Moena: Gaspar e Milenkovic in gruppo, Pioli chiede velocità e concretezza. Drago infortunato (VIDEO)

2



Allenamento questo pomeriggio per la Fiorentina, con il gruppo di Pioli che stamani ha riposato (in campo solo Gaspar e i neo arrivati Dragowski e Milenkovic). Segui il LIVE SU FIORENTINA.IT!

Ore 19.05: Terminato per tutti l’allenamento.

Ore 18.51: Partitella finita per i giocatori di movimento, ora stretching

Ore 18.45: Allenamento terminato per i portieri. Sportiello stava rientrando, un tifoso gli ha chiesto a distanza un autografo: bel gesto del portiere, che è tornato indietro a salutare il giovane tifoso viola.

Ore 18.35: Cambiano esercizi, partitella a campo ridotto con porticine, portieri in una porta a parte.

Ore 18.20: Infortunio per Dragowski. Il portiere viola ha accusato un problema al ginocchio, forte dolore e gesto di stizza con calcione al palo della porta. Da valutare ovviamente l’entità. Dragowski ha abbandonato l’allenamento con lo staff viola.

Ore 18.15: Adesso allenamento con tattica: schemi e passaggi richiesti ancora con molta velocità, tutto finalizzato al tiro in porta. E Pioli sprona i suoi ad essere cattivi sottoporta, a cercare con insistenza il gol nell’azione offensiva.

Ore 18.02: Ora una sorta di calcio tennis che coinvolge tutto il gruppo: tre squadre diverse, le due classiche più la ‘rete’ formata dai giocatori. I tre gruppetti si scambiano ad ogni errore di una delle squadre: ne esce fuori un esercizio che serve alla tecnica e al palleggio, ma che soprattutto sta facendo divertire tutti i giocatori in campo. Tanti sorrisi per tutti.

Allenamento ACF Fiorentina a #Moena: il calciotennis a tre squadre tra il divertimento dei giocatori viola – Fiorentina.it Serie A TIM #ritiri

Pubblicato da Fiorentina.it su Domenica 16 luglio 2017

Ore 17.58: Una bella rovesciata di Gori, con tiro parato… e poi gol di Meli:

Ore 17.55: Ancora esercizio con passaggi e tiri in porta. Applausi soprattutto per Babacar, che finora ha sbagliato diversi gol sottoporta.

Ore 17.42: Altro esercizio, ancora scambi veloci. Stavolta finalizzati al tiro in porta. Squadra divisa in tre gruppi

Ore 17.39: I giocatori vanno sotto la tribuna per fare un altro esercizio, applausi per tutti e soprattutto per Babacar.

Ore 17.26: Ora allenamento con il pallone, con passaggi di prima in velocità. Pioli sprona i suoi a giocare il pallone veloce e con intensità.

Ore 17.22: Allenamento senza pallone per il gruppo. Corsa a ritmi blandi verso la tribuna, con applausi dei tifosi.

Ore 17.15: Tutta la squadra in campo, applausi dei tifosi. Tutto il gruppo a metà campo parla con Pioli, che spiega gli esercizi da fare.

Ore 17: Squadra in campo: portieri con il preparatore Rosalen Lopez, mentre Diakhate, Gaspar, Badelj, Hagi, Hugo, Gaspar e altri fanno riscaldamento a bordo campo.

2
Commenta la notizia

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Kermit71Biliapolis Recent comment authors
ultimi più vecchi più votati
Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Una stagione in tribuna può bruciarti il mondiale, quest’anno il coltello dalla parte del manico lo avrebbe (uso il condizionale) la Società, basta avere polso e nervi calmi.

Kermit71
Tifoso
kermit71

e non pensare solo ai soldi,qui salta fuori se sono più permalosi o più attaccati al soldo

Articolo precedenteMoena, passaggi e tiri in porta: gol di Meli, rovesciata di Gori (VIDEO)
Articolo successivoDiallo, niente viola: “Ho scelto il Mainz per il progetto: club ambizioso, punta sui giovani”
CONDIVIDI