Moena: Gaspar e Milenkovic in gruppo, Pioli chiede velocità e concretezza. Drago infortunato (VIDEO)

2



Allenamento questo pomeriggio per la Fiorentina, con il gruppo di Pioli che stamani ha riposato (in campo solo Gaspar e i neo arrivati Dragowski e Milenkovic). Segui il LIVE SU FIORENTINA.IT!

Ore 19.05: Terminato per tutti l’allenamento.

Ore 18.51: Partitella finita per i giocatori di movimento, ora stretching

Ore 18.45: Allenamento terminato per i portieri. Sportiello stava rientrando, un tifoso gli ha chiesto a distanza un autografo: bel gesto del portiere, che è tornato indietro a salutare il giovane tifoso viola.

Ore 18.35: Cambiano esercizi, partitella a campo ridotto con porticine, portieri in una porta a parte.

Ore 18.20: Infortunio per Dragowski. Il portiere viola ha accusato un problema al ginocchio, forte dolore e gesto di stizza con calcione al palo della porta. Da valutare ovviamente l’entità. Dragowski ha abbandonato l’allenamento con lo staff viola.

Ore 18.15: Adesso allenamento con tattica: schemi e passaggi richiesti ancora con molta velocità, tutto finalizzato al tiro in porta. E Pioli sprona i suoi ad essere cattivi sottoporta, a cercare con insistenza il gol nell’azione offensiva.

Ore 18.02: Ora una sorta di calcio tennis che coinvolge tutto il gruppo: tre squadre diverse, le due classiche più la ‘rete’ formata dai giocatori. I tre gruppetti si scambiano ad ogni errore di una delle squadre: ne esce fuori un esercizio che serve alla tecnica e al palleggio, ma che soprattutto sta facendo divertire tutti i giocatori in campo. Tanti sorrisi per tutti.

Allenamento ACF Fiorentina a #Moena: il calciotennis a tre squadre tra il divertimento dei giocatori viola – Fiorentina.it Serie A TIM #ritiri

Pubblicato da Fiorentina.it su Domenica 16 luglio 2017

Ore 17.58: Una bella rovesciata di Gori, con tiro parato… e poi gol di Meli:

Ore 17.55: Ancora esercizio con passaggi e tiri in porta. Applausi soprattutto per Babacar, che finora ha sbagliato diversi gol sottoporta.

Ore 17.42: Altro esercizio, ancora scambi veloci. Stavolta finalizzati al tiro in porta. Squadra divisa in tre gruppi

Ore 17.39: I giocatori vanno sotto la tribuna per fare un altro esercizio, applausi per tutti e soprattutto per Babacar.

Ore 17.26: Ora allenamento con il pallone, con passaggi di prima in velocità. Pioli sprona i suoi a giocare il pallone veloce e con intensità.

Ore 17.22: Allenamento senza pallone per il gruppo. Corsa a ritmi blandi verso la tribuna, con applausi dei tifosi.

Ore 17.15: Tutta la squadra in campo, applausi dei tifosi. Tutto il gruppo a metà campo parla con Pioli, che spiega gli esercizi da fare.

Ore 17: Squadra in campo: portieri con il preparatore Rosalen Lopez, mentre Diakhate, Gaspar, Badelj, Hagi, Hugo, Gaspar e altri fanno riscaldamento a bordo campo.