Moena LIVE: terminato l’allenamento. La seduta pomeridiana alle 17 (FOTO e VIDEO)

Da Moena Gianni Ceccarelli e Niccolò Misul

5

Quarto giorno di ritiro a Moena della Fiorentina e squadra viola già al lavoro in palestra, rispetto anche all’orario fissato delle 10. Poco fa lungo colloquio privato tra mister Pioli e Davide Astori in una parte del campo. Successivamente è stata la volta con Sanchez. Da segnalare che inizialmente sugli spalti del Cesare Benatti non c’è nemmeno un tifoso. Numero che col passare dei minuti è poi salito a circa 15-20 persone.

Ore 11.30: Allenamento terminato. Alle 12 parlerà Davide Astori in conferenza stampa mentre l’allenamento pomeridiano è fissato per le 17

Ore 10.57: Terminato l’allenamento sul campo mister Pioli e il suo staff hanno portato tutta la squadra in palestra per un lavoro atletico e aerobico. Il tecnico si è anche trattenuto a colloquio con Tomovic.

Ore 10.35: Durante le prove tattiche mister Pioli ha subito schierato le due squadre, una in maglia viola e l’altra con la casacca arancione col 4-2-3-1. In quest’ultima ha schierato quella che a oggi è la difesa titolare: Gaspar, Vitor Hugo, Astori e Maxi Olivera.

Ore 10.19: Pioli schiera il gruppo in due squadre per una serie di schemi e movimenti tattici.

Ore 09.57: Tutti a cambiare le scarpe per indossare quelle da calcio. Mister Pioli ha raccolto tutta la squadra a bordo campo, ha voluto anche Matias Fernandez e Saponara che stavano svolgendo lavoro differenziato in palestra, e ha iniziato a parlare.

Ore 9.44: Squadra adesso fuori dalla palestra per esercizi con palla su tappetini elastici.

Ore 9.44: Tatarusanu scende in campo per il suo primo allenamento.