossima partita.

Sui tifosi? Poco da dire su di loro, ci sosterranno finché vedranno lottare e dare tutto. Su questo non deluderemo mai. Vedo una squadra vogliosa e attaccata.

Benassi? È un giocatore intelligente, dinamico. Può giocare in tante posizione. Abbiamo lavorato e parlato, sfruttando la sosta per analizzare le prestazioni. È un giocatore forte, è un ragazzo molto positivo, anche se può crescere come tutti gli altri.

Sui trequartisti? Mi piace avere giocatori duttili, domani giocheremo con tre giocatori alle spalle della punta, che potrò cambiare a mio piacimento durante la partita. È un grandissimo vantaggio avere giocatori duttili e dovremo sfruttarlo”.

59
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
bidonez
Ospite
bidonez

dovreste cambiare il nome del sito. di tifosi viola non ce n’è ma quanto a allenatori e ds (e presidenti) s abbonda

Mario number one
Ospite
Mario number one

Tutti lenzuolai……pronti a maggio a salire sul carro dei vincitori e chiedere scusa ala famiglia della valle. …..vedrete….

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Saponara pare un altro caso Rossi.
Pioli mettiti in testa il 4-3-3 sennò si fa pena…

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Ma saponara che ce la faro a vedello giohare un par di mesi di fila …

Martello viola
Ospite
Martello viola

Pioli x me ha già le settimane contate..visto da varie voci che allena poco e male e mi riferisco alle cose dette sia da Vecchi lo scorso anno che in qualche modo da Rebic…ora non credo che la Società gli permetta di avere dopo la Juve ancora 0 punti e non credo nemmeno che diventi un secondo Sousa…i Dv se hanno ancora un briciolo di furbizia non si possono permettere di avere la Fiorentina in B il px anno anche perché il valore sarebbe a quel punto 100/80 milioni di euro. Per me se toppa a Verona può cominciare a… Leggi altro »

roberto detto bobby
Ospite
roberto detto bobby

Prima di verona mi sembra in giro un po troppo ottimismo. Per me immotivato. Un punto per uno penso andrebbe bene a tutti e due. Soprattutto agli allenatori (tristi)….

birillo
Ospite
birillo

Secondo me Stefanino Pioli ci porta dritti in serie b..è qualche mese che non ci capisce più niente,già dall’ultimo periodo con l’inter.anche a vederlo si capisce che non sta bene.Quando va in panchina si veste che pare scemo..poero Stefanino

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

Meno male che anche da solo ti dici che sei briaho….

marco mugello
Ospite
marco mugello

Domani giocheremo con tre giocatori dietro alla punta….questo non giocherà a due punte nemmeno se lo paghi…salvo disastri e partite da recuperare alla disperata…..si vede che è laureato in 4231… come quei chirurghi ortopedici superspecializzati nel dito indice, che se ti rompi il medio sono dolori…vediamo quello che succede…domani è un altro giorno..

Drupi
Ospite
Drupi

Mi indichi un chirurgo superspecializzato nel dito indice? A forza di clikkare like ai tuoi commenti me lo sono fratturato…

Lanze67
Tifoso
lanze67

partita complicata domani ho visto il verona non gioca male ,occhio a bessa ,talento ancora inespresso

Martello viola
Ospite
Martello viola

Saponara…?? Acquisto tremendamente sbagliato e un ragazzo problematico a cui forse il campionato di A non fa bene…è una vicenda simile a Rossi…o si prescinde e se ne va o a gennaio sarà il primo a partire con tanti saluti…a me i giocatori con poca volontà stiamo.

Veneto54
Ospite
Veneto54

Pioli non era la mia prima scelta, ma ora e’ il nostro allenatore, avra’ tutto il mio appoggio, tifero’ con forza per lui, per la Fiorentina e per Firenze la citta’ piu’ bella del mondo.

Articolo precedenteVerona-Fio, le squadre a confronto: dietro male. Hellas squadra che ha tirato di meno
Articolo successivoPres. Rossi S.M. Novella: “Il nostro simbolo in campo con la Fiorentina un’emozione. La maglia va onorata”
CONDIVIDI