Moena, Fiorentina-Bari: i Top & Flop di FI.IT

dagli inviati Marco Pecorini e Marco Zanini

7



E’ finita 0-0 l’amichevole a Moena tra i viola di Bigica e i pugliesi. I migliori e i peggiori della partita secondo Fiorentina.it.

Pareggio senza reti a Moena tra la Fiorentina di Bigica e il Bari. Non troppe occasioni, ma i giovani viola hanno retto contro un club di Serie C che punta a vincere il campionato. Ecco i migliori e i peggiori del match secondo Fiorentina.it.

TOP:

Marco Marozzi: Gioca esterno alto a destra nel primo tempo, una buona gara specie dopo il richiamo di Bigica che lo spingeva ad essere meno ‘fumoso’ e più concreto. Crea diversi presupposti verso l’area del Bari, non concretizzati dai compagni d’attacco.

Riccardo Baroni: Capitano della Fiorentina quest’oggi, davanti a babbo Marco. Gioca una partita solida, anche se sfiora l’autogol nel primo tempo. Di fronte aveva tra l’altro l’esperto Antenucci. Buona prestazione, porta inviolata.

Andrea Chiossi: Il giovane portiere classe 2002 si prende la scena con il suo ingresso nel finale di partita. Il Bari ha la migliore occasione del match con la punizione di Simeri negli ultimi minuti, lui è prontissimo e reattivo a deviare sulla traversa e salvare la propria porta.

Positivi anche Edoardo Pierozzi, sulla corsia di destra, e Samuele Spalluto, entrato bene in partita con un paio di occasioni create nel finale.

FLOP: Il rischio era di non riuscire a reggere l’urto contro una squadra costruita per arrivare in Serie B. La Fiorentina si è difesa bene, ma non è riuscita a concretizzare. Non benissimo l’attaccante Gori, il giocatore che dovrebbe dare qualcosa in più al gruppo di Bigica. Ha qualche occasione, ma non finalizza. Si vede poco Schetino. Non benissimo neanche Meli, classe 2000 tra quelli con più esperienza, anche con i grandi.

7
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Buona dinamica ,ottimo impegno, ma senza un ragionatore a centrocampo…..

Cosimo
Ospite
Cosimo

Ragionano anche troppo, manca proprio qualità nei fondamentali. Anche con la primavera dovranno fare degli innesti, questi son da seconda metà della classifica.

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Il bel biondino, mi sembra che ultimamente sia più interessato a far vedere quanto è bello. Che voler dimostrare quanto è bravo a giocare a calcio! Stiamo prendendo un brutta piega ragazzo! E non dico quella dei capelli, che mi sembrano molto in ordine! sfv’57

Mau 46
Ospite
Mau 46

Ma la fidanzata , figlia di Bergomi, è sempre in circolazione???

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Non ho visto tutta la partita ma gli unici che mi è sembrato avessero un pelino di estro in più sono Bangu e Simic.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Bangu ero convinto diventasse da prima squadra, poi negli ultimi 2 anni si è perso… speriamo non sia ancora troppo tardi per dimostrare il suo valore, se non sbaglio ha 21-22 anni…

Enrico_tv
Member
Enrico_tv

Bangu ha fatto molto bene il primo anno in prestito alla reggina, poi è stato mandato in pessime squadre, nel Vicenza che stava fallendo e non prendeva la stipendio e poi a Matera… dovreste vedere il campo del Matera per capire!! Poi da gennaio al Bisceglie, na squadraccia.. Questo per dire che è mancata la forza di mandarlo in squadre che lo valorizzassero, dopo 33 presenze 5 gol e 1 assist alla reggina poteva finire in squadre quanto meno organizzate e credo anch’io avrebbe potuto avere miglior sorte viste le qualità! Comunque guardando la partita oggi nessuno è spiccato, nessuno… Leggi altro »

Articolo precedenteBigica: “Giocato con grande personalità, ma poco concreti. Ci vuole più cattiveria”
Articolo successivoCompper: “Demme sogna di giocare in Italia. Fiorentina? Può iniziare una nuova avventura”
CONDIVIDI